Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
837
Messaggi totali
188.856
Totale discussioni
4.867
Citazione di: Matty il 12 Aprile 2017, 18:49:37
Citazione di: Michele il 12 Aprile 2017, 16:08:41

B) Quanto il team creda che da qui a Monaco Honda possa apportare progressi significativi al motore. Del tipo "Vatti a fare la gara a Indianapolis, tanto da qui a un mese stai sicuro che saremo ancora messi così, non ti perdi niente".

Questo a mio parere e il reale motivo...da qua a monaco cambiera poco o nulla, tra l altro oltre a poca potenza abbiamo anche una guidabilita di me**a quindi penso saremo condannati anche la.  In piu quest anno a monaco non si sorpassera nemmeno un tosaerba, abbiamo una velocita di punta che fa morir dal ridere....gli risparmiano una figura di m e in cambio si fanno un po di pubblicita in america per vendere le auto di serie siccome che correranno si per il team andretti ma con una vettura Mclaren arancione papaya. Secondo me e una gran mossa di marketing e han fatto bene, in piu Button e sempre ben visto dagli sponsor e ancor di piu a montecarlo e siccome quest anno non possiamo raccogliere risultati in pista ci concentriamo sul marketing e lo sfruttiamo al massimo per rilanciare il marchio. Bravo Zack!

Va bene il marketing però dai, facciamo ridere, ma ve lo immaginate voi una Ferrari che a Monaco al posto di Vettel fa correre Vergne (non sò se è Vergne il terzo pilota)?
2024 world champions

Citazione di: britannia il 13 Aprile 2017, 10:24:14
Citazione di: Matty il 12 Aprile 2017, 18:49:37
Citazione di: Michele il 12 Aprile 2017, 16:08:41

B) Quanto il team creda che da qui a Monaco Honda possa apportare progressi significativi al motore. Del tipo "Vatti a fare la gara a Indianapolis, tanto da qui a un mese stai sicuro che saremo ancora messi così, non ti perdi niente".

Questo a mio parere e il reale motivo...da qua a monaco cambiera poco o nulla, tra l altro oltre a poca potenza abbiamo anche una guidabilita di me**a quindi penso saremo condannati anche la.  In piu quest anno a monaco non si sorpassera nemmeno un tosaerba, abbiamo una velocita di punta che fa morir dal ridere....gli risparmiano una figura di m e in cambio si fanno un po di pubblicita in america per vendere le auto di serie siccome che correranno si per il team andretti ma con una vettura Mclaren arancione papaya. Secondo me e una gran mossa di marketing e han fatto bene, in piu Button e sempre ben visto dagli sponsor e ancor di piu a montecarlo e siccome quest anno non possiamo raccogliere risultati in pista ci concentriamo sul marketing e lo sfruttiamo al massimo per rilanciare il marchio. Bravo Zack!

Va bene il marketing però dai, facciamo ridere, ma ve lo immaginate voi una Ferrari che a Monaco al posto di Vettel fa correre Vergne (non sò se è Vergne il terzo pilota)?
Giovinazzi  :-ahah

Citazione di: Paul il 13 Aprile 2017, 11:20:42
Citazione di: britannia il 13 Aprile 2017, 10:24:14
Citazione di: Matty il 12 Aprile 2017, 18:49:37
Citazione di: Michele il 12 Aprile 2017, 16:08:41

B) Quanto il team creda che da qui a Monaco Honda possa apportare progressi significativi al motore. Del tipo "Vatti a fare la gara a Indianapolis, tanto da qui a un mese stai sicuro che saremo ancora messi così, non ti perdi niente".

Questo a mio parere e il reale motivo...da qua a monaco cambiera poco o nulla, tra l altro oltre a poca potenza abbiamo anche una guidabilita di me**a quindi penso saremo condannati anche la.  In piu quest anno a monaco non si sorpassera nemmeno un tosaerba, abbiamo una velocita di punta che fa morir dal ridere....gli risparmiano una figura di m e in cambio si fanno un po di pubblicita in america per vendere le auto di serie siccome che correranno si per il team andretti ma con una vettura Mclaren arancione papaya. Secondo me e una gran mossa di marketing e han fatto bene, in piu Button e sempre ben visto dagli sponsor e ancor di piu a montecarlo e siccome quest anno non possiamo raccogliere risultati in pista ci concentriamo sul marketing e lo sfruttiamo al massimo per rilanciare il marchio. Bravo Zack!

Va bene il marketing però dai, facciamo ridere, ma ve lo immaginate voi una Ferrari che a Monaco al posto di Vettel fa correre Vergne (non sò se è Vergne il terzo pilota)?
Giovinazzi  :-ahah

Ah beh allora... piuttosto fanno correre Vettel con la polmonite
2024 world champions

"If you cut us, we bleed McLaren."

Perfetto! In questa stagione mancava solo il ritorno di JB
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Citazione di: mp4-89 il 14 Aprile 2017, 12:15:47
Perfetto! In questa stagione mancava solo il ritorno di JB

Eh si eh dal 2009 c'è sempre stato un campione del mondo su almeno 1 McLaren non potevamo mica creare un pericolosissimo precedente nella gara di Monaco
2024 world champions

F1: McLaren-Honda, la parola agli avvocati per scrivere la fine


Ormai è finita la collaborazione fra la McLaren e la Honda, questo si era già intuito ma in Bahrain sono arrivate altre conferme. Dopo il primo test di Barcellona, in cui un motore era saltato nel giro di installazione, nei box si erano guardati tutti in faccia credendo di essere su candid camera, purtroppo era la realtà. Viste le difficoltà incontrate e la mancanza di soluzioni alternative di casa Honda, i legali della McLaren hanno preso le carte in mano per rompere gli accordi e passare ad altro motore. Al proposito avevano già opzionato i Mercedes lasciati liberi dalla Manor e la stessa Mercedes aveva dato l'avallo per la sostituzione.

La McLaren, inoltre, ha imputato alla Honda e alla mancanza di prestazioni, la perdita dei bonus della FOM e la fuga di sponsor, quantificando il tutto in una cifra molto consistente (quasi 60-80 milioni all'anno per le due stagioni appena concluse) a fronte della quale la McLaren decideva di non proseguire oltre la collaborazione. In Giappone hanno preso la cosa molto male, non tanto dal punto di vista economico, quanto personale.

Infatti, l'accordo raggiunto è stato che la McLaren rinunciava all'uso dei motori Mercedes per questa stagione e che la Honda si faceva carico di tutte le spese sostenute dal team. Quindi, in pratica, la Honda paga in prima persona non solo l'immagine negativa, in tre anni la situazione va sempre peggio, ma anche i conti economici della squadra, stipendi compresi.

E questo spiega il perché dell'operazione Indianapolis per Alonso. "Quando sono stato a visitare il reparto corse e ricerca in Giappone - dice Fernando - sono rimasto stupito dalle attrezzature, dal materiale a disposizione, davvero incredibile, hanno qualcosa da fantascienza. Per questo ero ottimista e fiducioso". Peccato che tre anni dopo la situazione sia precipitata. La Honda era anche divisa sul fatto di continuare o meno.

Per ora prevale la voglia di riscatto, solo che nessuno vuole il motore, a parte Sauber che, dovendo pagare i V6 Ferrari (ed è in arretrato con i pagamenti) vedrebbe volentieri una fornitura gratis per il prossimo anno (e questo spiega il perché degli accordi in via di definizione). La seconda fornitura Honda avrebbe potuto essere fatta solo se Dennis, all'epoca capo della McLaren, avesse concesso l'ok, alla luce attuale non si tratta di una seconda fornitura, bensì della prima e unica... A dare manforte alla McLaren c'è stato anche il rientro di Mansour Ojjeh, ex patron della Tag Heuer (società passata di mano e attuale sponsor dello sviluppo dei motori Renault per la Red Bull).

Mansour, nonostante le condizioni di salute, ha chiamato Mario Illien a programmare uno sviluppo tecnico, mentre la McLaren sta valutando le varie offerte e possibilità in alternativa alla Honda, fra cui (udite udite) un motore Ferrari ribattezzato Alfa Romeo ( :-scd ). Secondo i calcoli dei tecnici McLaren, se Alonso avesse avuto un motore Mercedes clienti (uguale a quello Williams) in Bahrain e nelle gare precedenti sarebbero stati in grado di lottare per le prime posizioni, di sicuro al livello di Red Bull, anche se leggermente inferiori a Mercedes e Ferrari.

http://www.automoto.it/formula1/f1-mclaren-honda-la-parola-agli-avvocati-per-scrivere-la-fine.html
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Non so che agganci abbiano quelli di automoto.it, ma secondo me queste sono tutte scemenze, soprattutto la parte riguardante il motore Ferrari.
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Citazione di: McLaren94 il 18 Aprile 2017, 19:12:40
F1: McLaren-Honda, la parola agli avvocati per scrivere la fine


Ormai è finita la collaborazione fra la McLaren e la Honda, questo si era già intuito ma in Bahrain sono arrivate altre conferme. Dopo il primo test di Barcellona, in cui un motore era saltato nel giro di installazione, nei box si erano guardati tutti in faccia credendo di essere su candid camera, purtroppo era la realtà. Viste le difficoltà incontrate e la mancanza di soluzioni alternative di casa Honda, i legali della McLaren hanno preso le carte in mano per rompere gli accordi e passare ad altro motore. Al proposito avevano già opzionato i Mercedes lasciati liberi dalla Manor e la stessa Mercedes aveva dato l'avallo per la sostituzione.

La McLaren, inoltre, ha imputato alla Honda e alla mancanza di prestazioni, la perdita dei bonus della FOM e la fuga di sponsor, quantificando il tutto in una cifra molto consistente (quasi 60-80 milioni all'anno per le due stagioni appena concluse) a fronte della quale la McLaren decideva di non proseguire oltre la collaborazione. In Giappone hanno preso la cosa molto male, non tanto dal punto di vista economico, quanto personale.

Infatti, l'accordo raggiunto è stato che la McLaren rinunciava all'uso dei motori Mercedes per questa stagione e che la Honda si faceva carico di tutte le spese sostenute dal team. Quindi, in pratica, la Honda paga in prima persona non solo l'immagine negativa, in tre anni la situazione va sempre peggio, ma anche i conti economici della squadra, stipendi compresi.

E questo spiega il perché dell'operazione Indianapolis per Alonso. "Quando sono stato a visitare il reparto corse e ricerca in Giappone - dice Fernando - sono rimasto stupito dalle attrezzature, dal materiale a disposizione, davvero incredibile, hanno qualcosa da fantascienza. Per questo ero ottimista e fiducioso". Peccato che tre anni dopo la situazione sia precipitata. La Honda era anche divisa sul fatto di continuare o meno.

Per ora prevale la voglia di riscatto, solo che nessuno vuole il motore, a parte Sauber che, dovendo pagare i V6 Ferrari (ed è in arretrato con i pagamenti) vedrebbe volentieri una fornitura gratis per il prossimo anno (e questo spiega il perché degli accordi in via di definizione). La seconda fornitura Honda avrebbe potuto essere fatta solo se Dennis, all'epoca capo della McLaren, avesse concesso l'ok, alla luce attuale non si tratta di una seconda fornitura, bensì della prima e unica... A dare manforte alla McLaren c'è stato anche il rientro di Mansour Ojjeh, ex patron della Tag Heuer (società passata di mano e attuale sponsor dello sviluppo dei motori Renault per la Red Bull).

Mansour, nonostante le condizioni di salute, ha chiamato Mario Illien a programmare uno sviluppo tecnico, mentre la McLaren sta valutando le varie offerte e possibilità in alternativa alla Honda, fra cui (udite udite) un motore Ferrari ribattezzato Alfa Romeo ( :-scd ). Secondo i calcoli dei tecnici McLaren, se Alonso avesse avuto un motore Mercedes clienti (uguale a quello Williams) in Bahrain e nelle gare precedenti sarebbero stati in grado di lottare per le prime posizioni, di sicuro al livello di Red Bull, anche se leggermente inferiori a Mercedes e Ferrari.

http://www.automoto.it/formula1/f1-mclaren-honda-la-parola-agli-avvocati-per-scrivere-la-fine.html
clickbait

E' evidente che il matrimonio è alla fine. Mclaren mollerà honda a fine anno, i giappo forse tenteranno ancora un'anno con l'altro bidone Sauber, un bel connubio da ultimo posto fisso e poi anche loro ritiro a fine 2018. La Fia vorrebbe che i motori rimanessero entro i 3 decimi di prestazione per le prime gare del 2018, la honda è a 3 secondi.  :-ahah

Non mi sembra una notizia molto affidabile,preferisco aspettare che un altro sito posti la notizia.
A me l'idea di una McLaren-Ferrari fa venire i brividi, ma se si parla di Alfa Romeo potrei fare un'eccezione (so che è la stessa cosa,ma io sono un estimatore della casa del biscione)
"If you cut us, we bleed McLaren."

pur di abbandonare gli incompetenti dalla cultura della pazienza perenne,sarei disposto assorbirmi solo per i rimanenti gp di quest'annata,una mclaren motorizzata ferrari e voi nn sapete quanto mi stiano sulle p...ma i giapponesi hanno superato i limiti dell'indecenza...
#basta honda



Ah i tempi della McLaren Alfa-Romeo...
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

A me va bene pure una McLaren Ferrari, non mi interessa più nulla. Chi pensa che la cosa vergognosa sia avere un motore rosso sotto al cofano per la nostra scuderia forse sta ancora aspettando gli aggiornamenti 2012 con Martin e si è perso tipo gli ultimi fantastici 4-5 anni.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Mika84 il 19 Aprile 2017, 07:43:28


Ah i tempi della McLaren Alfa-Romeo...
La parentesi tra McLaren e Alfa Romeo è durata solo per una parte di stagione del 1970 o sbaglio?
"If you cut us, we bleed McLaren."