Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.978
Totale discussioni
4.850
Il due volte iridato finlandese ha firmato un contratto pluriennale: "Il team è sempre stato casa mia, voglio aiutarlo a tornare tra i grandi"

Mika Hakkinen ha firmato un contratto pluriennale come ambasciatore della McLaren. Il 48enne finlandese, due volte campione del mondo con Woking nel 1998 e nel 1999, lavorerà al fianco di Zak Brown e dello staff marketing del team per studiare nuove partnership e opportunità di business per il marchio.
Hakkinen con la McLaren ha corso 130 GP, vincendone 20. "Per me la McLaren è come una casa in Formula 1 - ha detto il finlandese - negli ultimi anni ha avuto problemi, ma quando si parla di McLaren la questione non è mai il "se", ma il "quando", tornerà competitiva. E io voglio aiutare la squadra ad accorciare i tempi. Tornare in squadra è stato semplice, non avevo mai perso i contatti, sarà un piacere lavorare con i manager e immergermi nel mondo della McLaren Automotive. Tra le super car mondiali ci sono senza dubbio le McLaren".

http://www.gazzetta.it/Formula-1/16-03-2017/f1-hakkinen-ambasciatore-mclaren-190111399831.shtml

Qui il comunicato ufficiale tradotto per voi da MondoMcLaren:

https://www.mondomclaren.it/index.php?topic=7810.msg210390;boardseen#new

"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Povero Mika ma chi glie lo ha fatto fare? rappresentare una scuderia così deludente
Bye Bye Honda

Ho postato di là senza vedere questa discussione, scusate, non mi si illuminano subito gli swoosh. Comunque è legata in qualche modo anche a una fornitura Mercedes, leggevo in giro. Ovviamente sono solo illazioni dei complottisti eh, però carine dai.
Michele

Sono quasi commosso. Spero di vederlo spesso ai box :-supp  :-supp :-supp
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Citazione di: Michele il 16 Marzo 2017, 16:37:46
Ho postato di là senza vedere questa discussione, scusate, non mi si illuminano subito gli swoosh. Comunque è legata in qualche modo anche a una fornitura Mercedes, leggevo in giro. Ovviamente sono solo illazioni dei complottisti eh, però carine dai.
Dubito, in Mercedes adesso hanno Rosberg che in qualche modo deve lavorare.
Poi Mika l'avrebbero ridotto a guidare la nuova Classe E, meglio la P1.

Finalmente una bella notizia per la nostra McLaren  :-supp
"If you cut us, we bleed McLaren."

Scuderia deludente o vincente poco importa per  Mika. Lui ha il sangue McLaren e ha tutta la mia  stima.
Bentornato Flying finn.
Fare prima di dire.

"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Citazione di: Paul il 16 Marzo 2017, 17:10:15
Citazione di: Michele il 16 Marzo 2017, 16:37:46
Dubito, in Mercedes adesso hanno Rosberg che in qualche modo deve lavorare.
Poi Mika l'avrebbero ridotto a guidare la nuova Classe E, meglio la P1.

Se tu credi davvero che Rosberg si sia ritirato, cosa su cui continuo a nutrire più di qualche dubbio... Secondo me è semplicemente una mossa di facciata, molto furba, di quel genio del marketing di Brown, per provare quantomeno a distrarre i tifosi dalla miseria che stiamo vivendo. Un po' come quando nel calcio le squadre che stanno retrocedendo prendono come allenatore o come dirigente un grande ex del passato che fa impazzire i tifosi, per capirci. Alla fine la squadra fa schifo uguale, non è quel tizio che cambierà la situazione, ma almeno per un po' i tifosi si placano.

E funziona perché io mi sono veramente placato. Adesso so che facciamo comunque schifo, ma con stile.  :-ahah :-ahah
Michele

Incredibile! La notizia più bella da tre anni a questa parte!!! Facciamo schifo, e questa cosa rende il ritorno di Mika ancora più magico!!!

Ho le lacrime!!! 

:-supp :-supp :-supp :-supp
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Mettetelo in pista a Melbourne con la sua MP4/13!
To finish first, first you have to finish

Considerati i trascorsi con Mercedes di Hakkinen è pensabile e auspicabile che faccia da ponte verso una fornitura tedesca. A prescindere è comunque un piacere rivederlo in campo.

"We make history – you only write about it" - Ron Dennis