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Citazione di: Arkhans il 12 Marzo 2017, 11:09:27
Citazione di: Paul il 12 Marzo 2017, 11:05:12

Parlano dell'ultimo giorno. Dicono che quando Alonso si è fermato dopo la curva 9 non era per colpa della PU ma del telaio che ha subito un grave sollecitazione.

A causa delle vibrazioni del motore che non ha resistito alla sollecitazione del telaio che era troppo instabile per l'erogazione della potenza della PU che non è lineare per colpa delle sospensioni che soffrono la PU che Dennis comprò al mercato dell'est.

"Alla fiera dell'est per due soldi un motore Ron Dennis comprò, e venne Arai con l'ottimismo vinciamo il campionato a mani bassi tuonò, alla fiera dell'est per due soldi un motore Ron Dennis comprò e a metà stagione cinquanta ritiri zero punti cog***ni girati che al mercato Ron Dennis comprò... alla fiera dell'est per due soldi un motore Ron Dennis comprò e venne Hasegawa molto pacato, con l'ultimo posto ormai assicurato disse vedrete vinceremo anche noi... alla fiera dell'est per due soldi un motore Ron Dennis comprò e venne Oje che cacciò Ron Dennis che la volle arancione che tornò Button che viva il Giappone e un altra volta il motore bruciò... alla fiera dell'est per due soldi un motore Ron Dennis comprò e anche quest'anno ci faremo i pipponi senza motore la McLaren restòòòò...
Bye Bye Honda

Citazione di: pietro27 il 12 Marzo 2017, 07:10:06
Se i japu pensano di essere stati messi in ginocchio con Hiroshima e Nagasaki è perché non hanno ancora conosciuto Mika85... dai raga abbiamo un'arma molto più forte di Little Boy e Fat Man messe assieme, spediamolo a Tokyo e ci divertiamo  :-ahah

battute sempre di buon gusto vedo  :-ok

Citazione di: liongalahad il 12 Marzo 2017, 16:54:15
Citazione di: pietro27 il 12 Marzo 2017, 07:10:06
Se i japu pensano di essere stati messi in ginocchio con Hiroshima e Nagasaki è perché non hanno ancora conosciuto Mika85... dai raga abbiamo un'arma molto più forte di Little Boy e Fat Man messe assieme, spediamolo a Tokyo e ci divertiamo  :-ahah

battute sempre di buon gusto vedo  :-ok

Ah la mia è di cattivo gusto? Ma se c'è gente che sta sfiorando la discriminazione etnica contro i giapponesi e io non posso paragonare 85 a una bomba (ovviamente in tono scherzoso)? Dai su raga ridiamoci su e basta, qui nessuno sta dicendo nulla di cattivo a nessuno, evitiamo certe questioni possibilmente

Quasi 30 anni fa Honda e Mclaren iniziavano il più grande dominio della storia della f1 per l'epoca, oggi dopo 3 decenni sono 2 cadaveri presi per il c... sui social anche dall'ultimo brufoloso 12enne.

Citazione di: Mika85 il 11 Marzo 2017, 20:22:47
Se, come riportato da Autosport, è uscito pure un pistone fuori dalla testata, direi che siamo ben più che nella me**a.
A questo punto meglio dare forfait prima di cominciare. Davvero. C'è solo da capire che penali ci sono da pagare con FOM e compangnia bella...

personalmente faccio una fatica tremenda a credere una cosa simile per svariate ragioni

1)un pistone è sicuramente in lega di alluminio,per uscire dalla testata avrebbe dovuto rompersi in zona spinotto,attraversare valvole e albri a camme che sono in leghe di acciaio.
2) se si fosse rotto un pistone ci sarebbe stata una copiosa fumata dallo scarico e non è successo nulla di tutto ciò in pista

Citazione di: vinz1926 il 12 Marzo 2017, 11:02:29
Citazione di: Paul il 11 Marzo 2017, 23:29:41
Citazione di: Mika85 il 11 Marzo 2017, 23:14:15
Citazione di: mp4-89 il 11 Marzo 2017, 22:42:52
Alla fine la frittata viene girata e rigirata ma si torna sempre allo stesso punto,ovvero:"Perchè questi problemi capitano solo a noi?" Tutta colpa della cocciutaggine di questi giapponesi che hanno rifiutato, rifiutano e continueranno a rifiutare aiuti esterni.

Ma adesso basta! Sono davvero così felici di fare questa figure in diretta mondiale????

Diciamo che i Japu per certi versi sono un popolo affascinante, ma per altri sono veramente dei deficienti pezzi di me**a.
Basti pensare a come hanno gestito la faccenda Fukushima. Con i dovuti paragoni, l'ideologia alla base è sempre la stessa: ce la caviamo da noi, anche se stiamo dimostrando di non essere capaci. Dio solo sa per questo modo di ragionare cosa ca**o hanno buttato nel Pacifico.

Questo sono i giapponesi.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/03/11/fukushima-sei-anni-dopo-bonifiche-a-rilento-e-lombra-dello-sfruttamento-di-lavoratori-senzatetto-e-stranieri/3444772/
In Giappone scrivono articoli che non si gira per colpa della McLaren. Precisamente scrivono che le forze laterali G sono così forti che la parte meccanica della monoposto(sospensioni) non reggono e si rompono.
E non perché il loro motore vibra più forte del Giappone durante un terremoto.
proprio roba da rinchiuderli in un manicomio sti giapponesi

Noi con loro siamo entrati in un vicolo cieco.
Fare prima di dire.


Citazione di: Paul il 11 Marzo 2017, 23:29:41
Citazione di: Mika85 il 11 Marzo 2017, 23:14:15
Citazione di: mp4-89 il 11 Marzo 2017, 22:42:52
Alla fine la frittata viene girata e rigirata ma si torna sempre allo stesso punto,ovvero:"Perchè questi problemi capitano solo a noi?" Tutta colpa della cocciutaggine di questi giapponesi che hanno rifiutato, rifiutano e continueranno a rifiutare aiuti esterni.

Ma adesso basta! Sono davvero così felici di fare questa figure in diretta mondiale????

Diciamo che i Japu per certi versi sono un popolo affascinante, ma per altri sono veramente dei deficienti pezzi di me**a.
Basti pensare a come hanno gestito la faccenda Fukushima. Con i dovuti paragoni, l'ideologia alla base è sempre la stessa: ce la caviamo da noi, anche se stiamo dimostrando di non essere capaci. Dio solo sa per questo modo di ragionare cosa ca**o hanno buttato nel Pacifico.

Questo sono i giapponesi.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/03/11/fukushima-sei-anni-dopo-bonifiche-a-rilento-e-lombra-dello-sfruttamento-di-lavoratori-senzatetto-e-stranieri/3444772/
In Giappone scrivono articoli che non si gira per colpa della McLaren. Precisamente scrivono che le forze laterali G sono così forti che la parte meccanica della monoposto(sospensioni) non reggono e si rompono.
E non perché il loro motore vibra più forte del Giappone durante un terremoto.
vabe ma ora basta...oltre che gambizzarci per 3 anni scaricano anche le colpe adesso,ma cosa aspettano  a stracciar quel maledetto contratto? maledet il giorno in cui abbiam sottoscritto l'unione con questi incapaci
#basta honda

Io credo che invece siano stati molto onesti (purtroppo): la mentalità giapponese avrà pure un milione di difetti (lo stiamo provando sulla nostra pelle), ma non certo quello della lealtà...

Citazionehttp://f1grandprix.motorionline.com/f1-honda-hasegawa-non-ci-aspettavamo-tutti-questi-problemi/

Diciamo che se fossero stati italiani, tipo Ferrari, avrebbero tirato su un po' più di scuse, dai...
Michele


Togliendo i commenti del giornalista e limitandosi alle parole di Hasegawa mi sembra di capire che la maggior parte delle preoccupazioni siano relative più al fatto che non si aspettavano l'incremento di prestazioni dei concorrenti più che alle carenze loro sia di affidabilità che di performance.

L'inettitudine e l'incapacità di Honda sono ormai cosa assodata ma credo che anche dalle parti di Woking qualcosa non stia funzionando. Quella che dovrebbe essere un'allenza è diventata ormai una convivenza forzata tra due parti che hanno evidentemente dei grossi problemi di comunicazione e di collaborazione. A questo punto mi vien da pensare che l'accordo in essere ci veda come parte più svantaggiata a livello decisionale...
To finish first, first you have to finish

#295
Come la si metta metta è un'ammissione di colpa netta. Se dico che gli altri hanno evidentemente fatto più di me ed io non me l'aspettavo, sto implicitamente dicendo che non ho fatto ovviamente abbastanza, o almeno non ho fatto quanto gli altri e non ho nemmeno previsto che gli altri potessero fare tanto bene, quindi tradotto in altri termini ho fallito alla grande ogni pronostico. Tra l'altro hanno fatto un'ammissione del genere dopo 8 giorni di test, con la stagione che non è nemmeno iniziata ancora: avrebbero potuto aspettare 3-4 gare, fingere che si potesse ancora risolvere il problema, fare come l'anno scorso Ferrari, che ha aspettato le seconda metà di campionato per ammettere la netta inferiorità rispetto a Mercedes (alla fine delle gare europee, ancora parlavano di lotta per il Mondiale, fate un po' voi...), invece hanno ammesso ora e subito di essere stati dei grandissimi polli. Senza se e senza ma.

Ora, va bene che siamo tutti inferociti come iene, però non perdiamo l'oggettività: questi hanno buttato quasi un miliardo di euro in tre anni in un progetto che si è rivelato finora fallimentare a livelli quasi assoluti, si sono cosparsi il capo di cenere e si sono messi a novanta, alla pubblica gogna, si sono beccati gli sfottò, i fischi, le bacchettate di McLaren e perfino le infamate di Alonso, che ha tutte le ragioni del mondo, per carità, ma che grazie a questi tizi prende pure quasi 40 milioni di euro l'anno, non lo dimentichiamo mai. C'hanno provato, non hanno fallito di certo apposta, non sono dei Tafazzi che provano gusto nel fare la figura degli scemi, sono i primi a pagarla carissima questa situazione, da un certo punto di vista per loro sarebbe molto, ma molto, ma molto più facile mollare tutto ora o a fine stagione e dire a McLaren di sbrigarsela da sola, invece insistono, testardi (e ripeto, pure un po' polli) come sono senza cercare manco mezza scusa e secondo me mezza scusa, a dirla tutta, ce l'avrebbero pure, perché non mi risulta che McLaren negli ultimi tre anni abbia fatto sforzi colossali: ha cambiato vertici senza un filo logico, ha preso Capito e lo ha mollato dopo pochi mesi, è stata dilaniata dai conflitti interni, non si è sforzata tantissimo per fregare gente di un certo peso alla concorrenza, ha aspettato qualche anno di troppo per cambiare un pilota ormai cotto dopo essersi lasciata sfuggire il migliore nel paddock, ha preso un ottimo esordiente per nascondere il fatto che, diciamocelo in faccia, un pilota affermato dopo le ultime tre stagioni di Honda non sarebbe mai e poi mai venuto da noi.

Cioè, la favola che è stata Honda a rovinare McLaren va bene fino a un certo punto. Per me è stata McLaren e mettersi da sola il cappio intorno al collo, al più i giapponesi stanno solo levando il tavolo da sotto i piedi.
Michele


Citazione di: Michele il 13 Marzo 2017, 17:15:39
Come la si metta metta è un'ammissione di colpa netta. Se dico che gli altri hanno evidentemente fatto più di me ed io non me l'aspettavo, sto implicitamente dicendo che non ho fatto ovviamente abbastanza, o almeno non ho fatto quanto gli altri e non ho nemmeno previsto che gli altri potessero fare tanto bene, quindi tradotto in altri termini ho fallito alla grande ogni pronostico. Tra l'altro hanno fatto un'ammissione del genere dopo 8 giorni di test, con la stagione che non è nemmeno iniziata ancora: avrebbero potuto aspettare 3-4 gare, fingere che si potesse ancora risolvere il problema, fare come l'anno scorso Ferrari, che ha aspettato le seconda metà di campionato per ammettere la netta inferiorità rispetto a Mercedes (alla fine delle gare europee, ancora parlavano di lotta per il Mondiale, fate un po' voi...), invece hanno ammesso ora e subito di essere stati dei grandissimi polli. Senza se e senza ma.

Ora, va bene che siamo tutti inferociti come iene, però non perdiamo l'oggettività: questi hanno buttato quasi un miliardo di euro in tre anni in un progetto che si è rivelato finora fallimentare a livelli quasi assoluti, si sono cosparsi il capo di cenere e si sono messi a novanta, alla pubblica gogna, si sono beccati gli sfottò, i fischi, le bacchettate di McLaren e perfino le infamate di Alonso, che ha tutte le ragioni del mondo, per carità, ma che grazie a questi tizi prende pure quasi 40 milioni di euro l'anno, non lo dimentichiamo mai. C'hanno provato, non hanno fallito di certo apposta, non sono dei Tafazzi che provano gusto nel fare la figura degli scemi, sono i primi a pagarla carissima questa situazione, da un certo punto di vista per loro sarebbe molto, ma molto, ma molto più facile mollare tutto ora o a fine stagione e dire a McLaren di sbrigarsela da sola, invece insistono, testardi (e ripeto, pure un po' polli) come sono senza cercare manco mezza scusa e secondo me mezza scusa, a dirla tutta, ce l'avrebbero pure, perché non mi risulta che McLaren negli ultimi tre anni abbia fatto sforzi colossali: ha cambiato vertici senza un filo logico, ha preso Capito e lo ha mollato dopo pochi mesi, è stata dilaniata dai conflitti interni, non si è sforzata tantissimo per fregare gente di un certo peso alla concorrenza, ha aspettato qualche anno di troppo per cambiare un pilota ormai cotto dopo essersi lasciata sfuggire il migliore nel paddock, ha preso un ottimo esordiente per nascondere il fatto che, diciamocelo in faccia, un pilota affermato dopo le ultime tre stagioni di Honda non sarebbe mai e poi mai venuto da noi.

Cioè, la favola che è stata Honda a rovinare McLaren va bene fino a un certo punto. Per me è stata McLaren e mettersi da sola il cappio intorno al collo, al più i giapponesi stanno solo levando il tavolo da sotto i piedi.

è un piacere leggerti  :-appl
Forza Mclaren

Citazione di: Michele il 12 Marzo 2017, 12:20:41
Qui c'è l'intervista completa a Boullier: http://www.f1supernews.com/2017/03/12/boullier-no-overnight-fixes-for-mclaren-honda/

«Non era questo di certo il modo in cui speravamo di chiudere l'ultima giornata di test pre-campionato. I problemi elettronici di giovedì persistevano ancora spingendoci a fare cambiamenti costanti in tutta l'auto per tutto il giorno con lo scopo di individuare la causa della perdita di potenza a intermittenza del motore. Anche se nelle ultime due settimane abbiamo sofferto una serie di problemi, abbiamo di sicuro imparato molte cose sulla macchina ed ora conosciamo i problemi che devono essere affrontati. Parlando onestamente, non si tratta di correzioni che potremo apportare durante una sola notte, ma siamo fiduciosi che sia McLaren che Honda riescano a fare progressi in vista della gara in Australia tra due settimane. Gli uomini e le donne del team hanno lavorato senza sosta per permetterci di andare avanti, giorno dopo giorno, ed io sono incredibilmente orgoglioso e riconoscente del duro lavoro fatto e della determinazione mostrata dalla squadra. Non sono stati dei test per nulla facili per noi, ma siamo come sempre motivati ad andare avanti e trovare le soluzioni di cui abbiamo bisogno per farci tornare in pista ed andare nella direzione in cui dobbiamo andare».

Quest'ultima frase è chiaramente ripresa da:


:-ahah :-ahah :-ahah :-ahah

Tra l'altro compliementi per l'avatar, il Santo che riflette alla Remus Kurve dell'A-1 Ring a Zeltweg.  :-supp
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

#298
Citazione di: Michele il 13 Marzo 2017, 17:15:39
Come la si metta metta è un'ammissione di colpa netta. Se dico che gli altri hanno evidentemente fatto più di me ed io non me l'aspettavo, sto implicitamente dicendo che non ho fatto ovviamente abbastanza, o almeno non ho fatto quanto gli altri e non ho nemmeno previsto che gli altri potessero fare tanto bene, quindi tradotto in altri termini ho fallito alla grande ogni pronostico. Tra l'altro hanno fatto un'ammissione del genere dopo 8 giorni di test, con la stagione che non è nemmeno iniziata ancora: avrebbero potuto aspettare 3-4 gare, fingere che si potesse ancora risolvere il problema, fare come l'anno scorso Ferrari, che ha aspettato le seconda metà di campionato per ammettere la netta inferiorità rispetto a Mercedes (alla fine delle gare europee, ancora parlavano di lotta per il Mondiale, fate un po' voi...), invece hanno ammesso ora e subito di essere stati dei grandissimi polli. Senza se e senza ma.

Ora, va bene che siamo tutti inferociti come iene, però non perdiamo l'oggettività: questi hanno buttato quasi un miliardo di euro in tre anni in un progetto che si è rivelato finora fallimentare a livelli quasi assoluti, si sono cosparsi il capo di cenere e si sono messi a novanta, alla pubblica gogna, si sono beccati gli sfottò, i fischi, le bacchettate di McLaren e perfino le infamate di Alonso, che ha tutte le ragioni del mondo, per carità, ma che grazie a questi tizi prende pure quasi 40 milioni di euro l'anno, non lo dimentichiamo mai. C'hanno provato, non hanno fallito di certo apposta, non sono dei Tafazzi che provano gusto nel fare la figura degli scemi, sono i primi a pagarla carissima questa situazione, da un certo punto di vista per loro sarebbe molto, ma molto, ma molto più facile mollare tutto ora o a fine stagione e dire a McLaren di sbrigarsela da sola, invece insistono, testardi (e ripeto, pure un po' polli) come sono senza cercare manco mezza scusa e secondo me mezza scusa, a dirla tutta, ce l'avrebbero pure, perché non mi risulta che McLaren negli ultimi tre anni abbia fatto sforzi colossali: ha cambiato vertici senza un filo logico, ha preso Capito e lo ha mollato dopo pochi mesi, è stata dilaniata dai conflitti interni, non si è sforzata tantissimo per fregare gente di un certo peso alla concorrenza, ha aspettato qualche anno di troppo per cambiare un pilota ormai cotto dopo essersi lasciata sfuggire il migliore nel paddock, ha preso un ottimo esordiente per nascondere il fatto che, diciamocelo in faccia, un pilota affermato dopo le ultime tre stagioni di Honda non sarebbe mai e poi mai venuto da noi.

Cioè, la favola che è stata Honda a rovinare McLaren va bene fino a un certo punto. Per me è stata McLaren e mettersi da sola il cappio intorno al collo, al più i giapponesi stanno solo levando il tavolo da sotto i piedi.

Non sono d'accordo, se nel 2015 invece che passare a Honda avessimo preso il motore Renault avremmo avuto tutt'altra storia.

2015: Honda si incaponisce con il progetto zero size (che Mercedes aveva subito detto che non avrebbe mai funzionato, perché lo aveva testato in pista lei stessa già 5 anni prima). Arai insiste, addirittura non vuole ingegneri europei. Renault intanto è la terza forza del mondiale. Honda ultima.
2016: Arai fatto fuori, arriva Hasegawa che però non può tirare fuori completamente la ventola del compressore e quindi deve trovare un compromesso, Honda migliora ma non tanto. Renault intanto vince 3 gare e arriva 2 nel mondiale. Honda sesta.

Poi sul fatto che McLaren ha trattato Capito male sono d'accordo, ma i problemi al motore non vedo cosa c'entrino con McLaren.

Fai tu i conti.
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Citazione di: turbo_lawrence il 13 Marzo 2017, 16:04:23
L'inettitudine e l'incapacità di Honda sono ormai cosa assodata ma credo che anche dalle parti di Woking qualcosa non stia funzionando. Quella che dovrebbe essere un'allenza è diventata ormai una convivenza forzata tra due parti che hanno evidentemente dei grossi problemi di comunicazione e di collaborazione. A questo punto mi vien da pensare che l'accordo in essere ci veda come parte più svantaggiata a livello decisionale...
piu che un alleanza sembra la guerra dei rose's qua.. :-ahah