Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
837
Messaggi totali
188.856
Totale discussioni
4.867
Citazione di: Arkhans il 01 Aprile 2017, 14:13:07
Chissà se i nuovi utenti sono anch'essi adulti e vaccinati per queste cose  :-ahah

Basta guardare il calendario  :-rst :-ahah

Peccato perché la prima parte della notizia era credibile, la seconda un po' meno  :-ahah

Si si voi ridete e scherzate ma in questo forum più di un pesce di aprile si è poi realizzato...
Per esempio il ritorno di Alonso, in realtà, è colpa mia...
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Però ieri parlavo di un possibile McLaren-Alfa Romeo. Oh, FCA ha confermato che Alfa sarà al meeting per la discussione dei nuovi motori dal 2020 in poi...  :-devil :-devil :-devil :-devil :-devil :-devil :-devil
Michele


Citazione di: McLaren94 il 01 Aprile 2017, 15:17:55
Si si voi ridete e scherzate ma in questo forum più di un pesce di aprile si è poi realizzato...
Per esempio il ritorno di Alonso, in realtà, è colpa mia...
:-ahah :-ahah :-ahah

Citazione di: McLaren94 il 01 Aprile 2017, 15:17:55
Si si voi ridete e scherzate ma in questo forum più di un pesce di aprile si è poi realizzato...
Per esempio il ritorno di Alonso, in realtà, è colpa mia...

Fantastico   :-ahah

Citazione di: McLaren94 il 01 Aprile 2017, 15:17:55
Si si voi ridete e scherzate ma in questo forum più di un pesce di aprile si è poi realizzato...
Per esempio il ritorno di Alonso, in realtà, è colpa mia...

Il tuo fu un gufo d'aprile  :-ahah
Fare prima di dire.


Leo Turrini su ipotesi McLaren-Mercedes: Sono contento per Alonso che può provare ad arrivare 2° un'altra volta!

Dalle pagine del suo blog, l'estroso giornalista Leo Turrini è intervenuto sul possibile ritorno del binomio McLaren – Mercedes, ricordando il primo "matrimonio" anglo tedesco, avvenuto a metà degli anni 90.



Le parole del Team Principal della McLaren Eric Boullier, riportate da AS, hanno alimentato le voci di una possibile rottura tra la scuderia inglese e la Honda, dopo due anni di delusioni, e considerato che i test invernali non lasciano presagire niente di buono. A questo punto il team di Woking cercherebbe di assicurarsi la PU migliore in circolazione, che ad oggi è quella Mercedes.
Un accordo in tal senso, oltre ad assicurare alla McLaren una monoposto più competitiva, potrebbe essere la carta vincente per convincere Alonso a rimanere oltre il 2017.

Come ricordato da Leo Turrini dalle pagine del suo blog, un intesa tra McLaren e Mercedes costituirebbe un ritorno di fiamma tra i due colossi dell'automobilismo. Il primo matrimonio infatti si celebrò a metà anni 90.

Nel 1993 la McLaren perse la fornitura dei motori Honda, allora vincenti. Li sostituì da prima con un Ford V8: e l'anno successivo con i propulsori Peugeot.
Sul fronte piloti, la scuderia inglese sostituì il tre volte campione del mondo Ayrton Senna, che nel 1994 passò alla Williams, con la giovane promessa Mika Hakkinen.
Proprio nel 1994, i francesi credevano molto nel binomio McLaren-Peugeot. Meno ottimista era Jean Todt, che, dopo aver saputo che la Peugeot non intendeva realizzare una monoposto tutta sua, abbandonò il ruolo di Direttore Sportivo, e si trasferì alla corte di Maranello,

La stagione prese subito una brutta piega per la McLaren, che si dimostrò fin dalle prime gare poco competitiva rispetto a Williams e Ferrari. Non appena Ron Dennis seppe che Mercedes era pronta per un accordo, non ci pensò su un secondo: tirò un bel calcione ai transalpini e si mise a cantare "Deutschland über Alles".

Ovviamente la casa del leone non la prese bene: seguirono infatti cause e conciliazioni.
Ma ciò consentì alla McLaren di portare a casa diversi titoli mondiali, prima con lo stesso Hakkinen, poi con Lewis Hamilton.

Il finlandese, notizia di qualche ora fa, tornerà nella scuderia con cui vinse due mondiali, nel 1998 e nel 1999, e con cui corse 130 GP complessivi tra il 1993 e il 2001, con il ruolo Partner Ambassador. Lavorerà accanto al direttore esecutivo Zak Brown, ed al personale del marketing che si occupa delle attività con i partner.
Considerato che il suo ruolo a stretto contatto con i fornitori, che non sia una primo passo per un riavvicinamento con la casa di Stoccarda?

Infine Turrini ha lanciato una stoccata a Fernando Alonso, per il quale ormai è noto, non nutre una smisurata simpatia: "Se la cosa (ritorno binomio McLaren-Mecerdes) va in porto, sono contento per Alonso. Almeno può provare ad arrivare secondo un'altra volta!"

Fonte: CircusF1.com
2024 world champions

A parte le battute di Turrini in un eventuale binomio Mclaren-Mercedes si può sperare di essere la quarta forza, se non la quinta qualora la Renault debba svegliarsi. Meglio di ora ovviamente, ma ben lontani da velleità vincenti.

Vi ci vorrebbe un bel Ferrari rimarchiato Alfa Romeo

Citazione di: KingDani il 02 Aprile 2017, 18:57:22
A parte le battute di Turrini in un eventuale binomio Mclaren-Mercedes si può sperare di essere la quarta forza, se non la quinta qualora la Renault debba svegliarsi. Meglio di ora ovviamente, ma ben lontani da velleità vincenti.

Anche qualcosa di più, se il telaio McLaren vale qualcosa ed il motore è quello Mercedes come dice Turrini si può giocare anche il 2° posto
2024 world champions

Ormai non ha più senso mollare Honda. Anche il 2017 è andato e non ci resta che far funzionare la nostra Partnership. Abbiamo mangiato **** per troppe stagioni per mollare adesso. Se invece sono i giapponesi che vogliono lasciare allora si devono valutare le alternative.

Citazione di: Paul il 02 Aprile 2017, 20:36:32
Ormai non ha più senso mollare Honda. Anche il 2017 è andato e non ci resta che far funzionare la nostra Partnership. Abbiamo mangiato **** per troppe stagioni per mollare adesso. Se invece sono i giapponesi che vogliono lasciare allora si devono valutare le alternative.

No no mollare Honda è diventato ormai necessario, ormai è chiaro che di questi motori ibridi non ci capiscono e non ci capiranno mai nulla e se anche dovessero avere un'ispirazione divina e fare un motore accettabile sarà sempre dietro a Mercedes e Ferrari che nel mentre l'avranno sviluppati ancora. Basta Honda quanto prima o la fine della McLaren si avvicina.
2024 world champions

Le Mclaren non possono cambiare motorizzazione.
Impossibile. Non si può.
Le regole del Fantacampionato sono chiare. Non si può.

:-ahah

Citazione di: Sam71 il 03 Aprile 2017, 10:17:15
Le Mclaren non possono cambiare motorizzazione.
Impossibile. Non si può.
Le regole del Fantacampionato sono chiare. Non si può.

:-ahah

Infatti il regolamento è chiaro, non facciamo i furbi  please :-ahah
Fare prima di dire.


http://www.formulapassion.it/2017/04/f1-hasegawa-un-mio-errore/

Qui Hasegawa dà la spiegazione definitiva a tutto per filo e per segno.
Michele