Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.823
Totale discussioni
4.866
Secondo me hanno sfornato l'ennesimo macchinone.
Molto più personale rispetto alla prima generazione di super series, a mio avviso è rappresentativo di un brand che nel giro di soli 5 anni ha raggiunto una maturità pazzesca ed un posizionamento incredibile, per essere partito quasi da zero.
La linea è sicuramente McLaren ma è notevolmente evoluta rispetto ai modelli precedenti.

Al momento credo sia l'unica auto nel segmento ad offrire una cabina jet-style, ossia completamente rivestita in cristallo.
Anche a me i fari anteriori non fanno impazzire, ma in movimento la macchina ha una grazia ed una compattezza fenomenali.

Chapeau. Non sappiamo più fare le F1, ma con le stradali possiamo ancora dire la nosta.
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

vero che in video rende meglio. Poi secondo me, quell'arancione che usano come colore standard peggiora molto la situazione, fosse nera o grigio scura, sicuramente farebbe un altro effetto

Dinamicamente parlando sarà sicuramente il riferimento di categoria. Esteticamente invece mi lascia perplesso ... Forse è da vedere dal vivo e in foto rende male però ... Boh è fin troppo lavorata non so. Soprattutto non capisco perchè abbiano abbandonato il taglio dei fari degli ultimi modelli che era caratteristico e oggettivamente piacevole. 'Sti due buchi neri davanti non mi ispirano proprio.

Da oggi odio ufficialmente Vallelunga
:-devil :-grr :-grr :-grr
Oggi c'era l'anteprima mondiale della McLaren 720S é loro lo scrivono solo oggi.
Ma po**a miseriaccia,  perché non lo dicono qualche giorno prima? Così uno si organizza.
Io sto a 5 minuti dal circuito ma oggi non posso andarci.
Già mi sono perso Zanardi perché non scrivono niente sul sito o su Facebook.
A che cavolo serve pubblicare le foto dell' evento qualche giorno dopo sul sito?
Che urto!  :-grr
Fare prima di dire.


Citazione di: zipavelo il 24 Aprile 2017, 16:22:32
Da oggi odio ufficialmente Vallelunga
:-devil :-grr :-grr :-grr
Oggi c'era l'anteprima mondiale della McLaren 720S é loro lo scrivono solo oggi.
Ma po**a miseriaccia,  perché non lo dicono qualche giorno prima? Così uno si organizza.
Io sto a 5 minuti dal circuito ma oggi non posso andarci.
Già mi sono perso Zanardi perché non scrivono niente sul sito o su Facebook.
A che cavolo serve pubblicare le foto dell' evento qualche giorno dopo sul sito?
Che urto!  :-grr
Ci sono anche domani  :-)

Citazione di: Paul il 24 Aprile 2017, 20:29:45
Citazione di: zipavelo il 24 Aprile 2017, 16:22:32
Da oggi odio ufficialmente Vallelunga
:-devil :-grr :-grr :-grr
Oggi c'era l'anteprima mondiale della McLaren 720S é loro lo scrivono solo oggi.
Ma po**a miseriaccia,  perché non lo dicono qualche giorno prima? Così uno si organizza.
Io sto a 5 minuti dal circuito ma oggi non posso andarci.
Già mi sono perso Zanardi perché non scrivono niente sul sito o su Facebook.
A che cavolo serve pubblicare le foto dell' evento qualche giorno dopo sul sito?
Che urto!  :-grr
Ci sono anche domani  :-)

Sei sicuro?

Io ho chiesto spiegazioni e mi ha detto che per causa dei soliti cafoni loro non comunicano questi eventi eccezionali quindi pagano anche le persone educate.
Gli ho fatto notare che una casa inglese che presenta la sua supercar nella terra della Ferrari é un evento rarissimo oltre che eccezionale é bisognava informare gli appassionati.
Risposta: É stato il volete del cliente,  appunto la McLaren ha chiedere di non metterla sul sito.
Io non ci credo,   altrimenti dovrebbero spiegare perché oggi hanno cancellato il post su Facebook,  che per coerenza con quanto mi hanno detto non avrebbero dovuto neanche pubblicato.
Fare prima di dire.


Ho chiamato Vallelunga.
Confermo che ci sono pure oggi ma non fanno entrare.
Manco uno strappo alla regola.
Fare prima di dire.


Secondo me è probabile che la McLaren abbia chiesto di chiudere le porte. 

Ieri sera hanno tenuto pure una presentazione a Roma


"If you cut us, we bleed McLaren."

Citazione di: Paul il 25 Aprile 2017, 19:52:16
Ieri sera hanno tenuto pure una presentazione a Roma




Tacci loro!
Si deve rompere al primo giro.
Fare prima di dire.


W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Il suono rabbioso del V8, il design ardito, la tecnica sopraffina: i tecnici di Woking fanno centro con una delle supercar più interessanti di sempre

Paga 8 mila euro di bollo l'anno, costa un soffio sotto i 300 mila euro e il suo nome (720) arriva dal numero dei cavalli che ha sotto il cofano. I profani la "leggono" così l'ultima nata di casa McLaren. Gli appassionati invece colgono al volo che questa è una delle supercar più raffinate di sempre, costruita con la proverbiale e maniacale perfezione che caratterizza queste GT.
utto, in ogni caso, qui è stato costruito per "coinvolgere" il cliente. Bella forza verrebbe da dire: con una macchina del genere ci mancherebbe altro che chi la compra la guidi e la viva annoiandosi. Eppure nell'affollato mondo delle supercar paradossalmente anche le super prestazioni si banalizzano, anche ai "sound" da urlo ci si abitua e perfino le prestazioni mozzafiato diventano una consuetudine. I ricchi, si sa, sono parecchio viziati.

Ma la McLaren ha - per loro - in serbo l'arma totale: la 720S, trasformata da Gt per combattere in pista a supercar per combattere la noia: "Ogni profilo, ogni curva è stato disegnato per coinvolgere al massimo i clienti" ci ha spiegato infatti Robert Melville, capo designer McLaren.

E basta uno sguardo alla 720 S per capire il discorso: i fari sono stati infilati nelle prese d'aria triangolari anteriori, le porte si aprono ad ali di gabbiano (anzi ad essere precisi "di farfalla" perché si sollevano di traverso e si portano appresso mezzo tetto), l'abitacolo è fatto con una cupola trasparente e il maxi alettone posteriore si solleva fino all'inverosimile.
Ma tutto qui ha una funzione: siamo in casa McLaren, mica nel pollaio di un costruttore di supercar qualsiasi. Così i fari nella prese d'aria anteriori nascondono un vetro perfettamente verticale per avere la massima potenza di luce, le porte si aprono così per migliorare l'accessibilità, la cupola dell'abitacolo è stata progettata per regalare la massima visibilità in tutte le direzioni e quello scenografico alettone posteriore svolge funzioni da aerofreno, per schiacciare fra le altre cose la coda della macchina sull'asfalto in frenata e quindi rendere possibile spostare un po' di potenza frenante sul retrotreno.

Sono solo alcuni dettagli, riferiti alle cose più visibili perché poi la 720S è un vero concentrato di idee, dalla scocca in carbonio al maniacale lavoro fatto per alleggerirla, dalla ricerca sonora che trasferisce la musica del V8 nell'abitacolo con condotti acustici allo spazio ricavato per i bagagli (210 litri nella coda a parte il volume nel pozzetto anteriore). Certo, il piatto forte qui come su ogni supercar che si rispetti la fa il motore: il V8 4000 biturbo da 720 Cv ha una stratosferica coppia (la vera forza del motore) di 770 Nm. E questo si traduce in prestazioni di prim'ordine: 341km/h di velocità massima, un'accelerazione da 0 a 100 in 2.9 secondi e da 0 a 200 in 7,8.

Va bene, la perfezione non è di questo mondo. E anche qui ci sono cose che lasciano perplessi: ci riferiamo alla ridondante elettronica che trasforma l'abitacolo in un'orgia di maxi schermi (i danni che ha fatto la Tesla con quelle piazze d'armi di touch screen ci tormenteranno per anni) che distraggono inutilmente il pilota, si spera concentrato a domare i 720 Cv. O al folle stereo da oltre 1000 Watt: chi mai avrà voglia di ascoltare musica con questa straordinaria colonna sonora del V8 in azione? Mistero.

Così come deve rimanere misterioso il commento sul comportamento di guida. La McLaren ci ha fatto firmare col sangue impegni solenni a non divulgare prima di una certa data le nostre impressioni al volante. Ma una cosa la possiamo dire con certezza: quando i tecnici di Woking raccontano che questa è una delle GT più divertenti da guidare di sempre non mentono affatto. Anzi...

http://www.repubblica.it/motori/sezioni/attualita/2017/04/26/news/in_pista_con_la_nuova_mclaren_720_s-163969287/
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Che bomba sta 720!

Ma cavolo mi piacerebbe che anche in F1 si tornasse a tessere le lodi del nostro glorioso team... :'(

#29
McLaren 720s vs Ferrari 488 GTB

Drag Racing: McLaren 720S contro la Ferrari 488 GTB al circuito Palm Beach International Raceway