Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.826
Totale discussioni
4.866
Ultrasoft, quasi a 3 secondi da Bottas.

Spero davvero stiano girando con il limitatore...
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.



"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Staranno girando con 100 cv per non rompere nulla...
A 3 sec con la ultrasoft e circa 20 km/h in meno, questa non è una F1, è una carriola....
Responsabilit? oggettiva:i disegni non sono mai stati rubati, ma passati da un tecnico che era sotto contratto ferrari, dove sta il furto?perch? non devono rispondere del marcio che hanno a casa loro?

16:06 LAP COUNT:
Bottas, 75
Vettel, 100
Ricciardo, 67
Palmer, 51
Ericsson, 94
Stroll, 97
Alonso, 48
Grosjean, 37
Hulkenberg, 32
Sainz, 32
Celis, 43
Kvyat, 31
Hamilton, 50
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Citazione di: Sam71 il 01 Marzo 2017, 15:16:40
Tre anni... tre anni senza migliorare e con problemi di affidabilità, sono incredulo...
Mai avrei immaginato un disastro del genere...

Sono sempre più convinto che nell'attuale F1 puoi ottenere risultati con continuità se fai tutto in casa e la Mercedes è l'esempio di un team che ha saputo interpretare al meglio questo cambiamento epocale. Sono partiti a testa bassa e in pochi anni hanno imposto un dominio pari soltanto a quello già visto con Ferrari nei primi anni 2000. E' una realtà solida non solo a livello tecnico ma anche a livello organizzativo ed è una cosa che i tedeschi sanno fare molto ma molto bene: pianificare ed eseguire, senza rivoluzioni ma con evoluzioni, anno dopo anno. Lo fanno da una vita nell'industria automobilistica e non solo. Sono in grado secondo me di interpretare al meglio il concetto di lavoro di squadra distribuendo oneri ed onori in maniera equa senza creare troppe tensioni ed attriti e in un contesto estremamente competitivo come la F1 è una filosofia vincente.
La McLaren si trova in un momento di crisi non solo agonistica ma anche strutturale in cui i recenti cambiamenti hanno indebolito ancora di più il tessuto di una squadra mai così in difficoltà per così tanto tempo. Io personalmente non ho vissuto con felicità il ritorno dei giapponesi memore dei disastrosi primi anni 2000 in cui sono riusciti a raccogliere poco o niente. Immagino che dopo 3 anni la pazienza sia ormai evaporata e i rapporti comincino a farsi sempre più tesi. Ho cominciato a seguire la F1 ai tempi del fenomenale trinomio Senna - McLaren - Honda e da allora di acqua sotto i ponti ne è passata. Ci sono stati anni difficili, il dopo Honda, gli inizi con Mercedes, i primi anni 2000 in cui l'affidabilità sembrava fosse solo una parola ma una tristezza ed un'amarezza così grandi non le ho mai provate e spero veramente che in questi test riescano a venirne a capo e possano ridarci definitivamente la speranza che il cammino per ritornare in alto è iniziato.
To finish first, first you have to finish

Ora capisco perché papà Stroll mette molti soldi per far correre il figlio...la Williams quei soldi li sta spendendo lo stesso per riparare la vettura dai botti che prende  :-ahah
"If you cut us, we bleed McLaren."

Citazione di: Zio Pepe il 01 Marzo 2017, 14:04:34
Un serbatoio dell'olio che pesca male è un problema di gioventù. Ieri Palmer con una Renault che è sicuramente matura sotto il profilo della PU ha girato poco più della Mecca, il primo giorno anche la RBR non è arrivata neanche a 50 giri e oggi avete più giri di una Haas che corre con mezza macchina Ferrari dello scorso anno. A parte Ferrari e mercedes e in parte Williams che sembrano già pronte tutti gli altri stanno facendo più lavoro di sgrossatura che altro. Insomma queste macchine hanno messo le ruote in terra la prima volta poco più di due giorni fa.

Si ma le difficoltà che incontriamo noi non le hai mai provate nessuno! Ferrari e Renault hanno avuto delle difficoltà iniziali, ma in "poco" tempo sono riuscite a trovare il bandolo della matassa, probabilmente non riusciranno a contrastare il dominio MB ma almeno dimostrano che in f1 ci possono stare.
Per noi invece è buio pesto! Il serbatoio dell'olio verrà riprogettato, non lo metto in dubbio, ma nella prossima sessione di test sono sicuro che verrà fuori un altro ennesimo problema, poi a Melbourne partiremo in ultima fila con Boullier a dire:"Aspettiamo Montecarlo, li faremo bene". E invece faremo schifo anche li, e il pensiero andrà già al 2018 dove magari avremo una PU diversa, e li potrò (forse) ricominciare ad illudermi.
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Citazione di: mp4-89 il 01 Marzo 2017, 17:02:21
Citazione di: Zio Pepe il 01 Marzo 2017, 14:04:34
Un serbatoio dell'olio che pesca male è un problema di gioventù. Ieri Palmer con una Renault che è sicuramente matura sotto il profilo della PU ha girato poco più della Mecca, il primo giorno anche la RBR non è arrivata neanche a 50 giri e oggi avete più giri di una Haas che corre con mezza macchina Ferrari dello scorso anno. A parte Ferrari e mercedes e in parte Williams che sembrano già pronte tutti gli altri stanno facendo più lavoro di sgrossatura che altro. Insomma queste macchine hanno messo le ruote in terra la prima volta poco più di due giorni fa.

Si ma le difficoltà che incontriamo noi non le hai mai provate nessuno! Ferrari e Renault hanno avuto delle difficoltà iniziali, ma in "poco" tempo sono riuscite a trovare il bandolo della matassa, probabilmente non riusciranno a contrastare il dominio MB ma almeno dimostrano che in f1 ci possono stare.
Per noi invece è buio pesto! Il serbatoio dell'olio verrà riprogettato, non lo metto in dubbio, ma nella prossima sessione di test sono sicuro che verrà fuori un altro ennesimo problema, poi a Melbourne partiremo in ultima fila con Boullier a dire:"Aspettiamo Montecarlo, li faremo bene". E invece faremo schifo anche li, e il pensiero andrà già al 2018 dove magari avremo una PU diversa, e li potrò (forse) ricominciare ad illudermi.

Potrà sembrarvi una caz**ta, ma secondo me il problema principale è di carattere culturale: sono Japu.
E quindi non ragionano normalmente.
Serio.
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

La Mercedes si permette il lusso di fare in una giornata quasi 100 giri a testa per i 2 piloti...
Responsabilit? oggettiva:i disegni non sono mai stati rubati, ma passati da un tecnico che era sotto contratto ferrari, dove sta il furto?perch? non devono rispondere del marcio che hanno a casa loro?

Citazione di: lucafabbro2000 il 01 Marzo 2017, 17:21:01
La Mercedes si permette il lusso di fare in una giornata quasi 100 giri a testa per i 2 piloti...
all'inizio di questo progetto ci speravo che la McLaren Honda potesse battere la Mercedes,ma ora mi sembra molto difficile.
Sono perfetti e si dimostrano più competitivi in TUTTI i settori
"If you cut us, we bleed McLaren."

Battere la Mercedes?
ci sono almeno 3/4 scuderie davanti alla McLaren.... Altro che battere la Mercedes...
Responsabilit? oggettiva:i disegni non sono mai stati rubati, ma passati da un tecnico che era sotto contratto ferrari, dove sta il furto?perch? non devono rispondere del marcio che hanno a casa loro?

La Mercedes ci è davanti in tutto c'è poco da fare e da dire purtroppo. Aerodinamica, telaio e PU. Stiamo regredendo e temo che saremo al livello 2015 quest'anno noi, con gli altri che girando possono progredire, mentre noi andando a passeggio con un ammasso di ferraglia torniamo indietro. Cosa possiamo sperare di ottenere da questi Test? Nulla!!!!

Capisco lo sconforto ma penso siete troppo disfattisti.

Non penso che in Honda abbiamo fatto un motore peggiore dell'anno scorso, al più non è migliorato ma fare peggio non credo proprio.

CI sono tre cose da tenere a mente:

1) Noi siamo gli unici che girano con honda (scelta che io contesto sin dal 2015) e questo significa che ogni sviluppo va e andrà sempre a rilento per mancanza di comparazioni.

2) Un errore progettuale di una coppa dell'olio può anche capitare ed è facilmente risolvibile anche se non può arrivare il pezzo entro questi primi test. La macchina cmq la stanno facendo girare e probabilmente stanno testando le altre componenti che fino ad ora avevano preoccupato di pià (turbo, mgu-h, mgu-k, ers). Sembra che l'unica cosa stia dando grattacapi sia sta cavolo di coppa dell'olio.
Certo è che girando strozzati le altre componenti non si possono testare in condizione di stress ma andando a passeggio e quindi reggono facilmente.

3) Oggi cmq un 22.5 l'abbiamo fatto e bisogna considerare che fino ad ora abbiamo fatto i giri che gli altri hanno fatto solo nella prima giornata di test. Dovremmo paragonare questo tempo con quelli di fine prima giornata e non quelli di oggi che gli altri hanno già la macchina assettata abbastanza bene.
Secondo me, se come penso, stiamo tagliando almeno 2k giri nel motore per via di quella cosa i tempi non sono manco male e siamo potenzialmente più veloci di quello che può sembrare.


Certo è che honda continua a fare la pecorattara della f1. Non si può andare in f1 e non usare ingegneri stranieri, oppure che non sono della honda, e correre nella massima competizione della meccanica improvvisando...

Infatti per me c'è un errore di base nel progetto della Honda in F1,magari legato all'assenza di ingegneri stranieri oppure non lo so,fatto sta che un colosso come Honda al terzo anno deve raggiungere un livello alto...magari non come Mercedes ma come Ferrari
"If you cut us, we bleed McLaren."

#239
Citazione di: vinz1926 il 01 Marzo 2017, 18:01:07
Infatti per me c'è un errore di base nel progetto della Honda in F1,magari legato all'assenza di ingegneri stranieri oppure non lo so,fatto sta che un colosso come Honda al terzo anno deve raggiungere un livello alto...magari non come Mercedes ma come Ferrari

Ma attualmente (dopo 3 anni), con una motorizzazione (Bmw, Ford ecc ecc )qualsiasi saremmo davanti alla Williams (vuol dire sesti settimi, che non è male, vuol dire che una volta ogni tanto un podio c'è).... dal 2015 sempre 3 4  secondi dal primo e non sono MAI calati. MAI