Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
837
Messaggi totali
188.856
Totale discussioni
4.867
#510
Sarebbe meglio avere il motore Mercedes che il motore Honda.













Ok ovvietà a parte, provo a dire la mia.

Non pensate che Renault sia così anni luce avanti. Pure lei è messa maluccio a Spa hanno fritto l'ennesimo motore ed è il più debole tra i forti. Poi c'è la questione soldi. Honda paga una barca di soldi a noi. E se questi prima o poi per sfinimento azzeccano il motore? Sai che fregatura essere passati al Renault? E soprattutto. credete che Renault sborsi così tanti soldi? Certo miglioreremmo di sicuro, ma ci darebbero il Renault clienti non certo quello Red Bull. E la Renault Renault alla fine è messa come noi.

Detto questo, non penso che Honda riesca a migliorare di colpo, non ho mai creduto a queste cose e in F1 se andate a vedere non si è mai verificato una cosa del genere. Alla fine se Honda paga io sarei disposto a rimanere con lei, PERO' HONDA DEVE AVERE LE IDEE CHIARE E PARLARE CHIARO.

E FINORA HASEGAWA HA SEMPRE BALBETTATO. Non ho mai capito perché continuano ad annunciare aggiornamenti pesanti salvo poi il giorno prima della gara fare marcia indietro e dire che preferiscono aspettare. E'questo che mi spaventa. Io se fossi il capo della McLaren manderei i mannari di Mordor a Sakura o dove cavolo è. Le General Boullier mi sembra troppo buonista. Non so.

Ma al netto di tutto io preferirei stare con Honda.
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Oh, finalmente uno spunto carino di cui discutere (dico questo di Mika, ma soprattutto la Nargi eh)...  :-appl

Io credo che Honda abbia tra le mani qualcosa in più di una semplice spec3, spec4, spec5 e credo, ma è solo una mia umile impressione, abbia fatto intravedere qualcosa nel corso dei due test stagionali (in Bahrein e in Ungheria). Alla fine nessuno si era bevuto questa cosa del "non sappiamo perché la macchina va veloce durante i test" o "non ci sono state novità" e gli stessi uomini Honda, qualche settimana fa, hanno ammesso che sulla vettura di Norris c'erano delle novità (non s'è capito quanto grosse). Ora, se era una spec3 o una spec4, non lo so, fatto sta che qualcosa di diverso c'era.

Hasegawa fa un gioco come non mi piace, ma che è di risposta ad un gioco pericoloso (finito male) fatto da McLaren prima dell'estate, quando minacciavano "o Honda migliora o ce ne andiamo". Adesso i jappu, sempre secondo me, un po' sono alle strette e un po' tirano la corda usando il proprio potere contrattuale, come le tipe che te la fanno annusare ma non te la danno mai. Tipo: "potremmo anche avere qualcosa tra le mani, ma non siamo sicuri di usarlo perché se poi va male ci ridate addosso punto e a capo". Fate conto che attualmente non è che le cose vadano bene (per niente, vanno malissimo), ma almeno Honda ha risolto i problemi di affidabilità. Dovesse mettere in campo qualcosa di nuovo e rompere il motore, già immagino cosa potrebbe succedere con McLaren e Alonso che ormai, s'è capito, aspettano solo una scusa per salutare.

Su tutto il resto sono d'accordo: manca collaborazione tra le parti. Io personalmente, fossi un Brown, farei un ultimo tentativo barattando la testa di Boullier per quella di qualche capo Honda (magari proprio Hasegawa, sebbene non mi sembri il primo responsabile di questa situazione, ma comunque è lui che comanda a conti fatti e quindi è il primo a poterne pagare le conseguenze) e ricomincerei non proprio da capo, ma quasi.

Hai un ultimo anno a disposizione per far capire che, quantomeno, puoi invertire la rotta, che quantomeno te la puoi giocare con Renault (e già non sarebbe male, sebbene io continui a nutrire perplessità sul fatto che, a parità di motore, ce la giocheremmo con RedBull, ma è solo una congettura). Nessuno di noi si aspetta di giocarsi il Mondiale prima del 2020 probabilmente, ci aspettiamo soltanto di vedere che il vento è cambiato: un anno mi sembra un periodo di tempo più che sufficiente per giocarsi le ultime carte del mazzo. Questo è il concetto.

Detto questo, con la Nargi anche il motore Honda tirerebbe più di Lapo a un coca-party.
Michele


Citazione di: Michele il 31 Agosto 2017, 22:40:09
Oh, finalmente uno spunto carino di cui discutere (dico questo di Mika, ma soprattutto la Nargi eh)...  :-appl

Io credo che Honda abbia tra le mani qualcosa in più di una semplice spec3, spec4, spec5 e credo, ma è solo una mia umile impressione, abbia fatto intravedere qualcosa nel corso dei due test stagionali (in Bahrein e in Ungheria). Alla fine nessuno si era bevuto questa cosa del "non sappiamo perché la macchina va veloce durante i test" o "non ci sono state novità" e gli stessi uomini Honda, qualche settimana fa, hanno ammesso che sulla vettura di Norris c'erano delle novità (non s'è capito quanto grosse). Ora, se era una spec3 o una spec4, non lo so, fatto sta che qualcosa di diverso c'era.

Hasegawa fa un gioco come non mi piace, ma che è di risposta ad un gioco pericoloso (finito male) fatto da McLaren prima dell'estate, quando minacciavano "o Honda migliora o ce ne andiamo". Adesso i jappu, sempre secondo me, un po' sono alle strette e un po' tirano la corda usando il proprio potere contrattuale, come le tipe che te la fanno annusare ma non te la danno mai. Tipo: "potremmo anche avere qualcosa tra le mani, ma non siamo sicuri di usarlo perché se poi va male ci ridate addosso punto e a capo". Fate conto che attualmente non è che le cose vadano bene (per niente, vanno malissimo), ma almeno Honda ha risolto i problemi di affidabilità. Dovesse mettere in campo qualcosa di nuovo e rompere il motore, già immagino cosa potrebbe succedere con McLaren e Alonso che ormai, s'è capito, aspettano solo una scusa per salutare.

Su tutto il resto sono d'accordo: manca collaborazione tra le parti. Io personalmente, fossi un Brown, farei un ultimo tentativo barattando la testa di Boullier per quella di qualche capo Honda (magari proprio Hasegawa, sebbene non mi sembri il primo responsabile di questa situazione, ma comunque è lui che comanda a conti fatti e quindi è il primo a poterne pagare le conseguenze) e ricomincerei non proprio da capo, ma quasi.

Hai un ultimo anno a disposizione per far capire che, quantomeno, puoi invertire la rotta, che quantomeno te la puoi giocare con Renault (e già non sarebbe male, sebbene io continui a nutrire perplessità sul fatto che, a parità di motore, ce la giocheremmo con RedBull, ma è solo una congettura). Nessuno di noi si aspetta di giocarsi il Mondiale prima del 2020 probabilmente, ci aspettiamo soltanto di vedere che il vento è cambiato: un anno mi sembra un periodo di tempo più che sufficiente per giocarsi le ultime carte del mazzo. Questo è il concetto.

Detto questo, con la Nargi anche il motore Honda tirerebbe più di Lapo a un coca-party.

Alonso penalizzato di 35 posizioni in griglia

Fernando Alonso sarà penalizzato al Gran Premio d'Italia di Formula 1, tredicesimo appuntamento della stagione.

Il pilota spagnolo della McLaren subirà una retrocessione di 35 posizioni sulla griglia di partenza del Gran Premio di Monza.

Il driver di Oviedo sarà relegato nuovamente sul fondo della griglia causa l'installazione di una nuova powerunit. In casa McLaren, intanto, continuano i test per capire le prestazioni del motore aggiornato.

Durante le due sessioni di prove libere del venerdì, inoltre, Alonso dovrà testare due tipi di powerunit.

fonte: GPupdate.net

Questo è il modo in cui Honda ha risolto il problema dell'affidabilità
2024 world champions

Alonso nega un ultimatum alla Honda

Fernando Alonso ha detto che non è vero che ha dato un ultimatum alla McLaren per scegliere o lui o la Honda per la stagione 2018. Questo secondo le ultime speculazioni uscite sul futuro del pilota spagnolo. Tra le varie indiscrezioni si è anche detto che il pilota spagnolo si sia ritirato senza guai al motore.

"Assolutamente non è vero", ha detto Alonso a Monza.

"Non ho assolutamente deciso e, più che altro, non sono più importante di una squadra, ci sono mille persone in McLaren-Honda che lavorano per il campionato. Sappiamo che le cose non vanno nella giusta direzione, non siamo abbastanza competitivi dopo tre anni, tutti vogliamo cambiare questa situazione, come chiunque faccia parte delle mille persone che lavorano per il team. Siamo la McLaren, tutti vogliamo la stessa cosa, essere competitivi".

Alonso ha aggiunto che si sta avvicinando ad una decisione sul suo futuro.

"Sta arrivando quel momento, è il 31 agosto", ha scherzato Alonso.

"Non c'è niente di veramente nuovo sotto questo punto di vista, cominceremo a sederci e parlare con la squadra, quali sono le prospettive per il futuro, le aspettative per il prossimo anno. Ora abbiamo degli ingredienti per essere campioni, la squadra ha migliorato molto negli ultimi tre anni da quando sono arrivato qui. Credo che abbiamo talenti in squadra, abbiamo le strutture, abbiamo tutto. Ci manca solo di essere più competitivi, che è la cosa più importante. Vedremo cosa dicono i numeri per il prossimo anno e dopo cercheremo di prendere una decisione".

Alonso sperimenterà il motore Honda 3.7 durante le libere del venerdì del Gran Premio d'Italia

fonte: GPupdate.net
2024 world champions

Per me la gente è libera di continuare a credere nella Honda,ma dire che ha risolto i problemi di affidabilità oppure che ha quasi raggiunto la potenza del Renault è pura fantasia.
"If you cut us, we bleed McLaren."

Citazione di: britannia il 01 Settembre 2017, 11:39:47
Citazione di: Michele il 31 Agosto 2017, 22:40:09
Oh, finalmente uno spunto carino di cui discutere (dico questo di Mika, ma soprattutto la Nargi eh)...  :-appl

Io credo che Honda abbia tra le mani qualcosa in più di una semplice spec3, spec4, spec5 e credo, ma è solo una mia umile impressione, abbia fatto intravedere qualcosa nel corso dei due test stagionali (in Bahrein e in Ungheria). Alla fine nessuno si era bevuto questa cosa del "non sappiamo perché la macchina va veloce durante i test" o "non ci sono state novità" e gli stessi uomini Honda, qualche settimana fa, hanno ammesso che sulla vettura di Norris c'erano delle novità (non s'è capito quanto grosse). Ora, se era una spec3 o una spec4, non lo so, fatto sta che qualcosa di diverso c'era.

Hasegawa fa un gioco come non mi piace, ma che è di risposta ad un gioco pericoloso (finito male) fatto da McLaren prima dell'estate, quando minacciavano "o Honda migliora o ce ne andiamo". Adesso i jappu, sempre secondo me, un po' sono alle strette e un po' tirano la corda usando il proprio potere contrattuale, come le tipe che te la fanno annusare ma non te la danno mai. Tipo: "potremmo anche avere qualcosa tra le mani, ma non siamo sicuri di usarlo perché se poi va male ci ridate addosso punto e a capo". Fate conto che attualmente non è che le cose vadano bene (per niente, vanno malissimo), ma almeno Honda ha risolto i problemi di affidabilità. Dovesse mettere in campo qualcosa di nuovo e rompere il motore, già immagino cosa potrebbe succedere con McLaren e Alonso che ormai, s'è capito, aspettano solo una scusa per salutare.

Su tutto il resto sono d'accordo: manca collaborazione tra le parti. Io personalmente, fossi un Brown, farei un ultimo tentativo barattando la testa di Boullier per quella di qualche capo Honda (magari proprio Hasegawa, sebbene non mi sembri il primo responsabile di questa situazione, ma comunque è lui che comanda a conti fatti e quindi è il primo a poterne pagare le conseguenze) e ricomincerei non proprio da capo, ma quasi.

Hai un ultimo anno a disposizione per far capire che, quantomeno, puoi invertire la rotta, che quantomeno te la puoi giocare con Renault (e già non sarebbe male, sebbene io continui a nutrire perplessità sul fatto che, a parità di motore, ce la giocheremmo con RedBull, ma è solo una congettura). Nessuno di noi si aspetta di giocarsi il Mondiale prima del 2020 probabilmente, ci aspettiamo soltanto di vedere che il vento è cambiato: un anno mi sembra un periodo di tempo più che sufficiente per giocarsi le ultime carte del mazzo. Questo è il concetto.

Detto questo, con la Nargi anche il motore Honda tirerebbe più di Lapo a un coca-party.

Alonso penalizzato di 35 posizioni in griglia

Fernando Alonso sarà penalizzato al Gran Premio d'Italia di Formula 1, tredicesimo appuntamento della stagione.

Il pilota spagnolo della McLaren subirà una retrocessione di 35 posizioni sulla griglia di partenza del Gran Premio di Monza.

Il driver di Oviedo sarà relegato nuovamente sul fondo della griglia causa l'installazione di una nuova powerunit. In casa McLaren, intanto, continuano i test per capire le prestazioni del motore aggiornato.

Durante le due sessioni di prove libere del venerdì, inoltre, Alonso dovrà testare due tipi di powerunit.

fonte: GPupdate.net

Questo è il modo in cui Honda ha risolto il problema dell'affidabilità

Ecco, questo è esattamente il tipo di post di cui parlavo ieri, che butta in vacca argomentazioni (pro e contro, soprattutto contro, per carità) interessanti senza il minimo raziocinio.

Cosa c'entra l'affidabilità, scusa? Honda aveva programmato già due settimane fa questo cambio di motore, così come quello di Stoffel a Spa, per passare ad una nuova spec. Il cambio di motore Honda non ha nulla a che fare con l'affidabilità, è stato scritto e riscritto ovunque, detto e ridetto pure da Alonso settimana scorsa in conferenza, quando lo aveva annunciato, ribadito da Honda fino a ieri che ha pure specificato come il motore di Spa potrebbe ancora essere riciclato perché non ha alcun problema.

Poi arriva l'utente di turno che commenta "Questa è il modo in cui Honda ha risolto il problema dell'affidabilità" facendo copia-incolla di un articolo a caso che non spiega nulla e dimostrando di non essere minimamente informato su nulla.

Vuoi muovere una critica ad Honda? Dì che prenderemo 4 secondi a giro e che la speed trap potrebbe metterci in ridicolo. Però, per dio, informati, documentati, leggi, cerca uno spunto originale. Non voglio essere sgradevole, ma stai imbrattando il forum.

Qui è scritto tutto: https://it.motorsport.com/f1/news/ufficiale-alonso-paghera-35-posizioni-in-griglia-a-monza-947695/
Michele


"Butta in vacca" perché è un fatto, non è un'opinione. E' quello che succede dal 2015 ad oggi. Il ciclo infinito di cui parlavo io, nulla di più nulla di meno. Non è tanto il discorso l'ha cambiato ORA per l'affidabilità. E' un discorso che parte da prima. Adesso lo vedremo questo super nuovo motore. Aspetterò anche questo week-end, tanto non mi costa nulla. :-)

Quello che voglio dire è semplice: puoi fare anche 16 ore di pure teorie ed ipotesi, di sogni e speranze, ma il tutto verrà buttato in vacca non dai post delle persone su questo forum, ma semplicemente da fatti reali che accadono di continuo durante i week-end di F1. Per carità mi dispiace, anzi, ti ammiro, ma quando ti rassegnerai pure tu capirai il mio punto di vista. Io mi sono stufato di pensare a teorie, mi sono stufato di sperare, d'ora in poi solo i fatti mi faranno cambiare idea.

Scusa @GoLewisGo, continuo a non capire, forse sarà un mio problema.

Non c'entra nulla, nel discorso specifico, Honda o la rassegnazione o la speranza. È una questione di semplice logica, direi lo stesso pure se si parlasse di Ferrari, pensa un po'.

Il fatto è: Alonso cambia motore e, da regolamento (ignobile, ma possiamo discuterne quanto vogliamo, questo è e vale per tutti) deve scontare la sua penalità.

Antefatto: già lo sapevamo da due settimane, era stato annunciato da tutti.

Motivo: se vuoi mettere un motore aggiornato, devi smontare il vecchio e cambiarlo con il nuovo, in termini di regolamento quindi devi scontare la tua penalità.

Dato oggettivo: il vecchio motore, è stato confermato, non è stato cambiato perché s'era rotto, ma perché oramai è una vecchia spec e qui a Monza ne va provata una nuova.

Risposta: arriva tizio X e commenta "Questa è l'affidabilità Honda". Come a dire: "Continuano a cambiare i motori perché si rompono".

No, non è così. Semplicemente, non è così!  :-)

Il motore è stato cambiato perché si doveva cambiare per forza per provarne uno nuovo, non si possono montare due motori contemporaneamente. Il regolamento prevede penalità e quello non lo fa Honda e non lo fa Alonso e non lo fa McLaren: lo sapevamo già tutti, era stato annunciato, quindi amen, Alonso sconterà la sua penalità come ampiamente previsto.

Non c'entra nulla voler difendere Honda, qui parliamo proprio delle basi della logica e della conoscenza dei regolamenti. Poi, si possono muovere tutte le critiche del mondo: io stesso sono convinto che faremo pena (pensa te quanto ci spero al miracolo), ma che siano critiche basate su un minimo di amore di realtà ed oggettività. Dite che 'sta nuova spec farà più schifo dell'ultima, che non ci sono dati fondati per credere che non prenderemo mazzate da chiunque, che pensare di poter arrivare anche solo decimi a Monza è da mentecatti, ma che c'entra la critica ad Honda che cambia motore per provarne uno più evoluto, non ho capito? Non dovrebbe farlo? Dovrebbe rimanere con questo qui fino a fine campionato senza nemmeno provare mezzo aggiornamento? Dovrebbe chiedere alla FIA di provare tutte le spec insieme senza essere penalizzata? Non comprendo...  :-hlp
Michele


Citazione di: Michele il 01 Settembre 2017, 17:58:45
Scusa @GoLewisGo, continuo a non capire, forse sarà un mio problema.

Non c'entra nulla, nel discorso specifico, Honda o la rassegnazione o la speranza. È una questione di semplice logica, direi lo stesso pure se si parlasse di Ferrari, pensa un po'.

Il fatto è: Alonso cambia motore e, da regolamento (ignobile, ma possiamo discuterne quanto vogliamo, questo è e vale per tutti) deve scontare la sua penalità.

Antefatto: già lo sapevamo da due settimane, era stato annunciato da tutti.

Motivo: se vuoi mettere un motore aggiornato, devi smontare il vecchio e cambiarlo con il nuovo, in termini di regolamento quindi devi scontare la tua penalità.

Dato oggettivo: il vecchio motore, è stato confermato, non è stato cambiato perché s'era rotto, ma perché oramai è una vecchia spec e qui a Monza ne va provata una nuova.

Risposta: arriva tizio X e commenta "Questa è l'affidabilità Honda". Come a dire: "Continuano a cambiare i motori perché si rompono".

No, non è così. Semplicemente, non è così!  :-)

Il motore è stato cambiato perché si doveva cambiare per forza per provarne uno nuovo, non si possono montare due motori contemporaneamente. Il regolamento prevede penalità e quello non lo fa Honda e non lo fa Alonso e non lo fa McLaren: lo sapevamo già tutti, era stato annunciato, quindi amen, Alonso sconterà la sua penalità come ampiamente previsto.

Non c'entra nulla voler difendere Honda, qui parliamo proprio delle basi della logica e della conoscenza dei regolamenti. Poi, si possono muovere tutte le critiche del mondo: io stesso sono convinto che faremo pena (pensa te quanto ci spero al miracolo), ma che siano critiche basate su un minimo di amore di realtà ed oggettività. Dite che 'sta nuova spec farà più schifo dell'ultima, che non ci sono dati fondati per credere che non prenderemo mazzate da chiunque, che pensare di poter arrivare anche solo decimi a Monza è da mentecatti, ma che c'entra la critica ad Honda che cambia motore per provarne uno più evoluto, non ho capito? Non dovrebbe farlo? Dovrebbe rimanere con questo qui fino a fine campionato senza nemmeno provare mezzo aggiornamento? Dovrebbe chiedere alla FIA di provare tutte le spec insieme senza essere penalizzata? Non comprendo...  :-hlp

Se parliamo di Ferrari che ha risolto i problemi di affidabilità (se mai ne avesse avuti) sono d'accordo ma che li abbia risolti la McLaren - Honda ho dei forti dubbi; per quanto riguarda la penalizzazione per il cambio di motore certo che lo si sapeva non è una novità ma a casa mia per affidabilità si intende una macchina che non si rompe, ne per cambiare una PU cambi un sacco di altre cose perché sono rotte o perché le devi aggiornare, mi pare che Vandoorne abbia preso 65 posizioni di penalità in Belgio non so tu ma io non la definirei affidabilità.
2024 world champions

Comunque mi associo anche io a @GoLewisGo e lascerò che siano i fatti a dirci se siamo affidabili o no, se gli aggiornamenti funzionano o no
2024 world champions

Citazione di: britannia il 01 Settembre 2017, 18:15:27
Citazione di: Michele il 01 Settembre 2017, 17:58:45
Scusa @GoLewisGo, continuo a non capire, forse sarà un mio problema.

Non c'entra nulla, nel discorso specifico, Honda o la rassegnazione o la speranza. È una questione di semplice logica, direi lo stesso pure se si parlasse di Ferrari, pensa un po'.

Il fatto è: Alonso cambia motore e, da regolamento (ignobile, ma possiamo discuterne quanto vogliamo, questo è e vale per tutti) deve scontare la sua penalità.

Antefatto: già lo sapevamo da due settimane, era stato annunciato da tutti.

Motivo: se vuoi mettere un motore aggiornato, devi smontare il vecchio e cambiarlo con il nuovo, in termini di regolamento quindi devi scontare la tua penalità.

Dato oggettivo: il vecchio motore, è stato confermato, non è stato cambiato perché s'era rotto, ma perché oramai è una vecchia spec e qui a Monza ne va provata una nuova.

Risposta: arriva tizio X e commenta "Questa è l'affidabilità Honda". Come a dire: "Continuano a cambiare i motori perché si rompono".

No, non è così. Semplicemente, non è così!  :-)

Il motore è stato cambiato perché si doveva cambiare per forza per provarne uno nuovo, non si possono montare due motori contemporaneamente. Il regolamento prevede penalità e quello non lo fa Honda e non lo fa Alonso e non lo fa McLaren: lo sapevamo già tutti, era stato annunciato, quindi amen, Alonso sconterà la sua penalità come ampiamente previsto.

Non c'entra nulla voler difendere Honda, qui parliamo proprio delle basi della logica e della conoscenza dei regolamenti. Poi, si possono muovere tutte le critiche del mondo: io stesso sono convinto che faremo pena (pensa te quanto ci spero al miracolo), ma che siano critiche basate su un minimo di amore di realtà ed oggettività. Dite che 'sta nuova spec farà più schifo dell'ultima, che non ci sono dati fondati per credere che non prenderemo mazzate da chiunque, che pensare di poter arrivare anche solo decimi a Monza è da mentecatti, ma che c'entra la critica ad Honda che cambia motore per provarne uno più evoluto, non ho capito? Non dovrebbe farlo? Dovrebbe rimanere con questo qui fino a fine campionato senza nemmeno provare mezzo aggiornamento? Dovrebbe chiedere alla FIA di provare tutte le spec insieme senza essere penalizzata? Non comprendo...  :-hlp

Se parliamo di Ferrari che ha risolto i problemi di affidabilità (se mai ne avesse avuti) sono d'accordo ma che li abbia risolti la McLaren - Honda ho dei forti dubbi; per quanto riguarda la penalizzazione per il cambio di motore certo che lo si sapeva non è una novità ma a casa mia per affidabilità si intende una macchina che non si rompe, ne per cambiare una PU cambi un sacco di altre cose perché sono rotte o perché le devi aggiornare, mi pare che Vandoorne abbia preso 65 posizioni di penalità in Belgio non so tu ma io non la definirei affidabilità.

Ha cambiato tutte le componenti perché, visto che era già comunque penalizzato e retrocesso all'ultima posizione, tanto valeva cambiare tutte le componenti più usurate, non perché s'erano rotte...

Mi arrendo dai, avete ragione voi. Hanno cambiato a Spa e a Monza tutte le componenti, compresi gli alettoni e i volanti, perché era tutto rotto e la macchina faceva schifo. Honda me**a, McLaren me**a, Alonso fuori e Vandoorne ha il calendario di Raoul Bova in cameretta. Risolviamo così ed amen.
Michele


Ma poi che c'entra Honda con la sostituzione, che ne so, di un cambio o di una qualsiasi altra componente (non mi risulta sia stato cambiato molto altro, ma vabbè)? Me lo spiegate, magari sono io che sono sconoscente...
Michele


Citazione di: GoLewisGo il 01 Settembre 2017, 17:16:16
"Butta in vacca" perché è un fatto, non è un'opinione. E' quello che succede dal 2015 ad oggi. Il ciclo infinito di cui parlavo io, nulla di più nulla di meno. Non è tanto il discorso l'ha cambiato ORA per l'affidabilità. E' un discorso che parte da prima. Adesso lo vedremo questo super nuovo motore. Aspetterò anche questo week-end, tanto non mi costa nulla. :-)

Non è ancora arrivato, forse arriva in Messico ma io sono pronto a scommettere che sarà rimandato al 2018 e che continueranno con degli aggiornamenti che ti fanno prendere 35 posizioni di penalità per la sostituzione più altri 35 posizioni perché si romperanno durante le PL1. 

Ah beh certo, se il discorso è "cambiamo tutto tanto partiamo ultimi lo stesso" allora abbiamo risolto i problemi di affidabilità, su questo non ci piove. Comunque davvero, lascerò che siano i fatti a parlare, io ci ho provato a spiegare il mio punto di vista, oltre non me la sento di andare. :-)