Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
837
Messaggi totali
188.856
Totale discussioni
4.867
Citazione di: Zio Pepe il 04 Settembre 2017, 15:59:16
Citazione di: Mika85 il 04 Settembre 2017, 15:13:56
Certo noi siamo avvelenati, depressi e scoraggiati... ma mai sottovalutare l'effetto che una sonora batosta a Monza ha sul ferrarista medio.

Scusate l'OT.

Hai fatto filotto. Non sei solo OT ma anche fuoristrada. A Monza,dal ferrarista medio in su, sapevamo tutti benissimo che si sarebbe sofferto contro le Mercedes ( e si rischiava di soffrire contro i Mercedes in generale), però le piste come Spa e Monza sono finite, restano giusto Sepang e, in misura minore, Austin dove il motore può essere decisivo, altrove ce la si gioca (e non con la Sauber)

Ora dimmi che vi aspettavate pure la qualifica che avete fatto. Se ti va di continuare a spararle, usa il topic della gara.
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Dico un secondo la mia su questo OT: il ferrarista medio sicuramente sta insultando vari membri della ferrari a destra e a manca, perché è nella sua indole dopo che succede qualcosa di negativo quando si sta vincendo (perché ovviamente quando non può vincere il mondiale neanche guarda le gare). Cosa non sa il ferrarista medio? Che il calendario sorride alla ferrari, e sarà il primo a salire sul carro. Credo non esista categoria di tifosi peggiore, quasi peggio di quelli che inneggiano alla morte di altri tifosi. Noi tifosi McLaren siamo un po' frustrati, e sinceramente credo sia normale, 3 anni di doppi zeri farebbero male a chiunque, ma la passione resta sempre e comunque.

Citazione di: GoLewisGo il 04 Settembre 2017, 22:15:55
Dico un secondo la mia su questo OT: il ferrarista medio sicuramente sta insultando vari membri della ferrari a destra e a manca, perché è nella sua indole quando succede qualcosa di negativo quando si sta vincendo (perché ovviamente quando non può vincere il mondiale neanche guarda le gare). Cosa non sa il ferrarista medio? Che il calendario sorride alla ferrari, e sarà il primo a salire sul carro. Credo non esista categoria di tifosi peggiore, quasi peggio di quelli che inneggiano alla morte di altri tifosi. Noi tifosi McLaren siamo un po' frustrati, e sinceramente credo sia normale, 3 anni di doppi zeri farebbero male a chiunque, ma la passione resta sempre e comunque.

Siamo sempre qua! Non ci perdiamo un gp nonostante attualmente l'unico traguardo raggiungibile è quello di evitare l'ultimo posto nei costruttori! E qualcuno si permette anche di dirci che non siamo veri tifosi della mecca.........................
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Citazione di: mp4-89 il 04 Settembre 2017, 22:44:59
Citazione di: GoLewisGo il 04 Settembre 2017, 22:15:55
Dico un secondo la mia su questo OT: il ferrarista medio sicuramente sta insultando vari membri della ferrari a destra e a manca, perché è nella sua indole quando succede qualcosa di negativo quando si sta vincendo (perché ovviamente quando non può vincere il mondiale neanche guarda le gare). Cosa non sa il ferrarista medio? Che il calendario sorride alla ferrari, e sarà il primo a salire sul carro. Credo non esista categoria di tifosi peggiore, quasi peggio di quelli che inneggiano alla morte di altri tifosi. Noi tifosi McLaren siamo un po' frustrati, e sinceramente credo sia normale, 3 anni di doppi zeri farebbero male a chiunque, ma la passione resta sempre e comunque.

Siamo sempre qua! Non ci perdiamo un gp nonostante attualmente l'unico traguardo raggiungibile è quello di evitare l'ultimo posto nei costruttori! E qualcuno si permette anche di dirci che non siamo veri tifosi della mecca.........................
In più dicono ci lasciamo andare a piagnistei...ma vedi che roba
"If you cut us, we bleed McLaren."

Calma, non vi scannate.

Hasegawa: «Stiamo cercando di aumentare le prestazioni per convincere McLaren a rimanere con noi, ma non sono sicuro che tutto questo sia sufficiente. Se dipendesse da Honda, non rinunceremmo mai alla collaborazione con McLaren. Le pressioni? Hanno accelerato il nostro sviluppo, sono diventate una vera e propria spinta in fabbrica. Dall'Austria, quando abbiamo introdotto la spec3, il nostro sviluppo è accelerato ed ora il tasso di progressione è molto buono: ad ogni aggiornamento abbiamo visto qualche guadagno in termini di prestazioni e questo è molto incoraggiante. Abbiamo già deciso che il motore attuale sarà pure quello di Singapore, siamo abbastanza sicuri di poter essere competitivi lì: dovremo aggiornare alcune impostazioni e alcune regolazioni del motore, ma non porteremo un grosso aggiornamento».

http://www.sport24.co.za/Motorsport/hasegawa-honda-struggling-to-convince-mclaren-20170905
https://okdiario.com/deportes/2017/09/05/honda-mclaren-final-temporada-1292836
Michele

Michele

Siamo tutti felici no?
La RB risparmia sulla quota d'iscrizione per la Toro Rosso e in più potranno usufruire dei criceti Honda se riusciranno ad essere competitivi (utopia pura).
La Renault potrà affiancare Sainz a Hulk e in più fornirà un team che ti può dare un ottimo ritorno d'immagine come la McLaren
E infine noi ci liberiamo della Honda e potremmo tenerci Alonso,non do molta importanza al fattore economico dato che se i nostri proprietari scelgono di fare una cosa simile significa che abbiamo le forze economiche per farlo.
Se nessuno ha da obiettare firmerei subito  :-prg

Dai diciamocelo, sia nel forum che nella McLaren se la fanno sotto al pensiero che Honda vinca con Red Bull.
E peggio, preferiamo dare i motori alla Toro Rosso che alla Red Bull, questo specie di veto la dice lunga su quanto temiamo i bibbitari.
Fare prima di dire.

Proprio farsela sotto magari no (parlo per me almeno). RedBull ha vinto un Mondiale molto più recentemente di noi, ha un progettista che rimane il top assoluto, ha risorse pressoché infinite e ha una line up di piloti comunque molto buona (Ricciardo lo ha dimostrato, Verstappen è un punto di domanda, ma rispetto a Vandoorne è due/tre categorie sopra, non prendiamoci in giro).

Quindi no, non è un problema dovessero esserci ancora davanti, con qualsiasi motore. Il problema è che se vincessero con Honda, faremmo veramente una delle più grosse ed ignobili figure da cioccolatai che la storia dello sport ricordi. Sarebbe una mazzata psicologica che ci devasterebbe: se le prese per il c*lo perché abbiamo Honda vi sembrano insopportabili, pensate a quelle che subiremmo perché non ce l'abbiamo più e loro vincono...
Michele

Citazione di: vinz1926 il 05 Settembre 2017, 13:53:52
Siamo tutti felici no?
La RB risparmia sulla quota d'iscrizione per la Toro Rosso e in più potranno usufruire dei criceti Honda se riusciranno ad essere competitivi (utopia pura).
La Renault potrà affiancare Sainz a Hulk e in più fornirà un team che ti può dare un ottimo ritorno d'immagine come la McLaren
E infine noi ci liberiamo della Honda e potremmo tenerci Alonso,non do molta importanza al fattore economico dato che se i nostri proprietari scelgono di fare una cosa simile significa che abbiamo le forze economiche per farlo.
Se nessuno ha da obiettare firmerei subito  :-prg

Se le cose stanne così i giochi sono fatti, la McLaren passa al Renault e la Toro Rosso a Honda
2024 world champions

Citazione di: Michele il 05 Settembre 2017, 14:32:18
Proprio farsela sotto magari no (parlo per me almeno). RedBull ha vinto un Mondiale molto più recentemente di noi, ha un progettista che rimane il top assoluto, ha risorse pressoché infinite e ha una line up di piloti comunque molto buona (Ricciardo lo ha dimostrato, Verstappen è un punto di domanda, ma rispetto a Vandoorne è due/tre categorie sopra, non prendiamoci in giro).

Quindi no, non è un problema dovessero esserci ancora davanti, con qualsiasi motore. Il problema è che se vincessero con Honda, faremmo veramente una delle più grosse ed ignobili figure da cioccolatai che la storia dello sport ricordi. Sarebbe una mazzata psicologica che ci devasterebbe: se le prese per il c*lo perché abbiamo Honda vi sembrano insopportabili, pensate a quelle che subiremmo perché non ce l'abbiamo più e loro vincono...

E' da mettere in conto ma io non credo che Red Bull passi a Honda anche perché ci vorranno anni prima che riescano a fare un motore che funzioni e nel 2021 cambia di nuovo tutto, se Renault non funziona nel caso se non siamo in grado di farci i motori da noi come dice Brown si potrebbe passare a Porche (se Mercedes ancora non ci vuole) non ripetendo gli errori fatti con Honda però
2024 world champions

Honda non vuole la Toro Rosso e nemmeno la Red Bull. Si tratta di due team in mano a persone che non si pensano 2 volte a ridicolizzarti in mondovisione. Poi nessuno ne parla ma la toro rosso da dove la tira fuori la trasmissione per la pu honda nel 2018? La McLaren fornisce a pagamento quella 2017 per poi far spendere ulteriori soldi alla TR per adattarla come accaduto nel 2016 con la Ferrari?

https://www.autosport.com/f1/news/131653/porsche-considering-2021-f1-engine-programme

Porsche vuole entrare in F1 nel 2021. La red bull non firmerà mai con Honda se ci sarà una proposta da parte di Porsche sul tavolo.

Se, è dico se, McLaren ha davvero messo il veto a RedBull-Honda, un'ipotesi poi tanto remota non mi pare per niente.
Michele

Citazione di: zipavelo il 05 Settembre 2017, 14:11:58
Dai diciamocelo, sia nel forum che nella McLaren se la fanno sotto al pensiero che Honda vinca con Red Bull.
E peggio, preferiamo dare i motori alla Toro Rosso che alla Red Bull, questo specie di veto la dice lunga su quanto temiamo i bibbitari.
Io sinceramente no,la Honda per raggiungere gli altri motoristi deve essere spinta e aiutata dalla FIA,con le proprie forze non ce la farebbe manco tra cento anni