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Citazione di: McLaren94 il 24 Febbraio 2017, 17:03:54
Citazione di: britannia il 24 Febbraio 2017, 16:08:28
Citazione di: McLaren94 il 24 Febbraio 2017, 15:45:39
N.B. Non prendete questa foto per misurare il passo delle vetture. Per quanto abbia provato ad adattarle al meglio non sono attendibili al 100%. Resta comunque il fatto che la nostra auto sembra avere un passo nettamente più corto.
Purtroppo non ho trovato una foto decente della Mercedes dall'alto.

Foto in dimensione originale: https://s23.postimg.org/65pd2udfv/2017_cars.jpg



La foto dall'alto della McLaren è stata fatta leggermente inclinata ecco perché forse sembra più corta delle altre

si ma c'è mezza ruota di differenza... una leggera inclinazione non mi sembra sufficiente per giustificare tale differenza.  peccato non ci sia la lunghezza nella scheda tecnica...

Comunque l'ho fatta per lo più per far notare i diversi lavori su pance e posteriore.

guarda l'ala posteriore che semra stretta come quelle dell'anno scorso, e le ruote che sembrano avere una carreggiata strettissima, molto piu stretta delle ruote anteriori. E' chiaramente una foto fatta con una certa inclinazione e distorta dalla prospettiva

Citazione di: liongalahad il 25 Febbraio 2017, 05:29:56
Sembra un po' una Arrows... ma non so perche', mi da' sensazioni positive.

Come quelle di un cucchiaio di guttalax, dici?
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Citazione di: Paul il 24 Febbraio 2017, 18:10:41
Hasegawa ha dichiarato che la PU non ha ancora raggiunto i livelli Mercedes fine 2016. Loro sperano di raggiungere questi obiettivi per le prime gare.

Bene.
https://www.motorsport.com/f1/news/honda-says-new-f1-engine-will-be-at-mercedes-2016-level-876810/

Davvero qualcuno sano di mente crede che questi possano avvicinarsi ai livelli Mercedes di fine 2016?
Responsabilit? oggettiva:i disegni non sono mai stati rubati, ma passati da un tecnico che era sotto contratto ferrari, dove sta il furto?perch? non devono rispondere del marcio che hanno a casa loro?

La MCL32 pezzo per pezzo: smontiamo la McLaren

L'ANALISI TECNICA. Voto 6,5 alla nuova McLaren MCL32 motorizzata con la Power Unit Honda. A partire da questo 2017 ha abbandonato la classifica sigla "MP4" che ha sempre contraddistinto i progetti della scuderia di Woking, ed è stata sostituita con MCL. Nuova anche la livrea: ritorna il colore arancione abbinato al nero

di Cristiano Sponton

Il muso - E' similare a quello del 2016 e concettualmente segue gli stessi principi che abbiamo visto su tutti gli altri team ad esclusione di Mercedes. I piloni di sostegno dell'ala sono molto lunghi ed estesi e fungono cosi da convogliatori di flusso verso la zona dei turning vanes. Sui due piloni sono state ricavate tre feritoie utili a scaricare lo strato limite dei piloni stessi migliorandone quindi l'efficienza aerodinamica, e utili a portare più aria al di sotto del muso, riuscendo così a generare più carico aerodinamico all'anteriore.

L'ala anteriore - Analizzando l'ala anteriore si può notare come quest'ultimo componente non sia così cambiato rispetto alla scorsa stagione. Si segnala la comparsa di un doppio deviatore di flusso sulle derive verticali per spostare sopra gli pneumatici anteriore il flusso d'aria.

Stupisce che la McLaren non abbia utilizzato l'ala anteriore sperimentata in ottica 2017 nella scorsa stagione che presentava la parte esterna del bordo di ingresso del mainplane rettilineo e non più arricciato. Soluzione che potremo vedere fin dai test di Barcellona che inizieranno la prossima settimana.

Il sistema S-Duct - Confermato l'S-Duct, anche se la presa di ingresso è stata posizionata molto in avanti seguendo la filosofia tracciata lo scorso anno dalla Mercedes, realizzando un condotto con una "S" meno pronunciata e quindi con una maggiore efficienza.

Le novità - La parte più interessante di questa vettura è senza dubbio quella che comprende i grandi bargeboard e i particolari deviatori di flusso laterali alle pance. I deviatori di flusso posti davanti alle fiancate presentano una forma arcuata e vanno ad attaccarsi proprio sulla parte alta dei bargeboards che a sua volta sono "ancorati" al telaio. Gli aerodinamici di Woking hanno collegato le piccole "corna" collocate ai lati dell'abitacolo proprio sui bargeboard.

Al posteriore è stata collocata la pinna stabilizzatrice per cercare di "ripulire" il flusso d'aria diretto verso la bassa ala specifica 2017.

Innovativa la parte inferiore della deriva verticale dell'ala posteriore, che prevede quattro soffiature nella parte bassa, e nella zona in cui l'endplate è incurvato sono stati collocati 4 profili aerodinamici. Si sono concentrati molto gli aerodinamici in questa particolare zona, per migliorare l'efficienza dell'ala.

La sospensione push rod - A livello meccanico confermata la sospensione push rod all'anteriore, ma rispetto al 2016 è stato carenato il braccio superiore. La posteriore è rimasta pull rod, ma i cinematismi sono stati completamente rivisti. I braccetti della sospensione posteriore sono stati studiati per generare una sorta di "beam wing" (profilo inferiore ala posteriore vietato dal regolamento tecnico) utile a migliorare l'estrazione d'aria dal fondo da parte del diffusore con conseguente miglioramento nella generazione di carico aerodinamico al posteriore.

L'aerodinamica - La vettura sembra buona aerodinamicamente anche se a livello di "fantasia" fa Tim Goss e Peter Prdrmou ci si aspettava sicuramente qualcosa di più. Per fare il salto di qualità la McLaren avrà bisogno che la nuova Power Unit Honda, rivista rispetto alla precedente in molte sue parti, faccia un grosso salto quantitativo in termini di potenza.


fonte: sky sport f1

Citazione di: Mika85 il 25 Febbraio 2017, 08:07:38
Citazione di: liongalahad il 25 Febbraio 2017, 05:29:56
Sembra un po' una Arrows... ma non so perche', mi da' sensazioni positive.

Come quelle di un cucchiaio di guttalax, dici?

:D no dai, mi dà fiducia. Anche se in realtà assomiglia ancora di più a una Spyker che a una Arrows

Citazione di: lucafabbro2000 il 25 Febbraio 2017, 09:20:41
Citazione di: Paul il 24 Febbraio 2017, 18:10:41
Hasegawa ha dichiarato che la PU non ha ancora raggiunto i livelli Mercedes fine 2016. Loro sperano di raggiungere questi obiettivi per le prime gare.

Bene.
https://www.motorsport.com/f1/news/honda-says-new-f1-engine-will-be-at-mercedes-2016-level-876810/

Davvero qualcuno sano di mente crede che questi possano avvicinarsi ai livelli Mercedes di fine 2016?

ricordati che solo la McLaren puo battere la Mercedes

Citazione di: Berilio il 25 Febbraio 2017, 14:59:09
Citazione di: lucafabbro2000 il 25 Febbraio 2017, 09:20:41
Citazione di: Paul il 24 Febbraio 2017, 18:10:41
Hasegawa ha dichiarato che la PU non ha ancora raggiunto i livelli Mercedes fine 2016. Loro sperano di raggiungere questi obiettivi per le prime gare.

Bene.
https://www.motorsport.com/f1/news/honda-says-new-f1-engine-will-be-at-mercedes-2016-level-876810/

Davvero qualcuno sano di mente crede che questi possano avvicinarsi ai livelli Mercedes di fine 2016?

ricordati che solo la McLaren puo battere la Mercedes

Così è scritto nella profezia.  :-ahah

Scusa @Berilio non ho resistito!
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

fer sembra già depresso come se avesse appena rotto il motore. O forse ne ha già rotto uno e non lo sappiamo? :-ahah

Per memoria storica riprendo le dichiarazioni di Ron Dennis di un paio di anni fa, relative alla livrea.

" Abbiamo avuto la stessa discussione sulla livrea del team: c'era chi diceva 'perchè non la facciamo arancione? Era il vecchio colore della McLaren'. Bene, dicevo io, l'hai appena detto. E'il vecchio colore della McLaren. Perchè mai dovremmo tornare indietro? Questa è la livrea della McLaren. E' sempre stata una combinazione di questi colori e cambierà solo per ragioni commerciali. Non cambierà solo per rendere più contente alcune persone in azienda, perchè la vogliono arancione o gialla.
Abbiamo cercato di mettere un po' più del nostro VERO colore, che è fluorescente. Il rosso fluorescente è il nostro colore. Abbiamo più patrimonio storico nel rosso fluorescente che in qualunque altro colore."

http://www.formulapassion.it/2015/02/f1-dennis-mclaren-cambiera-livrea-ma-non-dico-quando/

Lo dico? Ok. Il papaya fa ca**re.
Poteva andare bene sulle prime macchine o sulle stradali. Sulle forme attuali fa veramente schifo, con quello schema poi....

Dai che da lunedì cominciamo a parlare di arrosto.
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Citazione di: liongalahad il 25 Febbraio 2017, 11:38:06
Citazione di: Mika85 il 25 Febbraio 2017, 08:07:38
Citazione di: liongalahad il 25 Febbraio 2017, 05:29:56
Sembra un po' una Arrows... ma non so perche', mi da' sensazioni positive.

Come quelle di un cucchiaio di guttalax, dici?

:D no dai, mi dà fiducia. Anche se in realtà assomiglia ancora di più a una Spyker che a una Arrows
a pelle,ho sensazione opposta alla tua lion..faremo peggio dell'anno scorso addirittura :'(

Che mi colpisca un fulmine per l'eresia, non sono d'accordo con Ron Dennis circa il colore.
Forza Mclaren

Il padre fondatore e creatore della McLaren è Bruce Leslie McLaren, non Ron Dennis, e le auto del signor McLaren erano arancioni (lo so, ci sono delle eccezioni, ma a maggioranza erano arancioni), ergo, il colore della McLaren è l'arancione. E poi scusate ma il red rocket per quale motivo dovrebbe essere il nostro colore? È troppo simile al rosso di un'altra scuderia che non voglio neppure nominare, per quanto mi riguarda meno rosso c'è sulla macchina meglio è

Citazione di: pietro27 il 25 Febbraio 2017, 21:10:39
Il padre fondatore e creatore della McLaren è Bruce Leslie McLaren, non Ron Dennis, e le auto del signor McLaren erano arancioni (lo so, ci sono delle eccezioni, ma a maggioranza erano arancioni), ergo, il colore della McLaren è l'arancione. E poi scusate ma il red rocket per quale motivo dovrebbe essere il nostro colore? È troppo simile al rosso di un'altra scuderia che non voglio neppure nominare, per quanto mi riguarda meno rosso c'è sulla macchina meglio è

Quoto tutto! Il rosso è stato quasi sempre usato per meri motivi di sponsorizzazione
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Ron ha fatto la storia della McLaren, ma non ne è stato il fondatore. Il fondatore scelse il papaya come colore simbolo della scuderia, colore che cambiò solamente per ragioni di sponsorizzazione (e dopo la sua morte tra l'altro). Io il rosso fluorescente l'ho visto solamente quando è arrivata Vodafone a sponsorizzarci (quello marlboro non mi sembra fluo). Allora perché dovrebbe avere più patrimonio storico un colore usato forzatamente per via di una sponsorizzazione invece del colore scelto dal fondatore stesso?

Poi può farvi ca**re ed è un vostro diritto, nemmeno a me fa impazzire lo schema scelto. Però sfido chiunque a dire che uno schema simile a quello usato nei test del 2006 non sia obiettivamente stupendo... e unico.
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Citazione di: Mika85 il 25 Febbraio 2017, 19:14:01
Per memoria storica riprendo le dichiarazioni di Ron Dennis di un paio di anni fa, relative alla livrea.

" Abbiamo avuto la stessa discussione sulla livrea del team: c'era chi diceva 'perchè non la facciamo arancione? Era il vecchio colore della McLaren'. Bene, dicevo io, l'hai appena detto. E'il vecchio colore della McLaren. Perchè mai dovremmo tornare indietro? Questa è la livrea della McLaren. E' sempre stata una combinazione di questi colori e cambierà solo per ragioni commerciali. Non cambierà solo per rendere più contente alcune persone in azienda, perchè la vogliono arancione o gialla.
Abbiamo cercato di mettere un po' più del nostro VERO colore, che è fluorescente. Il rosso fluorescente è il nostro colore. Abbiamo più patrimonio storico nel rosso fluorescente che in qualunque altro colore."

http://www.formulapassion.it/2015/02/f1-dennis-mclaren-cambiera-livrea-ma-non-dico-quando/

Lo dico? Ok. Il papaya fa ca**re.
Poteva andare bene sulle prime macchine o sulle stradali. Sulle forme attuali fa veramente schifo, con quello schema poi....

Dai che da lunedì cominciamo a parlare di arrosto.

giusto
Bye Bye Honda