Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.830
Totale discussioni
4.866
Citazione di: Mika85 il 25 Febbraio 2017, 19:14:01
Per memoria storica riprendo le dichiarazioni di Ron Dennis di un paio di anni fa, relative alla livrea.

" Abbiamo avuto la stessa discussione sulla livrea del team: c'era chi diceva 'perchè non la facciamo arancione? Era il vecchio colore della McLaren'. Bene, dicevo io, l'hai appena detto. E'il vecchio colore della McLaren. Perchè mai dovremmo tornare indietro? Questa è la livrea della McLaren. E' sempre stata una combinazione di questi colori e cambierà solo per ragioni commerciali. Non cambierà solo per rendere più contente alcune persone in azienda, perchè la vogliono arancione o gialla.
Abbiamo cercato di mettere un po' più del nostro VERO colore, che è fluorescente. Il rosso fluorescente è il nostro colore. Abbiamo più patrimonio storico nel rosso fluorescente che in qualunque altro colore."

http://www.formulapassion.it/2015/02/f1-dennis-mclaren-cambiera-livrea-ma-non-dico-quando/

Lo dico? Ok. Il papaya fa ca**re.
Poteva andare bene sulle prime macchine o sulle stradali. Sulle forme attuali fa veramente schifo, con quello schema poi....

Dai che da lunedì cominciamo a parlare di arrosto.

per parlare di Arrosto prima bisogna metterlo in moto il motore e non è che negli ultimi anni nei test a honda sia andata benissimo con i problemi di gioventu.Non portare iella :-)

McLaren, difficile vincere nel 2017

Il Direttore delle operazioni della McLaren Jonathan Neale è fiducioso che il team continuerà a fare progressi nel 2017, ma è consapevole che potrebbe essere troppo presto per gustare il successo.

La McLaren ha presentato la sua nuova MCL32 venerdì, con il direttore corse Eric Boullier che è fiducioso, avendo sottolineato che la squadra può "svoltare", mentre il pilota Fernando Alonso spera di avere una "rispettabile" stagione.

"Il viaggio da percorrere non sarà facile, e l'ho sottolineato a tutti", ha detto Neale.

"Abbiamo fatto progressi negli ultimi 12 mesi, ma non siamo dove dobbiamo essere e ci aspettiamo che la concorrenza in pista sia molta. Per vincere in F1 bisogna essere bravi in tutto. È necessario perseguire i nostri progressi. Saremo di nuovo davanti quest'anno? Realisticamente, probabilmente non ancora".

"Penso però che continueremo a fare un significativo miglioramento come squadra. E questo è il nostro obiettivo, fare progressi, stabilendo i giusti e corretti, anche se a volte difficili, cambiamenti, che sono necessari per andare avanti".

Neale non sa bene dove potrà collocarsi la McLaren nell'ordine gerarchico della nuova stagione.

"Non siamo in grado di prevederlo, soprattutto alla vigilia di una nuova stagione dove sono cambiate delle normative che creano incertezza", ha detto ancora il tecnico del team inglese.

"In squadra abbiamo molte persone di talento e siamo pronti a continuare a fare ciò che è necessario per tornare competitivi".

fonte: GPupdate.net

Meglio dire cosi e ricredersi che partire dicendo il contrario come nel 2015
Bye Bye Honda

Citazione di: McLaren94 il 25 Febbraio 2017, 21:21:55
Ron ha fatto la storia della McLaren, ma non ne è stato il fondatore. Il fondatore scelse il papaya come colore simbolo della scuderia, colore che cambiò solamente per ragioni di sponsorizzazione (e dopo la sua morte tra l'altro). Io il rosso fluorescente l'ho visto solamente quando è arrivata Vodafone a sponsorizzarci (quello marlboro non mi sembra fluo). Allora perché dovrebbe avere più patrimonio storico un colore usato forzatamente per via di una sponsorizzazione invece del colore scelto dal fondatore stesso?

Poi può farvi ca**re ed è un vostro diritto, nemmeno a me fa impazzire lo schema scelto. Però sfido chiunque a dire che uno schema simile a quello usato nei test del 2006 non sia obiettivamente stupendo... e unico.

Non voglio annoiarvi con la storia ma McLaren non scelse l'arancione in quanto era il regolamento che prevedeva che venisse assegnato un colore preciso per ogni nazionalità. A partire dalla coppa Gordon Bennett del 14 giugno 1900 ad ogni nazione veniva assegnato un colore preciso ed univoco. Tale regola divenne definitiva daò '39: francia azzurro con numero bianco, italia rosso con numero bianco, germania bianco  con numero di gara rosso ecc. Dal 1950 tale regolamento venne ripreso facendo in modo che il colore della monoposto potesse rappresentare anche la nazionalità del concorrente iscritto. (motivo per cui si sono viste ferrari non sempre rosse ma rosse e bianche, gialle, verdi ecc..). Pertanto il papaya era il colore assegnato alla Nuova Zelanda nazione di origine del fondantore. Dal '68 con l'avvento delgli sponsor tabaccai (Gold Leaf su Lotus) tale consuetinde / regolamento andò via vi sempre più in disuso tanto che ad oggi, l'unica a mantenere il colore "Rosso Corsa" assegnato all'Italia sia la Ferrari (sebbene in questi anni ci siano state delle varianti tipo il rubino).
To finish first, first you have to finish

Citazione di: turbo_lawrence il 25 Febbraio 2017, 22:04:07
Citazione di: McLaren94 il 25 Febbraio 2017, 21:21:55
Ron ha fatto la storia della McLaren, ma non ne è stato il fondatore. Il fondatore scelse il papaya come colore simbolo della scuderia, colore che cambiò solamente per ragioni di sponsorizzazione (e dopo la sua morte tra l'altro). Io il rosso fluorescente l'ho visto solamente quando è arrivata Vodafone a sponsorizzarci (quello marlboro non mi sembra fluo). Allora perché dovrebbe avere più patrimonio storico un colore usato forzatamente per via di una sponsorizzazione invece del colore scelto dal fondatore stesso?

Poi può farvi ca**re ed è un vostro diritto, nemmeno a me fa impazzire lo schema scelto. Però sfido chiunque a dire che uno schema simile a quello usato nei test del 2006 non sia obiettivamente stupendo... e unico.

Non voglio annoiarvi con la storia ma McLaren non scelse l'arancione in quanto era il regolamento che prevedeva che venisse assegnato un colore preciso per ogni nazionalità. A partire dalla coppa Gordon Bennett del 14 giugno 1900 ad ogni nazione veniva assegnato un colore preciso ed univoco. Tale regola divenne definitiva daò '39: francia azzurro con numero bianco, italia rosso con numero bianco, germania bianco  con numero di gara rosso ecc. Dal 1950 tale regolamento venne ripreso facendo in modo che il colore della monoposto potesse rappresentare anche la nazionalità del concorrente iscritto. (motivo per cui si sono viste ferrari non sempre rosse ma rosse e bianche, gialle, verdi ecc..). Pertanto il papaya era il colore assegnato alla Nuova Zelanda nazione di origine del fondantore. Dal '68 con l'avvento delgli sponsor tabaccai (Gold Leaf su Lotus) tale consuetinde / regolamento andò via vi sempre più in disuso tanto che ad oggi, l'unica a mantenere il colore "Rosso Corsa" assegnato all'Italia sia la Ferrari (sebbene in questi anni ci siano state delle varianti tipo il rubino).

Regno Unito verde
Bye Bye Honda

LIVREE McLaren dal 1966

Bianca 1966
Rossa 1967
Arancione 1968 - 1969 - 1970 - 1971 - 1972 e bianca e arancione nel 1973
Bianca e rossa 1974 - 1975 - 1976 - 1977 - 1978 - 1979 - 1980 - 1981 - 1982 - 1983 - 1984 - 1985 - 1986 - 1987 - 1988 - 1989 - 1990 - 1991 - 1992 - 1993 - 1994 - 1995 - 1996
Argento e nera 1997 - 1998 - 1999 - 2000 - 2001 - 2002 - 2003 - 2004 - 2005
Argento e rossa 2006 - 2007 - 2008 - 2009 - 2010 - 2011 - 2012 - 2013
Argento 2014
Nera e rossa 2015 - 2016

Direi che ha ragione Ron Dennis quando disse che il rosso è parte del DNA della McLaren essendo stato (per qualsiasi ragione) per 34 stagioni uno dei colori principali
Bye Bye Honda

Lo è stato per motivi di sponsor, non d'identità. Il rosso non ha nulla a che vedere con LA McLaren di Bruce.

Citazione di: pietro27 il 25 Febbraio 2017, 23:24:06
Lo è stato per motivi di sponsor, non d'identità. Il rosso non ha nulla a che vedere con LA McLaren di Bruce.

con la McLaren di Bruce no, con la McLaren in generale si
Bye Bye Honda

As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Citazione di: britannia il 25 Febbraio 2017, 23:41:57
Citazione di: pietro27 il 25 Febbraio 2017, 23:24:06
Lo è stato per motivi di sponsor, non d'identità. Il rosso non ha nulla a che vedere con LA McLaren di Bruce.

con la McLaren di Bruce no, con la McLaren in generale si

Il rosso fluo è il colore dello swoosh che è il simbolo della McLaren. Credo che Dennis facesse riferimento a questo.
To finish first, first you have to finish

Citazione di: britannia il 25 Febbraio 2017, 23:41:57
Citazione di: pietro27 il 25 Febbraio 2017, 23:24:06
Lo è stato per motivi di sponsor, non d'identità. Il rosso non ha nulla a che vedere con LA McLaren di Bruce.

con la McLaren di Bruce no, con la McLaren in generale si

Per quella che è la mia concezione di McLaren, la vera McLaren è quella di Bruce nata in Nuova Zelanda e di colore arancione. Il resto "è capitato", con i suoi pro e i suoi contro, e credo che i proprietari inglesi, fino allo stesso Ron, abbiano fatto quasi sempre un ottimo lavoro, ma il vero colore simbolo della squadra è e sarà sempre l'arancione, e nessuno sponsor o proprietario potrà cambiare questo fatto.

Si può discutere sullo schema della livrea, che comunque poteva essere fatto meglio, si può discutere sul fatto che stia bene o no, ma per come concepisco io la storia della scuderia il fatto che il nostro colore è l'arancione non si discute.

E poi oh, così è degli stessi colori del forum  :-ahah

Ragazzi sono problemi inutili. Le McLaren quest'anno verranno inquadrate solo quando bruceranno il motore nel quinto giro, che sarà mai. Potevano anche farle giallo canarino per quanto mi riguarda.

#86
Ho visto il video della 32 girare a Barcellona. Che dire aveva ragione 94, il passo della monoposto è molto più corto delle concorrenti. Il motore non suonava male.

https://twitter.com/McLarenF1/status/835778689346457601

Io la adoro di questo colore, su pista è ancora meglio :-sbv :-stll


Bye Bye Honda