Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.832
Totale discussioni
4.866
Citazione di: pietro27 il 26 Febbraio 2017, 08:14:10
Citazione di: britannia il 25 Febbraio 2017, 23:41:57
Citazione di: pietro27 il 25 Febbraio 2017, 23:24:06
Lo è stato per motivi di sponsor, non d'identità. Il rosso non ha nulla a che vedere con LA McLaren di Bruce.

con la McLaren di Bruce no, con la McLaren in generale si

Per quella che è la mia concezione di McLaren, la vera McLaren è quella di Bruce nata in Nuova Zelanda e di colore arancione. Il resto "è capitato", con i suoi pro e i suoi contro, e credo che i proprietari inglesi, fino allo stesso Ron, abbiano fatto quasi sempre un ottimo lavoro, ma il vero colore simbolo della squadra è e sarà sempre l'arancione, e nessuno sponsor o proprietario potrà cambiare questo fatto.

Si può discutere sullo schema della livrea, che comunque poteva essere fatto meglio, si può discutere sul fatto che stia bene o no, ma per come concepisco io la storia della scuderia il fatto che il nostro colore è l'arancione non si discute.

E poi oh, così è degli stessi colori del forum  :-ahah

Va beh dai accantoniamo il problema della livrea e concentriamoci sulle prestazioni, se saranno buone attenuerà la bruttezza della livrea se saranno scarse sarà un'altro cesso di macchina in cui non si potrà salvare neanche l'estetica
Bye Bye Honda


Giriamo con il fondo cartonato e privi di diffusore.

Certo che se vogliamo correre con tutto quel rake, considerate le gomme di quest'anno, neanche 1000 cv ci bastano per avere velocità decenti.
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Citazione di: Mika85 il 26 Febbraio 2017, 12:32:41
Giriamo con il fondo cartonato e privi di diffusore.

Certo che se vogliamo correre con tutto quel rake, considerate le gomme di quest'anno, neanche 1000 cv ci bastano per avere velocità decenti.

Strano che tengano il diffusore nascosto anche nel filming day, a sto punto mi aspetto sia un capolavoro di Prodromou

Citazione di: Mika85 il 26 Febbraio 2017, 12:32:41
Giriamo con il fondo cartonato e privi di diffusore.

Certo che se vogliamo correre con tutto quel rake, considerate le gomme di quest'anno, neanche 1000 cv ci bastano per avere velocità decenti.
Stai scherzando? Come fa la monoposto a stare in pista se girano con il diffusore chiuso come nella presentazione.

One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Citazione di: turbo_lawrence il 25 Febbraio 2017, 22:04:07
Citazione di: McLaren94 il 25 Febbraio 2017, 21:21:55
Ron ha fatto la storia della McLaren, ma non ne è stato il fondatore. Il fondatore scelse il papaya come colore simbolo della scuderia, colore che cambiò solamente per ragioni di sponsorizzazione (e dopo la sua morte tra l'altro). Io il rosso fluorescente l'ho visto solamente quando è arrivata Vodafone a sponsorizzarci (quello marlboro non mi sembra fluo). Allora perché dovrebbe avere più patrimonio storico un colore usato forzatamente per via di una sponsorizzazione invece del colore scelto dal fondatore stesso?

Poi può farvi ca**re ed è un vostro diritto, nemmeno a me fa impazzire lo schema scelto. Però sfido chiunque a dire che uno schema simile a quello usato nei test del 2006 non sia obiettivamente stupendo... e unico.

Non voglio annoiarvi con la storia ma McLaren non scelse l'arancione in quanto era il regolamento che prevedeva che venisse assegnato un colore preciso per ogni nazionalità. A partire dalla coppa Gordon Bennett del 14 giugno 1900 ad ogni nazione veniva assegnato un colore preciso ed univoco. Tale regola divenne definitiva daò '39: francia azzurro con numero bianco, italia rosso con numero bianco, germania bianco  con numero di gara rosso ecc. Dal 1950 tale regolamento venne ripreso facendo in modo che il colore della monoposto potesse rappresentare anche la nazionalità del concorrente iscritto. (motivo per cui si sono viste ferrari non sempre rosse ma rosse e bianche, gialle, verdi ecc..). Pertanto il papaya era il colore assegnato alla Nuova Zelanda nazione di origine del fondantore. Dal '68 con l'avvento delgli sponsor tabaccai (Gold Leaf su Lotus) tale consuetinde / regolamento andò via vi sempre più in disuso tanto che ad oggi, l'unica a mantenere il colore "Rosso Corsa" assegnato all'Italia sia la Ferrari (sebbene in questi anni ci siano state delle varianti tipo il rubino).

Come già detto da qualcuno sono questioni secondarie, ma mi sembra doveroso correggerti: non è assolutamente vero che il papaya era il colore della nuova zelanda. Il papaya è stato SCELTO da Bruce e dal team a partire dal '68 come colore simbolo della squadra, non c'è stata nessuna imposizione della federazione. i colori della Nuova Zelanda erano bianco/grigio-verde, infatti all'esordio a Monaco '66 la McLaren era bianca con una striscia centrale verde.
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Citazione di: McLaren94 il 26 Febbraio 2017, 13:01:35


Dite ciao al mio nuovo sfondo del desktop.

Io aspetto le foto con Stoff  :-ahah

#98
Citazione di: Paul il 26 Febbraio 2017, 12:49:45
Citazione di: Mika85 il 26 Febbraio 2017, 12:32:41
Giriamo con il fondo cartonato e privi di diffusore.

Certo che se vogliamo correre con tutto quel rake, considerate le gomme di quest'anno, neanche 1000 cv ci bastano per avere velocità decenti.
Stai scherzando? Come fa la monoposto a stare in pista se girano con il diffusore chiuso come nella presentazione.

Non è chiuso: è semplicemente senza paratie, a giudicare da quello che si vede dalle foto.
Eppoi è un filming day, starà andando a 150 al massimo.



As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS



Qui si vedono i deviatori attaccati al fondo.

1 per lato: ma hai presente che diffusori sono concessi con i regolamenti di quest'anno?
Si possono fare delle cattedrali che sono il doppio di quelle della Brown GP. E inoltre il fondo è ancora quello liscio della presentazione, si vede bene da altre foto.

Stanno girando con una macchina-fantoccio. E' un filming day dopo tutto: lo si usa solo per verificare che funzionino tutti i vari sistemi, non per fare i tempi.
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Personalmente non mi fanno impazzire le pinne... ma la nostra che va a formare il logo è geniale, in generale mi piace un sacco... unica piccolezza non ho capito il perchè di quel baffo bianco sotto le pance laterali...

In pista è ancora più bella.... comunque le altre scuderie hanno optato quasi tutte per un passo nettamente più lungo. Speriamo non sia un handicap per noi avere scelto un passo più corto. Altra osservazione è il rake che continua ad essere accentuato e con le gomme di quest'anno non credo possa giovare questa scelta in termini di velocità di punta. Ultima nota riguarda il sound e sembra molto più pulito rispetto a quello dello scorso anno.


Zac Brown difende la nuova livrea McLaren

McLaren direttore esecutivo Zak Brown ha difeso nuova livrea arancione e nero della sua squadra, dopo che ha lasciato parere diviso tra i fan sui social media.
Mentre alcuni ambienti abbracciato il nuovo look che colpisce, gli altri non erano così convinti - e ha suggerito che era solo una ripetizione di schema di vernice che gli ex squadre Vergine e Spyker avevano usato negli ultimi anni.
Brown insiste, tuttavia, che la squadra ha messo una grande quantità di pensiero nel rebranding, ed è fermamente convinto che il design è uno che si rivolge all'hardcore fan McLaren.
"E 'una livrea tosta", ha detto quando gli viene chiesto se la squadra avrebbe potuto fare un lavoro migliore. "E 'stato in ultima analisi, una dozzina di persone coinvolte in tutto il processo. Siamo passati attraverso tonnellate e tonnellate di livree e hai un sacco di opinione diversa.
"Per gli appassionati McLaren duri a morire, si noterà l'arco nella parte posteriore è il marchio di velocità McLaren. Raccogliendo su questo, pensiamo che l'arancia spicca ed è piuttosto un arancione brillante. E poi, naturalmente, quando si cammina su la macchina, si vede il nero è un diverso tipo di finitura.
"Volevamo qualcosa che era elegante, di forte impatto - e c'era un sacco di lavoro TV fatto quando lo vedi dalla parte anteriore, che sarà simile a una vettura arancione e non è fino a quando si gira verso il lato che si prende in mano. che non è completamente arancione.
"Penso che sia uno di quelli che è abbastanza soggettivo da ciò che è un grande schema di vernice e quello che non è un grande schema di vernice. Personalmente ci piace, ma sono sicuro che se chiedete 100 persone, si spera la maggioranza amerà esso, ma si ottengono alcuni punti di vista differenti. "
Il MCL32 è la prima vettura che è stata lanciata dopo la partenza del capo azienda di lunga data Ron Dennis, e segna l'inizio di una nuova era per la squadra.
Brown ha ritenuto importante la squadra ha fatto qualcosa di diverso ora, ma ha detto che non aveva paura di abbracciare il suo passato sia.
"Il nostro passato è impressionante e dobbiamo mai dimenticare il nostro passato, vale a dire che ha fatto fino che siamo oggi", ha detto.
"Vediamo cambiamento di gestione: le aziende cambiano i marchi, le aziende cambiano i nomi, quindi penso che sia naturale progressione che nel tempo si preme il pulsante di reset lungo la strada, proprio come [con] il grande Bruce McLaren, quella squadra il testimone è passato a l'epoca MP4. E ora abbiamo l'era MCL.
"Si tratta di tempi eccitanti e siamo molto orgogliosi della nostra storia, quella che mi piace vedere. Mi piace camminare su e giù per il viale e vedere le vetture Senna e Hakkinen. E 'qualcosa di cui siamo molto orgogliosi e spero che creiamo un'altra epoca come quella di andare avanti. "

fonte: https://www.motorsport.com/f1/news/brown-defends-mclaren-s-new-f1-livery-877295/?s=1


L'ERA MCL... ma vfncl, buffone americano.
In ogni caso, ho capito cosa mi ricorda la livrea McLaren. E' stata fatta in onore di un prodotto molto apprezzato dai baresi:


As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS