Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
837
Messaggi totali
188.856
Totale discussioni
4.867
Se aspettate che termina la stagione metteranno altri sconti,là la butteranno proprio addosso la roba  :-ahah
Io ho un giubbino della McLaren Honda (comprato nel 2015 quando credevo ancora nel binomio) che non posso mettere più perché mi va troppo grande
"If you cut us, we bleed McLaren."

Citazione di: vinz1926 il 17 Settembre 2017, 22:07:00
Se aspettate che termina la stagione metteranno altri sconti,là la butteranno proprio addosso la roba  :-ahah
Io ho un giubbino della McLaren Honda (comprato nel 2015 quando credevo ancora nel binomio) che non posso mettere più perché mi va troppo grande

Correggi Honda con Renault come fece quel tifoso di Bonucci con la maglia bianconera  :-ahah
Fare prima di dire.

Citazione di: zipavelo il 17 Settembre 2017, 22:16:04

Correggi Honda con Renault come fece quel tifoso di Bonucci con la maglia bianconera  :-ahah
o stampo il logo Renault e lo attacco o lo disegno  :-ahah

Citazione di: vinz1926 il 17 Settembre 2017, 22:57:47

Ma l'anno prossimo mettiamo il rombo sul musetto oppure no?
2024 world champions

Citazione di: britannia il 18 Settembre 2017, 11:01:51
Citazione di: vinz1926 il 17 Settembre 2017, 22:57:47

Ma l'anno prossimo mettiamo il rombo sul musetto oppure no?
penso di si dato che la nostra è a tutti gli effetti la McLaren-Renault

Credo che dalla scelta fatta dipenda il futuro della McLaren.
Davvero.

C'è da sperare che Honda non risolva i suoi problemi l'anno prossimo... vi ricordate quando uscirono avendo partorito quella che poi saebbe diventata la BrawnGP? Ecco: quello sarebbe lo scenario peggiore. Dopo averli cacciati a calci in c*lo, i Japu se ne escono con il supermotorone, che poi finisce dritto sulle RBR. Risultato: disastro totale.

Proprio oggi mi sono accorto di una cosa: da almeno un paio d'anni sono inconsapevole sostenitore dell'accoppiata McLaren-Renault.
Quella che vedete in foto è la chiave di una Renault5: è stata la prima macchina che ho guidato (a 15 anni senza patente, sulle strade di campagna). Ne conservo badge, volante e... chiave. La porto sin dal liceo appesa al mio zaino del lavoro.. guardate un po' cos'altro c'è vicino...

Era tutto già "appeso" (cit.).

In ogni caso sarete felici di sapere che quella macchina - che io ho amato immensamente - fu rottamata proprio per ricorrenti problemi di motore: nella camicia del motore si mischiavano acqua e olio, perchè c'era un buco da qualche parte...

Mani al pacco!
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Fare prima di dire.

Le cartomantiche previsioni te le lascio davvero Mika 85, scherziamo quanto vogliamo ma da toccarsi c'era 4 anni fa quando hanno annunciato una partnership che solo il nome faceva tremare molti di voi, non ora...
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Mika85 il 18 Settembre 2017, 11:51:57
In ogni caso sarete felici di sapere che quella macchina - che io ho amato immensamente - fu rottamata proprio per ricorrenti problemi di motore: nella camicia del motore si mischiavano acqua e olio, perchè c'era un buco da qualche parte...

Mani al pacco!

Inconsciamente stavi già correndo con l'olio usato come additivo nella benzina!!!  :-ahah :-ahah :-ahah
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Brown, la scelta Renault non è a breve termine

La decisione della  McLaren di lasciare il motore Honda per il Renault per la stagione 2018 "non è una soluzione a breve termine", ha detto Zak Brown, capo della McLaren, che vede le basi per un lungo legame.

"No, questa non è una soluzione a breve termine", ha commentato Brown, quando gli sono stati chiesti lumi sul ciclo che la McLaren prenderà con il motore Renault, considerando il cambio della tipologia dei motori che arriverà con la stagione 2021.

"Al momento nessuno sa ancora come saranno le regole sui motori nel 2021, per cui penso che sia difficile che qualcuno guardi oltre al 2020, perché non sappiamo come sarà il 2021. La Renault ha una grande storia nello sport, ha vinto molti campionati con la Red Bull, ha vinto molti campionati con un suo team, quindi siamo molto contenti della scelta. Pensiamo che saremo molto competitivi insieme".

La principale preoccupazione della McLaren, come per tutti gli altri team riguarda il costo del prossimo tipo di motore, piuttosto che temere un motore Honda vincente sulla Red Bull.

"Penso probabilmente che siamo più preoccupati di mettere i bilanci sotto controllo, piuttosto che temere una combinazione vincente del binomio Red Bull-Honda o qualsiasi altra partnership. Penso che le ragioni per cui si vedono delle lacune in pista dipendano dai bilanci, dove c'è un'enorme differenza  tra le prime due squadre [Mercedes e Ferrari] e tutti gli altri. Questa è probabilmente la nostra più grande preoccupazione, assicurandoci di avere una situazione finanziaria più equa, si spera che molte squadre possano vincere delle gare dal 2021 in poi".

fonte: GPupdate.net
2024 world champions

Secondo me l'idea di legarci a Renault per tre anni è corretta.

Perchè ci lascia aperta ogni possibilità per il 2021, ma ci garantisce un buon motore per lavorare serenamente per i prossimi tre anni, che saranno molto importanti per noi per uscire dall'abisso in cui stavamo precipitando.

E' vero che la PU Renault non è al livello delle due migliori ma:

- come dimostrato dalla Red Bull, in generale non è così lontana e specie in alcune piste può permettere di ottenere risultati più che decenti (Ricciardo avrà fatto 6-7 podi credo!);
- ci sono tutte le possibilità che durante l'inverno la Renault migliorerà ulteriormente;
- ho l'impressione che pur avendo un work team, la casa francese sia meno ossessionata dal vincere esclusivamente con quello. Mercedes, e non parliamo di Ferrari, mi danno l'impressione di riservare un trattamento decisamente peggiore per i team clienti, mentre in Renault, anche a sentire Brown, dovrebbe esserci una certa equità di trattamento.

Per il resto per quanto siano stati tre anni assurdi e al limite del ridicolo, spero che Honda tiri fuori un motore che sia presentabile, perchè se no non credo che rimarranno nel circus ancora per molto.

Comunque non vedo l'ora che si arrivi al periodo delle presentazioni delle nuove vetture perchè per noi è davvero un nuovo speranzoso inizio.

Più che la presentazione io sto aspettando i test del 26 febbraio.
A proposito

-155
Fare prima di dire.

McLaren, la partnership con la Honda è stata un disastro

L'ultima partnership della McLaren con la Honda è stata "un disastro" per la credibilità del team, ha detto il direttore corse Eric Boullier, che ora è concentrato a "ridare dignità sportiva" con il nuovo fornitore di motori, la Renault.

In un'intervista al sito ufficiale della F1, il manager ha dichiarato: "Quando si guarda agli ultimi tre anni, è stato un vero disastro per noi, in termini di credibilità e di ottenere nuovi sponsor. Adesso dobbiamo guardare al lungo termine, nei prossimi cinque anni sono assolutamente sicuro che torneremo nel posto che competete alla McLaren. Ora dobbiamo ritrovare la nostra credibilità e ricostruire il nostro numero di sponsor, che potrebbe richiedere due o tre anni".

"Siamo al nono posto nel campionato - con un motore migliore penso che avremmo potuto essere quarti adesso. Non è un problema finanziario, perchè solo con il denaro della FOM potremo coprire il costo del motore. Bisogna ringraziare anche i nostri azionisti che sono stati abbastanza coraggiosi a fare una scelta sportiva e non fare del male alla McLaren. Avrebbero potuto chiedere di aspettare il risveglio della Honda".

Boullier si è rammaricato del flop del binomio.

"In realtà l'idea era fantastica, rilanciare la storia della McLaren. Penso che sia stato sbagliato l'approccio al progetto iniziale. Le cose avrebbero potuto essere esplorate in maniera completamente diversa se certe decisioni fossero state prese all'inizio - ma è sempre facile da dire a posteriori".

fonte: GPupdate.net

Cominciano gli sfoghi
2024 world champions

2024 world champions

con renault,cambierà anche la livrea della macchina?