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Citazione di: lucafabbro2000 il 03 Marzo 2017, 19:22:59
Per andare dove?
chiunque ma non questi idioti..credi ancora in loro?auguroni... :-ok
#basta honda

Citazione di: Paul il 03 Marzo 2017, 20:25:37


Sauber PU 2016...  :-caf
fanalino di coda..come sempre..eh ma dovevan cambiar i regolamenti,le gerarchie si rimescolavano,eh già...
#basta honda

Citazione di: Paul il 03 Marzo 2017, 20:25:37


Sauber PU 2016...  :-caf

Sauber è anche quella con meno carico aerodinamico

PS credo che con i nuovi regolamenti la velocità di punta conti molto di meno rispetto agli altri anni. Per il resto si vedrà

Marc Genè ha dato le sue prime impressioni di questi 4 giorni di Test, dicendo che Mercedes è fenomenale in curva.... Ferrari molto ben bilanciata e stabile, mentre della Mclaren ha detto che oltre alla PU con parecchi problemi, ha anche un telaio deficitario in quanto molto nervosa in curva. Fonte: Sky sport. Insomma come temevo siamo ormai pura cenere vulcanica e ahimè saremo tra gli ultimi quest'anno.

Ah, se come afferma Marc Gent siamo così deficitari anche telaisticamente parlando allora non c'è spazio alla speranza. È un cane che si morde la coda: motore inaffidabile e spompato  niente possibilità di mettere all frusta il telaio, di vedrete se genera carico, di svilupparlo... telaio scarso niente possibilità di sfruttare il motore o di agevolarne i progressi.

Citazione di: superMc il 03 Marzo 2017, 22:11:52
Ah, se come afferma Marc Gent siamo così deficitari anche telaisticamente parlando allora non c'è spazio alla speranza. È un cane che si morde la coda: motore inaffidabile e spompato  niente possibilità di mettere all frusta il telaio, di vedrete se genera carico, di svilupparlo... telaio scarso niente possibilità di sfruttare il motore o di agevolarne i progressi.
Esatto.... siamo alla fine purtroppo. Non c'è nulla di positivo.

Stessa cosa detta da De La Rosa: mecca in curva autentico chiodo. Il motore è una pena ma comunque la mclaren non azzecca un auto dal 2012, quindi c'è poco da stare allegri anche in quel versante.

http://www.formulapassion.it/2017/03/f1-de-la-rosa-telaio-mclaren-deficitario/

Citazione di: KingDani il 03 Marzo 2017, 23:39:02
Stessa cosa detta da De La Rosa: mecca in curva autentico chiodo. Il motore è una pena ma comunque la mclaren non azzecca un auto dal 2012, quindi c'è poco da stare allegri anche in quel versante.

http://www.formulapassion.it/2017/03/f1-de-la-rosa-telaio-mclaren-deficitario/
Lo dicono tutti.... e come dici te è dal 2013 che anche Mclaren non azzecca più una vettura.... Abbiamo un telaio da metà schieramento e una PU da ultime posizioni.

Citazione di: KingDani il 03 Marzo 2017, 23:39:02
Stessa cosa detta da De La Rosa: mecca in curva autentico chiodo. Il motore è una pena ma comunque la mclaren non azzecca un auto dal 2012, quindi c'è poco da stare allegri anche in quel versante.

http://www.formulapassion.it/2017/03/f1-de-la-rosa-telaio-mclaren-deficitario/

De la Rosa può dire quello che vuole ma con una macchina con 100 cavalli in meno della concorrenza, come fai a sviluppare il telaio se lo hai sviluppato tenendo in conto un motore "normale"? Come fai a fare i set up se i primi due giorni sei stato fermo?

Detto questo è indicibile quanto danno sta arrecando Honda alla McLaren: terzo anno e terzo motore lontano anni luce non solo dalla concorrenza ma anche da quello che dovrebbe essere un motore affidabile. Hanno detto che NON sanno cosa ha provocato il problema al secondo giorno e che sono preoccupati. Rischiamo già il doppio ritiro in australia, con 4 motori da impiegare durante tutto l'anno.

Honda che con i suoi 100 milioni paga metà dell'ingaggio dei piloti se ne deve andare purtoppo e con lei se ne andrà Alonso, ma stiamo perdendo la faccia..non è possibile un altro anno così. Boullier dovrebbe subito contattare i compatrioti di Renault per una fornitura di 1-2 anni e poi passare a BMW, Audi o un altro motorista europeo.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Frenkoz il 04 Marzo 2017, 21:11:20
Citazione di: KingDani il 03 Marzo 2017, 23:39:02
Stessa cosa detta da De La Rosa: mecca in curva autentico chiodo. Il motore è una pena ma comunque la mclaren non azzecca un auto dal 2012, quindi c'è poco da stare allegri anche in quel versante.

http://www.formulapassion.it/2017/03/f1-de-la-rosa-telaio-mclaren-deficitario/

De la Rosa può dire quello che vuole ma con una macchina con 100 cavalli in meno della concorrenza, come fai a sviluppare il telaio se lo hai sviluppato tenendo in conto un motore "normale"? Come fai a fare i set up se i primi due giorni sei stato fermo?

Detto questo è indicibile quanto danno sta arrecando Honda alla McLaren: terzo anno e terzo motore lontano anni luce non solo dalla concorrenza ma anche da quello che dovrebbe essere un motore affidabile. Hanno detto che NON sanno cosa ha provocato il problema al secondo giorno e che sono preoccupati. Rischiamo già il doppio ritiro in australia, con 4 motori da impiegare durante tutto l'anno.

Honda che con i suoi 100 milioni paga metà dell'ingaggio dei piloti se ne deve andare purtoppo e con lei se ne andrà Alonso, ma stiamo perdendo la faccia..non è possibile un altro anno così. Boullier dovrebbe subito contattare i compatrioti di Renault per una fornitura di 1-2 anni e poi passare a BMW, Audi o un altro motorista europeo.
Sono d'accordo, però anche Mclaren non azzecca più una vettura dal 2013 quando ancora avevamo Mercedes come fornitore. Honda poi ci ha dato sicuramente il colpo di grazia, facendoci sprofondare del tutto.

#296
Ciao a tutti, vi saluto anche qui visto che è il mio primo intervento nel forum.

Credo che ieri Boullier nella sua intervista al sito della F1 (https://www.formula1.com/en/latest/interviews/2017/3/eric-boullier-on-mclarens-start-to-2017.html) sia stato molto più che esaustivo (e pure tremendamente sincero): Honda è indietro di almeno quattro anni rispetto agli altri motoristi e questa è una situazione che, in tempi brevi, non potrà di sicuro mutare, perché altri (Mercedes su tutti) sono avanti nella scoperta di tecnologie sulle nuove PU. È come se i tedeschi stessero colonizzando l'America, Ferrari e Renault stessero per scoprirla e Honda stesse ancora a bordo delle Caravelle a capire da quale parte andare a sbattere  :-) Non comprendo come il passaggio ad un nuovo motorista esterno alla Formula 1 possa risolvere questa situazione, si dovrebbe ricominciare tutto da capo. Honda, almeno, ha al momento tre anni di esperienza in più. So che molti di voi penseranno: "Beh oh, bella esperienza eh, sono ancora fermi al palo", il concetto stesso di esperienza però passa per quello di "fallimento". Io non ho mai visto nessuno fare esperienza senza sbagliare e fallire in maniera anche particolarmente disastrosa. Qualcuno ricorda il primo anno di Mercedes in McLaren? Fu tremendo. Non tremendo come questo, ma parliamo di un'era della F1 in cui c'erano molte più scuderie cuscinetto, roba che a confronto la Sauber di oggi è un panzer! Eppure la storia ha poi dimostrato che bastava semplicemente fare esperienza...

Mollare Honda ora per diventare clienti di chi è già presente in F1? A che scopo? Vivacchiare al terzo o al quarto posto? Preferisco fallire rumorosamente mantenendo però una seppur minima possibilità di tornare in vetta e questa possibilità è solo una: percorrere una strada che finora non ha percorso ancora nessuno, ed Honda è una strada che sta percorrendo a senso unico solo McLaren, nessun altro. O siamo i più scemi del gruppone o siamo i più furbi, ma sempre meglio che essere quelli che si accontentano. Non mi pare sia propriamente nel nostro DNA...
Michele


Citazione di: Michele il 04 Marzo 2017, 21:51:40
Ciao a tutti, vi saluto anche qui visto che è il mio primo intervento nel forum.

Credo che ieri Boullier nella sua intervista al sito della F1 (https://www.formula1.com/en/latest/interviews/2017/3/eric-boullier-on-mclarens-start-to-2017.html) sia stato molto più che esaustivo (e pure tremendamente sincero): Honda è indietro di almeno quattro anni rispetto agli altri motoristi e questa è una situazione che, in tempi brevi, non potrà di sicuro mutare, perché altri (Mercedes su tutti) sono avanti nella scoperta di tecnologie sulle nuove PU. È come se i tedeschi stessero colonizzando l'America, Ferrari e Renault stessero per scoprirla e Honda stesse ancora a bordo delle Caravelle a capire da quale parte andare a sbattere  :-) Non comprendo come il passaggio ad un nuovo motorista esterno alla Formula 1 possa risolvere questa situazione, si dovrebbe ricominciare tutto da capo. Honda, almeno, ha al momento tre anni di esperienza in più. So che molti di voi penseranno: "Beh oh, bella esperienza eh, sono ancora fermi al palo", il concetto stesso di esperienza però passa per quello di "fallimento". Io non ho mai visto nessuno fare esperienza senza sbagliare e fallire in maniera anche particolarmente disastrosa. Qualcuno ricorda il primo anno di Mercedes in McLaren? Fu tremendo. Non tremendo come questo, ma parliamo di un'era della F1 in cui c'erano molte più scuderie cuscinetto, roba che a confronto la Sauber di oggi è un panzer! Eppure la storia ha poi dimostrato che bastava semplicemente fare esperienza...

Mollare Honda ora per diventare clienti di chi è già presente in F1? A che scopo? Vivacchiare al terzo o al quarto posto? Preferisco fallire rumorosamente mantenendo però una seppur minima possibilità di tornare in vetta e questa possibilità è solo una: percorrere una strada che finora non ha percorso ancora nessuno, ed Honda è una strada che sta percorrendo a senso unico solo McLaren, nessun altro. O siamo i più scemi del gruppone o siamo i più furbi, ma sempre meglio che essere quelli che si accontentano. Non mi pare sia propriamente nel nostro DNA...
Questo è sicuramente vero.... però Honda deve decidere di aprirsi di più.... cioè cambiare la propria filosofia e prendere motoristi europei.... deve dare un cambio netto di rotta e capire che questa direzione presa è quella sbagliata.

#298
Per la mecca penso sia ormai giunto il capolinea; non può tornare indietro, perché come dice Michele un nuovo motorista (ma poi chi vuole entrare vedendo le difficoltà che honda e anche renault hanno dopo anni e con la mercedes che probabilmente dominerà ancora?) partirebbe più o meno come honda (poi magari svilupperebbe meglio ma sarebbero altri anni persi a vedere gli altri vincere mentre a Paragon nelle retrovie senza sponsor), mentre continuare con honda significa avere 100 milioni l'anno ma rimanere col quarto motore del lotto. Si può al massimo sperare di diventare la nuova williams, ovvero riuscire a raccattare un buon motore, anche se magari il telaio è un chiodo; qualche risultato decente ma per il resto si fa presenza. In alternativa ci potrebbero essere interventi dall'alto dei nuovi padroni, nel caso lo show sia a senso unico come da 7 anni a sta parte (2012 escluso), con una squadra che domina e le altre arrivano dopo 1 ora, ma in quel caso ho paura di cosa potrebbero inventarsi, e non sarebbe più f1 ma fbaraccone.

Citazione di: KingDani il 04 Marzo 2017, 23:02:46
Per la mecca penso sia ormai giunto il capolinea; non può tornare indietro, perché come dice Michele un nuovo motorista (ma poi chi vuole entrare vedendo le difficoltà che honda e anche renault hanno dopo anni e con la mercedes che probabilmente dominerà ancora?) partirebbe più o meno come honda (poi magari svilupperebbe meglio ma sarebbero altri anni persi a vedere gli altri vincere mentre a Paragon nelle retrovie senza sponsor), mentre continuare con honda significa avere 100 milioni l'anno ma rimanere col quarto motore del lotto. Si può al massimo sperare di diventare la nuova williams, ovvero riuscire a raccattare un buon motore, anche se magari il telaio è un chiodo; qualche risultato decente ma per il resto si fa presenza. In alternativa ci potrebbero essere interventi dall'alto dei nuovi padroni, nel caso lo show sia a senso unico come da 7 anni a sta parte (2012 escluso), con una squadra che domina e le altre arrivano dopo 1 ora, ma in quel caso ho paura di cosa potrebbero inventarsi, e non sarebbe più f1 ma fbaraccone.

Boullier nell'intervista dice un'altra roba di una sincerità disarmante. Traduco in soldoni: "Mi avete preso per il c*lo quando l'anno scorso ho detto che avevamo una delle migliori aerodinamiche del lotto, quindi non dico più niente, ma sappiate che in questa F1 avere una buona aerodinamica senza il miglior motore non serve a una ceppa, perché 40-50 cavalli in meno non li riprenderai mai col telaio". Come a dire: "Possiamo pure fare il miglior telaio al mondo, ma con un motore che non sia quello Mercedes ufficiale (non un clienti, occhio, perché lui parla esplicitamente di scoperte nuove da parte dei tedeschi che altri ancora non hanno fatto) non vinceremmo lo stesso niente". I fatti gli danno ragione: la miglior vettura aerodinamica in F1, col miglior aerodinamico della storia della F1, la RedBull, non vince niente da anni perché ha davanti un motore imbattibile. Con lo stesso motore RedBull cosa cambierebbe per noi? Prodromou è un genio, ma non credo possa paragonarsi al suo maestro Newey... Non vedo il senso di sbattersi a cercare altre soluzioni interne alla F1, quando tutte quelle attuabili finora hanno sistematicamente fallito contro Mercedes, Ferrari compresa. Siamo in un vicolo cieco esattamente come tutti gli altri, ma almeno abbiamo la possibilità di poter dire: "Se falliamo, falliamo a modo nostro". A modo nostro e con 100 milioni di euro in tasca, che ci ripagano di tutte le classifiche costruttori perse e di tutti gli sponsor mancanti. 
Michele