Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.830
Totale discussioni
4.866
Forza Mclaren

A me farebbe pena onestamente la fine della Williams per la McLaren. Non c'è posizionamento che tenga, io la McLaren la voglio solo competitiva ai massimi livelli. Certo, possono passare anche 10 anni, però devo avere una minima speranza che prima o poi possa tornare. Altrimenti meglio il ritiro, davvero.

Citazione di: Aquila Rossa il 28 Febbraio 2017, 17:22:51
#forzamclarenhonda!
quella degli anni 80?? se no è solo autolesionismo...

Citazione di: GoLewisGo il 28 Febbraio 2017, 17:13:33
Sono indeciso fra #bastahonda (quindi sperare ancora in un ritorno della vera McLaren) e #bastamclarenf1 (ovvero capire che ormai la McLaren è morta e defunta in F1).

Io lancio il #mainagioia
Fare prima di dire.


Hasegawa: "Ci scusiamo con la McLaren e i nostri piloti!"

Yusuke Hasegawa, responsabile del programma Honda in Formula 1, scarica le responsabilità della McLaren e commenta con coraggio l'avvio difficile dei motori giapponesi. Boullier esclude che ci possa essere una rottuta con la Casa nipponica.

Il responsabile del programma Honda Formula 1, Yusuke Hasegawa, ci ha messo la faccia nel paddock di Barcellona, rispondendo alle domande (tutte ovviamente poco gradite) che i media hanno rivolto al manager giapponese e ad Eric Boullier per cercare di capire cosa sta accadendo in casa Honda.

La terza giornata di prove ha visto Fernando Alonso completare un numero di giri dignitoso, e questo è già un passo avanti rispetto alle disastroso inizio di lunedì e alla seconda rottura che ha bloccato Stoffel Vandoorne ieri.

Ma è un girare in modalità a dir poco conservativa, con mappe "tranquille" e prese d'aria aperte al massimo per evitare altri guai.

"Mi aspettavo di leggere su Marca (il quotidiano spagnolo) che la McLaren avrebbe lasciato la Honda – ha esordito il team principal Eric Boullier - o che la Honda sta affossando la McLaren. Ma non è così".

Può spiegare la tipologia di problemi che avete accusato?
Boullier: "Ne abbiamo avuti diversi, non uno fondamentale. Tutti sono risolvibili, ma non possiamo ancora fare una stima precisa dei tempi che saranno necessari. Siamo finalmente tornati in pista e stiamo lavorando sulla monoposto, mentre il motore (rotto da Vandoorne) ieri è stato spedito in Giappone".

"Stiamo proseguendo con il programma di lavoro (con Alonso) per risolvere quei problemi che di solito si hanno nella prima giornata di test. E' un motore che ha un disegno nuovo, ci sono stati degli imprevisti ma nessuno irrisolvibile".

Hasegawa: "Non siamo ovviamente felici nel riscontrare i problemi che stiamo avendo, ma alla fine questo è anche un test. Dobbiamo scusarci con i nostri piloti e con Eric (Boullier), abbiamo bisogno di capire l'accaduto e di uscire al meglio da questa situazione. Se proprio dobbiamo affrontare dei problemi meglio che emergano subito, in modo da poter trovare rapidamente le soluzioni senza compromettere i weekend di gara".
Diventa parte di qualcosa di grande
Motorsport insider
La tua email

Siete riusciti comunque ad avere qualche indicazioni in merito al comportamento della monoposto?
Boullier: "Qualcosa sì, e direi che sta andando abbastanza bene. Ma le verifiche più attendibili arriveranno quando saremo in grado di spingere al massimo, ovvero nelle condizioni in cui emergono eventuali problemi di guidabilità. Entrambi i piloti hanno confermato un feeling di base buono".

Il problema al serbatoio dell'olio è risolvibile in tempi brevi?
Hasegawa: "Per ora abbiamo fatto una modifica a questo componente, ma dovremo intervenire in modo definitivo e sicuramente lo faremo. Non sappiamo se in tempo per il test della prossima settimana, ma allo stesso tempo abbiamo trovato una soluzione temporanea per essere in pista".

Ed in merito al problema sulla seconda power unit che ha ceduto?
Hasegawa: "Non sappiamo ancora bene cosa sia successo ieri, quindi al momento non abbiamo potuto prendere provvedimenti. Lo sapremo quando analizzeremo il motore. Domani ne sapremo di più, avremo notizie dal Giappone".

Avete ricavato delle indicazioni sul fronte della resa aerodinamica?
Boullier: "L'efficienza aerodinamica è migliore rispetto allo scorso anno".

Che idea vi siete fatta degli avversari?
Boullier: "Ovviamente sono più veloci di noi... scherzo. Non sappiamo ancora dove potremo collocarci con le gerarchia. La Ferrari credo sia andata oltre le aspettative, la Red Bull forse un po' meno, ma è davvero troppo presto per trarre delle indicazioni precise. Già nel test della prossima settimana sarà meglio. Ma iniziamo col dire che senza conoscere la quantità di carburante a bordo diventa difficile avere dei dati precisi. Ogni squadra ha i propri segreti, e tutti cerchiamo di capire cosa fanno gli avversari. La risposta più importante arriverà in Australia".

Nei test della prossima settimana avrete a disposizione un motore modificato?
Hasegawa: "Dipenderà anche dalle notizie che arriveranno dal Giappone, ma avevamo in programma di utilizzare la stessa specifica sia per il prossimo test che per Melbourne.

Tormentone sospensioni: la McLaren ha ricevuto indicazioni dalla FIA in merito?
Boullier: "No, al momento non sono stati ispezionati, ma ci è stato detto che ci saranno alcuni controlli tra oggi, domani e la prossima settimana. Siamo abbastanza sicuri delle nostre scelte tecniche, siamo stati sempre coinvolti in tutte le discussioni ed i confronti che ci sono stati tra i team su questo fronte".

Fonte: Motorsport.com
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Mi chiedo con che faccia tosta riesca a parlare Erik. L'efficenza aerodinamica è migliore. Ma se girano 6 secondi più lenti che test hanno fatto? . Settimana prossima sarà uguale uguale a questa. Ormai c'è da sperare che sta stagione inizi e finisca presto in fretta, che caccino Boullier e motorista. Dopo 3 anni sempre i soliti problemi.

Forse voleva dire l'efficienza aerodinamica è migliore di un camion.
Non sapremo mai i pregi/difetti della vettura se abbiamo un deficit di motore.
Un motorista come la Honda che fa queste figure è inaccettabile, quanto dovrà passare prima che ci forniscano una PU alla pari della concorrenza?
LA cosa che mi preoccupa è Eric, quello invece si pensare ad un altro motorista sposa la soluzione Honda ad oltranza.
Fare prima di dire.


Cmq Hasegawa almeno si scusa, contrariamente a quella faccia di me**a di Arai.
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

È vero,Hasegawa si scusa sempre a differenza di Arai...ma la sostanza è sempre quella,non abbiamo un motore sotto al cofano
"If you cut us, we bleed McLaren."

me ne batto le pal delle scuse,mi sono rotto i mar**i,ogni anno le stesse cose,da quando ci sono sti gialli del c****,ma di cosa stiam parlando,boullier che ride nelle conferenza stampa,adesso basta basta basta...un'altra stagione buttata,ad ora siamo il peggior team ragazzi,scusate se ripeto ma siam messi peggio del 2015,paradossalmente,le regole nuove han peggiorato le cose,invece migliorarle,grazie a questi imbecilli incapaci,per me ci stanno usando come cavie per sperimentare i caz loro,perchè una simile incapacita lavorativa non si puo spiegare
#basta honda

Citazione di: forevermclaren82 il 02 Marzo 2017, 11:12:27
me ne batto le pal delle scuse,mi sono rotto i mar**i,ogni anno le stesse cose,da quando ci sono sti gialli del c****,ma di cosa stiam parlando,boullier che ride nelle conferenza stampa,adesso basta basta basta...un'altra stagione buttata,ad ora siamo il peggior team ragazzi,scusate se ripeto ma siam messi peggio del 2015,paradossalmente,le regole nuove han peggiorato le cose,invece migliorarle,grazie a questi imbecilli incapaci,per me ci stanno usando come cavie per sperimentare i caz loro,perchè una simile incapacita lavorativa non si puo spiegare
#basta honda

Vero
Bye Bye Honda

Hasegawa non è il problema, lui è stato l'unico ad affermare dentro la Honda che il layout Mercedes è quello vincente. Il problema con il serbatoio dell'olio è un segnale che hanno copiato la Mercedes in tutto. Cowell tempo fa ha dichiarato che nel prima del 2014 la Mercedes ha investito molto tempo su questa parte perche era molto fragile per via del layout.
La colpa è degli incapaci a Sakura che non sanno costruire parti affidabili e quando qualcosa si rompe lo rivogliono a Sakura. perche ne abbiamo di tempo da spendere.

Citazione di: Paul il 02 Marzo 2017, 15:00:09
Hasegawa non è il problema, lui è stato l'unico ad affermare dentro la Honda che il layout Mercedes è quello vincente. Il problema con il serbatoio dell'olio è un segnale che hanno copiato la Mercedes in tutto. Cowell tempo fa ha dichiarato che nel prima del 2014 la Mercedes ha investito molto tempo su questa parte perche era molto fragile per via del layout.
La colpa è degli incapaci a Sakura che non sanno costruire parti affidabili e quando qualcosa si rompe lo rivogliono a Sakura. perche ne abbiamo di tempo da spendere.

Questo è uno dei tanti problemi, la distanza; non và bene che se si rompe un pezzo si debba rimandare tutto in Giappone e poi chissà quando arriva. Il vantaggio dei monomarca è anche che hanno tutto nella stessa sede o comunque come la Mercedes in Europa
Bye Bye Honda

E quando io mi preoccupavo quasi 4 anni fa del fatto che non si parlava più della sede Honda in Inghilterra? Che fine ha fatto quella sede? Io sono qua, non sono a Woking. Uno dei miei primi pensieri negativi con questa partnership ormai maledetta era proprio quello che ognuno lavorasse per conto proprio come hanno fatto.

Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Arkhans il 02 Marzo 2017, 19:14:48
E quando io mi preoccupavo quasi 4 anni fa del fatto che non si parlava più della sede Honda in Inghilterra? Che fine ha fatto quella sede? Io sono qua, non sono a Woking. Uno dei miei primi pensieri negativi con questa partnership ormai maledetta era proprio quello che ognuno lavorasse per conto proprio come hanno fatto.

Stiamo facendo lo stesso sbaglio che fece la Ferrari ai tempi di Barnard, in quegli anni gli sviluppi andavano a rilento perché l'inglese non ne voleva sapere di progettare a Maranello.
Fare prima di dire.