Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
837
Messaggi totali
188.856
Totale discussioni
4.867
Citazione di: zipavelo il 20 Aprile 2017, 00:32:12
Citazione di: forevermclaren82 il 19 Aprile 2017, 21:42:16
Citazione di: Mika85 il 19 Aprile 2017, 18:36:10
Raga chiudete il topic.
Nel topic dei test abbiamo appena scritto che s'è fatto 1.32.108 con le soft.

CHIUDETE IL TOPIC!!!!  :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah
avranno sbagliato montare qualche pezzo come qualche anno fa :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah
vi ricordate?? grande entusiasmo,poi smorzato dalle dichiarazioni dei tecnici che avevan montato male un pezzo nella macchina,nei test del 2012 mi pare :-)

Montarono una molla al contrario nei test di Jerez credo.

Raga'! cos'è tutta quest'allegria ? avete respirato del gas esilarante?  :-ahah

Sono le fasi della disPEREZione:

-rabbia (es: "Vandoorne nemmeno parte? Honda di m***a, motore del c***o, porc...")
-incredulità (es: "dai non ci credo, motore nuovo e solo due giri...")
-nostalgia (es: "eh che belli i tempi della McLaren-Mercedes, e quelli della McLaren-TAG Porsche...")
-accettazione (es: "eh vabbe ormai siamo un team di bassa fascia, c'è poco da fare...")
-umorismo, tanto è meglio ridere che piangere a sto punto (es: tutta la giornata di ieri  :-ahah)

Divorzio McLaren dalla Honda? La parola agli avvocati

Nel paddock si parla sempre più di un possibile divorzio a fine stagione tra la McLaren e la Honda. Al momento la situazione è quasi ridicola, vista la serie di problemi di affidabilità avuti e della mancanza di ritmo. Come dire bisogna cambiare.

Ha fatto più sensazione oggi la mancanza di guai per Stoffel Vandoorne nei test del Bahrain piuttosto che la macchina si sia fermata per guai al solito motore.

Non si contano più i team radio ironici e grotteschi di Fernando Alonso e il suo arrancare con un motore che non ha potenza e che alla fine si rompe.

Da qui la decisione, secondo quanto ha riportato automoto.it, di mettere in mano agli avvocati la situaziome, con la McLaren che vuole rompere il sodalizio e far pagare tutte le spese alla Honda, che ovviamente è molto arrabbiata soprattutto per la figuraccia che sta facendo.

Chi sostituirà il motore della Honda? Alcuni contatti già avviati in precedenza fanno pensare ad un clamoroso ritorno al Mercedes, che ha un posto libero tra i clienti, essendo fallita la Manor. Ma non è escluso nemmeno un Ferrari, che entrarebbe però con un motore targato Alfa Romeo.

Fonte: GPupdate.net

Pare sia vero allora
2024 world champions

Raga chiudete il topic.

Non si respirava così tanto ottimismo da Interlagos 2008  :-ahah
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Raga chiudete il topic.

avranno sbagliato montare qualche pezzo come qualche anno fa :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah
vi ricordate?? grande entusiasmo,poi smorzato dalle dichiarazioni dei tecnici che avevan montato male un pezzo nella macchina,nei test del 2012 mi pare :-)

Jerez inverno 2013.

Il punto è che siamo arrivati alla follia e al delirio collettivo, tipo bunker della cancelleria di Berlino, aprile 1945.

:-ahah :-ahah :-ahah

"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Citazione di: Ice Man il 20 Aprile 2017, 12:41:44
Raga chiudete il topic.

Jerez inverno 2013.

Il punto è che siamo arrivati alla follia e al delirio collettivo, tipo bunker della cancelleria di Berlino, aprile 1945.

:-ahah :-ahah :-ahah

Ecco che cos'era quella sensazione di deja vu!  :-ahah
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

ohh scommettiamo  che i giappons boys adesso che divorziano da noi,ora partoriscono motori della madonn..  :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah

Citazione di: forevermclaren82 il 20 Aprile 2017, 20:57:17
ohh scommettiamo  che i giappons boys adesso che divorziano da noi,ora partoriscono motori della madonn..  :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah

Ovviamente andrà così.
RON DENNIS

Ve la fate sotto   :-ahah

(Pure io  :-rst )
Fare prima di dire.

Questo è un paradosso, da un lato non vedo l'ora che i Jappu spariscano dalla nostra vista, ma dall'altro invece anch'io ho la paura matta che una volta passati in un altro team possano sfornare un motore con i controcazzi!

Nel dubbio ho già prenotato un loculo in cimitero........
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Ha parlato Brown a Marshall Pruett (un giornalista americano), ammettendo in pratica che questa stagione ormai è già bruciata e, rivolgendosi ai tifosi, dicendo che è meglio non aspettarsi nulla quest'anno, perché ormai il gap è incolmabile. Da quello che ho percepito io, potrebbe essere stato messo al corrente da Honda che il problema del motore non ormai più risolvibile, perché mi è parso abbastanza drastico. 

«Honda? Dobbiamo lavorare con loro, dobbiamo anzi aiutarli. Certo, la situazione attuale è frustrante per noi, per loro, per Alonso, per i nostri tifosi e per i nostri sponsor: nella F1 alcune correzioni sono più semplici da fare di altre, ma quelle dei motori non sono tra queste di sicuro, perché si tratta di unità molto complesse. Il tempo che serve dunque per svilupparle e, alla fine, per testarle, è molto lungo, specie quando corri ogni settimana o ogni due. Per questo motivo per noi quest'anno sarà un bel problema, ovviamente stiamo già lavorando molto duramente per migliorare di gara in gara, ma partiamo da un deficit così grande, che quest'anno sicuramente non sarà tra i nostri migliori di sempre e non importa quanto miglioreremo ancora, visto dove siamo oggi. Sì, è frustrante, ma sai una cosa? Queste sono le corse. Così sono e così vanno avanti le cose da po' di anni a questa parte per noi. Ci aspettavamo dei passi in avanti molto più rapidi, penso sia normale, e credo che tutti siano sorpresi del fatto che quest'anno addirittura abbiamo fatto un passo indietro, visto che l'anno scorso eravamo messi meglio, ma così stano le cose. Per noi che viviamo la cosa dentro è frustrante, ma apprezziamo il fatto che lo sia pure per i tifosi: abbiamo milioni di fans nel mondo che hanno capito la situazione e ci supportano. Poi ovviamente ci sono pure quelli che non hanno capito, ma non mi aspetto capiscano, vorrei solo che portassero pazienza e che non si aspettino miglioramenti incredibili dopo ogni gara. Ci arriveremo, ma piano piano: tra di noi ne parliamo già e quando ci riusciremo, la vittoria avrà un sapore ancora migliore».
Michele

Citazione di: Michele il 23 Aprile 2017, 19:55:56
Ha parlato Brown a Marshall Pruett (un giornalista americano), ammettendo in pratica che questa stagione ormai è già bruciata e, rivolgendosi ai tifosi, dicendo che è meglio non aspettarsi nulla quest'anno, perché ormai il gap è incolmabile. Da quello che ho percepito io, potrebbe essere stato messo al corrente da Honda che il problema del motore non ormai più risolvibile, perché mi è parso abbastanza drastico. 

«Honda? Dobbiamo lavorare con loro, dobbiamo anzi aiutarli. Certo, la situazione attuale è frustrante per noi, per loro, per Alonso, per i nostri tifosi e per i nostri sponsor: nella F1 alcune correzioni sono più semplici da fare di altre, ma quelle dei motori non sono tra queste di sicuro, perché si tratta di unità molto complesse. Il tempo che serve dunque per svilupparle e, alla fine, per testarle, è molto lungo, specie quando corri ogni settimana o ogni due. Per questo motivo per noi quest'anno sarà un bel problema, ovviamente stiamo già lavorando molto duramente per migliorare di gara in gara, ma partiamo da un deficit così grande, che quest'anno sicuramente non sarà tra i nostri migliori di sempre e non importa quanto miglioreremo ancora, visto dove siamo oggi. Sì, è frustrante, ma sai una cosa? Queste sono le corse. Così sono e così vanno avanti le cose da po' di anni a questa parte per noi. Ci aspettavamo dei passi in avanti molto più rapidi, penso sia normale, e credo che tutti siano sorpresi del fatto che quest'anno addirittura abbiamo fatto un passo indietro, visto che l'anno scorso eravamo messi meglio, ma così stano le cose. Per noi che viviamo la cosa dentro è frustrante, ma apprezziamo il fatto che lo sia pure per i tifosi: abbiamo milioni di fans nel mondo che hanno capito la situazione e ci supportano. Poi ovviamente ci sono pure quelli che non hanno capito, ma non mi aspetto capiscano, vorrei solo che portassero pazienza e che non si aspettino miglioramenti incredibili dopo ogni gara. Ci arriveremo, ma piano piano: tra di noi ne parliamo già e quando ci riusciremo, la vittoria avrà un sapore ancora migliore».

utente Michele,
come prescritto dall'art. 12c del Regolamento degli Utenti, è necessario riportare sempre la fonte (link) della notizia.
Grazie.

l'Amministratore di MondoMcLaren

Citazione di: BOSS il 23 Aprile 2017, 20:18:13
Citazione di: Michele il 23 Aprile 2017, 19:55:56

utente Michele,
come prescritto dall'art. 12c del Regolamento degli Utenti, è necessario riportare sempre la fonte (link) della notizia.
Grazie.

l'Amministratore di MondoMcLaren

Boss, è un podcast dell'altro giorno: https://marshallpruett.podbean.com/e/mp-137-zak-brown-on-alonso-to-indy-mclaren-to-indycar-and-more/.

Se trovo la notizia testuale ve la riporto.
Michele

Questo tipo di ESPN ipotizza che ci sia Castrol dietro i problemi della nostra PU Honda.
Prova ne sia - a suo avviso - che nel test in cui siamo andati bene non c'era la squadra BP presente.
Mah... potrebbe pure essere eh!

http://www.espn.com/video/clip?id=19246246
RON DENNIS

Citazione di: Mika85 il 26 Aprile 2017, 17:46:02
Questo tipo di ESPN ipotizza che ci sia Castrol dietro i problemi della nostra PU Honda.
Prova ne sia - a suo avviso - che nel test in cui siamo andati bene non c'era la squadra BP presente.

Quindi avremmo usato altri tipi di oli e lubrificanti? Mi pare strano sinceramente
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Citazione di: McLaren94 il 26 Aprile 2017, 18:04:10
Citazione di: Mika85 il 26 Aprile 2017, 17:46:02

Quindi avremmo usato altri tipi di oli e lubrificanti? Mi pare strano sinceramente
Scusa Mika, il mio inglese non è certo a ottimi livelli, ma mi sembra di aver capito che lui si riferisse ai test di Barcellona, non Bahrein. Il suo dubbio è che la Castrol non fosse propriamente pronta per questa avventura all'inizio e che (quantomeno nei test pre-season) McLaren e Renault non stavano usando i prodotti Castrol per i loro motori. Questa ipotesi viene avvalorata dal fatto che non hanno trovato un singolo uomo Castrol nel paddock durante i test pre-season.

Spero di non aver preso troppe cantonate!
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.