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Non piacciono neanche a me, ma se li meritano, poco da dire....

Situazione paradossale, la pu Honda non ha potenza e non è affidabile. Hanno fatto una confusione assurda, concetti di partenza ribaltati per copiare le altre PU (neanche tanto bene) direttori silurati, progetto senza un'idea alla base. Collaboratori esterni (Simon) che non partrcipano più al progetto. Riusciamo a fare qualche installation lap e poi la macchina si pianta in pista nella migliore delle ipotesi. Attualmente la vedo meglio ferma che in gara.
Puoi solo seguirci, solo fin quando ci vedrai, poi stai attento alle spalle stiamo tornando...

Chi scommette su Hasegawa licenziato dopo Melbourne?

Non credo che cambiwerebbe molto con il suo licenziamento, il problema è che per Honda non c'è speranza punto e basta.
Guardate in moto GP nel 2015, Marquez già dai test invernali diceva che quel telaio non andava bene e rivoleva quello del 2014, gliel'hanno dato solo a metà campionato quando ormai era fuori da giochi, loro sono fatti così punto e basta sono chiusi nel loro mondo che ormai non è più quello degli anni '80....
Non risolveranno mai i problemi è inutile girarci attorno, questo binomio deve finire, la McLaren deve trovarsi un modo di farsi un motore o cercare di far entrare in F1 un motorista serio tipo BMW, oppure decide di fare la fine della Williams e diventare un clienti, sempre meglio di sta agonia...
Temo che non vinceremo mai più un mondiale.
Responsabilit? oggettiva:i disegni non sono mai stati rubati, ma passati da un tecnico che era sotto contratto ferrari, dove sta il furto?perch? non devono rispondere del marcio che hanno a casa loro?

Secondo Marca (quindi spagnoli, quindi non mi fido) il problema della Honda sono i materiali scelti per la costruzione di alcune parti. Hanno cercato di alleggerire il motore e per farlo hanno utilizzato dei materiali che a quanto pare non riescono a reggere lo sforzo.
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Vorrei l'opinione degli hondisti del forum su quel catorcio di motore che ha partorito quella vacca nipponica.
Fare prima di dire.


Citazione di: mp4-89 il 10 Marzo 2017, 21:10:54
Penso che i fischi siano indirizzati al 100% verso la scuderia e non contro Alonso.
Chiedo aiuto ai più "vecchi", e mai successa una cosa del genere? Un team è stato mai fischiato?

Schumacher al A1 ring nel 2002 forse si
Bye Bye Honda

Citazione di: McLaren94 il 11 Marzo 2017, 09:46:39
Secondo Marca (quindi spagnoli, quindi non mi fido) il problema della Honda sono i materiali scelti per la costruzione di alcune parti. Hanno cercato di alleggerire il motore e per farlo hanno utilizzato dei materiali che a quanto pare non riescono a reggere lo sforzo.

Probabilmente c'è anche quello oltre all'incapacità di progettare il motore
Bye Bye Honda

Citazione di: McLaren94 il 11 Marzo 2017, 09:46:39
Secondo Marca (quindi spagnoli, quindi non mi fido) il problema della Honda sono i materiali scelti per la costruzione di alcune parti. Hanno cercato di alleggerire il motore e per farlo hanno utilizzato dei materiali che a quanto pare non riescono a reggere lo sforzo.
http://www.autosport.com/premium/feature/7433/10-things-we-learned-from-the-final-f1-test
Articolo premium ma anche qui si parla dei materiali. Durante un giro con Stoffel è scoppiato un pistone per via della nuova camera di combustione in stile Mercedes. Non hanno materiali in grado di reggere sforzi del genere, non hanno mica scelto di farlo più leggero degli altri.

Citazione di: zipavelo il 11 Marzo 2017, 10:25:08
Vorrei l'opinione degli hondisti del forum su quel catorcio di motore che ha partorito quella vacca nipponica.
Io sono Hondista, e ti dico che stanno facendo schifo punto. Non ci sono più scuse dopo 2 anni. In F1 tutti spiano tutti ed è inaccettabile rimanere così indietro in tecnologie che si vedono dal 2014 in F1.

#250
Ma qui non è questione di essere hondisti o meno, ma bensì bisogna semplicemente valutare i fatti. Al terzo anno abbiamo un ""motore"" che non va neanche in moto, punto e basta!

Io ero felice dell'accordo con Honda, e pensavo veramente che fosse l'unica strada da percorrere per battere le Mercedes, ma oggi è chiaro che abbiamo corso un rischio troppo grande, anche se neanche il peggiore dei pessimisti poteva immaginare una cosa simile!

E adesso che si fa? Boh! Motore nostro? Troppo costoso e, probabilmente, una volta raggiunto un livello decente di competitività questi motori ibridi saranno già in pensione. Bmw? Sarebbe come ripartire da zero, ci sono seri rischi (per non dire certezze) che anche i crucchi incontrino le stesse difficoltà dei giapponesi. Tornare team clienti e fare la fine della Williams? Non ditelo neanche per scherzo.
L'unica soluzione con il miglior rapporto qualità/prezzo, a mio parere, è quella di andare a fare l'elemosina a Renault.
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Come ebbi modo di scrivere nella discussione riguardante i test della settimana scorsa, il problema della nuova PU Honda sarebbe appunto relativo ai materiali di costruzione che non riuscirebbero a reggere le altissime temperature in fase di combustione. Tradotto alla barbona: quanto il motore alza i giri, la PU si surriscalda e si resetta (perché i nuovi motori ibridi, a differenza di quelli del passato, non scoppiano, non implodono, semplicemente vanno in palla come un qualsiasi pc usurato), quindi la vettura si pianta. Il problema è che cambiare materiali significherebbe in pratica dove riprogettare il motore non dico da capo, ma quasi, perché nuovi materiali hanno un peso diverso e una struttura diversa, probabilmente si dovrebbe rivedere anche il progetto stesso dell'intera macchina, ammesso e non concesso che questa sia stata progettata in funzione di questo motore (un po' ne dubito, visto che le dichiarazioni di quelli di McLaren non mi pare andassero nel senso di una strettissima collaborazione con i giapponesi). Non è una roba impossibile, ma è una roba che richiede del tempo, credo io almeno qualche mese, almeno fino alle gare europee (ipotizzo eh).

Il punto è un altro: i giapponesi sono già al momento in cui hanno capito che devono rifare quasi tutto da capo e pure in fretta, per quel che possono, oppure stanno ancora indagando e cercando di risolvere questo problema su questo motore perché convinti ci possa essere una soluzione senza cambiare materiali? Da quello che diceva l'altro giorno Vandoorne, mi pare di intendere che non abbiano ancora capito dove intervenire, ma che stiano insistendo per intervenire su questo motore, quello che poi sarà a Melbourne. Magari è una perdita di tempo, magari oh, una soluzione la trovano davvero eh. In entrambi i casi avremo perso del tempo, poco ma sicuro.
Michele


Citazione di: mp4-89 il 11 Marzo 2017, 13:50:48
Ma qui non è questione di essere hondisti o meno, ma bensì bisogna semplicemente valutare i fatti. Al terzo anno abbiamo un ""motore"" che non va neanche in moto, punto e basta!

Io ero felice dell'accordo con Honda, e pensavo veramente che fosse l'unica strada da percorrere per battere le Mercedes, ma oggi è chiaro che abbiamo corso un rischio troppo grande, anche se neanche il peggiore dei pessimisti poteva immaginare una cosa simile!

E adesso che si fa? Boh! Motore nostro? Troppo costoso e, probabilmente, una volta raggiunto un livello decente di competitività questi motori ibridi saranno già in pensione. Bmw? Sarebbe come ripartire da zero, ci sono seri rischi (per non dire certezze) che anche i crucchi incontrino le stesse difficoltà dei giapponesi. Tornare team clienti e fare la fine della Williams? Non ditelo neanche per scherzo.
L'unica soluzione con il miglior rapporto qualità/prezzo, a mio parere, è quella di andare a fare l'elemosina a Renault.
quoto tutto...anche per me la soluzione più bilanciata è quella di legare con Renault,ma non è facile...la Renault ha già la Red Bull come team di punta e i bibitari sarebbero contrari ad un'eventuale McLaren Renault.
con il fallimento della Honda ormai sono pochi i costruttori interessanti ad entrare in F1,le spese sono troppe e i rischi sono enormi
"If you cut us, we bleed McLaren."

Citazione di: Michele il 11 Marzo 2017, 14:20:03
Come ebbi modo di scrivere nella discussione riguardante i test della settimana scorsa, il problema della nuova PU Honda sarebbe appunto relativo ai materiali di costruzione che non riuscirebbero a reggere le altissime temperature in fase di combustione. Tradotto alla barbona: quanto il motore alza i giri, la PU si surriscalda e si resetta (perché i nuovi motori ibridi, a differenza di quelli del passato, non scoppiano, non implodono, semplicemente vanno in palla come un qualsiasi pc usurato), quindi la vettura si pianta. Il problema è che cambiare materiali significherebbe in pratica dove riprogettare il motore non dico da capo, ma quasi, perché nuovi materiali hanno un peso diverso e una struttura diversa, probabilmente si dovrebbe rivedere anche il progetto stesso dell'intera macchina, ammesso e non concesso che questa sia stata progettata in funzione di questo motore (un po' ne dubito, visto che le dichiarazioni di quelli di McLaren non mi pare andassero nel senso di una strettissima collaborazione con i giapponesi). Non è una roba impossibile, ma è una roba che richiede del tempo, credo io almeno qualche mese, almeno fino alle gare europee (ipotizzo eh).

Il punto è un altro: i giapponesi sono già al momento in cui hanno capito che devono rifare quasi tutto da capo e pure in fretta, per quel che possono, oppure stanno ancora indagando e cercando di risolvere questo problema su questo motore perché convinti ci possa essere una soluzione senza cambiare materiali? Da quello che diceva l'altro giorno Vandoorne, mi pare di intendere che non abbiano ancora capito dove intervenire, ma che stiano insistendo per intervenire su questo motore, quello che poi sarà a Melbourne. Magari è una perdita di tempo, magari oh, una soluzione la trovano davvero eh. In entrambi i casi avremo perso del tempo, poco ma sicuro.

fonte? se vera, questa cosa sarebbe il chiodo nella tomba del progetto 2017

Io a Melbourne ipotizzo prima fila Hamilton - Vettel. La Ferrari è molto più vicina a Mercedes di quanto si pensi. Durante i test i rossi sono stati migliori e stando a quanto dicono, quelli di Stoccarda hanno avuto difficoltà a trovare il bilanciamento ottimale della vettura a causa del passo lungo della loro vettura. La Mercedes non ha più molto da stare tranquilla come gli ultimi anni. Noi invece penso saremo in penultima fila o giù di lì..... un vero disastro e questi Test non sono praticamente serviti a nulla, se non per far emergere problemi su problemi della PU Honda, e di conseguenza non abbiamo raccolto nessun dato utile allo sviluppo avendo girato con il motore depotenziato.