Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
837
Messaggi totali
188.850
Totale discussioni
4.867
Il motore dell'anno scorso avrà 120-130 cv in meno di quello Mercerdes e Ferrari attuale....
Meglio non correre
Responsabilit? oggettiva:i disegni non sono mai stati rubati, ma passati da un tecnico che era sotto contratto ferrari, dove sta il furto?perch? non devono rispondere del marcio che hanno a casa loro?

Secondo me questa stagione sarà peggio pure del 2016...e la cosa mi mette molta tristezza
"If you cut us, we bleed McLaren."

Alo: "tutti nel team sono pronti a vincere, tranne Honda. Il telaio è ben bilanciato ma perdiamo 30km/h in rettilineo"

Dopo the Power of Dreams, Dreaming the Power.  :-ahah

Sempre alo riguardo al percorrere curva 3 in pieno: "con il nostro deficit di potenza, ogni curva è in pieno"

Citazione di: pietro27 il 08 Marzo 2017, 18:41:26
Sempre alo riguardo al percorrere curva 3 in pieno: "con il nostro deficit di potenza, ogni curva è in pieno"
Dove hai preso queste dichiarazioni dopo i test?
"If you cut us, we bleed McLaren."

Chiedi scusa per non aver citato le fonti ma sono tutte da giornalisti/blogger su twitter tipo Tobi Grüner, Andrew Benson, McLaren Soul, Albert Fabrega ecc...

Ho il vago sospetto che la versione B della mclaren che deve arrivare in australia è fatta per far entrare il motore di qualcun altro dentro il cofano. Probabile un renault di accomodo per un anno e poi si vede cosa fare. Honda a limite sviluppa da sola su una vettura muletto ed eventualmente torna il prossimo anno.

NOn può farci fallire e, se non stanno attenti, fallire anche loro appresso alle male comparsate: non sono al momento in grado di portare un motore presentabile! Devono permetterci di fare in altro modo e dovrebbero pure pagare le spese considerando la situazione...

Citazione di: pietro27 il 08 Marzo 2017, 18:49:35
Chiedi scusa per non aver citato le fonti ma sono tutte da giornalisti/blogger su twitter tipo Tobi Grüner, Andrew Benson, McLaren Soul, Albert Fabrega ecc...
Ho letto sul profilo di McLaren Soul,queste dichiarazioni andrebbero fatte leggere a tutti i mitomani che credono nella Honda...i Jap hanno fallito e ormai lo sanno anche loro,devono solo decidere se ritirarsi prima del 2020 o aspettare la fine del contratto facendo solo figuracce.
La Honda ci ha fatto perdere tutto l'appeal,ci hanno sotterrato
"If you cut us, we bleed McLaren."

Ancora alo: "abbiamo un solo problema: la power unit. Non c'è affidabilità e non c'è potenza"

È fin troppo buono secondo me. Vediamo se almeno sul piano dell'orgoglio si svegliano i giappi...

E inaccettabile, non pretendevo da parte di Honda chissà quale potenza massima ma almeno un'affidabilità al limite della decenza. Leggendo il giro hanno problemi con il tutto il sistema della camera di combustione nuovo in stile mercedes che ti porta più cavalli e meno consumi. Cioè è dal 2015 che si sa questo e loro durante tutto il 2016 non hanno fatto un ca**o per collaudare questa soluzione. Senza contare i problemi con il serbatoio dell'olio, le batterie i vari cavi elettrici. Ma da dove hanno ricavato questi materiali? No perché sono ridicoli, qualcosa che non si è mai vista in F1. Nemmeno la Judd nel 88 costruiva aspirati così pessimi dal punto di vista della qualità dei materiali.

#101
Ve le traduco tutte per completezza: «Abbiamo un solo problema, la power unit: non abbiamo né affidabilità, né potenza. Credo che siamo 30 km/h più lenti nel rettilineo e parlo di ogni rettilineo. Quando perdi 30 km/h a rettilineo è difficile anche solo avere feeling con la vettura. Tutto sembra ok, ma poi quando prendi velocità non sai mai cosa può succedere... Quest'anno la situazione è un po' più frustrante rispetto agli anni passati, perché quando ci sono modifiche regolamentari e cose del genere hai sempre aspettative maggiori. Pensi magari di poter chiudere il gap con chi è davanti durante l'inverno, ma la verità è che abbiamo sicuramente ancora tanto da migliorare e dobbiamo migliorare. La situazione al momento è tutt'altro che ideale. Le prestazioni non sono corrispondenti alle nostre aspettative e non siamo veloci tanto quanto ci aspettavamo per questi test. D'altra parte è vero, sono solo test invernali... Ricordo nel 2014 quando la RedBull fece appena una roba come sette giri nei test invernali e alla fine vinse due o tre gp quell'anno. Quindi diciamo che la stagione sarà abbastanza lunga da poter reagire a questa situazione. Però la verità è che in questo momento non possiamo farne mistero: non possiamo fare finta che siamo felici e che tutto stia andando per il verso giusto. Non stiamo completando il nostro programma di test, non stiamo facendo i giri che abbiamo in programma ogni mattina e ci mancano ancora alcune informazioni. Quando non fai abbastanza giri ci sono sempre un po' di questioni che posticipi al giorno successivo, poi quando il giorno dopo non sei in grado di completare il tuo programma, allora posticipi ancora al giorno dopo. Ora però ci restano solo due giorni, uno per pilota, quindi sicuramente saremo in ritardo in termini di affidabilità e prestazioni. Questi però sono i test invernali ed è tutto qui. Se abbiamo affrontato la curva tre senza alzare il piede dall'acceleratore? Non solo quella, per noi forse tutte le curve diventano rettilinei».

Quest'ultima frase va decontestualizzata un attimino forse nelle traduzioni: Alonso dovrebbe intendere che vanno talmente lenti che non c'è bisogno di alzare il piede dall'acceleratore, perché prendono le curve in pieno senza rischio di dover frenare. In altre parole si può anche tradurre come è stato riportato sopra.
Michele


Parliamoci chiaramente,la Honda ha collezionato numerosi fallimenti in F1 (questo triennio con McLaren e anche da team ufficiale)meglio che continuano a campare di rendita ricordando la Williams-Honda e la VERA McLaren Honda
"If you cut us, we bleed McLaren."

"If you cut us, we bleed McLaren."

Ma qualcuno, nella situazione attuale, è disposto a puntare la sveglia per Melbourne? Io al momento non me la sento proprio
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi