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Il punto è che dal 2020 i motori saranno riportati a semplicità e probabilmente potremmo farcene uno nostro senza troppe difficoltà.
Vale la pena mantenere questi incompetenti? Per fare cosa poi? Per lottare per il campionato - forse forse - nel 2019??
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Citazione di: Mika85 il 12 Giugno 2017, 16:16:43
Il punto è che dal 2020 i motori saranno riportati a semplicità e probabilmente potremmo farcene uno nostro senza troppe difficoltà.
Vale la pena mantenere questi incompetenti? Per fare cosa poi? Per lottare per il campionato - forse forse - nel 2019??

Infatti. Tanto vale passare ad un motore competitivo per i prossimi 2-3 anni e poi vedere il da farsi con il cambio regolamentare. Magari entreranno nuovi costruttori o ancor meglio saremo nelle condizioni di fare tutto in casa.

Parliamoci chiaro, l'idea di tornare a Mercedes non mi fa impazzire e sono il primo ad essere triste per il fallimento della collaborazione con Honda, ma cerchiamo di essere onesti, che senso avrebbe dare un altro anno a questi tizi? Sono quattro anni che stanno sviluppando queste PU e ad oggi non riusciamo nemmeno a completare una sessione di libere senza incappare in qualche rottura. Ogni volta che si risolve un problema ne compaiono altri due, e non vedo proprio il perché la situazione debba migliorare il prossimo anno. Ci sono episodi che vi fanno intravedere la luce? Io non ne vedo, anzi!
Nel 2016 la PU non era totalmente da buttare, ma il progetto è stato completamente stravolto probabilmente perché dalla PU dello scorso anno i Jappu ne avevano estratto tutto il potenziale disponibile.

Ripeto, il ritorno a Mercedes non mi fa fare i salti di gioia ma davvero abbiamo altre alternative? Non possiamo permetterci un altro anno cosi, e i motivi li ha ben spiegati il buon Zack nella sua recente intervista.
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Citazione di: mp4-89 il 12 Giugno 2017, 18:09:20
Parliamoci chiaro, l'idea di tornare a Mercedes non mi fa impazzire e sono il primo ad essere triste per il fallimento della collaborazione con Honda, ma cerchiamo di essere onesti, che senso avrebbe dare un altro anno a questi tizi? Sono quattro anni che stanno sviluppando queste PU e ad oggi non riusciamo nemmeno a completare una sessione di libere senza incappare in qualche rottura. Ogni volta che si risolve un problema ne compaiono altri due, e non vedo proprio il perché la situazione debba migliorare il prossimo anno. Ci sono episodi che vi fanno intravedere la luce? Io non ne vedo, anzi!
Nel 2016 la PU non era totalmente da buttare, ma il progetto è stato completamente stravolto probabilmente perché dalla PU dello scorso anno i Jappu ne avevano estratto tutto il potenziale disponibile.

Ripeto, il ritorno a Mercedes non mi fa fare i salti di gioia ma davvero abbiamo altre alternative? Non possiamo permetterci un altro anno cosi, e i motivi li ha ben spiegati il buon Zack nella sua recente intervista.

Io direi Mercedes tutta la vita piuttosto che un altro anno con Honda
2024 world champions

Ripropongo un articolo datato 1 Settembre 2014.

Arai:"La Honda vincerà da subito e combatterà con i Mercedes."

Se siete sadici vi invito a leggere tutta l'intervista al capo dei cialtroni:Arai
http://www.formulapassion.it/2014/09/f1-arai-la-honda-vincera-subito-e-combattera-con-mercedes/
"If you cut us, we bleed McLaren."

Citazione di: mp4-89 il 12 Giugno 2017, 18:09:20
Parliamoci chiaro, l'idea di tornare a Mercedes non mi fa impazzire e sono il primo ad essere triste per il fallimento della collaborazione con Honda, ma cerchiamo di essere onesti, che senso avrebbe dare un altro anno a questi tizi? Sono quattro anni che stanno sviluppando queste PU e ad oggi non riusciamo nemmeno a completare una sessione di libere senza incappare in qualche rottura. Ogni volta che si risolve un problema ne compaiono altri due, e non vedo proprio il perché la situazione debba migliorare il prossimo anno. Ci sono episodi che vi fanno intravedere la luce? Io non ne vedo, anzi!
Nel 2016 la PU non era totalmente da buttare, ma il progetto è stato completamente stravolto probabilmente perché dalla PU dello scorso anno i Jappu ne avevano estratto tutto il potenziale disponibile.

Ripeto, il ritorno a Mercedes non mi fa fare i salti di gioia ma davvero abbiamo altre alternative? Non possiamo permetterci un altro anno cosi, e i motivi li ha ben spiegati il buon Zack nella sua recente intervista.

direi con assoluta certezza NO
Responsabilit? oggettiva:i disegni non sono mai stati rubati, ma passati da un tecnico che era sotto contratto ferrari, dove sta il furto?perch? non devono rispondere del marcio che hanno a casa loro?

Honda: problemi di correlazione al banco dietro alle tante rotture

La Honda ha spiegato che al banco vede progressi sulle nuove specifiche del motore di Formula 1, ma che non riesce a trasferirli in pista.

Il costruttore giapponese ha lavorato per apportare delle modifiche significative al suo V6 per cercare di chiudere il gap in termini di affidabilità e prestazioni che lo separa dalla concorrenza.
Inizialmente il primo aggiornamento importante era stato previsto per il GP del Canada, ma ha deciso di aspettare di fare degli altri test.
"Non possiamo creare delle buone condizioni al banco" ha detto Hasegawa a Motorsport.com. "Abbiamo bisogno di creare le stesse condizioni della pista anche al banco".
"Le condizioni operative sono diverse, quindi abbiamo bisogno di capire perché questo fa la differenza in termini di affidabilità".
"L'anno scorso riuscivamo a valutare la nostra affidabilità al banco, quindi dobbiamo capire perché non è più possibile farlo adesso. Non è facile".
"Dobbiamo fare un passo avanti a livello di accuratezza".

Il racing director della McLaren, Eric Boullier, ha dichiarato che le prestazioni della Honda non sono "abbastanza buone", dopo che l'ennesima rottura del propulsore ha negato a Fernando Alonso i primi punti della stagione in Canada.
Cedimento arrivato dopo quello della MGU-H di Stoffel Vandoorne nella FP2.
"Abbiamo preparato le nostre contromisure, ma non le abbiamo introdotte in Canada, altrimenti avremmo ricevuto una penalità" ha detto Hasegawa.
"Quando saremo fiduciosi, sceglieremo strategicamente il circuito in cui introdurle. Non vogliamo avere dei cedimenti in pista e magari prendere pure una penalità".
Queste due rotture hanno portato una maggiore pressione sulla Honda, che all'inizio del weekend di gara ha ricevuto le critiche del direttore esecutivo della McLaren, Zak Brown, che aveva espresso serie perplessità sulle capacità dei giapponesi in F.1.

https://it.motorsport.com/f1/news/honda-problemi-di-correlazione-al-banco-dietro-alla-scarsa-affidabilita-918138/
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Mamma mia si sono accorti adesso...aveva ragione Boullier quando diceva che i giapponesi sono chiusi. Pure Ferrari e Renault avevano lo stesso problema e hanno chiamato la AVL. Honda no invece, perché loro sono migliori di Ferrari e Reanult.
Forse hanno iniziato a lavorare con AVL in giappone e per questo che hanno bisogno di tempo perché stanno svolgendo dei test mai svolti prima.

A chi ci siamo affidati ... :-grr
"If you cut us, we bleed McLaren."

Boh, nel garage di casa mia c'è un banco da lavoro che potrei affittare.............
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

La McLaren sarebbe decisa a interrompere il rapporto professionale che la lega alla Honda al termine della stagione in corso per (ri)abbracciare la fornita di motori Mercedes.

Una mossa dettata anche dalla voglia del team di Woking di trattenere Fernando Alonso, che in diverse circostanze – ultima in ordine cronologico la stoccata arriva da Montreal ("Se vinceremo entro settembre resterò") – ha esternato tutto il suo malcontento nei confronti del motoristica nipponico.

L'indiscrezione di una rottura che oramai appare certa è stata data dal Daily Mail. Inoltre il tabloid britannico ha fornito un particolare importante: la McLaren avrebbe deciso di rompere gli indugi dopo l'ennesima rottura del motore verificatasi sulla monoposto di Alonso a pochi giri dalla conclusione della gara di Montreal.

"Lo storico azionista della McLaren, Mansour Ojjeh, ha avuto lunghi colloqui con i capi del team Mercedes, Toto Wolff e Niki Lauda, nel paddock di Montreal a margine del Gran Premio del Canada", riporta il Daily Mail.
http://f1grandprix.motorionline.com/f1-mclaren-decisa-a-divorziare-da-honda/

#356
Spero che il passaggio a Mercedes avvenga quanto prima. Purtroppo questa F1 è nel suo momento dove contano i motori e noi ci siamo afffidati a un partner che non è in grado di mantenere le promesse e non sa neppure il perché. Honda anche con queste figuracce rimarrà sempre un grande costruttore, noi invece un altro anno cosi e facciamo una brutta brutta fine.

Una volta che Honda avrà risolto i suoi problemi allora se ne riparla. Ma prima abbiamo una reputazione da difendere.

P.S. vi ricordo che il passaggio a Honda è stato voluto da Withmarsh in un'epoca in cui il motore era uno standard e non  erano ancora nate le PU.
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Citazione di: Frenkoz il 13 Giugno 2017, 21:59:42
Honda: problemi di correlazione al banco dietro alle tante rotture

La Honda ha spiegato che al banco vede progressi sulle nuove specifiche del motore di Formula 1, ma che non riesce a trasferirli in pista.

Il costruttore giapponese ha lavorato per apportare delle modifiche significative al suo V6 per cercare di chiudere il gap in termini di affidabilità e prestazioni che lo separa dalla concorrenza.
Inizialmente il primo aggiornamento importante era stato previsto per il GP del Canada, ma ha deciso di aspettare di fare degli altri test.
"Non possiamo creare delle buone condizioni al banco" ha detto Hasegawa a Motorsport.com. "Abbiamo bisogno di creare le stesse condizioni della pista anche al banco".
"Le condizioni operative sono diverse, quindi abbiamo bisogno di capire perché questo fa la differenza in termini di affidabilità".
"L'anno scorso riuscivamo a valutare la nostra affidabilità al banco, quindi dobbiamo capire perché non è più possibile farlo adesso. Non è facile".
"Dobbiamo fare un passo avanti a livello di accuratezza".

Il racing director della McLaren, Eric Boullier, ha dichiarato che le prestazioni della Honda non sono "abbastanza buone", dopo che l'ennesima rottura del propulsore ha negato a Fernando Alonso i primi punti della stagione in Canada.
Cedimento arrivato dopo quello della MGU-H di Stoffel Vandoorne nella FP2.
"Abbiamo preparato le nostre contromisure, ma non le abbiamo introdotte in Canada, altrimenti avremmo ricevuto una penalità" ha detto Hasegawa.
"Quando saremo fiduciosi, sceglieremo strategicamente il circuito in cui introdurle. Non vogliamo avere dei cedimenti in pista e magari prendere pure una penalità".
Queste due rotture hanno portato una maggiore pressione sulla Honda, che all'inizio del weekend di gara ha ricevuto le critiche del direttore esecutivo della McLaren, Zak Brown, che aveva espresso serie perplessità sulle capacità dei giapponesi in F.1.

https://it.motorsport.com/f1/news/honda-problemi-di-correlazione-al-banco-dietro-alla-scarsa-affidabilita-918138/

Se Honda pensa che basta una prova al banco per avere i dati reali si sbaglia di grosso. Questo è un errore da ingegnere meccanico al secondo anno. Tutti sanno che le prove al banco vanno bene solo fino a un certo punto. Questi hanno fatto lo sviluppo su un monocilindro, vi rendete conto??
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Dall'Inghilterra: McLaren con motori Mercedes nel 2018

La McLaren potrebbe abbandonare la Honda e affidarsi ai motori Mercedes nel 2018. E quanto afferma una notizia pubbicata in Inghilterra dal Daily Mail.

Secondo il tabloid britannico, la scuderia britannica interromperà la collaborazione con la Honda, ripresa nel 2015 con la speranza di tornare ai fasti del passato, ma portata avanti con risultati sempre più negativi. Questa interruzione costerà quasi 90 milioni di euro al team di Woking.

Il periodico inglese dice che l'intesa tra McLaren e Mercedes sarà firmata dopo il Gran Premio dell'Azerbaijan di Baku, ma l'annuncio ufficiale verrà dato solo ad agosto quando il campionato osserverà la sosta estiva.

Con l'arrivo di Mercedes, la McLaren proverebbe così a fermare Fernando Alonso, sempre più deciso a salutare dopo il flop delle ultime due stagioni.

fonte: GPupdate.net
2024 world champions

Mollare Honda per Alonso no. Meglio Honda.