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Citazione di: Michele il 01 Agosto 2017, 21:15:49
No no, io sul terzo posto non ci sputo eh, è che mi preoccupa arrivare terzi e rimanere lì. Preferirei fallire miseramente e ritirarmi che vedere McLaren ridotta al rango di comprimaria per i prossimi vent'anni in stile Williams. Se poi essere comprimari fosse solo un passaggio intermedio prima di tornare grandi, va bene. Se fosse così però. Siamo sempre nel campo delle ipotesi, come quando dite "Honda non riuscirà mai a vincere": è una vostra ipotesi (supportata da fatti, per carità, non lo contesto). Ipotesi per ipotesi, non avremo mai la controprova...

L'esempio di Johnnie Walker non c'entra molto eh: Force India aveva come sponsor Smirnoff (la vodka, buona tra l'altro) che è dello stesso identico gruppo di Johnnie Walker, Diageo, che è a sua volta un socio di Mallya in Force India. Hanno semplicemente fatto una scelta commerciale: Johnnie Walker sono anni e anni che è un brand presente in F1, hanno pensato fosse il caso di investire su quello per la F1 raddoppiandone la visibilità e togliendone a Smirnoff che opera in altre frange di mercato. Tutto qui, veramente. Posso pure mollarci, ma loro in Force India sono molto più padroni che in McLaren, forse gli conviene così.

Il fatto è che con Tag Heuer o Mercedes, passando per Diageo ed altri brand, McLaren negli ultimi anni ha sempre scelto di non accettare società, ma soltanto sponsorizzazioni. È una scelta che ci sta, non vogliono partnership invasive, ma gli sponsor devono fare le proprie scelte di conseguenza, a prescindere da tutto.

Poi sì, con questi risultati indubbiamente dureremo ancora poco: perderemo soldi, sponsor, visibilità etc. Con questi risultati però, io non credo che (con Honda, Renault, Mercedes o PincoPallo) continueremo ancora per molto a fare ca**re così tanto. Ripeto, mi preoccupa molto di più non fare ca**re, ma nemmeno vincere, che fare ca**re e basta.

Beh io personalmente preferisco arrivare 3° anche per due, tre o quattro anni piuttosto che come adesso, arrivare 3° non vuol dire essere comprimari, nel 2012 arrivammo 3° e vincemmo 7 gare una in più del 2011 che siamo arrivati 2° e 2 in più del 2010 che anche li siamo arrivati 2° quindi arrivare 3° non ci sputerei per niente sopra. Certo che è e dev'essere un passaggio la McLaren ha il potenziale e il dovere di vincere punto. Un'ipotesi che come riconosci anche tu è supportata dai fatti si chiama realtà e la realtà è che con Honda non si vincerà mai nulla ed è una quasi certezza, magari prima o poi ci capiranno qualcosa e si potrà avere una discreta affidabilità ma in quel momento Mercedes e Ferrari e pure Red Bull saranno già più avanti per cui il risultato vien da sè. Per poterci giocare un mondiale alla pari della Mercedes Honda dovrebbe fare passi da gigante che non è tecnicamente ne mentalmente in grado di fare tutto qui.
2024 world champions

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E' parecchio che lo seguo e in effetti avevo già visto questo video, fatto bene a postarlo :)
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Arkhans il 08 Agosto 2017, 12:56:37
E' parecchio che lo seguo e in effetti avevo già visto questo video, fatto bene a postarlo :)

Credo che sia l'opposto di quello che ha fatto Honda in questi anni
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Boullier, la McLaren deciderà il motore entro settembre

Il direttore corse della McLaren Eric Boullier ha detto che il team deciderà la sua partnership per il motore 2018 entro settembre. questo per non andare oltre alle scadenze della progettazione dell'auto del prossimo anno.

Boullier, rispondendo alla domanda sulla scadenza  da dare per decidere il motore della prossima stagione, ha detto: "Tecnicamente si può cambiare un motore in 12 settimane. Poi puoi cambiarlo in qualsiasi momento prima della stagione successiva, ma è meglio non andare oltre a tre mesi dalla prima gara. Tuttavia dovrà essere settembre, se vuoi fare il design di base attorno a un motore".

Boullier ha anche sottolineato che la McLaren è stata completamente delusa dalle sue prestazioni nelle prime 11 gare di questa stagione.

"Ovviamente, visto come abbiamo finito l'anno scorso, non possiamo essere contenti di dove siamo, riguardo alla situazione, l'affidabilità e le prestazioni. C'era l'ambizione di fare un lavoro migliore quest'anno, ma questo non è successo. Non possiamo essere molto felici finora".

La Honda dovrebbe comunque proseguire in F1 con la Toro Rosso, per quanto riguarda la McLaren, alcune indiscrezioni parlano di un contatto con la Renault.

fonte: GPupdate.net
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Alla fine Honda è uscita allo scoperto. Due sostanziali ammissioni:


  • Il motore testato da Norris nei test di Ungheria era un motore evoluto (spec4)
  • Da qui alla fine del Mondiale dovrebbero arrivare altre due specifiche (spec5 e spec6)

Se l'obiettivo della spec4 era chiudere il divario con Renault, l'obiettivo delle altre spec, spiega Hasegawa, è addirittura colmare il divario con i motoristi di testa (magari però adesso è anche un po' ora di posare il fiasco) da qui a fine campionato.

Dubito fortemente che questo avverrà, anche se l'ultima spec dovrebbe già essere ai livelli prestazionali di Renault, certo è che sei o sette evoluzioni nel corso di un solo campionato sono uno sforzo immane in termini di lavoro e risorse per cui, per me (continuo a ripeterlo), vale la pena dare un'ultima occasione ad Honda. Questi sono giapponesi ma lavorano come cinesi da mesi 24 su 24, non hanno ferie e malattie, sono lì che producono evoluzioni come se non ci fosse un domani... Vediamo cosa tirano fuori, credo che SPA e Monza dirà moltissimo su dove siamo.

Fonte: http://www.formulapassion.it/2017/08/f1-honda-progetta-aggiornamenti-fino-allo-spec-6/
Michele


Io credo solo alla pista, e finché non vedo non credo.

Citazione di: Michele il 17 Agosto 2017, 13:38:45
Alla fine Honda è uscita allo scoperto. Due sostanziali ammissioni:


  • Il motore testato da Norris nei test di Ungheria era un motore evoluto (spec4)
  • Da qui alla fine del Mondiale dovrebbero arrivare altre due specifiche (spec5 e spec6)

Se l'obiettivo della spec4 era chiudere il divario con Renault, l'obiettivo delle altre spec, spiega Hasegawa, è addirittura colmare il divario con i motoristi di testa (magari però adesso è anche un po' ora di posare il fiasco) da qui a fine campionato.

Dubito fortemente che questo avverrà, anche se l'ultima spec dovrebbe già essere ai livelli prestazionali di Renault, certo è che sei o sette evoluzioni nel corso di un solo campionato sono uno sforzo immane in termini di lavoro e risorse per cui, per me (continuo a ripeterlo), vale la pena dare un'ultima occasione ad Honda. Questi sono giapponesi ma lavorano come cinesi da mesi 24 su 24, non hanno ferie e malattie, sono lì che producono evoluzioni come se non ci fosse un domani... Vediamo cosa tirano fuori, credo che SPA e Monza dirà moltissimo su dove siamo.

Fonte: http://www.formulapassion.it/2017/08/f1-honda-progetta-aggiornamenti-fino-allo-spec-6/

Sforzo immane che ci porta a cosa? superare la Sauber nel costruttori e finire 9° al posto che 10°?, io tutte ste evoluzioni non le vedo comunque vedremo SPA e Monza che sono circuiti "normali" dove siamo messi. Se lavorano 24 ore su 24 senza ferie ne malattie fanno quello che devono fare visto il disastro che hanno combinato in questi tre anni ma per quanto mi riguarda da Dicembre 2017 possono prendersela comoda e andare tutti i vacanza perché la McLaren farà a meno del motore Honda.
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Citazione di: britannia il 19 Agosto 2017, 12:39:45
Citazione di: Michele il 17 Agosto 2017, 13:38:45
Alla fine Honda è uscita allo scoperto. Due sostanziali ammissioni:


  • Il motore testato da Norris nei test di Ungheria era un motore evoluto (spec4)
  • Da qui alla fine del Mondiale dovrebbero arrivare altre due specifiche (spec5 e spec6)

Se l'obiettivo della spec4 era chiudere il divario con Renault, l'obiettivo delle altre spec, spiega Hasegawa, è addirittura colmare il divario con i motoristi di testa (magari però adesso è anche un po' ora di posare il fiasco) da qui a fine campionato.

Dubito fortemente che questo avverrà, anche se l'ultima spec dovrebbe già essere ai livelli prestazionali di Renault, certo è che sei o sette evoluzioni nel corso di un solo campionato sono uno sforzo immane in termini di lavoro e risorse per cui, per me (continuo a ripeterlo), vale la pena dare un'ultima occasione ad Honda. Questi sono giapponesi ma lavorano come cinesi da mesi 24 su 24, non hanno ferie e malattie, sono lì che producono evoluzioni come se non ci fosse un domani... Vediamo cosa tirano fuori, credo che SPA e Monza dirà moltissimo su dove siamo.

Fonte: http://www.formulapassion.it/2017/08/f1-honda-progetta-aggiornamenti-fino-allo-spec-6/

Sforzo immane che ci porta a cosa? superare la Sauber nel costruttori e finire 9° al posto che 10°?, io tutte ste evoluzioni non le vedo comunque vedremo SPA e Monza che sono circuiti "normali" dove siamo messi. Se lavorano 24 ore su 24 senza ferie ne malattie fanno quello che devono fare visto il disastro che hanno combinato in questi tre anni ma per quanto mi riguarda da Dicembre 2017 possono prendersela comoda e andare tutti i vacanza perché la McLaren farà a meno del motore Honda.

Quotone grande come una casa

Citazione di: Mika85 il 29 Agosto 2017, 08:37:47
Ovunque sul web: autosport.com, motorsport.com ecc..
Vedi qui, ad esempio: https://www.autosport.com/f1/news/131488/honda-found-no-problem-with-alonso-engine
In ogni caso non mi aspetto conseguenze: la mclaren (con la m minuscola volontariamente) è ormai prona ad Alonso. Questo figlio di pu****a, per quanto bravo al volante, fino alla fine riuscirá dove fallì nel 2007, ossia mandare definitivamente a pu****a la squadra più vincente di sempre con la Ferrari. 
Come farà?
Semplice. Ora ci costringerà a cambiate motorista: prenderemo Renault. Honda andrà con qualcun altro e dopo aver fatto 3 anni di disastri a spese nostre, tirerà fuori un motorone. Peccato noi staremo pagando i transalpini dissanguandoci finanziariamente per tenerci l'asturiano, che non resterà certo a stipendio ridotto.
Fine della mclaren, anche di quella con la minuscola, intendo.
D'altro canto siamo in mano a beduini e gente il cui unico merito nella vita è quello di essere nata col c*lo su un pozzo di petrolio. Non vedo come potremmo salvarci da una situazione simile.
Tutto vero, ahimè. Ma dubito fortemente che Honda riesca a sfornare questo motorone di cui parli. Poi vista la nostra sfiga potrebbe anche accadere, ma al momento le probabilità sono davvero bassissime. 0 progressi, anzi, parecchi passi indietro rispetto ai migliori da quando è in F1, non vedo come potrebbe recuperare il gap infinito in un annetto scarso.

Sarà che gli ho dato contro per anni (ad Alonso) ma proprio non capisco cosa ci sia da scandalizzarsi ora.

Proprio qui c'erano commenti durante la gara che chiedevano il ritiro. Io stesso mi sarei ritirato. Io stesso speravo lo facesse con addirittura una figura magistrale del tipo scendere dalla macchina, tirare il casco per terra e andarsene. Perché? Perché abbiamo bisogno di questo purtroppo!

Non è più il tempo del: "Ma è pagato milioni per fare il suo lavoro". Quello andava a braccetto con "Honda ha bisogno di tempo per svilupparsi e senza test non si va da nessuna parte". Ma scherziamo? Stiamo parlando della McLaren, non della Haas che fra l'altro ci arriva davanti in queste piste! Abbiamo una partnership fallimentare, dei tecnici che via via perderanno la loro voglia di migliorarsi, dei meccanici fuori allenamento (che giustifico anch'essi) e pensiamo al pilota che non vuol correre in una situazione come quella di ieri?

Io ci spero in qualcosa di clamoroso. Solo azioni del genere ormai potrebbero smuovere quelle teste al comando che di F1 sembrano non capirci nulla.

Honda un motorone il prossimo anno? Vi svegliate sudati la notte per dir ste cose. Honda se ne andrà per sempre dalla F1 se continua così. Io aspetto entro il 2017 una prova con un nuovo motore. Se non accadrà abbandonerò ogni interesse per questo team perché francamente non ne posso più. In 30 anni trovatemelo un altro spettacolo indegno come quello di ieri e venitemi a dire che Alonso è pagato per farsi doppiare a SPA su una McLaren. 
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Arkhans il 29 Agosto 2017, 13:57:02
Sarà che gli ho dato contro per anni (ad Alonso) ma proprio non capisco cosa ci sia da scandalizzarsi ora.

Proprio qui c'erano commenti durante la gara che chiedevano il ritiro. Io stesso mi sarei ritirato. Io stesso speravo lo facesse con addirittura una figura magistrale del tipo scendere dalla macchina, tirare il casco per terra e andarsene. Perché? Perché abbiamo bisogno di questo purtroppo!

Non è più il tempo del: "Ma è pagato milioni per fare il suo lavoro". Quello andava a braccetto con "Honda ha bisogno di tempo per svilupparsi e senza test non si va da nessuna parte". Ma scherziamo? Stiamo parlando della McLaren, non della Haas che fra l'altro ci arriva davanti in queste piste! Abbiamo una partnership fallimentare, dei tecnici che via via perderanno la loro voglia di migliorarsi, dei meccanici fuori allenamento (che giustifico anch'essi) e pensiamo al pilota che non vuol correre in una situazione come quella di ieri?

Io ci spero in qualcosa di clamoroso. Solo azioni del genere ormai potrebbero smuovere quelle teste al comando che di F1 sembrano non capirci nulla.

Honda un motorone il prossimo anno? Vi svegliate sudati la notte per dir ste cose. Honda se ne andrà per sempre dalla F1 se continua così. Io aspetto entro il 2017 una prova con un nuovo motore. Se non accadrà abbandonerò ogni interesse per questo team perché francamente non ne posso più. In 30 anni trovatemelo un altro spettacolo indegno come quello di ieri e venitemi a dire che Alonso è pagato per farsi doppiare a SPA su una McLaren. 
E altro mega quotone anche qui. :-appl

Citazione di: Arkhans il 29 Agosto 2017, 13:57:02
Sarà che gli ho dato contro per anni (ad Alonso) ma proprio non capisco cosa ci sia da scandalizzarsi ora.

Proprio qui c'erano commenti durante la gara che chiedevano il ritiro. Io stesso mi sarei ritirato. Io stesso speravo lo facesse con addirittura una figura magistrale del tipo scendere dalla macchina, tirare il casco per terra e andarsene. Perché? Perché abbiamo bisogno di questo purtroppo!

Non è più il tempo del: "Ma è pagato milioni per fare il suo lavoro". Quello andava a braccetto con "Honda ha bisogno di tempo per svilupparsi e senza test non si va da nessuna parte". Ma scherziamo? Stiamo parlando della McLaren, non della Haas che fra l'altro ci arriva davanti in queste piste! Abbiamo una partnership fallimentare, dei tecnici che via via perderanno la loro voglia di migliorarsi, dei meccanici fuori allenamento (che giustifico anch'essi) e pensiamo al pilota che non vuol correre in una situazione come quella di ieri?

Io ci spero in qualcosa di clamoroso. Solo azioni del genere ormai potrebbero smuovere quelle teste al comando che di F1 sembrano non capirci nulla.

Honda un motorone il prossimo anno? Vi svegliate sudati la notte per dir ste cose. Honda se ne andrà per sempre dalla F1 se continua così. Io aspetto entro il 2017 una prova con un nuovo motore. Se non accadrà abbandonerò ogni interesse per questo team perché francamente non ne posso più. In 30 anni trovatemelo un altro spettacolo indegno come quello di ieri e venitemi a dire che Alonso è pagato per farsi doppiare a SPA su una McLaren.
Concordo su tutto. +1

Citazione di: Arkhans il 29 Agosto 2017, 13:57:02
Sarà che gli ho dato contro per anni (ad Alonso) ma proprio non capisco cosa ci sia da scandalizzarsi ora.

Proprio qui c'erano commenti durante la gara che chiedevano il ritiro. Io stesso mi sarei ritirato. Io stesso speravo lo facesse con addirittura una figura magistrale del tipo scendere dalla macchina, tirare il casco per terra e andarsene. Perché? Perché abbiamo bisogno di questo purtroppo!

Non è più il tempo del: "Ma è pagato milioni per fare il suo lavoro". Quello andava a braccetto con "Honda ha bisogno di tempo per svilupparsi e senza test non si va da nessuna parte". Ma scherziamo? Stiamo parlando della McLaren, non della Haas che fra l'altro ci arriva davanti in queste piste! Abbiamo una partnership fallimentare, dei tecnici che via via perderanno la loro voglia di migliorarsi, dei meccanici fuori allenamento (che giustifico anch'essi) e pensiamo al pilota che non vuol correre in una situazione come quella di ieri?

Io ci spero in qualcosa di clamoroso. Solo azioni del genere ormai potrebbero smuovere quelle teste al comando che di F1 sembrano non capirci nulla.

Honda un motorone il prossimo anno? Vi svegliate sudati la notte per dir ste cose. Honda se ne andrà per sempre dalla F1 se continua così. Io aspetto entro il 2017 una prova con un nuovo motore. Se non accadrà abbandonerò ogni interesse per questo team perché francamente non ne posso più. In 30 anni trovatemelo un altro spettacolo indegno come quello di ieri e venitemi a dire che Alonso è pagato per farsi doppiare a SPA su una McLaren.

Certo.
Scenario impossibile.
Ma quante cose impossibili abbiamo visto accadere negli ultimi 3 anni? Chi, 4 anni fa, avrebbe scommesso sulla McLaren ridotta ad un cesso arancio e nero in lotta con le Sauber?

Secondo me continuate a sottostimare il fattore politico: Honda che lascia non solo è un disastro per Honda ma per tutta la F1. Perdere un costruttore di questa portata economica è un danno estremo, specie considerato che le regole post 2020, se non erro, sono tutt'altro che ben definite.
In sella da quest'anno ci sono gli Americani, che sono disposti a tutto pur di aumentare lo show... e non mi pare che un mezzo monomarca mercedes possa andare in questa direzione. Si spingerà per l'equiparazione delle PU seppur con diversi costruttori. Non parliamo poi di rendere redivivo Alonso, che varrebbe di per sè il prezzo dell'abbonamento a Sky.

Eppoi scusate, ma credo il fatto che Ilien abbia messo le tende a Sakura non sia circostanza da trascurare.

Intendiamoci: anche a me stanno sul ca**o i Japu e spero che vadano all'inferno da qui a domattina per quanto in basso ci hanno fatto cadere e perchè sono, seppur indirettamente, la concausa principale di ciò che ha portato alla mala cacciata di Dennis. Tuttavia continuo a pensare che buttarsi altrove sarebbe un salto nel vuoto più che restare con loro, sotto una serie di punti di vista.
L'unica opzione su cui lavorerei, se fossi nei nostri, sarebbe quella sul motorista per l'ipotetico post 2020.

Dalla bontà delle scelte fatte nei prossimi mesi dipende il futuro della McLaren per molti anni a venire.

Anche se forse la scelta è semplice: per non sbagliare basta fare l'esatto contrario di quello che dice Alonso.
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Così andiamo fuori topic ma, per farla brevissima, penso che al 2020 vi si può arrivare anche per transizione con un altro fornitore e poi si vedrà. Il 2020 è tra oltre 2 anni, non l'anno prossimo, e altri 2 anni a questo livello non li reggeremo, né noi tifosi, né il gruppo McLaren. Honda? Vada al diavolo.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.