Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
837
Messaggi totali
188.856
Totale discussioni
4.867
Citazione di: mp4-89 il 09 Settembre 2017, 17:03:32
Citazione di: Michele il 09 Settembre 2017, 15:04:28
Bravo. Nel mentre non vedi un Mondiale da quasi 10 anni, hai cambiato tre motoristi, sette piloti, tre volte team principal, tre progettisti, tre volte assetto proprietario e continui a fare schifo.

Non dico prenderla male, perché tanto non ci entra in tasca nulla, però almeno il buonsenso di non esultare manco avessi vinto il Mondiale perché prendi il secondo motore più schifoso del lotto ed arrivare a dire "Dai però terzi non è male", quello sì ecco. Fossi in te eh, poi ognuno è libero di dire, fare e pensare ciò che ritiene più giusto.

Resta il fatto che questo non è il forum della Williams, leggi in alto.

Tu invece sei ancora più bravo a difendere questi cialtroni che da tre anni non ci danno un motore! A che punto era Renault alla sua terza stagione? Come Honda non riusciva a finire una gara e bruciava PU a nastro ogni Weekend? Evidentemente si! Ma si sa! Noi tifosi della Williams non capiamo molto di F1.
Io ho scritto AL MOMENTO non butterei via un terzo posto, mi pare scontato che la vittoria di un mondiale non mi faccia schifo. Dopo tre anni passati a mangiare (Honda) me**a, un piatto di broccoli (cibo che odio) non lo butto certo via, sperando che magari un giorno mi arrivi anche un bel piatto di amatriciana! Ecco, con Renault questa speranza c'è, con Honda ho la certezza quasi matematica che il menù non cambierà mai. Ma come al solito tu, dal mio discorso, hai preso solo le parti che ti interessavano e per l'ennesima volta hai messo in dubbio il mio tifo nei confronti della McLaren.
Il nome del forum lo conosco benissimo, basta che guardi la mia data di iscrizione e la confronti con la tua.

Ma in tutto questo ancora non mi hai detto come mai consideri Honda e Renault quasi pari!

P.s.   trovami un solo post in cui io abbia esultato per (l'eventuale) passaggio ai francesi e un terzo posto nel mondiale! Evidentemente abbiamo due concetti diversi della parola "esultare".

Sì ok, non so se hai stappato lo champagne o hai fatto il trenino di Capodanno, però mi sembri abbastanza allegrotto all'idea di montare il terzo motore più scarso del campionato, per di più clienti. Visto dalla prospettiva di un tifoso Sauber potrei anche capire, visto dalla prospettiva della seconda scuderia più vincente della storia della F1 un po' meno, ecco.

Dopo tre anni che ti fai le seghe, anche farti Marisa Laurito ti sembrerà "non tanto male". Resta il fatto che ti stai facendo un boiler di 70 anni ed in passato ti eri fatto Belen, quindi che ci sarà da essere contenti, io proprio non lo so...

P. S. Io non dubito di nulla, manco ti conosco e nemmeno sto lì a misurare da quanti anni tifi McLaren, mi sembra una gara a chi ce l'ha più grosso inutile, anche perché non è certo un merito o un demerito essere nati prima o dopo. Altrimenti arriva l'utente di 90 anni che c'era ai tempi di Bruce e ce lo prendiamo tutti nel secchio. Oppure arriva quello che s'è iscritto al forum quando ancora non avevano inventato i forum e gli facciamo l'applauso. Non capisco perché continui a tirare fuori 'sto discorso del "metti in dubbio che io tifi McLaren": è un tuo complesso, io non hai scritto una roba del genere. Ho solo detto che i ragionamenti che tiri fuori mi sembrano più da tifoso di qualche altra squadra che da tifoso medio McLaren che vuole vincere il Mondiale, ma per che scuderia tifi non sono affari miei, mi confronterei anche con uno che tifa Simtek, figurati.

P. P. S. Saranno settimane che non dico una roba per difendere "questi cialtroni" (altro dato molto tecnico, immagino tu abbia studiato ingegneria con loro e potrai giurare che sono tutti degli scansafatiche volgari e cafoni che non hanno fatto nulla rubando lo stipendio, come dei cialtroni appunto, questo è il significato della parola più o meno). Ho solo detto che 'sta Renault tanto tanto meglio non mi pare, poi che scarichino Honda lo accetto benissimo, se non altro per non sentire più piagnistei, come ha detto un tifoso di un'altra squadra qui dentro.
Michele

E' difficile pensare in quest'epoca di motori che da un anno a un altro si passi dall'arrivare ultimi all'arrivare primi l'anno successivo cambiando motorista, ci sono delle vie di mezzo e se si riesce a finire al 3° posto nel costruttori con Renault darei anche un litro di sangue (ricordo che nel 2012 purtroppo finimmo 3° con 7 vittorie che potevano essere anche 9) visto i 3 anni che abbiamo passato. Nessuno qua ha detto che Renault è la soluzione di tutti i problemi, è chiaro a tutti che molto probabilmente una McLaren - Renault non vincerà il titolo 2018 e 2019 però risalire la classifica fino ad un potenziale 3° posto andrebbe bene, potremmo tornare ad affinare la parte aerodinamica che ritirandoci sempre con Honda non si è potuta fare (quindi tempo che abbiamo perso a discapito degli altri), migliorare l'efficienza sia dei tecnici che dei meccanici riuscendo ad avere dati importanti non partendo sempre da una tabula rasa ecc... nonché riattrarre sponsor e piloti. La McLaren con Honda ha perso appeale, gradimento, attrazione. Renault serve ora a risollevare il morale in generale e a dare un segnale all'esterno che McLaren è viva e vuole tornare a vincere questa però è una parentesi, per il 2020 bisogna capire cosa si vuole fare, se ci sono spiragli con Mercedes, se si vuole provare con Porsche o altro
2024 world champions

La McLaren potrebbe produrre in casa il motore

Delusa dalle prestazioni della Honda nelle ultime due stagioni, la McLaren sta valutando a chi affidare il motore per le prossime stagioni.

Ma il team di Woking potrebbe anche decidere di autoprodurlo in un futuro non troppo lontano, come ha spiegato il direttore esecutivo Zak Brown ad Autosport.

"Vogliamo capire come saranno i motori del 2021 - ha detto - e vogliamo capire se sarà possibile costruirceli da soli, oppure se entreranno in scena nuovi soggetti".

"La situazione cambierà dal 2021 in poi, con i "budget cap", la ridistribuzione delle entrate e le nuove regole per i motori. Per ora è difficile prendere decisioni, ma ovviamente ci stiamo pensando"-

"È una cosa che non abbiamo fatto finora, perciò servirebbe un po' di tempo e un buon capitale da investire", ha continuato Brown.

"Certamente non saremmo nella posizione di poter spendere centinaia di milioni, perciò dobbiamo capire bene cosa succederà per prendere una decisione economicamente sostenibile. Ma sarebbe molto vantaggioso avere un motore indipendente e competitivo".

fonte: GPupdate.net
2024 world champions

Ci siamo dai, Sainz quasi ufficiale in Renault a partire dalla Malesia. Dai che forse arriviamo alla fine di 'sto topic!  :-evvi
Michele

Non sai che gioia è per noi  :-evvi
"If you cut us, we bleed McLaren."

Citazione di: Michele il 09 Settembre 2017, 18:56:23
Bravo. Nel mentre non vedi un Mondiale da quasi 10 anni, hai cambiato tre motoristi, sette piloti, tre volte team principal, tre progettisti, tre volte assetto proprietario e continui a fare schifo.

Non dico prenderla male, perché tanto non ci entra in tasca nulla, però almeno il buonsenso di non esultare manco avessi vinto il Mondiale perché prendi il secondo motore più schifoso del lotto ed arrivare a dire "Dai però terzi non è male", quello sì ecco. Fossi in te eh, poi ognuno è libero di dire, fare e pensare ciò che ritiene più giusto.

Tu invece sei ancora più bravo a difendere questi cialtroni che da tre anni non ci danno un motore! A che punto era Renault alla sua terza stagione? Come Honda non riusciva a finire una gara e bruciava PU a nastro ogni Weekend? Evidentemente si! Ma si sa! Noi tifosi della Williams non capiamo molto di F1.
Io ho scritto AL MOMENTO non butterei via un terzo posto, mi pare scontato che la vittoria di un mondiale non mi faccia schifo. Dopo tre anni passati a mangiare (Honda) me**a, un piatto di broccoli (cibo che odio) non lo butto certo via, sperando che magari un giorno mi arrivi anche un bel piatto di amatriciana! Ecco, con Renault questa speranza c'è, con Honda ho la certezza quasi matematica che il menù non cambierà mai. Ma come al solito tu, dal mio discorso, hai preso solo le parti che ti interessavano e per l'ennesima volta hai messo in dubbio il mio tifo nei confronti della McLaren.
Il nome del forum lo conosco benissimo, basta che guardi la mia data di iscrizione e la confronti con la tua.

Ma in tutto questo ancora non mi hai detto come mai consideri Honda e Renault quasi pari!

P.s.   trovami un solo post in cui io abbia esultato per (l'eventuale) passaggio ai francesi e un terzo posto nel mondiale! Evidentemente abbiamo due concetti diversi della parola "esultare".

Sì ok, non so se hai stappato lo champagne o hai fatto il trenino di Capodanno, però mi sembri abbastanza allegrotto all'idea di montare il terzo motore più scarso del campionato, per di più clienti. Visto dalla prospettiva di un tifoso Sauber potrei anche capire, visto dalla prospettiva della seconda scuderia più vincente della storia della F1 un po' meno, ecco.

Dopo tre anni che ti fai le seghe, anche farti Marisa Laurito ti sembrerà "non tanto male". Resta il fatto che ti stai facendo un boiler di 70 anni ed in passato ti eri fatto Belen, quindi che ci sarà da essere contenti, io proprio non lo so...

P. S. Io non dubito di nulla, manco ti conosco e nemmeno sto lì a misurare da quanti anni tifi McLaren, mi sembra una gara a chi ce l'ha più grosso inutile, anche perché non è certo un merito o un demerito essere nati prima o dopo. Altrimenti arriva l'utente di 90 anni che c'era ai tempi di Bruce e ce lo prendiamo tutti nel secchio. Oppure arriva quello che s'è iscritto al forum quando ancora non avevano inventato i forum e gli facciamo l'applauso. Non capisco perché continui a tirare fuori 'sto discorso del "metti in dubbio che io tifi McLaren": è un tuo complesso, io non hai scritto una roba del genere. Ho solo detto che i ragionamenti che tiri fuori mi sembrano più da tifoso di qualche altra squadra che da tifoso medio McLaren che vuole vincere il Mondiale, ma per che scuderia tifi non sono affari miei, mi confronterei anche con uno che tifa Simtek, figurati.

P. P. S. Saranno settimane che non dico una roba per difendere "questi cialtroni" (altro dato molto tecnico, immagino tu abbia studiato ingegneria con loro e potrai giurare che sono tutti degli scansafatiche volgari e cafoni che non hanno fatto nulla rubando lo stipendio, come dei cialtroni appunto, questo è il significato della parola più o meno). Ho solo detto che 'sta Renault tanto tanto meglio non mi pare, poi che scarichino Honda lo accetto benissimo, se non altro per non sentire più piagnistei, come ha detto un tifoso di un'altra squadra qui dentro.

Ok, perfetto! Io non ho più la minima voglia di continuare, non vuoi capire i miei ragionamenti? Perfetto! Io mi arrendo perchè ormai la discussione ha raggiunto un livello che non mi piace. Vedo che anche Britannia, e tanti come lui, la pensano esattamente come me e questo mi da fiducia! Evidentemente anche loro hanno una mentalità da tifosi Sauber. E comunque ribadisco, non ti va bene il modo di discutere del forum? Bene, cambia aria!
Io la chiudo qui e per non sbagliarmi passerò direttamente oltre ai tuoi messaggi.
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Ragazzi, si chiude un incubo. Ora, i nostri devono stare attenti e fate un lavoro PERFETTO, perché se sbagliano, potrebbe aprirsi un incubo ancora più grande.

Mi aspetto un cambio di mentalità da parte di tutta la squadra IMMEDIATO, quo o la va o la spacca. L'anno prossimo qualsiasi risultato al di sotto del quarto posto nel mondiale costruttori è un fallimento che potrebbe essere fatale alla McLaren. Preghiamo. :-prg

Citazione di: mp4-89 il 09 Settembre 2017, 20:29:06
Citazione di: Michele il 09 Settembre 2017, 18:56:23

Ok, perfetto! Io non ho più la minima voglia di continuare, non vuoi capire i miei ragionamenti? Perfetto! Io mi arrendo perchè ormai la discussione ha raggiunto un livello che non mi piace. Vedo che anche Britannia, e tanti come lui, la pensano esattamente come me e questo mi da fiducia! Evidentemente anche loro hanno una mentalità da tifosi Sauber. E comunque ribadisco, non ti va bene il modo di discutere del forum? Bene, cambia aria!
Io la chiudo qui e per non sbagliarmi passerò direttamente oltre ai tuoi messaggi.

Dai su, però non t'arrabbiare, ho il cuoricino debole...  :-)
Michele

Seriamente, Renault non può essere il futuro McLaren a lungo termine ma DEVE essere la transizione per uscire dall'orrenda situazione in cui ci troviamo, una situazione che sta logorando il team sotto tutti gli aspetti, non solo nei risultati di gara.

Noi non siamo la Haas, non facciamo beneficienza: 3 anni di prove mi pare siano una concessione più che giusta per un motorista che non ha dimostrato alcun miglioramento reale. La rottura è una cosa doverosa, a costo di metter a rischio la vita stessa del team non possiamo perdere quel poco di reputazione che c'è rimasta o non avremo più credibilità.

Tra un paio d'anni potrà accadere di tutto, nel frattempo dobbiamo perlomeno uscire dalla fossa.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Intanto Yamamoto ha praticamente ufficializzato l'addio: https://it.motorsport.com/f1/news/fia-e-fom-scrivono-a-honda-ci-sara-supporto-per-farla-rimanere-in-f-1-951322/

"La mia posizione lavorativa mi impone di fare tutto il possibile per vincere – ha concluso Yamamoto - e di conseguenza soddisfare le aspettative della Honda. Questo è quello che dovrebbe essere, ma McLaren ha un modo di pensare alla... McLaren, ed anche Honda ha un modo alla... Honda. Cosa si può fare per comporre un puzzle molto complesso? Ci sono così tanti aspetti da far combaciare da rendere l'operazione molto difficile". La Honda guarda avanti, e non è più una notizia il proseguimento tra alti e bassi della trattativa con la Toro Rosso.
Michele

Citazione di: Michele il 10 Settembre 2017, 12:33:31
Intanto Yamamoto ha praticamente ufficializzato l'addio: https://it.motorsport.com/f1/news/fia-e-fom-scrivono-a-honda-ci-sara-supporto-per-farla-rimanere-in-f-1-951322/

Ormai credo sia questione di giorni staranno affinando il contratto, devo dire che suona un po' strano chiamarci McLaren - Renault così a dirlo sembra un binomio di rivalità cosa che fu nel 2005 va beh ci abitueremo
2024 world champions

Se Honda fornisce la Toro rosso nel 2018 e si confermano un flop si ritroveranno fuori dalla F1. Motivo per cui il grande capo Honda non vuole mollare il contratto con la McLaren. I giapponesi sperano ancora di poter creare un PU competitiva entro il 2020 ma sanno molto bene che anche nel 2018 con la Toro rosso ci saranno molti problemi di gioventù come lo furono con la McLaren nel 2015.

Citazione di: Michele il 10 Settembre 2017, 12:33:31

utente Michele: occorre riportare il testo della notizia e non solo il link.
Grazie
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

My fault. Modificato con la parte saliente.
Michele

Citazione di: Paul il 10 Settembre 2017, 15:24:36
Se Honda fornisce la Toro rosso nel 2018 e si confermano un flop si ritroveranno fuori dalla F1. Motivo per cui il grande capo Honda non vuole mollare il contratto con la McLaren. I giapponesi sperano ancora di poter creare un PU competitiva entro il 2020 ma sanno molto bene che anche nel 2018 con la Toro rosso ci saranno molti problemi di gioventù come lo furono con la McLaren nel 2015.

Io non avrei problemi se Honda mettesse una clausola alla rottura in cui dice che, se mostrerà un'oggettiva competitività nel biennio a venire, McLaren dovrà prendere in considerazione una fornitura giapponese per il 2020. Nulla di vincolante, ovvio, ma a tener aperte le strade e le possibilità per il futuro, ammesso che Honda ci creda veramente al progetto F1, non ci sarebbe nulla di male.

Io non ce l'ho con Honda in quanto Honda e spero nemmeno i nostri vedano fallimentare ogni approccio dei giapponesi ma bisogna fargli capire che se vogliono realmente la F1 non possono usare il nostro team come test a tempo illimitato. La McLaren è in F1 per far risultati, non per soddisfare i piani di sviluppo di investitori stranieri che se la prendono comoda.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.