Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.829
Totale discussioni
4.866
Responsabilit? oggettiva:i disegni non sono mai stati rubati, ma passati da un tecnico che era sotto contratto ferrari, dove sta il furto?perch? non devono rispondere del marcio che hanno a casa loro?

"If you cut us, we bleed McLaren."

Sta facendo qualche giro ma non capisco come mai non c'è un tempo cronometrato.
Resta il fatto che a velocità di punta è un pianto, cosa costante da 3 anni a questa parte... Non è possibile lavorare così


   Vettel           280.5   0
   Bottas           276.9   0
   Kvyat           275.5   0
   Ericsson           273.4   0
   Ricciardo    272.7   0
   Alonso           267.9   0
Responsabilit? oggettiva:i disegni non sono mai stati rubati, ma passati da un tecnico che era sotto contratto ferrari, dove sta il furto?perch? non devono rispondere del marcio che hanno a casa loro?

Ogni volta che apro questo topic mi aspetto il peggio. Ormai non provo più dolore, sono un T1000.

Citazione di: GoLewisGo il 01 Marzo 2017, 10:44:11
Ogni volta che apro questo topic mi aspetto il peggio. Ormai non provo più dolore, sono un T1000.

Si, e pensa che siamo solo all'inizio del terzo giorno di test...
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

#200
Caso sospensioni: la FIA avvisa le squadre con una lettera

In una lettera inviata ai team dalla FIA si chiariscono gli esempi di cosa è ritenuto illegale nella gestione delle sospensioni. E la FIA si riserva di far togliere o disabilitare qualsiasi sistema ritenuto non conforme. Toccherà alle squadre...

Chi pensava che la FIA non avrebbe preso alcuna posizione in merito al caso sulle sospensioni a controllo idraulico deve cambiare opinione, perché la Federazione Internazionale ha inviato a tutte le squadre un ultimo chiarimento normativo, elencando una serie di esempi utili a delineare quali soluzioni o componenti non verranno ritenute conformi.

Nell'elenco sono considerate illegali:
- La risposta diretta del telaio alle accelerazioni.
- La correlazione diretta tra l'altezza della monoposto con l'impianto frenante e il sistema di sistema di sterzo.
- Il controllo dell'altezza da terra tramite un sistema autolivellante.
- L'accumulo di energia tramite qualsiasi mezzo che poi ne consenta un uso ritardato, o qualsiasi sistema di sospensione che possa comportare un'asimmetria non incidentale in risposta alle variazioni di carico applicate alle ruote.
- L'accoppiamento diretto tra i sistemi di controllo del rollio e delle altezze.

Ma l'aspetto più importante della missiva riguarda quelli che sono stati definiti i doveri di un concorrente. L'articolo 2.7 del Regolamento Tecnico richiede che la vettura di ogni concorrente per soddisfare il delegato tecnico della FIA e dei Commissari Sportivi deve essere conforme alle norme nella loro interezza in ogni momento dell'evento.

La FIA confida che le linee guida del documento siano utili a chiarire ai concorrenti quale sia la soglia di conformità delle sospensioni. Qualora il delegato tecnico della FIA ritenga che un concorrente usi la sospensione non solo con lo scopo primario di isolare il telaio e il pilota dalle ondulazioni della strada, ​​può chiederne la rimozione o la disabilitazione del sistema contestato.

Insomma il dovere di prova passerà dalla FIA alla squadra che dovrà dimostrare che il suo sistema rispetta le norme. Qualora un concorrente decidesse di utilizzare la sospensione contestate nel corso di un evento pur essendogli stato chiesto di rimuovere o disabilitare il sistema, il delegato tecnico della FIA riporterà la questione ai Commissari Sportivi.

(fonte motorsport.com)

Vi segnalo che i commissari della FIA adesso stanno controllando le sospensioni delle monoposto.
Fare prima di dire.


hanno detto che non faranno giri cronometrati per la prima parte della giornata.
Ottimo

Citazione di: Paul il 01 Marzo 2017, 10:53:37
hanno detto che non faranno giri cronometrati per la prima parte della giornata.
Ottimo

Mamma mia............. 
Responsabilit? oggettiva:i disegni non sono mai stati rubati, ma passati da un tecnico che era sotto contratto ferrari, dove sta il furto?perch? non devono rispondere del marcio che hanno a casa loro?

Attenzione  1:23.956, spero non con 2 euro di benzina...
Responsabilit? oggettiva:i disegni non sono mai stati rubati, ma passati da un tecnico che era sotto contratto ferrari, dove sta il furto?perch? non devono rispondere del marcio che hanno a casa loro?

Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Citazione di: mp4-89 il 01 Marzo 2017, 11:08:14
Citazione di: lucafabbro2000 il 01 Marzo 2017, 10:59:25
Attenzione  1:23.956, spero non con 2 euro di benzina...

A Melbourne per vincere!

Siete con l'umore più oscillante di un pendolo  :-ahah


Citazione di: David-79 il 01 Marzo 2017, 11:15:15
Citazione di: mp4-89 il 01 Marzo 2017, 11:08:14
Citazione di: lucafabbro2000 il 01 Marzo 2017, 10:59:25
Attenzione  1:23.956, spero non con 2 euro di benzina...

A Melbourne per vincere!

Siete con l'umore più oscillante di un pendolo  :-ahah
"semo de core!"
"If you cut us, we bleed McLaren."

con soft,e credo serbatoio a minimi storici :-ahah
@basta honda

Citazione di: lucafabbro2000 il 01 Marzo 2017, 10:59:25
Attenzione  1:23.956, spero non con 2 euro di benzina...
Honda fa ca**re anche sul suo profilo Twitter.  :-grr  :-ahah