Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.823
Totale discussioni
4.866
Citazione di: Binigi il 09 Marzo 2017, 12:19:00
Eccoli. Stoffel fermo lungo la pista. Bandiera rossa

Ah ecco, mi sembrava strano............
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

C'è qualcuno che sta alzando il pedale nel terzo settore, Vettel è uno di quelli.
Fare prima di dire.


 Vogliono far ritrovare l'interesse verso la f1? Ecco la FiA scoraggi questi comportamenti. Stai provando la performance? E fallo caxxo! Ma anche che le scuderie diffondano il programma di test così che i tifosi capiscano cosa succede in pista.

Citazione di: Zio Pepe il 09 Marzo 2017, 12:44:54
Vogliono far ritrovare l'interesse verso la f1? Ecco la FiA scoraggi questi comportamenti. Stai provando la performance? E fallo caxxo! Ma anche che le scuderie diffondano il programma di test così che i tifosi capiscano cosa succede in pista.

Lo sai che si è fatto sempre così, si faceva così ai tempi del Drake e pure ai bei tempi della McLaren-Honda. Si cerca l'effetto sorpresa.
Fare prima di dire.


Citazione di: zipavelo il 09 Marzo 2017, 12:49:44
Citazione di: Zio Pepe il 09 Marzo 2017, 12:44:54
Vogliono far ritrovare l'interesse verso la f1? Ecco la FiA scoraggi questi comportamenti. Stai provando la performance? E fallo caxxo! Ma anche che le scuderie diffondano il programma di test così che i tifosi capiscano cosa succede in pista.

Lo sai che si è fatto sempre così, si faceva così ai tempi del Drake e pure ai bei tempi della McLaren-Honda. Si cerca l'effetto sorpresa.

Lo so, non è una novità ma l'unico effetto che stanno ottenendo è il disamore anche da parte dei tifosi anche storici.
Non è con quattro tweet del ciufolo che avvicini la gente

Un'altra bandiera rossa causata da Vandoorne...
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

speriamo che questo è l'ultimo anno di umiliazione con Honda,mi hanno portato alla disperazione
"If you cut us, we bleed McLaren."

Citazione di: Zio Pepe il 09 Marzo 2017, 12:56:13
Citazione di: zipavelo il 09 Marzo 2017, 12:49:44
Citazione di: Zio Pepe il 09 Marzo 2017, 12:44:54
Vogliono far ritrovare l'interesse verso la f1? Ecco la FiA scoraggi questi comportamenti. Stai provando la performance? E fallo caxxo! Ma anche che le scuderie diffondano il programma di test così che i tifosi capiscano cosa succede in pista.

Lo sai che si è fatto sempre così, si faceva così ai tempi del Drake e pure ai bei tempi della McLaren-Honda. Si cerca l'effetto sorpresa.

Lo so, non è una novità ma l'unico effetto che stanno ottenendo è il disamore anche da parte dei tifosi anche storici.
Non è con quattro tweet del ciufolo che avvicini la gente

Per misurare l'amore per la Formula1 basta vedere le presenze ai gp, prima il venerdì era pieno.
Fare prima di dire.


Game over.
Da una roba così non si sarebbe ripresa manco la Ferrari.

E' finita ragazzi.
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Citazione di: Mika85 il 09 Marzo 2017, 13:35:36
Game over.
Da una roba così non si sarebbe ripresa manco la Ferrari.

E' finita ragazzi.

Sviluppare l'Honda è come spremere sangue da una rapa.
Fare prima di dire.


Responsabilit? oggettiva:i disegni non sono mai stati rubati, ma passati da un tecnico che era sotto contratto ferrari, dove sta il furto?perch? non devono rispondere del marcio che hanno a casa loro?

Ridicolo. Spendere milioni di euro per dei risultati del genere...

Non meglio precisati problemi elettrici. Almeno non c'è da sostituire il motore

Mi dispiace ma non ho mai nutrito grande entusiasmo per Honda. La parentesi negli anni '80 è stata florida ma anche molto fortunata; il dominio netto di Honda si riduce ad un biennio: l'87-88. Nell'89 la fortuna volle che la Ferrari si fosse impelagata con l'idea di Barnard del cambio semi-automatico dando di fatto il via libera ad un'altra stagione senza rivali o quasi.
Poi c'è da considerare sostanzialmente una cosa: molto del successo dei giapponesi in quegli anni fu dovuto al fatto che al volante delle auto da loro motorizzate ci fossero dei fuoriclasse come Senna e Prost. Parliamoci chiaro, se nel '90 e nel '91 non ci fosse stato Senna, il mondiale sarebbe stato pura fantasia. Nel '90 il motore migliore del lotto era senza dubbio il V12 Ferrari e i giapponesi ne erano talmente convinti che dal '91 passarono al V12 pure loro (con conseguenti gravi problemi di lubrificazione e di erogazione). Pure la  Ferrari 641 nel '90 era molto più all'avanguardia della MP4/5B. Nel '91 fu la scarsa affidabilità delle Williams nella prima parte di stagione che consentì ad Ayrton di racimolare un buon margine su Mansell gestito con grande intelligenza per quasi tutto il resto del campionato. Tra l'altro quell'annata cominciò non proprio benissimo visto che l'MP4/6 assaggiò l'asfalto per la prima volta in occasione del primo GP della stagione a Phoenix... Altro fatto importante che consentì al binomio McLaren - Honda di meritarsi un posto nell'Olimpo dei grandi fu sostanzialmente l'amore sconsiderato che i giapponesi nutrivano nei confronti di Senna (tant'è che lo stesso Prost racconta di aver visto più e più volte motori in esclusiva per il brasiliano). Questo rapporto di stima e rispetto nei confronti di Ayrton facilitò moltissimo il rapporto di collaborazione tra McLaren ed Honda dando evidentemente dei frutti che non è più possibile raccogliere oggi come oggi.
Lungi da me smontare il mito Honda di quegli anni ma forse il dominio fu meno eclatante di quanto si creda.
To finish first, first you have to finish

#149
Citazione di: turbo_lawrence il 09 Marzo 2017, 16:15:01
Mi dispiace ma non ho mai nutrito grande entusiasmo per Honda. La parentesi negli anni '80 è stata florida ma anche molto fortunata; il dominio netto di Honda si riduce ad un biennio: l'87-88. Nell'89 la fortuna volle che la Ferrari si fosse impelagata con l'idea di Barnard del cambio semi-automatico dando di fatto il via libera ad un'altra stagione senza rivali o quasi.
Poi c'è da considerare sostanzialmente una cosa: molto del successo dei giapponesi in quegli anni fu dovuto al fatto che al volante delle auto da loro motorizzate ci fossero dei fuoriclasse come Senna e Prost. Parliamoci chiaro, se nel '90 e nel '91 non ci fosse stato Senna, il mondiale sarebbe stato pura fantasia. Nel '90 il motore migliore del lotto era senza dubbio il V12 Ferrari e i giapponesi ne erano talmente convinti che dal '91 passarono al V12 pure loro (con conseguenti gravi problemi di lubrificazione e di erogazione). Pure la  Ferrari 641 nel '90 era molto più all'avanguardia della MP4/5B. Nel '91 fu la scarsa affidabilità delle Williams nella prima parte di stagione che consentì ad Ayrton di racimolare un buon margine su Mansell gestito con grande intelligenza per quasi tutto il resto del campionato. Tra l'altro quell'annata cominciò non proprio benissimo visto che l'MP4/6 assaggiò l'asfalto per la prima volta in occasione del primo GP della stagione a Phoenix... Altro fatto importante che consentì al binomio McLaren - Honda di meritarsi un posto nell'Olimpo dei grandi fu sostanzialmente l'amore sconsiderato che i giapponesi nutrivano nei confronti di Senna (tant'è che lo stesso Prost racconta di aver visto più e più volte motori in esclusiva per il brasiliano). Questo rapporto di stima e rispetto nei confronti di Ayrton facilitò moltissimo il rapporto di collaborazione tra McLaren ed Honda dando evidentemente dei frutti che non è più possibile raccogliere oggi come oggi.
Lungi da me smontare il mito Honda di quegli anni ma forse il dominio fu meno eclatante di quanto si creda.

Analisi più che perfetta, la storia è andata proprio così. Lo stesso Senna aveva strigliato più volte i giapponesi per le prestazioni del propulsore tra il '91 e il '92. Il V12 era un motore molto pesante, la scelta di abbandonare il V10 fu molto criticata.

Budapest 1991: la McLaren presentò una versione della MP4/6 alleggerita di 16 kg, di cui un solo 1 kg "limato" dal motore...


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis