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David ogni anno la stessa storia, quanto invidio il tuo ottimismo...
Ci siamo presi 3 secondi con le ultrasoft, chi è nel circuito ha detto che in curva 3 la mclaren la fa malissimo, ma di cosa stiamo parlando.....
Responsabilit? oggettiva:i disegni non sono mai stati rubati, ma passati da un tecnico che era sotto contratto ferrari, dove sta il furto?perch? non devono rispondere del marcio che hanno a casa loro?

Citazione di: lucafabbro2000 il 01 Marzo 2017, 17:41:05
Battere la Mercedes?
ci sono almeno 3/4 scuderie davanti alla McLaren.... Altro che battere la Mercedes...
solo 3.4? io dico che siamo in scia con haas e sauber altrochè
#basta honda

Citazione di: Mika85 il 01 Marzo 2017, 17:09:54
Citazione di: mp4-89 il 01 Marzo 2017, 17:02:21
Citazione di: Zio Pepe il 01 Marzo 2017, 14:04:34
Un serbatoio dell'olio che pesca male è un problema di gioventù. Ieri Palmer con una Renault che è sicuramente matura sotto il profilo della PU ha girato poco più della Mecca, il primo giorno anche la RBR non è arrivata neanche a 50 giri e oggi avete più giri di una Haas che corre con mezza macchina Ferrari dello scorso anno. A parte Ferrari e mercedes e in parte Williams che sembrano già pronte tutti gli altri stanno facendo più lavoro di sgrossatura che altro. Insomma queste macchine hanno messo le ruote in terra la prima volta poco più di due giorni fa.

Si ma le difficoltà che incontriamo noi non le hai mai provate nessuno! Ferrari e Renault hanno avuto delle difficoltà iniziali, ma in "poco" tempo sono riuscite a trovare il bandolo della matassa, probabilmente non riusciranno a contrastare il dominio MB ma almeno dimostrano che in f1 ci possono stare.
Per noi invece è buio pesto! Il serbatoio dell'olio verrà riprogettato, non lo metto in dubbio, ma nella prossima sessione di test sono sicuro che verrà fuori un altro ennesimo problema, poi a Melbourne partiremo in ultima fila con Boullier a dire:"Aspettiamo Montecarlo, li faremo bene". E invece faremo schifo anche li, e il pensiero andrà già al 2018 dove magari avremo una PU diversa, e li potrò (forse) ricominciare ad illudermi.

Potrà sembrarvi una caz**ta, ma secondo me il problema principale è di carattere culturale: sono Japu.
E quindi non ragionano normalmente.
Serio.
e mandiamoli al diavolo!!!!!!!!! ah gia portano i soldi,no? ormai è tt questione di cash
#basta honda

16:38 Alonso is nowhere near being able to apply the throttle through Turn 3. He has to have a big and long lift, but it's not just to get the front end to bite, it looks like a lack of overall grip.

16:45 McLaren can't complain about a lack of Honda power. Alonso just can't get on the throttle properly between Turn 2 and Turn 3 because of a lack of overall grip. There's plenty more of the old gee-gees available if the chassis was stronger.

16:53 Alonso returns to the pits. He's now racked up 64 laps in the McLaren, but while there has been no repeat of the major problems that kept the car off the track for long periods yesterday, it's been a very stop/start kind of day. Ferrari and Sauber, for example, have bother managed not far off twice as many laps.
Responsabilit? oggettiva:i disegni non sono mai stati rubati, ma passati da un tecnico che era sotto contratto ferrari, dove sta il furto?perch? non devono rispondere del marcio che hanno a casa loro?

Chiaro che 65 giri sono già qualcosa ma al massimo ci sono stati 4 giri consecutivi mentre gli altri ne hanno fatti 25.
Il telaio non è nella forma finale e oggi hanno iniziato a fare delle prove di setup. Poi anche il Motore ha bisogno di essere impostato come si deve per il recupero di energia e il rilascio della potenza.

Citazione di: David-79 il 01 Marzo 2017, 17:49:15
Capisco lo sconforto ma penso siete troppo disfattisti.

Non penso che in Honda abbiamo fatto un motore peggiore dell'anno scorso, al più non è migliorato ma fare peggio non credo proprio.

CI sono tre cose da tenere a mente:

1) Noi siamo gli unici che girano con honda (scelta che io contesto sin dal 2015) e questo significa che ogni sviluppo va e andrà sempre a rilento per mancanza di comparazioni.

2) Un errore progettuale di una coppa dell'olio può anche capitare ed è facilmente risolvibile anche se non può arrivare il pezzo entro questi primi test. La macchina cmq la stanno facendo girare e probabilmente stanno testando le altre componenti che fino ad ora avevano preoccupato di pià (turbo, mgu-h, mgu-k, ers). Sembra che l'unica cosa stia dando grattacapi sia sta cavolo di coppa dell'olio.
Certo è che girando strozzati le altre componenti non si possono testare in condizione di stress ma andando a passeggio e quindi reggono facilmente.

3) Oggi cmq un 22.5 l'abbiamo fatto e bisogna considerare che fino ad ora abbiamo fatto i giri che gli altri hanno fatto solo nella prima giornata di test. Dovremmo paragonare questo tempo con quelli di fine prima giornata e non quelli di oggi che gli altri hanno già la macchina assettata abbastanza bene.
Secondo me, se come penso, stiamo tagliando almeno 2k giri nel motore per via di quella cosa i tempi non sono manco male e siamo potenzialmente più veloci di quello che può sembrare.


Certo è che honda continua a fare la pecorattara della f1. Non si può andare in f1 e non usare ingegneri stranieri, oppure che non sono della honda, e correre nella massima competizione della meccanica improvvisando...

Questo discorso lo potevo accettare il primo anno, oggi no! La pazienza e le giustificazioni sono ufficialmente finite, penso che siamo stati umiliati abbastanza!

#bastaHonda
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Non so proprio che dire ragazzi... sono appena rientrato dal lavoro e mi è bastata un'occhiata ai test per deprimermi ulteriormente.
Ma 'sti giapponesi  cosa penseranno di se stessi prima di andare a dormire? Mah...

Eppure, se non ricordo male, ai tempi di Senna e Prost erano pure giapponesi e avevano un metodo di lavoro, magari un po' "lento" ma comunque meticoloso ed efficace... poi è vero la Honda degli anni 2000 è stata abbastanza di basso profilo.... e ora è arrivato il nostro turno: bella scoperta abbiamo fatto... ma Ron aveva la convinzione di fare un'ottima scelta evitando un motore da "clienti".

... Ricordo (spero di non dire una stupidaggine, ma mi sembra proprio di ricordare bene) che nel 1992, quando la Honda lasciò il Circus dopo aver motorizzato la MP4/7, Dennis e la Honda si lasciarono con una "stretta di mano" e un "arrivederci": in pratica Ron si fece "promettere" dai Jap che in futuro, qualora fossero tornati in F1 da motoristi, la McLaren li avrebbe accolti a braccia aperte... Certo che se lo slogan del ritorno del binomio McLaren Honda era stato "Make history" a me sembra pittosto un "make comedy" o un "make tragedy"... dipende da come la prendiamo.

Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Grande Erik riguardo le sospensioni!
"Siamo ABBASTANZA sicuri......."

Al 110% verranno dichiarate illegali!
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Citazione di: David-79 il 01 Marzo 2017, 17:49:15
Capisco lo sconforto ma penso siete troppo disfattisti.

Non penso che in Honda abbiamo fatto un motore peggiore dell'anno scorso, al più non è migliorato ma fare peggio non credo proprio.

CI sono tre cose da tenere a mente:

1) Noi siamo gli unici che girano con honda (scelta che io contesto sin dal 2015) e questo significa che ogni sviluppo va e andrà sempre a rilento per mancanza di comparazioni.

2) Un errore progettuale di una coppa dell'olio può anche capitare ed è facilmente risolvibile anche se non può arrivare il pezzo entro questi primi test. La macchina cmq la stanno facendo girare e probabilmente stanno testando le altre componenti che fino ad ora avevano preoccupato di pià (turbo, mgu-h, mgu-k, ers). Sembra che l'unica cosa stia dando grattacapi sia sta cavolo di coppa dell'olio.
Certo è che girando strozzati le altre componenti non si possono testare in condizione di stress ma andando a passeggio e quindi reggono facilmente.

3) Oggi cmq un 22.5 l'abbiamo fatto e bisogna considerare che fino ad ora abbiamo fatto i giri che gli altri hanno fatto solo nella prima giornata di test. Dovremmo paragonare questo tempo con quelli di fine prima giornata e non quelli di oggi che gli altri hanno già la macchina assettata abbastanza bene.
Secondo me, se come penso, stiamo tagliando almeno 2k giri nel motore per via di quella cosa i tempi non sono manco male e siamo potenzialmente più veloci di quello che può sembrare.


Certo è che honda continua a fare la pecorattara della f1. Non si può andare in f1 e non usare ingegneri stranieri, oppure che non sono della honda, e correre nella massima competizione della meccanica improvvisando...

Ma David sul punto 2 mi permetto dissentire.
Non può capitare un errore così, perchè significa esperienza zero, un po' di mestiere.
Manco le basi

Fare prima di dire.


Citazione di: zipavelo il 02 Marzo 2017, 07:28:50
Citazione di: David-79 il 01 Marzo 2017, 17:49:15
Capisco lo sconforto ma penso siete troppo disfattisti.

Non penso che in Honda abbiamo fatto un motore peggiore dell'anno scorso, al più non è migliorato ma fare peggio non credo proprio.

CI sono tre cose da tenere a mente:

1) Noi siamo gli unici che girano con honda (scelta che io contesto sin dal 2015) e questo significa che ogni sviluppo va e andrà sempre a rilento per mancanza di comparazioni.

2) Un errore progettuale di una coppa dell'olio può anche capitare ed è facilmente risolvibile anche se non può arrivare il pezzo entro questi primi test. La macchina cmq la stanno facendo girare e probabilmente stanno testando le altre componenti che fino ad ora avevano preoccupato di pià (turbo, mgu-h, mgu-k, ers). Sembra che l'unica cosa stia dando grattacapi sia sta cavolo di coppa dell'olio.
Certo è che girando strozzati le altre componenti non si possono testare in condizione di stress ma andando a passeggio e quindi reggono facilmente.

3) Oggi cmq un 22.5 l'abbiamo fatto e bisogna considerare che fino ad ora abbiamo fatto i giri che gli altri hanno fatto solo nella prima giornata di test. Dovremmo paragonare questo tempo con quelli di fine prima giornata e non quelli di oggi che gli altri hanno già la macchina assettata abbastanza bene.
Secondo me, se come penso, stiamo tagliando almeno 2k giri nel motore per via di quella cosa i tempi non sono manco male e siamo potenzialmente più veloci di quello che può sembrare.


Certo è che honda continua a fare la pecorattara della f1. Non si può andare in f1 e non usare ingegneri stranieri, oppure che non sono della honda, e correre nella massima competizione della meccanica improvvisando...

Ma David sul punto 2 mi permetto dissentire.
Non può capitare un errore così, perchè significa esperienza zero, un po' di mestiere.
Manco le basi


quoto.
dicono tutti che sti problemi possono accadere a tutti però puntualmente ne soffre solo la Honda
"If you cut us, we bleed McLaren."

Fare prima di dire.


Citazione di: turbo_lawrence il 01 Marzo 2017, 16:20:42
Citazione di: Sam71 il 01 Marzo 2017, 15:16:40
Tre anni... tre anni senza migliorare e con problemi di affidabilità, sono incredulo...
Mai avrei immaginato un disastro del genere...

Sono sempre più convinto che nell'attuale F1 puoi ottenere risultati con continuità se fai tutto in casa e la Mercedes è l'esempio di un team che ha saputo interpretare al meglio questo cambiamento epocale. Sono partiti a testa bassa e in pochi anni hanno imposto un dominio pari soltanto a quello già visto con Ferrari nei primi anni 2000. E' una realtà solida non solo a livello tecnico ma anche a livello organizzativo ed è una cosa che i tedeschi sanno fare molto ma molto bene: pianificare ed eseguire, senza rivoluzioni ma con evoluzioni, anno dopo anno. Lo fanno da una vita nell'industria automobilistica e non solo. Sono in grado secondo me di interpretare al meglio il concetto di lavoro di squadra distribuendo oneri ed onori in maniera equa senza creare troppe tensioni ed attriti e in un contesto estremamente competitivo come la F1 è una filosofia vincente.
La McLaren si trova in un momento di crisi non solo agonistica ma anche strutturale in cui i recenti cambiamenti hanno indebolito ancora di più il tessuto di una squadra mai così in difficoltà per così tanto tempo. Io personalmente non ho vissuto con felicità il ritorno dei giapponesi memore dei disastrosi primi anni 2000 in cui sono riusciti a raccogliere poco o niente. Immagino che dopo 3 anni la pazienza sia ormai evaporata e i rapporti comincino a farsi sempre più tesi. Ho cominciato a seguire la F1 ai tempi del fenomenale trinomio Senna - McLaren - Honda e da allora di acqua sotto i ponti ne è passata. Ci sono stati anni difficili, il dopo Honda, gli inizi con Mercedes, i primi anni 2000 in cui l'affidabilità sembrava fosse solo una parola ma una tristezza ed un'amarezza così grandi non le ho mai provate e spero veramente che in questi test riescano a venirne a capo e possano ridarci definitivamente la speranza che il cammino per ritornare in alto è iniziato.

Sono totalmente in accordo con quello che dici.
Alla Ferrari di stagioni senza una valida direzione e senza una reale programmazione ne abbiamo vissuto tante in passato e, tutto sommato la sensazione che ho ora è che a livello di direzione tecnica ancora non ci siamo.
Per quanto riguarda la Mercedes diciamo che è nel DNA teutonico la programmazione puntigliosa, di certo sono stati aiutatati da un Ross Brown stellare (penso al peso politico e a come sia riuscito a iniziare a lavorare sulla PU moooolto tempo prima degli altri) e da fondi praticamente illimitati.

In tutta sincerità pensavo alla HONDA come una grande opportunità per la Mclaren. Impensabile riuscire a vincere un mondiale con il motore Mercedes contro la scuderia Mercedes.
Ero straconvinto che avrebbero fatto bene e fosse comunque unica alternativa per la Mclaren.
In realtà alla Mclaren è mancato solo un po' di coraggio per fare il grande passo. Costruirsi tutto in casa. Forse con le risorse che aveva poteva farlo. E se l'avesse fatto magari ora staremmo tutti osservando un'altra storia.

La Mclaren merita altro. Quello che vedo è uno scempio totale di inettitudine nipponica.

Ammiro David-79 per come riesca a cercare di vedere il bicchiere sempre più pieno di quello che è. Anche io sono così da questo punto di vista, ma quello che vedo è allucinante. E nonostante tutto non vedo segnali forti da chi ha preso il posto di Ron. Quindi non vedo futuro.

Spero di sbagliarmi.

Stamattina girano con la pioggia, hanno bagnato la pista per provare le gomme, se non ho letto male in giro il pomeriggio si potrebbe girare con l'asciutto.
Responsabilit? oggettiva:i disegni non sono mai stati rubati, ma passati da un tecnico che era sotto contratto ferrari, dove sta il furto?perch? non devono rispondere del marcio che hanno a casa loro?

Citazione di: zipavelo il 02 Marzo 2017, 07:28:50
Citazione di: David-79 il 01 Marzo 2017, 17:49:15
Capisco lo sconforto ma penso siete troppo disfattisti.

Non penso che in Honda abbiamo fatto un motore peggiore dell'anno scorso, al più non è migliorato ma fare peggio non credo proprio.

CI sono tre cose da tenere a mente:

1) Noi siamo gli unici che girano con honda (scelta che io contesto sin dal 2015) e questo significa che ogni sviluppo va e andrà sempre a rilento per mancanza di comparazioni.

2) Un errore progettuale di una coppa dell'olio può anche capitare ed è facilmente risolvibile anche se non può arrivare il pezzo entro questi primi test. La macchina cmq la stanno facendo girare e probabilmente stanno testando le altre componenti che fino ad ora avevano preoccupato di pià (turbo, mgu-h, mgu-k, ers). Sembra che l'unica cosa stia dando grattacapi sia sta cavolo di coppa dell'olio.
Certo è che girando strozzati le altre componenti non si possono testare in condizione di stress ma andando a passeggio e quindi reggono facilmente.

3) Oggi cmq un 22.5 l'abbiamo fatto e bisogna considerare che fino ad ora abbiamo fatto i giri che gli altri hanno fatto solo nella prima giornata di test. Dovremmo paragonare questo tempo con quelli di fine prima giornata e non quelli di oggi che gli altri hanno già la macchina assettata abbastanza bene.
Secondo me, se come penso, stiamo tagliando almeno 2k giri nel motore per via di quella cosa i tempi non sono manco male e siamo potenzialmente più veloci di quello che può sembrare.


Certo è che honda continua a fare la pecorattara della f1. Non si può andare in f1 e non usare ingegneri stranieri, oppure che non sono della honda, e correre nella massima competizione della meccanica improvvisando...

Ma David sul punto 2 mi permetto dissentire.
Non può capitare un errore così, perchè significa esperienza zero, un po' di mestiere.
Manco le basi



Ma che ca**o Afiooo!!!!  :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah mitico Un sacco bello
Bye Bye Honda