Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
837
Messaggi totali
188.856
Totale discussioni
4.867
Ci sono le 2 Mercedes, 2 Ferrari  e le 2 Rb prima. Quindi 6 7

Citazione di: Binigi il 03 Settembre 2017, 17:11:50
Ci sono le 2 Mercedes, 2 Ferrari  e le 2 Rb prima. Quindi 6 7

Ah scusa, intendevo come costruttori. Pardon, avevo inteso male.

Citazione di: Binigi il 03 Settembre 2017, 17:11:50
Ci sono le 2 Mercedes, 2 Ferrari  e le 2 Rb prima. Quindi 6 7

Quindi dai per scontato che saremmo dietro a Red Bull?
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Citazione di: mp4-89 il 03 Settembre 2017, 17:19:02
Citazione di: Binigi il 03 Settembre 2017, 17:11:50
Ci sono le 2 Mercedes, 2 Ferrari  e le 2 Rb prima. Quindi 6 7

Quindi dai per scontato che saremmo dietro a Red Bull?

Al primo anno con Renault credo di si, anche se in alcune piste potremmo anche giocarcela come prestazioni. L'ago della bilancia saranno strategie e pit, cose che al momento RB ha migliori di noi (e di tanto).

Citazione di: pietro27 il 03 Settembre 2017, 17:22:05
Citazione di: mp4-89 il 03 Settembre 2017, 17:19:02
Citazione di: Binigi il 03 Settembre 2017, 17:11:50
Ci sono le 2 Mercedes, 2 Ferrari  e le 2 Rb prima. Quindi 6 7

Quindi dai per scontato che saremmo dietro a Red Bull?

Al primo anno con Renault credo di si, anche se in alcune piste potremmo anche giocarcela come prestazioni. L'ago della bilancia saranno strategie e pit, cose che al momento RB ha migliori di noi (e di tanto).

Allora siamo d'accordo, Binigi mi sembrava più estremo nella sua analisi
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Non è estremo è che RB ha dalla sua anni di sodalizio con Renault, il telaio giusto. Quindi o ci trattano alla pari, e gia trattando alla pari per me siamo dietro a loro, o addio Macca possiamo chiudere la scuderia

Poi considerate che lo sviluppo della mcl33 è stato bloccato per sapere gli ingombri del motore.
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Comunque ce la siamo chiamata: pare che oggi Alonso abbia avuto un problema al cambio (tornando al discorso delle parti meccaniche che McLaren cambierà il prossimo gran premio, ma senza penalità stavolta perché ci siamo ritirati prima del traguardo).
Michele


Io vado controcorrente: dico stiamo con Honda un altro anno. Zompare su un Renault di seconda mano (senza i soldi di Honda) per poi fare cosa nel 2019? Tornare a Mercedes, dire a Honda "no dai stavamo scherzando"? Abbiamo un motorista che serve solo noi e ha investimenti solo per noi.
Capisco la frustrazione ma dall'altra parte secondo me si sta andando su una estremizzazione delle penalità da cambio PU, viaggeremo credo l'anno prossimo con 3 PU per tutto l'anno e ciascuna componente se cambiata vale -5 quando, i posti in griglia sono circa 20, allora ecco gli strategici -25, -30 e -35: ma che senso ha?
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Frenkoz il 03 Settembre 2017, 20:13:04
Io vado controcorrente: dico stiamo con Honda un altro anno. Zompare su un Renault di seconda mano (senza i soldi di Honda) per poi fare cosa nel 2019? Tornare a Mercedes, dire a Honda "no dai stavamo scherzando"? Abbiamo un motorista che serve solo noi e ha investimenti solo per noi.
Capisco la frustrazione ma dall'altra parte secondo me si sta andando su una estremizzazione delle penalità da cambio PU, viaggeremo credo l'anno prossimo con 3 PU per tutto l'anno e ciascuna componente se cambiata vale -5 quando, i posti in griglia sono circa 20, allora ecco gli strategici -25, -30 e -35: ma che senso ha?

Sono d'accordo con il tuo ragionamento ed è quello che in buona parte penso anch'io.


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Che emozione, dopo mesi su questo forum mi sento meno solo... Già 3-4 persone la pensano come me, il mio cuoricino piange! :'(
Michele


#566
Al di là poi del discorso motoristico (sì ok, Honda fa schifo allo stato attuale, lo vedrebbe pure Bocelli), torno a dire, questa McLaren non mi ha mai dato l'idea mezza volta di poter anche solo impensierire o scalfire la solidità di quei team là davanti. Mercedes nemmeno a parlarne, ma pure Ferrari e RedBull danno idea di avere un'organizzazione decisamente più granitica. Io qui vedo, nell'ordine:

- motorista che fa come gli pare nel suo eremo giapponese che pare in un pianeta diverso dal nostro
- team ridicolo che minaccia l'addio ai jappu (anche giustamente eh, chi lo mette in dubbio) senza però minimamente assicurarsi che ci fosse un piano B ed abbiamo visto che ad oggi no, non c'è mezzo piano B, quindi abbiamo fatto la figura dei peracottari
- su 15 strategie tipo, per ora penso che ne abbiamo sbagliate 14 e mezzo
- un pilota che s'è svegliato a metà anno, viva a Dio, perché le prime gare pareva che non gli avessero detto che era il suo momento
- l'altro pilota che sbruffoneggia qua e là e pure lui, al momento, gran figura da peracottaro (mi duole dirlo perché io adoro Fernando) visto che non ha mezza scuderia vincente che gli propone contratto
- altre componenti meccaniche che non si è ancora capito quanto siano affidabili: oggi è andato il cambio, stando ad Alonso è da inizio stagione che non funziona, lo scopriamo solo oggi e non possiamo dire manco se è vero o una fregnaccia
- aerodinamica buona, ma da qui a farci prendere per il c*lo da tutti i tifosi del mondo che ci dicono "sìsì, con un motore Mercedes sareste primi a 100 punti sopra Hamilton nel Mondiale" anche no. Cioè, avremo pure un ottimo progetto, ma almeno la decenza di prenderci le mazzate con dignità e tranquillità, che lo sport è fatto pure di figura di me**a purtroppo è oggi a me, domani a te, senza andare in giro a dire cose di cui non abbiamo certezza alcuna

Cioè, prendiamola con un po' di filosofia e tanta pazienza, questa non è una situazione da cui usciremo a brevissimo temo.
Michele


Io invece dico Renault tutta la vita...basta Japu hanno rotto i cog***ni, dopo tre anni sono imbarazzanti e non ne verranno sicuramente fuori da qui a 6 mesi!! A Renault manca un piccolo step per essere al pari di Ferrari, step che possono benissimo fare quest inverno e infilare quel motore li al posto del nostro catorcio penso non sia difficile. Ricordatevi che ha vinto un mondiale la Brawn GP che 15gg prima del gp in australia ancora non sapeva che motore avrebbe infilato sotto il cofano.

Renault almeno mi da la sensazione di poter essere competitiva un giorno, Honda no! Dopo tre anni abbiamo un motore che arriva a malapena a metà gara e mi pare chiaro che i Jappu non ci stanno capendo niente. Davvero, mi sforzo ma non riesco a trovare un solo motivo per dire:"Massi dai, diamo un altro anno a Honda!"
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Ragazzi dopo lo scempio di questo week-end non ci sono più dubbi. Dobbiamo mollare i giapponesi che non sono stati in grado dopo quasi tre anni di fornirci un motore capace di fare un Gp intero. Cioè Vandoorne cambia il motore per la gara e manco la finisce... E non escludo che magari sia incorso nel medesimo problema!

Renault è meglio, se non altro saremmo nelle stesse condizioni di RB che i suoi podi se li è fatti pure questo anno. E per noi sarebbe già tanta roba. In più mica dobbiamo legarci mani e piedi alla Renault, ma semplicemente avremmo il tempo di pianificare cosa fare col il cambio regolamentare (spero motore fatto in casa...).