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Fonte poco affidabile secondo me, aspettiamo...

Alonso, se arriva il motore Mercedes può rimanere in McLaren

Fernando Alonso potrebbe ripensare al suo futuro, rimanendo in McLaren qualora arrivasse il motore Mercedes al posto di quello Honda, che non vuole saperne di funzionare bene.

La McLaren ha già preso contatti con la Mercedes per avviare il procedimento di tornare ai loro motori a partire dal 2018, ma non è escluso che possa generare il passaggio già in questa stagione, considerando che le regole della F1 non vietano di cambiare il gestore del motore nella stagione in corso.

Se mai sono i vincoli contrattuali a mettere il bastone tra le gambe al team di Woking, perchè lasciare la Honda sarà una grossa caduta dal punto di vista finanziario, ma la McLaren sta perdendo la faccia continuando a fare magre figure da tre anni a questa parte.

A questo punto Alonso potrebbe rivedere la sua situazione e decidere di rimanere in McLaren, sapendo di avere un buon telaio che, se supportato dal miglior motore del circus, può far tornare vincente la McLaren.

fonte: GPupdate.net

Direi una buona cosa, credo che Alonso possa essere ancora utile alla McLaren sà tirare sempre fuori il massimo anche da i ferri da stiro della Mp4-30, Mp4-31 e Mcl-32
2024 world champions

Io penso che se nel 2018 correremo con un motore Mercedes l'annuncio dovrà essere fatto subito dopo l'estate,se non arriva entro quel periodo significa che continueremo con Honda.
Per me nel 2018 avremo ancora un "motore" Honda e dal 2019 si vedrà
"If you cut us, we bleed McLaren."

Alcuni di voi sono incredibili...  :-ahah Fino a qualche settimana fa, potrei riprendere i post in mano, additavate Alonso come uno dei massimi esponenti del fallimento McLaren (non si capisce bene per quale ragione), oggi pur di scaricare Honda andrebbe bene la sua permanenza con Mercedes. Per cosa poi, non si capisce... Se Alonso avesse tra le mani un'offerta migliore per tornare a vincere, state tranquilli lo farebbe a prescindere, Honda o Mercedes: la sua decisione non riguarderà il futuro di McLaren, ma il suo futuro, quindi le offerte che avrà sul tavolo. Rimarrà solo se non ci sarà di meglio di una McLaren Mercedes su cui mettere il sedere o di una McLaren Honda (con annesso contratto ultramilionario e promessa, vera o fasulla, di tornare a vincere, come negli ultimi anni). Insomma: crederà a ciò che gli diremo solo se non avrà nulla di meglio in cui credere e, da quanto vedo in giro, no al momento non c'è di meglio (perché Renault tanto meglio non mi pare, ecco). Piuttosto, se proprio gliela racconteremo tanto grossa da non essere minimamente credibili, preferirà ritirarsi direttamente.

Comunque nessuna delle fonti che parla di addio immediato ad Honda che avete postato è minimamente affidabile. Però: tanto rumore, mezza verità. In genere quando una notizia viene rilanciata in salsa diversa 30-40-50 volte di fila, vuol dire che qualcosa si sta effettivamente muovendo, anche se poi va bene, il lavoro di chi lavora nell'ambiente è ovviamente ricamarci un po' su: normale. Poi credo che le parole di Brown bastino più di qualsiasi gossip per accreditare un possibile divorzio immediato. È una possibilità, come lo è che Honda resti pure nel 2018, più che dalla volontà dipenderà dai vincoli contrattuali e dalla capacità di trovare in fretta una alternativa (non è che un contratto di fornitura con Mercedes lo fai in due ore dal notaio che vive al piano di sotto da me, è una roba un po' più complessa, ecco, e tra l'altro prima dovresti divorziare ufficialmente da Honda, perché se i jappu sanno che hai preso accordi con un altro prima di mandarli a quel paese, ti portano in tribunale e ti fanno il sedere come quello di Platinette).

Per me il divorzio ci può essere dopo l'estate. Scelta francamente che non condivido, ormai lo sapete, ma sono stato tifoso McLaren in momenti buoni e meno buoni, quando la squadra ha fatto robe decenti e quando ha fatto cappellate (e ne ha fatte obiettivamente, altroché se ne ha fatte negli ultimi vent'anni!). Quindi amen, sarò tifoso anche di una McLaren Mercedes che se la gioca per... boh. Qualsiasi cosa si giocherà, dubito la vittoria però.
Michele


Boh, avrò qualche problema di memoria, ma chi esattamente accusava Alonso di essere uno dei principali artefici del fallimento McLaren-Honda? Davvero non ricordo! Davvero hai i post in mano? Meno male, così mi risparmi un po' di lavoro.

Ricordo solo un utente che aveva detto una roba del genere, ma ricordo anche che subito dopo la maggior parte del forum si è schierata in difesa di Alonso.

Anch'io non so per cosa lotteremo con un eventuale PU mercedes, ma almeno sono sicuro che sarò in lotta per qualcosa di concreto, e per concreto intendo anche l'arrivare al traguardo cosa che attualmente, dopo tre stagioni con Honda, avviene con il contagocce.
Con una PU Mercedes torneremo ad essere quantomeno presentabili, e questo ti pare poco? Per quanto mi riguarda attualmente è il mio principale obbiettivo.
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Per quanto mi riguarda la disfatta di alonso con il suo ritorno in McLaren è l'unico evento positivo da 5 anni a questa parte. :D E' palese che non sia colpa sua, visto che come manico resta uno dei migliori, ma non mi interessa, non lo perdonerò mai, è più forte di me.

Citazione di: GoLewisGo il 18 Giugno 2017, 10:39:44
Per quanto mi riguarda la disfatta di alonso con il suo ritorno in McLaren è l'unico evento positivo da 5 anni a questa parte. :D E' palese che non sia colpa sua, visto che come manico resta uno dei migliori, ma non mi interessa, non lo perdonerò mai, è più forte di me.

Ecco appunto, ma credo si possa anche fare un sondaggio seduta stante: almeno 9-10 persone che ce l'hanno su con Alonso (per svariati motivi eh, giusti o sbagliati, non sto qui a sindacare i singoli casi) in questo forum ci sono. Negli ultimi mesi ne avrò lette di risposte del tipo: "Sono contento per Fernando, così impara", "Lo spagnolo non è uomo squadra, non ci serve", etc. etc. etc. Ripeto, motivate o no, erano robe scritte qui. Quella del non aver contribuito minimamente alla causa penso sia stata l'accusa più utilizzata (sì, uno scrisse addirittura artefice della disfatta, ma non ricordo chi, scusate il vuoto di memoria).

Adesso quello che mi sfugge è: perché di punto in bianco Alonso dovrebbe essere diventato una risorsa aggiuntiva per noi? Premesso che per me lo è sempre stato, anche nelle gare in cui abbiamo fatto maggiormente schifo (il 90% degli ultimi tre anni), ma se la linea di molti è sempre stata "Non ce ne facciamo granché di uno così", mi chiedo perché con una PU Mercedes dovrebbe rimanere... Dando per scontato che McLaren faccia il salto di qualità (tanto scontato per me non lo è, ma certo ci vorrà poco a fare meglio di così), a questo punto facciamo a meno di Alonso, no? Risparmieremo pure dei bei soldi (che tanto non avremo). Tanto alla fine con una PU Mercedes e dei signori piloti come Magnussen e Button facevamo fior di campionati se non ricordo male... Che ce ne facciamo di un top driver? Torniamo ai fasti di 4 anni fa, quando asfaltavamo la concorrenza a colpi di motore Mercedes e prestazioni incredibili dei nostri driver...  :-ahah :-ahah :-ahah
Michele


Citazione di: Michele il 18 Giugno 2017, 16:24:23
Citazione di: GoLewisGo il 18 Giugno 2017, 10:39:44
Per quanto mi riguarda la disfatta di alonso con il suo ritorno in McLaren è l'unico evento positivo da 5 anni a questa parte. :D E' palese che non sia colpa sua, visto che come manico resta uno dei migliori, ma non mi interessa, non lo perdonerò mai, è più forte di me.

Ecco appunto, ma credo si possa anche fare un sondaggio seduta stante: almeno 9-10 persone che ce l'hanno su con Alonso (per svariati motivi eh, giusti o sbagliati, non sto qui a sindacare i singoli casi) in questo forum ci sono. Negli ultimi mesi ne avrò lette di risposte del tipo: "Sono contento per Fernando, così impara", "Lo spagnolo non è uomo squadra, non ci serve", etc. etc. etc. Ripeto, motivate o no, erano robe scritte qui. Quella del non aver contribuito minimamente alla causa penso sia stata l'accusa più utilizzata (sì, uno scrisse addirittura artefice della disfatta, ma non ricordo chi, scusate il vuoto di memoria).

Adesso quello che mi sfugge è: perché di punto in bianco Alonso dovrebbe essere diventato una risorsa aggiuntiva per noi? Premesso che per me lo è sempre stato, anche nelle gare in cui abbiamo fatto maggiormente schifo (il 90% degli ultimi tre anni), ma se la linea di molti è sempre stata "Non ce ne facciamo granché di uno così", mi chiedo perché con una PU Mercedes dovrebbe rimanere... Dando per scontato che McLaren faccia il salto di qualità (tanto scontato per me non lo è, ma certo ci vorrà poco a fare meglio di così), a questo punto facciamo a meno di Alonso, no? Risparmieremo pure dei bei soldi (che tanto non avremo). Tanto alla fine con una PU Mercedes e dei signori piloti come Magnussen e Button facevamo fior di campionati se non ricordo male... Che ce ne facciamo di un top driver? Torniamo ai fasti di 4 anni fa, quando asfaltavamo la concorrenza a colpi di motore Mercedes e prestazioni incredibili dei nostri driver...  :-ahah :-ahah :-ahah

Adesso però stai girando la frittata! Un conto è dire "Almeno 9-10 persone che ce l'hanno su con Alonso in questo forum ci sono", un altro è affermare "Fino a qualche settimana fa, potrei riprendere i post in mano, additavate Alonso come uno dei massimi esponenti del fallimento McLaren", sono due cose parecchio diverse.

Io posso solo dire mia, Alonso non lo amo e lo considererò per sempre uno spione infame ma è innegabile che come pilota è un valore aggiunto. Le uniche piccole soddisfazioni di questo triennio ce le ha regalate lui e mi vengono solo i brividi a pensare che il prossimo anno la coppia di piloti potrebbe essere formata da Button e Vandoorne (che comunque ancora non l'ho bocciato del tutto).

Il prossimo anno credo abbia due opzioni, o il ritiro (definitivo o momentaneo) dalla F1 o rimanere con noi, non vedo altre opzioni. Mercedes ha dichiarato che non è interessata, in Ferrari penso non lo vogliano vedere nemmeno in foto e la Red Bull non si disferà nè di Ricciardo nè tantomeno di Versatappen. Chi rimane? Renault? Non credo proprio che per il 2018 riuscirà a mettere in griglia una macchina che si possa giocare il mondiale.

Dal 2014 ad oggi molto è cambiato, in primis i regolamenti, parecchie persone all'interno del nostro team hanno salutato e ne sono arrivate altre (Prodromou su tutte), il paragone secondo me non regge.
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Cominciamo a liberarci di Honda, poi per Alonso si vedrà tuttavia anch'io non l'ho amato ma bisogna riconoscergli che i punti e i piazzamenti migliori della McLaren lo scorso anno sono merito suo e anche quest'anno (per quello che può valere) la grinta e la tenacia s'è vista solo in lui. Se avessimo una macchina competitiva sono sicuro che riusciremmo a fare qualcosa di molto buono.
2024 world champions

Citazione di: mp4-89 il 18 Giugno 2017, 16:58:43
Citazione di: Michele il 18 Giugno 2017, 16:24:23
Citazione di: GoLewisGo il 18 Giugno 2017, 10:39:44
Per quanto mi riguarda la disfatta di alonso con il suo ritorno in McLaren è l'unico evento positivo da 5 anni a questa parte. :D E' palese che non sia colpa sua, visto che come manico resta uno dei migliori, ma non mi interessa, non lo perdonerò mai, è più forte di me.

Ecco appunto, ma credo si possa anche fare un sondaggio seduta stante: almeno 9-10 persone che ce l'hanno su con Alonso (per svariati motivi eh, giusti o sbagliati, non sto qui a sindacare i singoli casi) in questo forum ci sono. Negli ultimi mesi ne avrò lette di risposte del tipo: "Sono contento per Fernando, così impara", "Lo spagnolo non è uomo squadra, non ci serve", etc. etc. etc. Ripeto, motivate o no, erano robe scritte qui. Quella del non aver contribuito minimamente alla causa penso sia stata l'accusa più utilizzata (sì, uno scrisse addirittura artefice della disfatta, ma non ricordo chi, scusate il vuoto di memoria).

Adesso quello che mi sfugge è: perché di punto in bianco Alonso dovrebbe essere diventato una risorsa aggiuntiva per noi? Premesso che per me lo è sempre stato, anche nelle gare in cui abbiamo fatto maggiormente schifo (il 90% degli ultimi tre anni), ma se la linea di molti è sempre stata "Non ce ne facciamo granché di uno così", mi chiedo perché con una PU Mercedes dovrebbe rimanere... Dando per scontato che McLaren faccia il salto di qualità (tanto scontato per me non lo è, ma certo ci vorrà poco a fare meglio di così), a questo punto facciamo a meno di Alonso, no? Risparmieremo pure dei bei soldi (che tanto non avremo). Tanto alla fine con una PU Mercedes e dei signori piloti come Magnussen e Button facevamo fior di campionati se non ricordo male... Che ce ne facciamo di un top driver? Torniamo ai fasti di 4 anni fa, quando asfaltavamo la concorrenza a colpi di motore Mercedes e prestazioni incredibili dei nostri driver...  :-ahah :-ahah :-ahah

Adesso però stai girando la frittata! Un conto è dire "Almeno 9-10 persone che ce l'hanno su con Alonso in questo forum ci sono", un altro è affermare "Fino a qualche settimana fa, potrei riprendere i post in mano, additavate Alonso come uno dei massimi esponenti del fallimento McLaren", sono due cose parecchio diverse.

Io posso solo dire mia, Alonso non lo amo e lo considererò per sempre uno spione infame ma è innegabile che come pilota è un valore aggiunto. Le uniche piccole soddisfazioni di questo triennio ce le ha regalate lui e mi vengono solo i brividi a pensare che il prossimo anno la coppia di piloti potrebbe essere formata da Button e Vandoorne (che comunque ancora non l'ho bocciato del tutto).

Il prossimo anno credo abbia due opzioni, o il ritiro (definitivo o momentaneo) dalla F1 o rimanere con noi, non vedo altre opzioni. Mercedes ha dichiarato che non è interessata, in Ferrari penso non lo vogliano vedere nemmeno in foto e la Red Bull non si disferà nè di Ricciardo nè tantomeno di Versatappen. Chi rimane? Renault? Non credo proprio che per il 2018 riuscirà a mettere in griglia una macchina che si possa giocare il mondiale.

Dal 2014 ad oggi molto è cambiato, in primis i regolamenti, parecchie persone all'interno del nostro team hanno salutato e ne sono arrivate altre (Prodromou su tutte), il paragone secondo me non regge.

Perfettamente d'accordo, 100%.

Il 2018 potrebbe essere quindi l'anno dei divorzi:

da:
McLaren - Honda
Williams - Mercedes
Sauber - Ferrari

a:
McLaren - Mercedes
Williams - Honda
Sauber - Honda
2024 world champions

Sauber-honda a quale mondiale parteciperanno?? F3?? no perche non vedo come possano stare dentro al 107% in qualifica....

Citazione di: Matty il 20 Giugno 2017, 18:56:06
Sauber-honda a quale mondiale parteciperanno?? F3?? no perche non vedo come possano stare dentro al 107% in qualifica....

Qualifica? Quale qualifica? Di questo passo le scuderie motorizzate Honda non riusciranno a superare nemmeno le libere  :-ahah
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Citazione di: Matty il 20 Giugno 2017, 18:56:06
Sauber-honda a quale mondiale parteciperanno?? F3?? no perche non vedo come possano stare dentro al 107% in qualifica....

bhe la Sauber non ga nulla da perdere,i soldi Honda sono indispensabili per la sua sopravvivenza. per lei è un affare economico magari nei prossimo 5-6 anni hanno un motore decente o magari lo fanno da subito,vedremo


Citazione di: Michele il 18 Giugno 2017, 16:24:23
Citazione di: GoLewisGo il 18 Giugno 2017, 10:39:44
Per quanto mi riguarda la disfatta di alonso con il suo ritorno in McLaren è l'unico evento positivo da 5 anni a questa parte. :D E' palese che non sia colpa sua, visto che come manico resta uno dei migliori, ma non mi interessa, non lo perdonerò mai, è più forte di me.

Ecco appunto, ma credo si possa anche fare un sondaggio seduta stante: almeno 9-10 persone che ce l'hanno su con Alonso (per svariati motivi eh, giusti o sbagliati, non sto qui a sindacare i singoli casi) in questo forum ci sono. Negli ultimi mesi ne avrò lette di risposte del tipo: "Sono contento per Fernando, così impara", "Lo spagnolo non è uomo squadra, non ci serve", etc. etc. etc. Ripeto, motivate o no, erano robe scritte qui. Quella del non aver contribuito minimamente alla causa penso sia stata l'accusa più utilizzata (sì, uno scrisse addirittura artefice della disfatta, ma non ricordo chi, scusate il vuoto di memoria).

Adesso quello che mi sfugge è: perché di punto in bianco Alonso dovrebbe essere diventato una risorsa aggiuntiva per noi? Premesso che per me lo è sempre stato, anche nelle gare in cui abbiamo fatto maggiormente schifo (il 90% degli ultimi tre anni), ma se la linea di molti è sempre stata "Non ce ne facciamo granché di uno così", mi chiedo perché con una PU Mercedes dovrebbe rimanere... Dando per scontato che McLaren faccia il salto di qualità (tanto scontato per me non lo è, ma certo ci vorrà poco a fare meglio di così), a questo punto facciamo a meno di Alonso, no? Risparmieremo pure dei bei soldi (che tanto non avremo). Tanto alla fine con una PU Mercedes e dei signori piloti come Magnussen e Button facevamo fior di campionati se non ricordo male... Che ce ne facciamo di un top driver? Torniamo ai fasti di 4 anni fa, quando asfaltavamo la concorrenza a colpi di motore Mercedes e prestazioni incredibili dei nostri driver...  :-ahah :-ahah :-ahah


Per quanto mi riguarda Alonso non è una risorsa aggiuntiva ma solo un costo che fa publicità negativa a chi lo paga.