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"If you cut us, we bleed McLaren."

"...precise ragioni strategiche per il bene della Sauber"

Parole sante, state lontani da questa gente!
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Citazione di: mp4-89 il 27 Luglio 2017, 17:03:33
"...precise ragioni strategiche per il bene della Sauber"

Parole sante, state lontani da questa gente!

Avete capito che il motore Honda non lo vuole neanche la Sauber? e la McLaren sta ancora qui a pensarci su??
2024 world champions

Citazione di: britannia il 27 Luglio 2017, 18:10:50
Citazione di: mp4-89 il 27 Luglio 2017, 17:03:33
"...precise ragioni strategiche per il bene della Sauber"

Parole sante, state lontani da questa gente!

Avete capito che il motore Honda non lo vuole neanche la Sauber? e la McLaren sta ancora qui a pensarci su??
Ce un contratto che impedisce alla McLaren di mollare Honda. Pure i giapponesi hanno dichiarato che la McLaren non può lasciare Honda prima del termine stabilito.

Citazione di: Paul il 27 Luglio 2017, 19:23:56
Citazione di: britannia il 27 Luglio 2017, 18:10:50
Citazione di: mp4-89 il 27 Luglio 2017, 17:03:33
"...precise ragioni strategiche per il bene della Sauber"

Parole sante, state lontani da questa gente!

Avete capito che il motore Honda non lo vuole neanche la Sauber? e la McLaren sta ancora qui a pensarci su??
Ce un contratto che impedisce alla McLaren di mollare Honda. Pure i giapponesi hanno dichiarato che la McLaren non può lasciare Honda prima del termine stabilito.

Bisogna cercare di rescinderlo in qualsiasi modo
2024 world champions

Non credo ci sia molto da esultare per questa notizia, obiettivamente. Sauber era una delle poche chance che aveva Honda di poter progredire in tempi più rapidi, soprattutto di poter avere controprove tecniche circa tutta una serie (infinita) di dubbi che ci portiamo dietro da anni...

La storia (soprattutto recente) della F1 ha dimostrato come non sempre i motori di oggi, per la loro complessità, abbiano comportamenti univoci su vetture diverse. L'esempio più eclatante è quello dei motori Renault, che su RedBull e Renault danno risposte (anche in termini di affidabilità) molto differenti.

Insomma, potevamo capire con due muletti Sauber se il limite di Honda sia strutturale o dipendente da una completa mancanza di integrazione con McLaren. Soprattutto potevamo provare una serie di robe senza dover puntualmente sacrificare almeno un pilota tra prove e gara.

Non so se i jappu butteranno la spugna, ma penso che nelle loro intenzioni vi fosse proprio la volontà di dare una svolta al progetto. Svolta che a questo punto si allontana... Un vero peccato.  :'(
Michele


Non si esulta, però la scelta della Sauber è più che comprensibile.
La Honda si faccia due domande sul perché è stata mollata dalla Sauber
"If you cut us, we bleed McLaren."

Citazione di: vinz1926 il 28 Luglio 2017, 15:40:42
Non si esulta, però la scelta della Sauber è più che comprensibile.
La Honda si faccia due domande sul perché è stata mollata dalla Sauber
Infatti, sono stati scaricati dal team peggiore della F1 attuale e continuano ancora a fornire un servizio di me**a alla McLaren.

Citazione di: Paul il 28 Luglio 2017, 15:57:39
Citazione di: vinz1926 il 28 Luglio 2017, 15:40:42
Non si esulta, però la scelta della Sauber è più che comprensibile.
La Honda si faccia due domande sul perché è stata mollata dalla Sauber
Infatti, sono stati scaricati dal team peggiore della F1 attuale e continuano ancora a fornire un servizio di me**a alla McLaren.

Vi quoto entrambi! Nessuno sta esultando, ma se anche Sauber decide di stare lontano dai giapponesi io due domande me le faccio
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Citazione di: vinz1926 il 28 Luglio 2017, 15:40:42
Non si esulta, però la scelta della Sauber è più che comprensibile.
La Honda si faccia due domande sul perché è stata mollata dalla Sauber

Ohh esattamente, cavolo se il team meno prestazionale (McLaren a parte) rifiuta la fornitura della Honda mi pareva di capire gratis vorrà dire che Honda non da ne ora ne per il futuro la ben che minima parvenza di affidabilità quindi cari manager della McLaren questo non è un campanello d'allarme ma un trombone che suona a tutto spiano nelle orecchie e dice "VIA SUBITO DA HONDA"
2024 world champions

Chiaramente il fatto che un team come Sauber abbia rifiutato Honda porta tutti noi a farci delle domande e a chiederci cosa ci sia di non detto (cose che non conosciamo, voci che circolano tra gli addetti ai lavori, magari anche dati e informazioni). Probabilmente qualcosa c'è e non è di certo una roba positiva sul conto dei giapponesi. Due domande ce le si fa tutti, le risposte poi vengono da sole, anche se la verità non la conosceremo mai (o la conosceremo magari tra qualche mese, ecco).

Però ecco, è una grande occasione persa (speriamo solo momentaneamente, si parla di un possibile accordo con Toro Rosso adesso, ma utilizzare come team muletto un team che è già muletto di un altro mi pare veramente difficile, non credo ci faranno 'sto favore) per Honda e di conseguenza anche per noi.

Io da tifoso McLaren mi auguravo che Honda avesse possibilità di sperimentare e "sfogarsi" su di un team senza ambizioni e meno prestigioso, di sommare i dati di quattro vetture a week-end invece di due così da raddoppiare la velocità di lavoro, che è quello che attualmente poi alla fine fanno tutti gli altri motoristi in F1 ed è un vantaggio mica da poco.

E poi speravo che i motori Honda su Sauber facessero meglio di quanto fatto su McLaren, anche solo per capire se c'è qualcosa del nostro progetto che, ovviamente in maniera del tutto involontaria, interferisce con loro o li manda fuori strada (o viceversa, manda fuori strada noi). Amen, si vede che non era destino, speriamo ci sia un piano di riserva per tutti...  :'(
Michele


#461
Ma nessuno mette in dubbio i vantaggi di avere un team muletto su cui "sfogare" tutta la propria creatività, e la Sauber probabilmente era il team migliore per questo tipo di obbiettivo, ma questo rifiuto ci da l'ennesimo indizio del fatto che Honda nella f1 attuale non ha la minima possibilità di essere, non dico competitiva, ma presentabile!

Ormai è inutile sperare anche in un miracolo, questi non usciranno mai da questa situazione e noi dobbiamo trovare il modo di andarcene il prima possibile, abbiamo avuto fin troppa pazienza.

Io da tifoso McLaren mi auguravo che Honda avesse possibilità di sperimentare e "sfogarsi" su di un team senza ambizioni e meno prestigioso

Quel team esiste già, e si chiama Mclaren!
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Citazione di: mp4-89 il 28 Luglio 2017, 19:24:48
Ma nessuno mette in dubbio i vantaggi di avere un team muletto su cui "sfogare" tutta la propria creatività, e la Sauber probabilmente era il team migliore per questo tipo di obbiettivo, ma questo rifiuto ci da l'ennesimo indizio del fatto che Honda nella f1 attuale non ha la minima possibilità di essere, non dico competitiva, ma presentabile!

Ormai è inutile sperare anche in un miracolo, questi non usciranno mai da questa situazione e noi dobbiamo trovare il modo di andarcene il prima possibile, abbiamo avuto fin troppa pazienza.

Io da tifoso McLaren mi auguravo che Honda avesse possibilità di sperimentare e "sfogarsi" su di un team senza ambizioni e meno prestigioso

Quel team esiste già, e si chiama Mclaren!

Esatto la McLaren è il team su cui la Honda sperimenta, finora, e credo anche in futuro collezionando solo fallimenti
2024 world champions

Beh sì, non vi do torto, ma è un po' un'ovvietà ragazzi... Cioè, è normale che Honda abbia sperimentato su di noi: aveva solo noi! Anche volendo, non avrebbe avuto altra possibilità di fare esperienza sui motori ibridi di F1 se non con McLaren, non aveva altri team su cui contare, come faceva? Voi mi potrete pure dire "ok, ma perché proprio noi? Non poteva andarsene altrove?". Certo che sì, ma è stata McLaren a scegliere Honda ed imporle un veto (caduto solo quest'anno) sulla fornitura ad altre scuderie. Quindi con chi ce la dobbiamo prendere? Con noi stessi. Siamo stati dei gran polli.

Eravamo talmente sicuri che Honda avrebbe fatto bene che li abbiamo blindati, ci siamo messi in gabbia da soli. Adesso la Sauber si sarà resa conto (per informazioni che, ripeto, non abbiamo, ma che sicuramente saranno molto negative) che Honda fa schifo. Non dico tre anni fa, ma già l'anno scorso, magari, avrebbe potuto invece soprassedere e prendersi Honda senza fiatare. Magari Honda quest'anno avrebbe fatto ca**re uguale eh, ma in compenso si sarebbe trovata con un team muletto su cui fare più esperienza invece che solo sulla povera McLaren. A quest'ora avrebbe avuto il doppio delle info a disposizione (e pure noi le avremmo avute) in vista del 2018 (ma pure delle ultime gare 2017) etc. etc.

Però coi se e coi ma non si scrive la storia, quindi questa è la situa attuale, beviamoci su...  :-ubr

Michele


La formula 1 non è sperimentazione di soluzioni durante in mondiale  ma competizione tra prodotti ultimati che si evolvono. Se vogliono sperimentare possono andare nel WEC dove il regolamento è più aperto.
In queste stagioni non ho visto sperimentare Mercedes o Ferrari ma portare in pista evoluzioni che Honda neanche si sogna. A Sakura sono 6 mesi che lavorano per avere la camera di combustione in stile Mercedes mentre Renault e Ferrari hanno portato tale soluzione in pista con più successo di Honda e in tempi più brevi.
Inoltre i loro esperimenti si sono rivelati dei totali fallimenti perché le idee erano sbagliate ma anche perché non possiedono i mezzi per creare una componentistica alla pari con quelli della concorrenza.