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Strana idea questa partnership...McLaren-Renault. Mai vista finora. Un tentativo ci fu nel '93, è una storia interessante, sarebbe da raccontare.

Mi frena solo per due motivi: 1) dei francesi non mi fido e non sono tutti uguali (Peugeot docet). 2) Al momento Red Bull proprio soddisfatta non mi sembra. Chiedete a Verstappen.


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Citazione di: Giasone Bottone il 03 Settembre 2017, 22:26:41
Ragazzi dopo lo scempio di questo week-end non ci sono più dubbi. Dobbiamo mollare i giapponesi che non sono stati in grado dopo quasi tre anni di fornirci un motore capace di fare un Gp intero. Cioè Vandoorne cambia il motore per la gara e manco la finisce... E non escludo che magari sia incorso nel medesimo problema!

Renault è meglio, se non altro saremmo nelle stesse condizioni di RB che i suoi podi se li è fatti pure questo anno. E per noi sarebbe già tanta roba. In più mica dobbiamo legarci mani e piedi alla Renault, ma semplicemente avremmo il tempo di pianificare cosa fare col il cambio regolamentare (spero motore fatto in casa...).

Toh, Zak te lo conferma: http://www.f1undercover.com/mclaren-plans-build-engine-2021/

«Siamo interessati a capire che tipo di motore ci sarà nel 2021 in F1: se sarà possibile farcene uno nuovo o se entreranno nuovi motoristi con nuove regole. Adesso dobbiamo concentrarci sui prossimi tre anni, appena capiremo, dovremo focalizzarci su questa roba. Credo che nel 2021 la prospettiva della F1 cambierà radicalmente in maniera positiva con limiti di bilancio, ridistribuzione delle entrare e nuove regole di motore. Sarà difficile prendere decisioni per allora, perché cambieranno tante cose... Farci un motore nostro? È una cosa che non abbiamo mai fatto prima d'ora, per cui avremmo bisogno di un po' di tempo per la realizzazione e ci sono pure un po' di spese che dovremmo mettere in conto. Bisogna solo capire che tipo di discorsi si faranno, quali regole ci saranno e che tipo di costi. Certamente non potremo spendere centinaia di milioni per sviluppare un motore, quindi dovrà cambiare il tipo di motore con qualcosa di economicamente sostenibile anche per noi».
Michele


Citazione di: Ice Man il 03 Settembre 2017, 22:38:29
Strana idea questa partnership...McLaren-Renault. Mai vista finora. Un tentativo ci fu nel '93, è una storia interessante, sarebbe da raccontare.

Mi frena solo per due motivi: 1) dei francesi non mi fido e non sono tutti uguali (Peugeot docet). 2) Al momento Red Bull proprio soddisfatta non mi sembra. Chiedete a Verstappen.

Eh, quando Dennis voleva comprare la Ligier (di cui arrestarono il proprietario) per prendersi i motori Renault che montavano (all'epoca funzionava così, non c'erano motori infiniti, c'erano quelli che c'erano, quindi te li dovevi sgraffignare da chi già li montava) ma aveva la Shell che gli imponeva di usare il suo carburante e la ELF (storico fornitore Renault) che non era d'accordo. Poi alla fine si presero tutto Briatore ed Ecclestone e da allora mi dicono che, tra l'altro, Briatore e Renault abbiano fatto discrete cosette...
Michele


Citazione di: Ice Man il 03 Settembre 2017, 22:38:29
Strana idea questa partnership...McLaren-Renault. Mai vista finora. Un tentativo ci fu nel '93, è una storia interessante, sarebbe da raccontare.

Mi frena solo per due motivi: 1) dei francesi non mi fido e non sono tutti uguali (Peugeot docet). 2) Al momento Red Bull proprio soddisfatta non mi sembra. Chiedete a Verstappen.
6 podi e 1 vittoria. Capitasse a noi l'anno prossimo saremmo davvero delusi.....

Citazione di: Binigi il 03 Settembre 2017, 23:04:04
Citazione di: Ice Man il 03 Settembre 2017, 22:38:29
Strana idea questa partnership...McLaren-Renault. Mai vista finora. Un tentativo ci fu nel '93, è una storia interessante, sarebbe da raccontare.

Mi frena solo per due motivi: 1) dei francesi non mi fido e non sono tutti uguali (Peugeot docet). 2) Al momento Red Bull proprio soddisfatta non mi sembra. Chiedete a Verstappen.
6 podi e 1 vittoria. Capitasse a noi l'anno prossimo saremmo davvero delusi.....

Sei ironico vero? Nella situazione attuale un risultato del genere equivarrebbe ad un titolo mondiale.......................
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Citazione di: mp4-89 il 03 Settembre 2017, 22:23:56
Renault almeno mi da la sensazione di poter essere competitiva un giorno, Honda no! Dopo tre anni abbiamo un motore che arriva a malapena a metà gara e mi pare chiaro che i Jappu non ci stanno capendo niente. Davvero, mi sforzo ma non riesco a trovare un solo motivo per dire:"Massi dai, diamo un altro anno a Honda!"
Quoto,leggo sulle varie pagine di Facebook che la gente da più affidamento alla Honda che alla Renault...ma su quali basi parlano?
La PU Renault per competere almeno con quella Ferrari le serve uno step fattibile entro il 2018.
Invece se all'improvviso la Honda iniziasse a portare degli aggiornamenti effettivi (e non quelle caz**te che portano ora) entro il 2020 potremmo lottare per i podi,ma visto l'andazzo è una visione troppo utopistica.
Quindi io sarei disposto a passare con i francesi anche se attualmente non sono al livello di Mercedes e Ferrari
"If you cut us, we bleed McLaren."

Citazione di: mp4-89 il 03 Settembre 2017, 23:11:50
Citazione di: Binigi il 03 Settembre 2017, 23:04:04
Citazione di: Ice Man il 03 Settembre 2017, 22:38:29
Strana idea questa partnership...McLaren-Renault. Mai vista finora. Un tentativo ci fu nel '93, è una storia interessante, sarebbe da raccontare.

Mi frena solo per due motivi: 1) dei francesi non mi fido e non sono tutti uguali (Peugeot docet). 2) Al momento Red Bull proprio soddisfatta non mi sembra. Chiedete a Verstappen.
6 podi e 1 vittoria. Capitasse a noi l'anno prossimo saremmo davvero delusi.....

Sei ironico vero? Nella situazione attuale un risultato del genere equivarrebbe ad un titolo mondiale.......................
Ma ovvio. Forse Verstappen si può lamentare ma in alcune gare è uscito anche per colpa sua. Si forse non sono al massimo della competitività, ma sono sempre li pronti a sfruttare i momenti di debolezza degli altri 2 costruttori. Non dimentichiamo come erano partiti con questa tecnologia di motori, quasi come noi

Ho notato un dettaglio abbastanza interessante nei team motorizzati Renault: è sempre la stessa tra le due vetture ad avere problemi: in Renault è Palmer, in RB è Verstappen, in TR è Kvyat. Che sia per una scelta di rotazione delle PU differenziata tra le due vetture? Non me lo sono mai spiegato.

Citazione di: pietro27 il 04 Settembre 2017, 08:00:11
Ho notato un dettaglio abbastanza interessante nei team motorizzati Renault: è sempre la stessa tra le due vetture ad avere problemi: in Renault è Palmer, in RB è Verstappen, in TR è Kvyat. Che sia per una scelta di rotazione delle PU differenziata tra le due vetture? Non me lo sono mai spiegato.

No, pare che il motore Renault sia particolarmente suscettibile all'usura sotto incremento delle temperature, quindi ad uno stile di guida particolarmente aggressivo, diciamo ad un piede particolarmente pesante. Se ci fai caso, Ricciardo, Sainz e Hulkenberg sono piloti che hanno una maggiore sensibilità sull'acceleratore, Verstappen invece no, gli altri due sono semplicemente macellai che poco hanno a che spartire con la F1, probabilmente farebbero fondere anche un motore Mercedes in titanio.

Comunque...

http://www.formulapassion.it/2017/09/f1-mclaren-conferma-decisione-sul-motore-settimana/
Michele


Citazione di: Michele il 04 Settembre 2017, 09:53:07
Citazione di: pietro27 il 04 Settembre 2017, 08:00:11
Ho notato un dettaglio abbastanza interessante nei team motorizzati Renault: è sempre la stessa tra le due vetture ad avere problemi: in Renault è Palmer, in RB è Verstappen, in TR è Kvyat. Che sia per una scelta di rotazione delle PU differenziata tra le due vetture? Non me lo sono mai spiegato.

No, pare che il motore Renault sia particolarmente suscettibile all'usura sotto incremento delle temperature, quindi ad uno stile di guida particolarmente aggressivo, diciamo ad un piede particolarmente pesante. Se ci fai caso, Ricciardo, Sainz e Hulkenberg sono piloti che hanno una maggiore sensibilità sull'acceleratore, Verstappen invece no, gli altri due sono semplicemente macellai che poco hanno a che spartire con la F1, probabilmente farebbero fondere anche un motore Mercedes in titanio.

Comunque...

http://www.formulapassion.it/2017/09/f1-mclaren-conferma-decisione-sul-motore-settimana/

Se Zac Brown ha detto quelle parole direi che il divorzio è cosa fatta, la frase "Quanto tempo vuoi aspettare prima di imbarazzare piloti, partner e tifosi?" è abbastanza eloquente
2024 world champions

Sull'articolo citato danno per scontato il nuovo binomio McLaren-Renault...io aspetterei sempre l'ufficialità anche se Brown con queste parole ha distrutto la Honda (giustamente) facendogli fare una bella figuraccia.
Anche la FIA si è resa conto che una McLaren che lotta con la Sauber non fa bene a questo sport e quindi si stanno impegnando per darci un motore competitivo.
"If you cut us, we bleed McLaren."

Citazione di: vinz1926 il 04 Settembre 2017, 11:20:42
Sull'articolo citato danno per scontato il nuovo binomio McLaren-Renault...io aspetterei sempre l'ufficialità anche se Brown con queste parole ha distrutto la Honda (giustamente) facendogli fare una bella figuraccia.
Anche la FIA si è resa conto che una McLaren che lotta con la Sauber non fa bene a questo sport e quindi si stanno impegnando per darci un motore competitivo.

Speriamo, non possiamo spendere come Ferrari e Mercedes e stare a lottare con la Sauber che poi di lotta non ce n'è neanche tanta visto che noi ci ritiriamo anche con entrambe le macchine
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Brown, Alonso felice di stare con la McLaren se avrà il Renault

Fernando Alonso "molto probabilmente" potrebbe rimanere con la McLaren per la stagione 2018 se la squadra passerà dal motore Honda a quello Renault, secondo quanto ha detto il boss di Woking Zak Brown.

La McLaren dovrebbe fare un annuncio sul suo futuro piano motoristico questa settimana, tenendo in considerazione le difficoltà cher ha avuto la Honda in questi tre anni, in cui non è riuscita a tirare fuori un ragno dal buco.

Il capo della Honda Yusuke Hasegawa ha detto a GPUpdate.net al Gran Premio d'Italia che è "molto chiaro" che Alonso non vuole rimanere con la Honda, a meno che non venga visualizzato un rapido miglioramento.

"È molto chiaro, se non introdurremo nulla e rimaniamo con le prestazioni attuali, la McLaren o Fernando stesso non staranno con noi - è molto chiaro", ha detto il capo della Honda.

Se arrivasse il motore Renault, Alonso sarebbe invogliato a rimanere. Questo è quanto ha fatto intendere Brown.

"Penso che sia molto probabile convincerlo", ha detto Brown a Sky Sports.

"Abbiamo fatto molti pranzi insieme con Fernando ... ama la squadra, è appassionato come sempre a guidare, vuole essere in F1 e vuole essere più competitivo".

Brown, però, non escluderebbe che Alonso, McLaren e la Honda potessero proseguire ancora insieme.

"Ne riparleremo ulteriormente questa settimana", ha commentato.

"Non sarà una decisione negativa sia che concludiamo il rapporto con la Honda o resteremo con loro".

Un'altra potenziale alternativa alla situazione è il fatto che Christian Horner della Red Bull avrebbe la possibilità di far valere un veto sulle squadre che possono utilizzare il Renault, ma lo stesso ha suggerito che non lo utilizzerà.

"Abbiamo un veto su chi potenzialmente potrebbe fornire la Renault. Dieci anni fa Ron Dennis aveva posto un veto contro di noi riguardo ad una potenziale fornitura del motore Mercedes. Teoricamente potremmo farlo valere", ha detto Horner a Sky Sport.

GPUpdate.net ha notato che Horner è uscito dal McLaren Center domenica mattina.

fonte: GPupdate.net
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Citazione di: Binigi il 04 Settembre 2017, 05:09:09
Citazione di: mp4-89 il 03 Settembre 2017, 23:11:50
Citazione di: Binigi il 03 Settembre 2017, 23:04:04
Citazione di: Ice Man il 03 Settembre 2017, 22:38:29
Strana idea questa partnership...McLaren-Renault. Mai vista finora. Un tentativo ci fu nel '93, è una storia interessante, sarebbe da raccontare.

Mi frena solo per due motivi: 1) dei francesi non mi fido e non sono tutti uguali (Peugeot docet). 2) Al momento Red Bull proprio soddisfatta non mi sembra. Chiedete a Verstappen.
6 podi e 1 vittoria. Capitasse a noi l'anno prossimo saremmo davvero delusi.....

Sei ironico vero? Nella situazione attuale un risultato del genere equivarrebbe ad un titolo mondiale.......................
Ma ovvio. Forse Verstappen si può lamentare ma in alcune gare è uscito anche per colpa sua. Si forse non sono al massimo della competitività, ma sono sempre li pronti a sfruttare i momenti di debolezza degli altri 2 costruttori. Non dimentichiamo come erano partiti con questa tecnologia di motori, quasi come noi

Scusami! Non avevo colto l'ironia  :-)

Tutti gli indizi portano al divorzio con i giapponesi. Credo che la FIA farà di tutto per favorire un accordo tra i giapponesi e Toro Rosso. Al giorno d'oggi, dove le case automobilistiche non hanno la minima idea di entrare in F1,  sarebbe clamoroso che un motorista rimanga fuori dal circus non per volere suo.
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Non ci sarà mai un accordo tra toro rosso e Honda. Il problema è la trasmissione perché Honda non produce le trasmissioni e per farlo dovrebbe investire ancora più soldi e personale. la McLaren non offre la trasmissione gratis e nemmeno una in versione 2018. Per la sauber avevano chiesto 600 mila euro per il 2018.