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La FIA pronta a creare una regola salva McLaren Honda

La scarsa competitività del motore Honda che tanto sta facendo disperare la McLaren potrebbe costringere la FIA a creare una "legge ad personam".

Secondo le nuove regole la differenza in termini di performance tra il propulsore più potente e quello più debole non dovrebbe superare i tre decimi.

Ma se in teoria i valori di riferimento dovevano essere quelli emersi nei test di Barcellona. A seguito della delicata situazione della scuderia di Woking la Federazione ha deciso di posticipare di due gare l'analisi dei tempi per fissare i limiti.

In pratica sarà il Bahrain, l'appuntamento decretato per comparare il rendimento tra Mercedes, Ferrari, Renault e Honda.

E visto che molto probabilmente il gap dell'unità risulterà superiore al consentito,  i vertici del Circus hanno già preso in considerazione una deroga.

"Prima di definire qualsiasi cosa, dovremo guardare con attenzione il funzionamento delle diverse power unit". Ha confermato ad AS il direttore di corsa Charlie Whiting.

La questione dovrà quindi superare il lungo iter utilizzato per la comune introduzione di qualunque novità.

Si partirà dal Gruppo Strategico. In riunione il prossimo 25 aprile. Giorno in cui disquisirà pure di altri temi utili per il 2018. Successivamente la palla passerà alla Commissione della F1. Ed infine al Consiglio Mondiale del Motorsport.

Quale sarà la soluzione salva McLaren Honda è ad oggi ignoto. Tuttavia, in tempi non sospetti Stoccarda aveva ad esempio proposto di intervenire sui quantitativi di benzina in modo da avvicinare le performance.

Intanto, la scorsa settimana, alla luce di un weekend australiano abbastanza tragico per la storica squadra inglese. Si è fatto sentire Mario Illien. Il patron dell'azienda ingegneristica Ilmor. Chiamato spesso per dare una mano ai casi critici. Come successe qualche anno fa con la Red Bull. In rotta di collisione con il motorista Renault. Incapace di portare gli aggiornamenti richiesti.

http://www.tuttomotoriweb.com/2017/04/03/la-fia-pronta-a-creare-una-regola-salva-mclaren-honda/
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

#181
Citazione di: pietro27 il 03 Aprile 2017, 17:57:37
Citazione di: Mika85 il 03 Aprile 2017, 16:20:32
Eccerto.
Perchè se prendo il monocilindrico del vespino e lo assemblo a V con altri 5 monocilindrici di vespino, ho fatto un V6.


"Engineering for dummies"  :-ahah

mancava lo marmitta della Polini.

C'è ancora qualcuno qua dentro che abbia due spicci di fiducia della Honda?

Hasegawa = Arai
mettetevi l'anima in pace, mandiamoli a quel paese senza passare per il VIA

Fare prima di dire.


Citazione di: zipavelo il 04 Aprile 2017, 07:09:15
Citazione di: pietro27 il 03 Aprile 2017, 17:57:37
Citazione di: Mika85 il 03 Aprile 2017, 16:20:32
Eccerto.
Perchè se prendo il monocilindrico del vespino e lo assemblo a V con altri 5 monocilindrici di vespino, ho fatto un V6.


"Engineering for dummies"  :-ahah

mancava lo marmitta della Polini e.

C'è ancora qualcuno qua dentro che abbia due spicci di fiducia della Honda?

Hasegawa = Arai
mettetevi l'anima in pace, mandiamolo a quel paese senza passare per il VIA

Nooooo dai! Fagli almeno ritirare le 20000 lire, non essere così cattivo!  :-ahah
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Citazione di: Frenkoz il 03 Aprile 2017, 23:21:25
La FIA pronta a creare una regola salva McLaren Honda

La scarsa competitività del motore Honda che tanto sta facendo disperare la McLaren potrebbe costringere la FIA a creare una "legge ad personam".

Secondo le nuove regole la differenza in termini di performance tra il propulsore più potente e quello più debole non dovrebbe superare i tre decimi.

Ma se in teoria i valori di riferimento dovevano essere quelli emersi nei test di Barcellona. A seguito della delicata situazione della scuderia di Woking la Federazione ha deciso di posticipare di due gare l'analisi dei tempi per fissare i limiti.

In pratica sarà il Bahrain, l'appuntamento decretato per comparare il rendimento tra Mercedes, Ferrari, Renault e Honda.

E visto che molto probabilmente il gap dell'unità risulterà superiore al consentito,  i vertici del Circus hanno già preso in considerazione una deroga.

"Prima di definire qualsiasi cosa, dovremo guardare con attenzione il funzionamento delle diverse power unit". Ha confermato ad AS il direttore di corsa Charlie Whiting.

La questione dovrà quindi superare il lungo iter utilizzato per la comune introduzione di qualunque novità.

Si partirà dal Gruppo Strategico. In riunione il prossimo 25 aprile. Giorno in cui disquisirà pure di altri temi utili per il 2018. Successivamente la palla passerà alla Commissione della F1. Ed infine al Consiglio Mondiale del Motorsport.

Quale sarà la soluzione salva McLaren Honda è ad oggi ignoto. Tuttavia, in tempi non sospetti Stoccarda aveva ad esempio proposto di intervenire sui quantitativi di benzina in modo da avvicinare le performance.

Intanto, la scorsa settimana, alla luce di un weekend australiano abbastanza tragico per la storica squadra inglese. Si è fatto sentire Mario Illien. Il patron dell'azienda ingegneristica Ilmor. Chiamato spesso per dare una mano ai casi critici. Come successe qualche anno fa con la Red Bull. In rotta di collisione con il motorista Renault. Incapace di portare gli aggiornamenti richiesti.

http://www.tuttomotoriweb.com/2017/04/03/la-fia-pronta-a-creare-una-regola-salva-mclaren-honda/

Insomma una sorta di paraolimpiadi per quelli messi male come noi....
Responsabilit? oggettiva:i disegni non sono mai stati rubati, ma passati da un tecnico che era sotto contratto ferrari, dove sta il furto?perch? non devono rispondere del marcio che hanno a casa loro?

Citazione di: lucafabbro2000 il 04 Aprile 2017, 09:06:15
Citazione di: Frenkoz il 03 Aprile 2017, 23:21:25
La FIA pronta a creare una regola salva McLaren Honda

La scarsa competitività del motore Honda che tanto sta facendo disperare la McLaren potrebbe costringere la FIA a creare una "legge ad personam".

Secondo le nuove regole la differenza in termini di performance tra il propulsore più potente e quello più debole non dovrebbe superare i tre decimi.

Ma se in teoria i valori di riferimento dovevano essere quelli emersi nei test di Barcellona. A seguito della delicata situazione della scuderia di Woking la Federazione ha deciso di posticipare di due gare l'analisi dei tempi per fissare i limiti.

In pratica sarà il Bahrain, l'appuntamento decretato per comparare il rendimento tra Mercedes, Ferrari, Renault e Honda.

E visto che molto probabilmente il gap dell'unità risulterà superiore al consentito,  i vertici del Circus hanno già preso in considerazione una deroga.

"Prima di definire qualsiasi cosa, dovremo guardare con attenzione il funzionamento delle diverse power unit". Ha confermato ad AS il direttore di corsa Charlie Whiting.

La questione dovrà quindi superare il lungo iter utilizzato per la comune introduzione di qualunque novità.

Si partirà dal Gruppo Strategico. In riunione il prossimo 25 aprile. Giorno in cui disquisirà pure di altri temi utili per il 2018. Successivamente la palla passerà alla Commissione della F1. Ed infine al Consiglio Mondiale del Motorsport.

Quale sarà la soluzione salva McLaren Honda è ad oggi ignoto. Tuttavia, in tempi non sospetti Stoccarda aveva ad esempio proposto di intervenire sui quantitativi di benzina in modo da avvicinare le performance.

Intanto, la scorsa settimana, alla luce di un weekend australiano abbastanza tragico per la storica squadra inglese. Si è fatto sentire Mario Illien. Il patron dell'azienda ingegneristica Ilmor. Chiamato spesso per dare una mano ai casi critici. Come successe qualche anno fa con la Red Bull. In rotta di collisione con il motorista Renault. Incapace di portare gli aggiornamenti richiesti.

http://www.tuttomotoriweb.com/2017/04/03/la-fia-pronta-a-creare-una-regola-salva-mclaren-honda/

Insomma una sorta di paraolimpiadi per quelli messi male come noi....



Il discorso di canà è perfetto anche per noi ormai  :-ahah

Io cambierei il titolo al post da "McLaren abbandona Honda?" a "Cosa aspetta McLaren ad abbandonare Honda?"
2024 world champions


Brown: McLaren non farà una sua power unit

La "soluzione" alla crisi tecnica, alla mancanza di prestazioni e affidabilità dalla power unit Honda, non passa certo dalla realizzazione di un progetto realizzato in casa, per McLaren. Tra tutti gli scenari prospettabili in futuro è quello meno realistico e fattibile, immaginando tempi e costi che comporterebbe un coinvolgimento in prima persona. E Zak Brown scandisce a chiare lettere come non sia un'alternativa la progettazione di una power unit McLaren, nonostante la presenza della divisione Automotive, che partorisce la gamma di auto stradali e le declinazioni impegnate nei vari campionati GT, all'interno del McLaren Technology Group.

«McLaren Automotive è un'unità diversa, con alcuni azionisti in comune con i quali lavoriamo da vicino. Realizzano un motore McLaren ma la scuderia di Formula 1 ha priorità economiche e modi operativi diversi per cui non abbiamo mai intrattenuto discussioni sul tema». Gruppo McLaren che consta della divisione McLaren Racing, di McLaren Automotive e McLaren Applied Technologies. Quanto a McLaren Automotive, il recente annuncio di una partnership con BMW per lo sviluppo di nuove soluzioni destinate ai motori termici stradali ad alte prestazioni, mirate a incrementare la potenza e l'efficienza (ergo i consumi), aveva prestato il fianco alla ricostruzione di scenari che volevano una possibile collaborazione estesa anche alla Formula 1. Nulla di tutto ciò.

«Cosa potremo fare tra 10 anni? Chi lo sa, ma adesso non è un tema di discussione la realizzazione di una power unit McLaren. Non siamo un marchio che produce motori, siamo una scuderia e un costruttore di auto. Con Honda abbiamo un rapporto molto aperto, lavoriamo alla ricerca del miglior modo per essere competitivi il più in fretta possibile e tornare all'obiettivo assoluto di vincere il mondiale insieme, non c'è stato un vero deterioramento della relazione. Tutti i nostri colloqui sono mirati su come uscire dalla situazione in cui ci troviamo», commenta Brown.

Parole politically correct, a distendere quella che è vera tensione e non è stata mascherata né da Eric Boullier, né tantomeno da Fernando Alonso. Guardando in casa Honda, in prospettiva Gran Premio di Cina - destinato a esporre più di quanto non abbia fatto la gara in Australia le debolezze della power unit - Yusuke Hasegawa riesce nonostante tutto a commentare individuando note positive dopo Melbourne: «Sebbene l'esordio stagionale si stato un week end difficile, ci ha permesso di valutare la nostra posizione in pista. Ci sono stati aspetti positivi e negativi, abbiamo potuto confermare alcuni punti di affidabilità della power unit ma sappiamo al tempo stesso di avere margine per migliorare le prestazioni.

Ci aspettiamo dal Gran Premio di Cina che sia una sfida ancor più grande, la pista impegna molto la power unit con le sue curve a bassa e media velocità e due lunghi rettilinei. Lavoreremo insieme a McLaren per assicurarci di fare del nostro meglio ed estrarre quanto più possibile dal pacchetto. E' importante raccogliere più informazioni che potremo, la stagione è lunga e ci aspettiamo di progredire a ogni gara».

http://autosprint.corrieredellosport.it/news/formula1/2017/04/05-788615/formula_1_brown_mclaren_non_fara_una_sua_power_unit/
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Frenkoz il 05 Aprile 2017, 20:52:08
Brown: McLaren non farà una sua power unit

La "soluzione" alla crisi tecnica, alla mancanza di prestazioni e affidabilità dalla power unit Honda, non passa certo dalla realizzazione di un progetto realizzato in casa, per McLaren. Tra tutti gli scenari prospettabili in futuro è quello meno realistico e fattibile, immaginando tempi e costi che comporterebbe un coinvolgimento in prima persona. E Zak Brown scandisce a chiare lettere come non sia un'alternativa la progettazione di una power unit McLaren, nonostante la presenza della divisione Automotive, che partorisce la gamma di auto stradali e le declinazioni impegnate nei vari campionati GT, all'interno del McLaren Technology Group.

«McLaren Automotive è un'unità diversa, con alcuni azionisti in comune con i quali lavoriamo da vicino. Realizzano un motore McLaren ma la scuderia di Formula 1 ha priorità economiche e modi operativi diversi per cui non abbiamo mai intrattenuto discussioni sul tema». Gruppo McLaren che consta della divisione McLaren Racing, di McLaren Automotive e McLaren Applied Technologies. Quanto a McLaren Automotive, il recente annuncio di una partnership con BMW per lo sviluppo di nuove soluzioni destinate ai motori termici stradali ad alte prestazioni, mirate a incrementare la potenza e l'efficienza (ergo i consumi), aveva prestato il fianco alla ricostruzione di scenari che volevano una possibile collaborazione estesa anche alla Formula 1. Nulla di tutto ciò.

«Cosa potremo fare tra 10 anni? Chi lo sa, ma adesso non è un tema di discussione la realizzazione di una power unit McLaren. Non siamo un marchio che produce motori, siamo una scuderia e un costruttore di auto. Con Honda abbiamo un rapporto molto aperto, lavoriamo alla ricerca del miglior modo per essere competitivi il più in fretta possibile e tornare all'obiettivo assoluto di vincere il mondiale insieme, non c'è stato un vero deterioramento della relazione. Tutti i nostri colloqui sono mirati su come uscire dalla situazione in cui ci troviamo», commenta Brown.

Parole politically correct, a distendere quella che è vera tensione e non è stata mascherata né da Eric Boullier, né tantomeno da Fernando Alonso. Guardando in casa Honda, in prospettiva Gran Premio di Cina - destinato a esporre più di quanto non abbia fatto la gara in Australia le debolezze della power unit - Yusuke Hasegawa riesce nonostante tutto a commentare individuando note positive dopo Melbourne: «Sebbene l'esordio stagionale si stato un week end difficile, ci ha permesso di valutare la nostra posizione in pista. Ci sono stati aspetti positivi e negativi, abbiamo potuto confermare alcuni punti di affidabilità della power unit ma sappiamo al tempo stesso di avere margine per migliorare le prestazioni.

Ci aspettiamo dal Gran Premio di Cina che sia una sfida ancor più grande, la pista impegna molto la power unit con le sue curve a bassa e media velocità e due lunghi rettilinei. Lavoreremo insieme a McLaren per assicurarci di fare del nostro meglio ed estrarre quanto più possibile dal pacchetto. E' importante raccogliere più informazioni che potremo, la stagione è lunga e ci aspettiamo di progredire a ogni gara».

http://autosprint.corrieredellosport.it/news/formula1/2017/04/05-788615/formula_1_brown_mclaren_non_fara_una_sua_power_unit/

Macché progredire e progredire Hasega ma che ca**o stai a dì??!! se come hai detto la power unit è completamente da riprogettare quali progressione speri di vedere nelle prossime gare che la PU rimane questa?? farci superare da tutte le altre macchine ad ogni gara quella si che sarà l'unica progressione visibile. Senza parole....
2024 world champions

https://it.motorsport.com/f1/news/briatore-ferrari-sorprendente-vale-si-fermi-sta-invecchiando-890832/

CitazionePer Fernando le cose con la Honda non stanno andando molto meglio...
"La grande delusione è quest'anno, perché ora stiamo peggio di due anni fa. I giapponesi non ascoltano, non fanno niente: mi sembra impossibile che la Honda non riesca a essere competitiva".

"Quando abbiamo fatto l'accordo con la McLaren non pensavamo che sarebbe andata così! La Honda ha vinto i mondiali con la McLaren, poi è uscita dalla F.1 perché non ne poteva più di Ron Dennis: i giapponesi erano scappati via per non vederlo più. Io ho pensato che sarebbero tornati alla grande, perché hanno fatto investimenti stratosferici e avrebbero messo a posto la macchina".
Michele


Guarda chi si rivede,  quella serpe di aLonso.
Fare prima di dire.


Chiedo ad un admin di spostare nel caso in un post più idoneo:

McLaren Honda alla 500 miglia di Indianpolis con Alonso, al GP di Monaco dovrebbe correre Jenson Button.

Citazionehttps://it.motorsport.com/indycar/news/clamoroso-alonso-e-la-mclaren-alla-500-miglia-di-indianapolis-892882/
Michele


Citazione di: Michele il 12 Aprile 2017, 12:31:19
Chiedo ad un admin di spostare nel caso in un post più idoneo:

McLaren Honda alla 500 miglia di Indianpolis con Alonso, al GP di Monaco dovrebbe correre Jenson Button.

Citazionehttps://it.motorsport.com/indycar/news/clamoroso-alonso-e-la-mclaren-alla-500-miglia-di-indianapolis-892882/

Un mio amico su Facebook già inizia con gli sfotto'  :-ahah

ULTIM'ORA - Fernando Alonso correrà la 500 Miglia di Indianapolis, saltando così il Gran Premio di Monaco. Pur di non correre con la McLaren-Honda, Alonso le inventa tutte: domenica salterà il Gran Premio del Bahrain per fare l'Amstel Gold Race di ciclismo
Fare prima di dire.


Qui c'è lo zampino di Zack Brown.

Potrebbe essere un buon palcoscenico per attirare sponsor. se saremo competitivi ovviamente..
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Io invece la vedo come un contentino per il rinnovo. Siccome le porte in Mercedes sono chiuse per il 2018 (almeno da quanto dichiarato da Hamilton), in RedBull pure e in Ferrari non ne parliamo...non gli resta che ingoiare il rospo e rinnovare con noi in cambio di qualche scampagnata su palcoscenici importanti come 500 miglia e magari 24h Lemans...