Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.823
Totale discussioni
4.866
Ormai è chiaro che Honda non ha i mezzi/gli uomini/la mentalità per affrontare una competizione senza fare continuamente test. Soichiro Honda disse che il successo è per il 99% fallimento. Beh, la F1 di oggi non lo permette più, non puoi più vincere con una mentalità risalente agli anni 50.
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Citazione di: mp4-89 il 08 Marzo 2017, 20:06:52
Ma qualcuno, nella situazione attuale, è disposto a puntare la sveglia per Melbourne? Io al momento non me la sento proprio

Dovrebbero pagarmi bene, almeno quanto Alonso.


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Citazione di: mp4-89 il 08 Marzo 2017, 20:06:52
Ma qualcuno, nella situazione attuale, è disposto a puntare la sveglia per Melbourne? Io al momento non me la sento proprio
penso che io nonostante tutto vedrò la gara in diretta,anche se la commenterò da solo nel forum  :-ahah
"If you cut us, we bleed McLaren."

Citazione di: mp4-89 il 08 Marzo 2017, 20:06:52
Ma qualcuno, nella situazione attuale, è disposto a puntare la sveglia per Melbourne? Io al momento non me la sento proprio

Non aspetto certo Melbourne per la McLaren, sarebbe bello far un sacrificio perché, in quanto bravi tifosi, amiamo la F1. Non sarà da tutti, non so nemmeno io se lo farò, ma Melbourne e McLaren sono più slegati che mai quest'anno. Non ho nessuna aspettativa, do per scontato il ritiro nei primi giri o la non partecipazione alla gara.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: mp4-89 il 08 Marzo 2017, 20:06:52
Ma qualcuno, nella situazione attuale, è disposto a puntare la sveglia per Melbourne? Io al momento non me la sento proprio
Purtroppo, visto il mio attuale bisogno di dormire, nel caso in cui avessi la mattina libera dormirei al 100%. Onestamente vedere 2 giri prima di una fumata bianca non mi interessa. Comunque grande alonso, meno male che c'è lui che non ha peli sulla lingua.

Per me a breve avremo notizia del divorzio honda/mclaren. Le parole di alonso molto trancianti mi sembrano solo il preludio. Se domani non arriva materiale buono c'è ciao...

Citazione di: David-79 il 08 Marzo 2017, 21:01:19
Per me a breve avremo notizia del divorzio honda/mclaren. Le parole di alonso molto trancianti mi sembrano solo il preludio. Se domani non arriva materiale buono c'è ciao...

anche se fosse sarà a fine anno

Citazione di: Binigi il 08 Marzo 2017, 21:11:59
Citazione di: David-79 il 08 Marzo 2017, 21:01:19
Per me a breve avremo notizia del divorzio honda/mclaren. Le parole di alonso molto trancianti mi sembrano solo il preludio. Se domani non arriva materiale buono c'è ciao...

anche se fosse sarà a fine anno

Per me sarà prima. Non possiamo permetterci di non girare proprio, con o senza i 100 milioni di honda.

Al momento il motore è messo peggio che nel 2015! Allora, nell'ultima settimana di test siamo riusciti a fare 100 giri in un giorno e dei run di 12. Al momento il motore non regge neanche 40 giri e non si sono visti run di più di 5 o 6 giri...

NOn riusciremo nemmeno a stare nel 107% e rischiamo di bruciare i 4 motori in due gp, forse meno. Poi dovremmo partire sempre ultimi per tutto l'anno (non ci vuole niente a farne fuori 8 o 9 entro barcellona), e anche se la cosa migliorasse non si potrebbe mai scalare la classifica.

CHe corriamo a fare?

Meglio mettere un motore renaul rimarchiato e almeno arrivare a fine gp, magari vicino zona punti e far passare la nottata piuttosto che fare i zimbelli. Purtroppo non partecipare non è una soluzione per via di clausole della concordia e cose simili.

Io ora come ora chiederei i danni di immagine ad Honda.

Intanto ho letto sulla pagina Facebook della McLaren che hanno reso l'arancione delle livrea più rosso... che sia in arrivo la nuova McLaren----Ferrari???
:-ahah :-ahah :-ahah :-ahah
Bye Bye Honda

Citazione di: vinz1926 il 08 Marzo 2017, 20:42:51
Citazione di: mp4-89 il 08 Marzo 2017, 20:06:52
Ma qualcuno, nella situazione attuale, è disposto a puntare la sveglia per Melbourne? Io al momento non me la sento proprio
penso che io nonostante tutto vedrò la gara in diretta,anche se la commenterò da solo nel forum  :-ahah

Bravo, lo dice anche la leggenda, ne resterà soltanto uno
Responsabilit? oggettiva:i disegni non sono mai stati rubati, ma passati da un tecnico che era sotto contratto ferrari, dove sta il furto?perch? non devono rispondere del marcio che hanno a casa loro?

PG di Analisi Tecnica ha scritto su Twitter che Ferrari e Renault si sono fatti aiutare da Mercedes, Honda no.

Fonte https://twitter.com/SmilexTech/status/839535760189636610


ha ragione alonso..abbiamo non so se è il n1,ma di sicuro il migliore 3 dei piloti attuali..e lo stiamo ridicolizzando..spero che questa sparata dia qualche reazione immediata...
#basta honda

Citazione di: Arkhans il 08 Marzo 2017, 20:42:55
Citazione di: mp4-89 il 08 Marzo 2017, 20:06:52
Ma qualcuno, nella situazione attuale, è disposto a puntare la sveglia per Melbourne? Io al momento non me la sento proprio

Non aspetto certo Melbourne per la McLaren, sarebbe bello far un sacrificio perché, in quanto bravi tifosi, amiamo la F1. Non sarà da tutti, non so nemmeno io se lo farò, ma Melbourne e McLaren sono più slegati che mai quest'anno. Non ho nessuna aspettativa, do per scontato il ritiro nei primi giri o la non partecipazione alla gara.

Sottoscrivo quanto ha detto Ark, io lo faccio per passione; senza tifosi questo sport sarebbe poca roba.
Fare prima di dire.


#119
Resto dell'idea che un divorzio da Honda quest'anno sia praticamente impossibile per ragioni finanziarie e per ragioni di immagine (Honda farebbe di certo una magra figura ad arrivare sempre ultima, ma la farebbe ancora più magra ad abbandonare il circus a tre settimane dall'inizio della stagione). Oltretutto c'è un contratto valido fino al 2018 e blindato che impedisce a McLaren anche solo di pensare ad una risoluzione unilaterale senza pagare penali che, ipoteticamente, potrebbero portarci sull'orlo del fallimento nel giro di breve tempo. Ironia della sorte è lo stesso contratto super-blindato che volle Dennis, perché ripeto l'ipotesi di un trattamento più da scuderia clienti poteva anche fare comodo ai giapponesi nell'ottica di un maggiore sviluppo e di una maggiore libertà di abbandonare la barca senza troppi problemi in caso di risultati negativi, quindi McLaren è in un vicolo cieco per sua stessa scelta e responsabilità, non è nella posizione di decidere nulla, o meglio è nella posizione di decidere se continuare così oppure rompere l'accordo e rimanere in mutande. A meno che non sia proprio Honda a fare un passo indietro, ma ripeto al momento mi pare abbastanza improbabile. Oltretutto i giapponesi sono gente tosta e testarda che rispetta i vincoli ad ogni costo. Da questo punto di vista onore a loro.

A McLaren basta mettere le ruote in pista ad ogni GP, fosse anche per far fare un giro ad Alonso e Vandoorne e poi farli tornare ai box, per prendere i bonus previsti dai patti F1 ed entrare in classifica generale, pure con zero punti. Ricordo un GP di Indianapolis in cui i gommati Michelin (tra cui noi), piuttosto che non prendere parte alla gara, fecero un giro di pista e rientrarono ai box, sceneggiata ignobile giusto per non beccarsi squalifiche, non pagare multe e prendersi il bonus per la gara disputata. Il problema del 107% non si pone nemmeno, perché per rientrarvi basterebbe fare gli stessi tempi che facevamo lo scorso anno con una vettura molto più lenta per questioni regolamentari: sarebbero tempi che ovviamente ci piazzerebbero sempre in ultima o penultima fila (dando per scontato, e non lo è affatto, che le Sauber siano davvero così scarse come sembrano), ma ci permetterebbero di mettere il sedere in griglia la domenica e tant'è.

La F1 è un business troppo grosso per fare colpi di testa e prendere decisioni di pancia, ci sono troppi interessi in ballo per fare quello che vi augurate: così la vedo io. Detto questo sono convinto che Honda farà di tutto per provare quantomeno a portare dall'Australia in poi un pacchetto motoristico degno di questo nome. Sono altrettanto convinto però che non sarà mai all'altezza in termini di velocità ed affidabilità rispetto alle aspettative di inizio stagione o di tre anni fa, quando immaginavamo di poter essere in grado di giocarci almeno il podio a questo punto del progetto. Semplicemente saremo nel gruppone come lo scorso anno, sperando di poter finire un po' di gare a punti, senza troppi ritiri...

P. S. Mercedes ha favorito lo sviluppo di altri motoristi in base a come gli conveniva farlo perché glielo aveva "imposto" la F1 per aumentare lo spettacolo e gli introiti (lo aveva già detto due anni fa Ecclestone ed è da allora infatti che Mercedes ha cominciato a passare informazioni utili), ha fatto l'elemosina in pratica. I giapponesi, orgogliosi come sono, non avrebbero mai accettato, era scontato. Oltretutto, torno a ripetere, seguendo la strada di Mercedes rischieremmo di essere sempre e comunque dietro di loro, sarebbe come seguire una strada che loro hanno già fatto seguendone la scia. Serve un approccio totalmente differente, serve trovare un'altra strada, magari pure una piccola scorciatoia. Che poi Honda ci riesca o no è tutto un altro discorso...
Michele