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La scelta dei giapponesi di rimanere in Formula1 è la più masochista dopo l'attacco di Pearl Harbor.
Fare prima di dire.


Citazione di: zipavelo il 12 Luglio 2017, 12:05:56
La scelta dei giapponesi di rimanere in Formula1 è la più masochista dopo l'attacco di Pearl Harbor.

Peggio fa la McLaren che alla Tafazzi vuol continuare a darsi bottigliate sui cog***ni
2024 world champions

Citazione di: britannia il 12 Luglio 2017, 12:11:52
Citazione di: zipavelo il 12 Luglio 2017, 12:05:56
La scelta dei giapponesi di rimanere in Formula1 è la più masochista dopo l'attacco di Pearl Harbor.

Peggio fa la McLaren che alla Tafazzi vuol continuare a darsi bottigliate sui cog***ni

Puoi vederla così oppure in modo differente, ossia che pagare una penale di centinaia di milioni dopo quella botta della spy story sarebbe troppo anche per noi.
Il buon senso non appartiene a quelli della Honda , che invece di farsi da parte continuano la loro lotta insensata, eppure alla  Toyota si ritirò dopo il fallimento degli anni 2000, quindi non è una questione di cultura nipponica.
Fare prima di dire.


Citazione di: zipavelo il 12 Luglio 2017, 12:30:15
Citazione di: britannia il 12 Luglio 2017, 12:11:52
Citazione di: zipavelo il 12 Luglio 2017, 12:05:56
La scelta dei giapponesi di rimanere in Formula1 è la più masochista dopo l'attacco di Pearl Harbor.

Peggio fa la McLaren che alla Tafazzi vuol continuare a darsi bottigliate sui cog***ni

Puoi vederla così oppure in modo differente, ossia che pagare una penale di centinaia di milioni dopo quella botta della spy story sarebbe troppo anche per noi.
Il buon senso non appartiene a quelli della Honda , che invece di farsi da parte continuano la loro lotta insensata, eppure alla  Toyota si ritirò dopo il fallimento degli anni 2000, quindi non è una questione di cultura nipponica.

Beh credo che il ns. ricco patron Ojjiè possa pure permettersi qualche milione per rescindere un contratto visti quelli che perderemo arrivando ultimi quest'anno e l'anno prossimo (se rimane Honda) nonché fuga degli sponsor e immagine del marchio seriamente minata
2024 world champions

Con Vasseur team principal (è ufficiale) non c'è nulla di più facile che passino a Renault.
Michele


Mah non credo che questo influenzi in qualche modo il rapporto tra Honda e Sauber... alla fine Vasseur è stato cacciato dalla Renault.
Comunque auguro alla Sauber ti scansare il fosso Honda
"If you cut us, we bleed McLaren."

Dicono che Sauber abbia trovato dei cavilli nel contratto firmato settimane fa dalla Kalternborn non tanto chiari alla nuova dirigenza (Vasseur?). Adesso vogliono usare questa come scusa per ridiscutere i termini con Honda a condizioni più vantaggiose. Quello che mi sfugge è quali sarebbero 'ste condizioni più vantaggiose, se già Honda gli dava i motori aggratis... Che vogliono pure un lavoretto da Belen per ogni meccanico nel box? Bah!  :-scod
Michele


È una situazione un po complessa e non c'è chiarezza (come ogni cosa che riguarda Honda in F1),Hasegawa dice che il loro rapporto con Sauber non è cambiato,invece Vasseur dice che il "problema" con Honda è la prima cosa sulla quale deve lavorare.
Io do più credibilità a Vasseur e Sauber
L'articolo in questione lo trovate su FormulaPassion
"If you cut us, we bleed McLaren."

Letto. Mi ero perso l'intervista a L'Equipe di Vasseur in effetti... Insomma, pare di capire che McLaren abbia passato informazioni a Sauber con cui avrebbe indirettamente "sconsigliato" agli svizzeri di passare ad Honda. Che forse, ragionandoci su, per McLaren la possibilità che Honda avesse un team clienti su cui fare esperienza forse era l'unica auspicabile. Ma tant'è... :-scd

Comunque almeno erano motori gratis. Cioè, questi girano con dei Ferrari 2016 pagati, a parità di schifo almeno quelli Honda glieli regalavano. Maaaaaaaaaaaaaaaah!
Michele


Schifo per schifo attualmente è sempre meglio la PU Ferrari 2016,Vandoorne a Baku nonostante il lungo rettilineo e le gomme più fresche è rimasto una gara intera dietro alle Sauber.
Invece in Austria sempre Stoffel ha dovuto fare i salti mortali per passare Ericcson nonostante che il passo di Vandoorne era nettamente migliore
"If you cut us, we bleed McLaren."

Citazione di: vinz1926 il 13 Luglio 2017, 18:33:52
Schifo per schifo attualmente è sempre meglio la PU Ferrari 2016,Vandoorne a Baku nonostante il lungo rettilineo e le gomme più fresche è rimasto una gara intera dietro alle Sauber.
Invece in Austria sempre Stoffel ha dovuto fare i salti mortali per passare Ericcson nonostante che il passo di Vandoorne era nettamente migliore

Vandoorne non è che sia proprio un termine di paragone affidabile, probabilmente allo stato attuale avrebbe difficoltà anche a passare una GP2... Alonso bene o male è sempre riuscito a stare davanti alle Sauber senza troppi problemi. In qualifica poi McLaren riesce a stare davanti comunque.

Ora, avremo pure un telaio migliore (di sicuro viste le risorse), ma è pur vero che questi qui corrono con un motore dello scorso anno e lo pagano. Il motore Honda di quest'anno non sarà tanto meglio, ma aggratis non si butta via niente...  :-cal

Fermo restando che l'anno prossimo Sauber avrebbe i motori Honda 2018 eh, non le ciofeche di quest'anno. Aggratis potrebbero pure farlo un tentativo, il peggio che può capitargli è arrivare ultimi. A parità di motore almeno avremmo la sicurezza di non arrivarci noi  :-evvi :-evvi :-evvi
Michele


Pensa se la stessa situazione si fosse materializzata lo scorso anno, avresti detto:"...fermo restando che l'anno prossimo sauber avrebbe i motori Honda 2017 eh, non le ciofeche di quest'anno!"  :-ahah

Penso che anche la Sauber sia consapevole che con Honda non c'è mai limite al peggio, e forse forse l'opportunità di correre con PU vecchie e molto più allettante di montare i motori Honda 2018.

La cosa che mi preoccupa è il fatto che McLaren abbia messo il becco in questa questione sputtanando Honda a tal punto che una scuderia piccola come la Sauber è tornata sui suoi passi. McLaren aveva tutto l'interesse di aver un team satellite-Honda, ma ha deciso di bloccare tutto, questo mi fa pensare che il divorzio a fine stagione sia molto più vicino di quello che si possa pensare.
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Se divorziamo con la Honda dobbiamo chiedere gli alimenti .
Fare prima di dire.


Ma io do per scontato che dopo i fallimenti di questa stagione Honda l'anno prossimo sforni un motore di sicuro meglio di quello di quest'anno. Cioè, ormai hanno un carico di esperienza non indifferente visti tutti i guai passati, si sono aperti a consulenze esterne, hanno la pressione di McLaren e sponsor per non fallire più, sono persino aiutati da Mercedes e in generale da tutti i costruttori che non hanno alcun interesse a vederla fuori dal Mondiale o comunque ridotta al ruolo di comprimaria... Il mio dubbio riguarda le possibilità di sfornare un motore da vertice nel giro di poco tempo, ma tra lottare per vincere il Mondiale e non ritirarsi ad ogni gara esiste una via di mezzo che non dovrebbe essere complessa da prendere...  :-prg Vincere è dura, arrivare almeno a un decimo dai motori Renault è già più fattibile, ecco.

Detto questo, continuo a non comprendere. Sauber non è McLaren, anche solo fare 5 punti in un Mondiale, per come sono messi, sarebbe un signor traguardo. Mollano Honda che gli dà i motori gratis, ok... Con quali aspettative? Possono permettersi un Mercedes? E se anche potessero permetterselo, vista la nuova proprietà legata a Ericsson, avrebbero poi la possibilità di supportarlo con un progetto aerodinamico decente (altri money)?

E formulo pure un'altra domanda: dando per scontato che McLaren, con Honda o senza, riesca se non altro a tornare tra le prime cinque scuderie, quali ambizioni può avere Sauber? Che adesso se la giochi con noi è solo uno scherzo del destino, ma in condizioni normali, in un Mondiale come questo, esistono altre piccole scuderie con cui giocarsela? C'è solo Sauber, a meno che non vogliano fare la gara su Haas, cioè su una scuderia che può permettersi ogni anno di prendere motori e progetti Ferrari...  :-hlp
Michele


Citazione di: Michele il 14 Luglio 2017, 15:07:09
Ma io do per scontato che dopo i fallimenti di questa stagione Honda l'anno prossimo sforni un motore di sicuro meglio di quello di quest'anno. Cioè, ormai hanno un carico di esperienza non indifferente visti tutti i guai passati, si sono aperti a consulenze esterne, hanno la pressione di McLaren e sponsor per non fallire più, sono persino aiutati da Mercedes e in generale da tutti i costruttori che non hanno alcun interesse a vederla fuori dal Mondiale o comunque ridotta al ruolo di comprimaria... Il mio dubbio riguarda le possibilità di sfornare un motore da vertice nel giro di poco tempo, ma tra lottare per vincere il Mondiale e non ritirarsi ad ogni gara esiste una via di mezzo che non dovrebbe essere complessa da prendere...  :-prg Vincere è dura, arrivare almeno a un decimo dai motori Renault è già più fattibile, ecco.

Detto questo, continuo a non comprendere. Sauber non è McLaren, anche solo fare 5 punti in un Mondiale, per come sono messi, sarebbe un signor traguardo. Mollano Honda che gli dà i motori gratis, ok... Con quali aspettative? Possono permettersi un Mercedes? E se anche potessero permetterselo, vista la nuova proprietà legata a Ericsson, avrebbero poi la possibilità di supportarlo con un progetto aerodinamico decente (altri money)?

E formulo pure un'altra domanda: dando per scontato che McLaren, con Honda o senza, riesca se non altro a tornare tra le prime cinque scuderie, quali ambizioni può avere Sauber? Che adesso se la giochi con noi è solo uno scherzo del destino, ma in condizioni normali, in un Mondiale come questo, esistono altre piccole scuderie con cui giocarsela? C'è solo Sauber, a meno che non vogliano fare la gara su Haas, cioè su una scuderia che può permettersi ogni anno di prendere motori e progetti Ferrari...  :-hlp

No beh dai dare per scontato che Honda faccia nel 2018 un motore migliore del 2017 per me è "assurdo" era più plausibile (almeno per me) che il 2017 fosse migliore del 2016 e invece è stato l'esatto contrario, il 2017 non solo è peggiore del 2016 ma pure peggiore del 2015 che già era l'annus orribilis, questi qua non ci hanno ancora capito nulla e la cosa grave è che non sanno neanche da dove cominciare. Mercedes sicuramente non ha dato (per ora) alcun aiuto ne penso proprio lo darà mai, gli sponsor sono già fuggiti non aspettano che Honda migliori cosa che non avverrà mai. Quanto alla McLaren prima si lbera di Honda meglio e la Sauber probabilmente hanno capito che è più conveniente pagare un motore Ferrari dell'anno prima e partire magari in fondo alla griglia con un miracolo di arrivare a punti qualche gara piuttosto che un motore Honda gratis che li costringe al ritiro tutte le volte o quasi. In sintesi non credo che Honda farà un motore migliore di questo nel 2018
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