Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
837
Messaggi totali
188.856
Totale discussioni
4.867
Citazione di: Paul il 01 Settembre 2017, 20:26:17
Citazione di: GoLewisGo il 01 Settembre 2017, 17:16:16
"Butta in vacca" perché è un fatto, non è un'opinione. E' quello che succede dal 2015 ad oggi. Il ciclo infinito di cui parlavo io, nulla di più nulla di meno. Non è tanto il discorso l'ha cambiato ORA per l'affidabilità. E' un discorso che parte da prima. Adesso lo vedremo questo super nuovo motore. Aspetterò anche questo week-end, tanto non mi costa nulla. :-)

Non è ancora arrivato, forse arriva in Messico ma io sono pronto a scommettere che sarà rimandato al 2018 e che continueranno con degli aggiornamenti che ti fanno prendere 35 posizioni di penalità per la sostituzione più altri 35 posizioni perché si romperanno durante le PL1. 
Chissà perché dici questo... forse perché è successo SEMPRE così dal 2015 ad oggi forse? Oppure sei un visionario anti-Honda?

Citazione di: GoLewisGo il 02 Settembre 2017, 11:09:37
Ah beh certo, se il discorso è "cambiamo tutto tanto partiamo ultimi lo stesso" allora abbiamo risolto i problemi di affidabilità, su questo non ci piove. Comunque davvero, lascerò che siano i fatti a parlare, io ci ho provato a spiegare il mio punto di vista, oltre non me la sento di andare. :-)

Penso anch'io così
2024 world champions

Non lo sapremo mai se le altre componenti sono affidabili o meno, così come non sapremo mai quanto è forte la nostra aerodinamica senza il supporto di un motore differente. La domanda che vi ho posto però è diversa e non mi avete risposto: mettiamo caso che le altre componenti meccaniche distinte dal motore siano inaffidabili e facciano pena, cosa c'entrerebbe Honda?
Michele

Citazione di: Michele il 02 Settembre 2017, 13:31:41
Non lo sapremo mai se le altre componenti sono affidabili o meno, così come non sapremo mai quanto è forte la nostra aerodinamica senza il supporto di un motore differente. La domanda che vi ho posto però è diversa e non mi avete risposto: mettiamo caso che le altre componenti meccaniche distinte dal motore siano inaffidabili e facciano pena, cosa c'entrerebbe Honda?

"Mettiamo caso che le altre componenti meccaniche siamo inaffidabili"

Ma negli ultimi 3 anni quanti ritiri dovuti a sospensioni/freni/cambi abbiamo avuto? A questo punto tiriamo fuori i numeri e vediamo.

Citazione di: Michele il 02 Settembre 2017, 13:31:41

Di sicuro nella storia recente il cambio non è stato propriamente un nostro punto di forza, ma davvero qualsiasi rottura meccanica avvenuta negli ultimi tre anni impallidisce a confronto dei ritiri causati dal motore Honda.

Io continuo a dire che le tue motivazioni nel difendere Honda sono veramente povere.

Boh, non sarà una prova definitiva, ma il gp di Ungheria ha dimostrato che la nostra aereodinamica non fa proprio schifo.
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Bene, esatto, come dite voi, abbiamo avuto pochissimi ritiri dovuti non al motore. Quindi mi spiegate cosa c'entra il cambio di altre componenti oltre al motore col discorso di cui sopra? Ovvero, cito:

CitazioneAh beh certo, se il discorso è "cambiamo tutto tanto partiamo ultimi lo stesso" allora abbiamo risolto i problemi di affidabilità, su questo non ci piove.

Cioè, sul serio, che significa? Se uno deve cambiare il motore (non per questioni di affidabilità in questo caso) e sa già che verrà penalizzato a prescindere, perché non dovrebbe cambiare pure le altre componenti? Mi pare la mossa strategica più ovvia del mondo...

E ancora: se uno deve cambiare il motore per introdurre un aggiornamento, non perché l'ha rotto, mi spiegate perché mi viene detto: "Questa è l'affidabilità Honda"? Cioè io dico pizza e voi dite fichi, magari non parliamo la stessa lingua...

Poi oh, ci sta che le mie motivazioni siano povere (ma motivazioni di cosa? Non sto mica difendendo Honda adesso, sto semplicemente provando a seguire un filo logico che trascende proprio la Formula 1 in generale, è logica e basta), ma non ho ancora capito cosa volete dire.

Finora io ho capito solo:

- Honda cambia il motore vecchio per metterne uno nuovo aggiornato, ma secondo voi l'ha rotto.
- McLaren cambia altre componenti oltre al motore (non è nemmeno così vero, ma va bene, diciamo di sì) perché tanto sa già di venire penalizzata, ma "ah ecco, così abbiamo risolto tutti i problemi di affidabilità, non ci piove". Come a dire: "Facile così" (ma che vuol dire? Magari li hanno cambiati solo perché ce n'è stata occasione e basta. Boh).
- Se pure gli altri componenti della vettura fossero inaffidabili (e, come dite, non è per nulla detto) non capisco per quale ragione ma è colpa di chi fornisce il motore e non di chi li fabbrica (McLaren&co.)

Mmmh, ok eh, va bene, non insisto oltre.
Michele

Peccato che quando cambiano il motore per "aggiornamenti" prendendo 35 posizioni, riescono a romperlo nelle libere e arrivare a 65 come a spa.

Scusa eh, ma il penultimo posto nel mondiale costruttori per 2 anni su 3 non basta a dimostrare matematicamente che la Honda ha fatto un lavoro di... beh, me**a?

Ma scusami, quali sono le "altre componenti oltre al motore" che abbiamo cambiato così tante volte dall'inizio della stagione?
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Come ho già detto, mi fermo qui, quello che dovevo dire l'ho detto. :-)

Citazione di: mp4-89 il 02 Settembre 2017, 16:18:51
Ma scusami, quali sono le "altre componenti oltre al motore" che abbiamo cambiato così tante volte dall'inizio della stagione?

Quasi nessuna. Se non quelle cambiate quando avevamo già penalità, ma nessuna che si sia rotta mi risulta. Non l'ho detto io infatti...
Michele

Citazione di: Michele il 02 Settembre 2017, 17:59:11

Quasi nessuna. Se non quelle cambiate quando avevamo già penalità, ma nessuna che si sia rotta mi risulta. Non l'ho detto io infatti...

Allora mi sono perso il filo del discorso! Fai conto che non abbia detto nulla  :-ahah

M. Bobbi

Citazione di: mp4-89 il 02 Settembre 2017, 18:05:48
Citazione di: Michele il 02 Settembre 2017, 17:59:11

Allora mi sono perso il filo del discorso! Fai conto che non abbia detto nulla  :-ahah

No, onestamente l'ho perso pure io eh, era semplicemente partita dicendo che l'affidabilità non c'entra una mazza con il cambio di motore di Alonso, perché era già programmato da tempo e quello di Spa non s'era rotto. Tutto lì, non stavo manco difendendo Honda onestamente, era solo una cosa oggettiva: non s'è rotto nulla, non c'entra l'affidabilità stavolta. Poteva concludersi anche così.  :-? :-? :-?
Michele

fatemi capire...ma sto topic e ancora aperto??? vi piace parlare del nulla,o peggio di aria fritta..di asini che volano..non voglio piu leggere e nominare il nosro ahime attuale motorista..per me non esistono,chiunque ma non queste CAPRE..vi sorprenderò accetterei con piu gioia aver un motre ferrari,pensate unpo,piuttosto che liberarmi di sta gentaglia

Citazione di: forevermclaren82 il 02 Settembre 2017, 19:55:46
fatemi capire...ma sto topic e ancora aperto??? vi piace parlare del nulla,o peggio di aria fritta..di asini che volano..non voglio piu leggere e nominare il nosro ahime attuale motorista..per me non esistono,chiunque ma non queste CAPRE..vi sorprenderò accetterei con piu gioia aver un motre ferrari,pensate unpo,piuttosto che liberarmi di sta gentaglia

Piuttosto di un motore Ferrari la morte.

Citazione di: pietro27 il 02 Settembre 2017, 19:58:18
Citazione di: forevermclaren82 il 02 Settembre 2017, 19:55:46

Piuttosto di un motore Ferrari la morte.
la morte..quello che siamo ora..se non hai ancora aperto gli occhi