Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
837
Messaggi totali
188.854
Totale discussioni
4.867
Citazione di: Frenkoz il 16 Dicembre 2017, 17:45:07
McLaren, Brown: "Anche Ron Dennis avrebbe chiuso la partnership con Honda"

Tra le novità più importanti della prossima stagione figura il matrimonio tra McLaren e Renault, con la casa transalpina che fornirà i propri motori a Woking.

Con il Gran Premio di Abu Dhabi, disputato lo scorso 26 novembre sullo Yas Marina Circuit, è calato il sipario sulla partnership triennale (poco fortunata, rispetto ai fasti vissuti tra fine anni '80 e inizio '90) tra McLaren e Honda.

Vedendo gli scarsi risultati conseguiti dal 2015, Zak Brown è certo che anche l'ex boss McLaren Ron Dennis (strenuo sostenitore dell'accordo siglato all'epoca tra McLaren e Honda) avrebbe deciso di troncare il sodalizio anglo-nipponico.

"Credo che anche lui avrebbe fatto lo stesso – ha dichiarato Brown, direttore esecutivo della McLaren in un'intervista rilasciata a Sky Sports UK – Anche Ron soffre nel non vederci vincere. La McLaren continua ad essere nel suo cuore".

"Sapevamo di avere problemi già nei test di Barcellona – ha sottolineato Brown – Abbiamo lavorato duramente per sei mesi per cercare soluzioni che ci permettessero di tornare competitivi nel 2018. Purtroppo ci siamo accorti che non potevano riuscirci e abbiamo deciso di cambiare. Siamo comunque molti grati alla Honda, sono un grande gruppo formato da persone fantastiche con cui c'è un legame ancora forte. Chissà, in futuro potremmo affidarci nuovamente a loro".

http://f1grandprix.motorionline.com/f1-mclaren-brown-anche-ron-dennis-avrebbe-chiuso-la-partnership-con-honda/

Grati a Honda un par de pa**e
Bye Bye Honda

Citazione di: Frenkoz il 16 Dicembre 2017, 17:45:07
McLaren, Brown: "Anche Ron Dennis avrebbe chiuso la partnership con Honda"

Tra le novità più importanti della prossima stagione figura il matrimonio tra McLaren e Renault, con la casa transalpina che fornirà i propri motori a Woking.

Con il Gran Premio di Abu Dhabi, disputato lo scorso 26 novembre sullo Yas Marina Circuit, è calato il sipario sulla partnership triennale (poco fortunata, rispetto ai fasti vissuti tra fine anni '80 e inizio '90) tra McLaren e Honda.

Vedendo gli scarsi risultati conseguiti dal 2015, Zak Brown è certo che anche l'ex boss McLaren Ron Dennis (strenuo sostenitore dell'accordo siglato all'epoca tra McLaren e Honda) avrebbe deciso di troncare il sodalizio anglo-nipponico.

"Credo che anche lui avrebbe fatto lo stesso – ha dichiarato Brown, direttore esecutivo della McLaren in un'intervista rilasciata a Sky Sports UK – Anche Ron soffre nel non vederci vincere. La McLaren continua ad essere nel suo cuore".

"Sapevamo di avere problemi già nei test di Barcellona – ha sottolineato Brown – Abbiamo lavorato duramente per sei mesi per cercare soluzioni che ci permettessero di tornare competitivi nel 2018. Purtroppo ci siamo accorti che non potevano riuscirci e abbiamo deciso di cambiare. Siamo comunque molti grati alla Honda, sono un grande gruppo formato da persone fantastiche con cui c'è un legame ancora forte. Chissà, in futuro potremmo affidarci nuovamente a loro".

http://f1grandprix.motorionline.com/f1-mclaren-brown-anche-ron-dennis-avrebbe-chiuso-la-partnership-con-honda/

Scusate, forse mi sono perso qualcosa ultimamente causa impegni... Ma Ron Dennis è morto? Mi confermate che è ancora in vita e in buona salute?

Cioè dico, può parlare? È ancora in grado di farlo? Io ricordavo sapesse spiccicare qualche parola. Ha bisogno di un portavoce adesso o di qualcuno che interpreti il suo pensiero? Non credo eh.

Brown pensasse alla nuova monoposto: troppe parole, troppi proclami, troppe interviste, troppe dichiarazioni. Visto che gli piace tanto guardare al passato, qualcuno dovrebbe ricordargli forse che dieci anni fa a Dennis bastava mezza parola per esprimere dieci concetti. Non mezzo milione per esprimere sempre lo stesso (penso che ormai l'abbiamo compreso tutti il perché abbia mollato Honda, no?).
Michele


Diciamo la verità: solo MW avrebbe potuto firmarla.

Citazione di: Michele il 17 Dicembre 2017, 12:32:02
Citazione di: Frenkoz il 16 Dicembre 2017, 17:45:07
McLaren, Brown: "Anche Ron Dennis avrebbe chiuso la partnership con Honda"

Tra le novità più importanti della prossima stagione figura il matrimonio tra McLaren e Renault, con la casa transalpina che fornirà i propri motori a Woking.

Con il Gran Premio di Abu Dhabi, disputato lo scorso 26 novembre sullo Yas Marina Circuit, è calato il sipario sulla partnership triennale (poco fortunata, rispetto ai fasti vissuti tra fine anni '80 e inizio '90) tra McLaren e Honda.

Vedendo gli scarsi risultati conseguiti dal 2015, Zak Brown è certo che anche l'ex boss McLaren Ron Dennis (strenuo sostenitore dell'accordo siglato all'epoca tra McLaren e Honda) avrebbe deciso di troncare il sodalizio anglo-nipponico.

"Credo che anche lui avrebbe fatto lo stesso – ha dichiarato Brown, direttore esecutivo della McLaren in un'intervista rilasciata a Sky Sports UK – Anche Ron soffre nel non vederci vincere. La McLaren continua ad essere nel suo cuore".

"Sapevamo di avere problemi già nei test di Barcellona – ha sottolineato Brown – Abbiamo lavorato duramente per sei mesi per cercare soluzioni che ci permettessero di tornare competitivi nel 2018. Purtroppo ci siamo accorti che non potevano riuscirci e abbiamo deciso di cambiare. Siamo comunque molti grati alla Honda, sono un grande gruppo formato da persone fantastiche con cui c'è un legame ancora forte. Chissà, in futuro potremmo affidarci nuovamente a loro".

http://f1grandprix.motorionline.com/f1-mclaren-brown-anche-ron-dennis-avrebbe-chiuso-la-partnership-con-honda/

Scusate, forse mi sono perso qualcosa ultimamente causa impegni... Ma Ron Dennis è morto? Mi confermate che è ancora in vita e in buona salute?

Cioè dico, può parlare? È ancora in grado di farlo? Io ricordavo sapesse spiccicare qualche parola. Ha bisogno di un portavoce adesso o di qualcuno che interpreti il suo pensiero? Non credo eh.

Brown pensasse alla nuova monoposto: troppe parole, troppi proclami, troppe interviste, troppe dichiarazioni. Visto che gli piace tanto guardare al passato, qualcuno dovrebbe ricordargli forse che dieci anni fa a Dennis bastava mezza parola per esprimere dieci concetti. Non mezzo milione per esprimere sempre lo stesso (penso che ormai l'abbiamo compreso tutti il perché abbia mollato Honda, no?).

Vero, se Ron Dennis avesse qualcosa da dire a proposito di Honda penso che l'avrebbe già detto. Con Honda ormai la partita è chiusa voltiamo pagina e pensiamo a fare una buona monoposto per il 2018 e cerchiamo di recuperare un po' di sponsor che caccino i milioni
Bye Bye Honda

mikamax
#829
Dopo il benservito a Honda, per prendere un anonimo Renault clienti,  il futuro McLaren, mia opinione, è diventato un tirare a campare in attesa di non si sa cosa. Manca un leader, Dennis ha ricevuto il benservito prima dei nipponici, mancano i piloti, Alonso, che ricordo quando le prendeva da Trulli alla Renault, mi pare l'alter ego di Valentino Rossi, il campione che fu, pure le fidanzate si sono scambiati...
Sento poi parlare di sponsor, soldi, business...per fare cosa?! Pagare lo stipendio ad Alonso?Beh certo lui fa da pilota, team manager e ingegnere progettista, in pratica comanda, ma allora a che servono Brown e sopratutto Boullier? Ah Boullier adesso parla francese e si interfaccerà meglio con la Renault..
Per l'anno prossimo amplierò i miei orizzonti, mi declasso a simpatizzante McLaren e seguirò con piacere anche il piccolo team di Faenza che si è legato al peggior costruttore del lotto, la Honda.
P.s.
Non tirate fuori la storia che Red Bull ha vinto con il motore Renault....Red Bull è progettata da Newey che mi pare sia passato anche da Woking tempo fa...
P.p.s.
Non so se si è capito ma il "divorzio" non l'ho preso per niente bene, solo se tornava Mercedes avrei potuto farmene una ragione ma Renault, Alonso, Boullier....eccheca**o manca Briatore e Mild Seven come sponsor!!

Certo che la Honda vi ha fatto il lavaggio del cervello,arrivare a simpatizzare la TR solo perché è motorizzata Honda è esagerato,a sto punto definitevi tifosi dei nipponici più che tifosi McLaren.
Poi è vero Alonso non è altro che un Trulli con due titoli in F1 e che ci ha creduto di di più...anzi Trulli è nettamente superiore,hai ragione
"If you cut us, we bleed McLaren."

No dai non tifare più McLaren e tifare o sostenere la Toro Rosso solo perché monta il motore Honda mi pare assurdo; io tiferò sempre e comunque la McLaren qualsiasi sia il suo motorista pure fosse Ferrari. I soldi in formula 1 sono tutto senza quelli non si fa nulla e appena dietro gli sponsor; con i soldi puoi permetterti di pagare i migliori tecnici sviluppare la macchina pagare i piloti migliori e gli sponsor oltre che mettere i soldi creano appeal ovvero attrattività ovvero più una scuderia è "appetibile" più sponsor arrivano, più sponsor ha una scuderia più soldi entrano e più i piloti sono interessati ad andarci.
Bye Bye Honda

Citazione di: mikamax il 17 Dicembre 2017, 17:52:52
Dopo il benservito a Honda, per prendere un anonimo Renault clienti,  il futuro McLaren, mia opinione, è diventato un tirare a campare in attesa di non si sa cosa. Manca un leader, Dennis ha ricevuto il benservito prima dei nipponici, mancano i piloti, Alonso, che ricordo quando le prendeva da Trulli alla Renault, mi pare l'alter ego di Valentino Rossi, il campione che fu, pure le fidanzate si sono scambiati...
Sento poi parlare di sponsor, soldi, business...per fare cosa?! Pagare lo stipendio ad Alonso?Beh certo lui fa da pilota, team manager e ingegnere progettista, in pratica comanda, ma allora a che servono Brown e sopratutto Boullier? Ah Boullier adesso parla francese e si interfaccerà meglio con la Renault..
Per l'anno prossimo amplierò i miei orizzonti, mi declasso a simpatizzante McLaren e seguirò con piacere anche il piccolo team di Faenza che si è legato al peggior costruttore del lotto, la Honda.
P.s.
Non tirate fuori la storia che Red Bull ha vinto con il motore Renault....Red Bull è progettata da Newey che mi pare sia passato anche da Woking tempo fa...
P.p.s.
Non so se si è capito ma il "divorzio" non l'ho preso per niente bene, solo se tornava Mercedes avrei potuto farmene una ragione ma Renault, Alonso, Boullier....eccheca**o manca Briatore e Mild Seven come sponsor!!

Sono arrivato fino a "Alonso, che ricordo quando le prendeva da Trulli alla Renault", poi ho capito che era inutile continuare a leggere
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Citazione di: mp4-89 il 17 Dicembre 2017, 21:42:33
Citazione di: mikamax il 17 Dicembre 2017, 17:52:52
Dopo il benservito a Honda, per prendere un anonimo Renault clienti,  il futuro McLaren, mia opinione, è diventato un tirare a campare in attesa di non si sa cosa. Manca un leader, Dennis ha ricevuto il benservito prima dei nipponici, mancano i piloti, Alonso, che ricordo quando le prendeva da Trulli alla Renault, mi pare l'alter ego di Valentino Rossi, il campione che fu, pure le fidanzate si sono scambiati...
Sento poi parlare di sponsor, soldi, business...per fare cosa?! Pagare lo stipendio ad Alonso?Beh certo lui fa da pilota, team manager e ingegnere progettista, in pratica comanda, ma allora a che servono Brown e sopratutto Boullier? Ah Boullier adesso parla francese e si interfaccerà meglio con la Renault..
Per l'anno prossimo amplierò i miei orizzonti, mi declasso a simpatizzante McLaren e seguirò con piacere anche il piccolo team di Faenza che si è legato al peggior costruttore del lotto, la Honda.
P.s.
Non tirate fuori la storia che Red Bull ha vinto con il motore Renault....Red Bull è progettata da Newey che mi pare sia passato anche da Woking tempo fa...
P.p.s.
Non so se si è capito ma il "divorzio" non l'ho preso per niente bene, solo se tornava Mercedes avrei potuto farmene una ragione ma Renault, Alonso, Boullier....eccheca**o manca Briatore e Mild Seven come sponsor!!

Sono arrivato fino a "Alonso, che ricordo quando le prendeva da Trulli alla Renault", poi ho capito che era inutile continuare a leggere
Stessa cosa  :-ahah

Io credo che alla fine Honda, con la perseveranza, troverà un compromesso accettabile. Ovviamente glielo auguro, però il discorso ormai mi interessa relativamente. Spero che McLaren torni ai suoi livelli abituali, sebbene abbia forti dubbi in proposito: quello mi interessa più di tutto. Oltretutto, per un team del nostro blasone, non dovrebbe essere tutto sommato un problema stare davanti a Toro Rosso: non faremo la gara su di loro, questo più che altro voglio sperarlo, altrimenti stiamo messi bene...

Ci sono però una serie di cose che continuano a lasciarmi perplesso. Sì, sono d'accordo sul fatto che si sia tirato a campare fino alla nuova era motoristica (che ci sarà davvero? Boh!) ed anche dopo, non si è ancora capito quale sia il piano (eppure parliamo del 2021 eh, non del 2045, non manca molto), così come sono d'accordo sul fatto che Renault sia la scelta al massimo meno peggio, non certo la migliore, etc. etc. Questo ce lo siano già detti.

Ciò che però davvero mi lascia basito è il continuo protagonismo di personaggi che, nella norma, dovrebbero tacere e parlare solo una volta quando il campionato è fermo. Brown ha da recuperare un gap enorme in inverno, non è un venditore porta a porta che deve convincere la stampa che è tutto ok o raccontare aneddoti sul divorzio Honda di cui ormai abbiamo già le pa**e piene. Questo continuo voler tranquillizzare stampa e tifosi produce l'effetto esattamente opposto: perché lo fa? Se tutto è ok, non c'è bisogno di ripeterlo. Stop.

Più di tutto poi, non mi piace il mettere in bocca ad altri parole mai dette. Dennis aveva scelto Honda, da quando è andato via non ha mai parlato, che senso ha tirarlo in ballo ora? Secondo me non sarebbe mai stato tanto pazzo da rompere un contratto milionario a un solo anno dalla scadenza, però è un mio pensiero e a questo punto non ha molto senso discuterne: coi "se" e coi "ma" mi nonna era una carriola...

McLaren è una scuderia che ha sempre fatto della riservatezza il proprio quid: non siamo mai stati i buffoni che minacciavano l'addio alla F1 salvo ripensarci il giorno dopo o quelli che frignavano quando ci azzeravano i punti in campionato. Forse con il passaggio da uno stile inglese ad un americano però dovevamo mettere in conto certe cose: del resto adesso qualcuno inizia a pensare che visti 'sti americani nel circus, forse forse forse lo stile snob di Ecclestone non era poi tanto male... Pensate un po' come si è messi per rimpiangere Eccelestone.

P. S. Trulli può morire a Pasqua e rinascere il 24 dicembre notte da qui fino all'eternità, rimarrà sempre al massimo il prepuzio di Alonso a livello di talento. Briatore puntò tutto sullo spagnolo non per una questione economica, come ormai Trulli si racconta da anni (e che pa**e, c'ha pure rotto il ca**o co 'sta storia!), ma perché aveva capito benissimo che con l'italiano il titolo alla fine non lo avrebbe vinto comunque contro le Ferrari. La storia alla fine la scrive chi vince e Trulli non ha vinto niente. Alonso due Mondiali se li è portati a casa e si scopa pure una gran f*ca.
Michele


Cmq il fatto che si siano scelti i francesi per tirare a campare, credo sia assolutamente la pura verità.
Speriamo solo di non prendercela in saccoccia come da svariati anni a questa parte...

Credo che pensare già domani al dopo renault sia un obbligo. Non foss'altro perchè, sebbene l'esperienza con Honda sia fallimentare, credo ancora oggi nelle parole di Dennis, e cioè che con le attuali regole o sei/hai un costruttore di motori alle spalle o il campionato lo vedi col binocolo.

Stando così le cose non entrerà mai nessuno.
A sto punto si faccia come fece Bruce McLaren ai tempi suoi: andiamo a vincere qualunque cosa negli altri campionati. Le Mans, WEC, Indianapolis.
Almeno se levamo lo sfizio.
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS