Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
837
Messaggi totali
188.856
Totale discussioni
4.867
Ermetico come Ungaretti  :-)

In questo momento di deficit di velocità un secondo perso al box è come una goccia nel mare, ma mi da fastidio che i nostri meccanici siano così rilassati.
Fare prima di dire.


Citazione di: zipavelo il 17 Luglio 2017, 15:23:26
Ermetico come Ungaretti  :-)

In questo momento di deficit di velocità un secondo perso al box è come una goccia nel mare, ma mi da fastidio che i nostri meccanici siano così rilassati.

Avete ragione, prometto di essere più sintetico :-devil
Michele


«Siamo un grande team che sa come si vincono gare e campionati, quindi credo che, mentre noi ci disperiamo, alla gran parte delle altre scuderie piaccia vedere dove siamo oggi. Non vogliono farci avvicinare troppo e lo capisco».

Pare che McLaren sia nella stessa situazione di RedBull nel 2015, quando il team austriaco lavorava per passare a una motorizzazione Mercedes, ma senza trovare l'appoggio dei tedeschi. Per questo Horner ha detto che Brown gli avrebbe riferito: «Stiamo vedendo lo stesso film».

Alla fine Brown ammette: «Abbiamo già parlato con Honda di una varietà di scenari diversi. In ultima analisi penso però che Honda ce la possa fare. Dobbiamo solo assicurarci che lo sviluppo prenda una piega più rapida. Stiamo già cominciando a lavorare sulla vettura del 2018, ma per ora possiamo avere solo un'idea di massima circa quello che faremo. Entro l'estate, che non è lontana, abbiamo bisogno però di finalizzare il lavoro ed Honda deve progredire. Non possiamo continuare a non essere competitivi, non è da McLaren. Siamo messi così da tre anni, per questo abbiamo bisogno di vedere netti miglioramenti di potenza o altri modi per arrivare al risultato. Noi, come Alonso, vogliamo vincere le gare e andare a podio, ma come siamo messi oggi non ci riusciamo. Per questo alcune cose dovranno cambiare».

http://www.skysports.com/f1/news/12433/10949979/mclaren-claim-mercedes-and-ferrari-dont-want-to-help-with-2018-engine
Michele


Da quanto leggo evinco che il passo indietro di Brown circa la motorizzazione e la conferma di Honda dipenda in massima parte dal fatto che Mercedes non abbia intenzione alcuna di darci uno straccio di motore. Mettiamoci nei loro panni, perché dovrebbero farlo? Addirittura, secondo Brown, Mercedes e Ferrari godrebbero nel vederci in queste condizioni pietose.
Michele


Formula 1 | Addio Honda? A ottobre si decide. McLaren? Spunta l'opzione Renault

Sauber e Honda si dicono addio: crolla una certezza per i giapponesi, che si pongono un ultimatum che coincide con ottobre

La fiera dell'imbarazzo targata Honda continua tra l'indecisione McLaren e il colpo di scena Sauber, con la quale i giapponesi avrebbero deciso di sciogliere il contratto che li vedeva legati in ottica 2018. Secondo i media tedeschi il fornitore di motori nipponico non sarebbe soddisfatto dei cambiamenti avvenuti ultimamente nel management della casa elvetica. Ciò rappresenta la fine per Honda in F1?

Terminare una partnership prima ancora di iniziarla in modo effettivo non giova alla credibilità del team motorista, che non può di certo consolarsi con i risultati ottenuti insieme alla McLaren. La squadra britannica, infatti, è nell'occhio del ciclone limitatamente al possibile divorzio al quale alludeva Zak Brown, deluso dalla mancanza di puntualità nel presentare aggiornamenti.  Tuttavia Honda è riuscita a far debuttare la spec 2 in Azerbaijan e la spec 3 in Austria, riuscendo a convincere il boss americano della McLaren che, nelle sue ultime dichiarazioni, sembrerebbe aver compiuto un passo indietro sulla sua posizione dura di inizio giugno.

L'ultimatum di 90 giorni sarebbe ancora valido e secondo alcune indiscrezioni sarebbe stato esteso. McLaren non sembra possedere le risorse economiche adeguate per pagare la penale e liberarsi quindi anticipatamente di Honda. La condizione che avrebbe rinsaldato l'unione è una reazione da parte dei motoristi ed è avvenuta, nonostante i riscontri in pista non siano convincenti. Certamente la mancanza di liquidi ha indotto Zak Brown ad ammorbidire le parole e ad accettare, quantomeno apparentemente, le novità apportate.

E' necessario, però, non abbassare la guardia. Honda sta infatti considerando la possibilità di abbandonare la F1, essendo fallito il piano B Sauber. Ciò avrebbe garantito loro di lavorare su un secondo fronte per testare le novità per la McLaren, e al momento le risorse di cui dispongono unite all'approccio errato che applicano da 3 anni non fanno ben sperare. Ottobre coincide con la deadline posta da Honda per decidere se continuare o lasciare la classe regina dell'automobilismo.

A determinarlo sarà la prossima miglioria sostanziosa, per la quale ci si aspetta un incremento di 35 o 40 CV. Il suo successo fungerà da discrimen per permettere a Honda di proseguire o consentire alla McLaren di tornare cliente. Zak Brown ha infatti dichiarato "Siamo amici di tutti" alludendo a più possibilità che il team di Woking avrebbe oltre a Honda, e tutto rientra nel gioco di incastri all'interno del paddock.

La McLaren è tuttavia un cliente scomodo, data l'estrema competitività del telaio, ora oscurata dal motore poco competitivo. Sia Ferrari sia Mercedes preferirebbero non motorizzarla, mentre Renault diviene l'alternativa più plausibile nonostante i problemi di affidabilità con i quali si ritrova a lottare attualmente.

fonte: f1world.it
2024 world champions

Ma... non è che audi/porsche è interessata a entrare in F1 come motorista?  :-fsk :-hlp

Vabbe allora rassegnamoci che il nostro calvario continuerà fino al 2020
"If you cut us, we bleed McLaren."

Citazione di: pietro27 il 18 Luglio 2017, 18:53:11
Ma... non è che audi/porsche è interessata a entrare in F1 come motorista?  :-fsk :-hlp
Non avrebbe senso entrare ora in F1 come motorista,ci sono Mercedes e Ferrari che sono troppo avanti rispetto alla concorrenza.
Per vedere un nuovo motorista dobbiamo aspettare almeno fino al 2021,ma questo non è scontato poiché un grande marchio,visto anche l'andazzo della Honda, ci pensa un milione di volte prima di entrare in F1
"If you cut us, we bleed McLaren."

Citazione di: pietro27 il 18 Luglio 2017, 18:53:11
Ma... non è che audi/porsche è interessata a entrare in F1 come motorista?  :-fsk :-hlp

Concordo con VInz purtroppo, non vedo perchè i crucchi dovrebbero fare meglio dei giapponesi perlomeno sul breve termine.
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Citazione di: Michele il 18 Luglio 2017, 18:15:07
Da quanto leggo evinco che il passo indietro di Brown circa la motorizzazione e la conferma di Honda dipenda in massima parte dal fatto che Mercedes non abbia intenzione alcuna di darci uno straccio di motore. Mettiamoci nei loro panni, perché dovrebbero farlo? Addirittura, secondo Brown, Mercedes e Ferrari godrebbero nel vederci in queste condizioni pietose.
La Mercedes ha una visione limitata della situazione per me.
Immaginate che ritorno d'immagine se il mondiale fosse dominato da Mercedes e McLaren-Mercedes? Perché parliamoci chiaro,attualmente un team forte come la Mercedes non può essere dominato,tenderà sempre ad essere super competitivo.
Da questo punto di vista per il momento ammiro la Renault,vedremo però se quando il team ufficiale diventerà competitivo fornirà sempre gli stessi motori a RB...se mantiene una certa coerenza lo farà dato che anche Abiteboul affermò che nessuno tratta i propri clienti come Renault
"If you cut us, we bleed McLaren."

Per me non hanno una visione limitata, hanno una visione sportiva al massimo. Come quando si diceva che avrebbero dovuto (e secondo qualcuno l'han fatto davvero) aiutare la Ferrari per rendere il Mondiale più bello e quindi appetibile a sponsor, etc.

Ma scusate, a loro cosa frega? Ferrari intasca più di loro a prescindere che vincano o perdano e dovrebbero pure aiutarli ad essere competitivi? Una fetta di c*lo no? Discorso simile per McLaren. A loro che McLaren torni al top non entra in tasca poi molto. Quello semmai è un discorso che interessa a Liberty e alla F1, che deve prendere sponsor.

Ecco, se la F1 dicesse chiaramente a Mercedes: "Oh belli, se prendiamo più sponsor con un Mondiale più competitivo, a chi arriva primo diamo il doppio dei soldi rispetto a chi arriva secondo". Allora magari loro sarebbero pure motivati ad "aiutare" chi sta dietro. Ma allo stato attuale Ferrari continua la sua tirannia e non molla mezzo privilegio, McLaren idem ma per una questione puramente economica: se rinunciamo pure ai bonus FIA, non ci rimane quasi più niente per campare...  :-ahah
Michele


Rogert Benoit su Blick ha scritto oggi che Renault si sarebbe offerta come fornitore Sauber.
Michele


McLaren: c'è solo la Renault come alternativa alla Honda

La Mercedes non è disposta a fornire il team di Woking e con la Ferrari non c'è mai stato nulla di concreto: la McLaren conta sulla Renault se dovesse decidere di rompere il contratto con la Honda. Anche Alonso è in attesa di una risposta...

Se la McLaren non proseguirà il suo rapporto con la Honda nel Mondiale 2018 sarà equipaggiata con la power unit Renault.

E' quello che ha confermato tra le righe Zak Brown, parlando del futuro del team inglese sul fronte motoristico.
"Siamo una grande squadra – ha confermato – la McLaren ha dimostrato di saper vincere corse e campionati, ma credo che a diverse squadre piaccia vederci dove siamo oggi. Hanno paura che il team torni ad essere una minaccia, timore che è comprensibile".

Il messaggio è per Ferrari e Mercedes, che davanti alla richiesta di poter equipaggiare le monoposto 2018 di Woking hanno risposto un "no, grazie".

Se le relazioni con la Honda precipiteranno (ipotesi ancora poco probabile, ma non impossibile) resta quindi solo l'alternativa Renault, ma il tempo stringe, poiché gli ingegneri che sono operativi sul progetto 2018 hanno necessità di conoscere la power unit che equipaggerà la prossima monoposto.

"Abbiamo parlato con Honda su una varietà di scenari diversi – ha concluso Brown parlando a Sky sport news – crediamo ancora che i tecnici giapponesi possano risolvere i problemi attuali, ma non abbiamo molto tempo a disposizione, perché siamo arrivati alla fase di progettazione della vettura 2018 in cui è necessario conoscere l'architettura della power unit".

"Non possiamo permetterci un'altra stagione senza performance competitive, sono trascorsi tre anni dall'inizio di questa avventura. Ci serve un importante aumento della potenza, e stiamo valutando tutte le strade per risolvere questo problema, vogliamo tornare a vincere, come lo vuole Fernando".

Anche il pilota spagnolo sta facendo pressioni affinché la McLaren prenda una decisione definitiva sulla motorizzazione 2018.

Alonso spera probabilmente in una nuova power unit, ma intanto non sembrano azzerate le possibilità di vedere proseguire il suo rapporto con la McLaren anche in caso di permanenza della Honda. Ovviamente, in quel caso, con uno stipendio record...

Roberto Chinchero

fonte: motorsport.com
2024 world champions

Per me c'è da matteresi l'anima in pace...si continua con Honda
"If you cut us, we bleed McLaren."

Citazione di: vinz1926 il 26 Luglio 2017, 17:28:33
Per me c'è da matteresi l'anima in pace...si continua con Honda

Attendiamo dopo la pausa estiva, con doppio 0 in Ungheria e a Monza io credo che ci penseranno bene in McLaren
2024 world champions