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Eppure uno stabilimento Honda in Inghilterra c'è! La nuova Civic viene prodotta lì.
Non capisco perché i motori vengano sempre spediti a Sakura, forse costerebbe meno potenziare lo stabilimento inglese. Ma sono discorsi che escono dalla mia giurisdizione.
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Ma c'è già una sorta di sede operativa in Inghilterra, a Milton Keynes...
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Citazione di: McLaren94 il 03 Marzo 2017, 20:03:05
Ma c'è già una sorta di sede operativa in Inghilterra, a Milton Keynes...
Si ma hanno pensato di dedicarla solo per ordinaria manutenzione durante la stagione. Non hanno strumenti per portare avanti indagini riguardo i problemi.

CIt. Alonso riferita a Honda
https://www.youtube.com/watch?v=g7xrOfPU228

Citazione di: McLaren94 il 03 Marzo 2017, 20:03:05
Ma c'è già una sorta di sede operativa in Inghilterra, a Milton Keynes...
loro devono analizzare con calma e sapiente saggia pazienza nel sol levante..scherzi,con la lro meditazione arriveremo in alto :-)

Citazione di: McLaren94 il 03 Marzo 2017, 20:03:05
Ma c'è già una sorta di sede operativa in Inghilterra, a Milton Keynes...

Io a quella mi riferivo. Doveva esser un punto di contatto con Woking molto più rilevante, invece è andata quasi nel dimenticatoio perché ogni volta che si parla di problemi alla PU "Bisogna spedirla in Giappone". Sarà forse perché non sanno fare il saké nel Regno Unito?
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Quindi da tutto ciò ricaviamo che, anche all'interno della partnership, noi come McLaren non abbiamo nessun potere decisionale. Altrimenti avremmo già spostato baracca e burattini da Sakura a MK, come qualsiasi altra persona sana di mente.

Vi giuro che prima del 2015 avevo solo opinioni positive della cultura Giapponese... Ma ora...
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Questa sarà al 99,999999% la quinta stagione consecutiva senza vittorie, probabilmente la quarta delle ultime 5 senza podi. Manco alla nascita del team, a cavallo tra 70 e 80 o a metà anni 90 si era ottenuta una costanza simile di insuccessi. Cosa è successo a questo storico team per farlo diventare una simile barzelletta? Oltre all'errore di aver portato a bordo gli incapaci nippo credo ci siano dei seri problemi a livello dirigenziale, e probabilmente anche una mancanza di soldini.

Finalmente riesco a dire la mia.
Erano mesi che aspettavamo questo momento per vedere come potesse essere cambiata la livrea.Lo stesso team aveva rilanciato un ritorno alla colorazione arancio papaya dei primi anni di storia del team: via social, con un cambio di colori del sito e nelle interviste. Naturalmente però non era facile interpretare sia le parole del tea da una parte sia mettere d'accordo tutti con una livrea soddisfacente.
Il mio giudizio sulla livrea è negativo al massimo per le seguenti ragioni:
1) il colore di base è un orrorifico arancione sparato che neanche in pista, sebbene diverso dalle luci dei riflettori alla presentazione, non riesce a ricalcare nemmeno lontamente l'arancio papaya de primi tempi e rivisto recentemente negli anni 90 e 00 in alcuni test (splendida la 21 https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/originals/08/02/ff/0802ff19256b490628c9a71433e95215.jpg ).
2) L'arancio viene mischiato al nero: il nero copre e maschera tanto che viene utilizzato nella maggiorparte delle vetture da alcuni anni per semplicità, pertanto già si capisce che non è stato fatto molto lavoro sul tema.
3) Lo schema di colori e la disposizione dei due colori base arancio e nero puà essere benissimo stata composta da un bambino di 5 anni: orrida la striscia bianca sotto le pance che se vedete meglio sotto i sidepod è squadrata, proprio perchè la verniciatura coincide con un pezzo della carrozzeria quindi non hanno neanche impiegato meglio a rifinire quella parte. Inutie o peggio non funzionale la scelta dell'alettone posteriore arancione con  lo sponsor principale in bianco!! Non si vede nulla e infatti Chandon nel filming di venerdì è stata messa su sfondo nero sulla pinna.
4) La pinna già la parte più sgraziata di queste monoposto ospita quello che vorrebbe essere un omaggio al logo McLaren, ma così la livrea diventa, e cito, più che un omaggio alla lontana storia del team McLaren, un omaggio alla recente storia di team minori falliti, marussia in primis.
5) Il kiwi poi è a dir poco una paraculata.

Però vedo che in giro piace e allora mi rendo conto che il gusto dell'orrido non ha fine. Si poteva fare molto meglio come qualcuno ha postato anche solo cambiando il nero in bianco, oppure tonando al vero papaya di base con spunti bianchi e neri sugli alettoni.

Passando alla vettura, trasciando alcuni buoni accorgimenti sull'alettone anteriore e soprattutto posteriore, mi sembra una macchina base giusto per lottare con sauber e haas, lontana anni luce dalla Mercedes ma anche dalla stessa Ferrari.
Questa settimana sulla livrea ne ho sentite di tutte: la meglio è che assomiglia a un pocket coffee.

cor***i e mazziati ma orange.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Frenkoz il 04 Marzo 2017, 21:02:42
Finalmente riesco a dire la mia.
Erano mesi che aspettavamo questo momento per vedere come potesse essere cambiata la livrea.Lo stesso team aveva rilanciato un ritorno alla colorazione arancio papaya dei primi anni di storia del team: via social, con un cambio di colori del sito e nelle interviste. Naturalmente però non era facile interpretare sia le parole del tea da una parte sia mettere d'accordo tutti con una livrea soddisfacente.
Il mio giudizio sulla livrea è negativo al massimo per le seguenti ragioni:
1) il colore di base è un orrorifico arancione sparato che neanche in pista, sebbene diverso dalle luci dei riflettori alla presentazione, non riesce a ricalcare nemmeno lontamente l'arancio papaya de primi tempi e rivisto recentemente negli anni 90 e 00 in alcuni test (splendida la 21 https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/originals/08/02/ff/0802ff19256b490628c9a71433e95215.jpg ).
2) L'arancio viene mischiato al nero: il nero copre e maschera tanto che viene utilizzato nella maggiorparte delle vetture da alcuni anni per semplicità, pertanto già si capisce che non è stato fatto molto lavoro sul tema.
3) Lo schema di colori e la disposizione dei due colori base arancio e nero puà essere benissimo stata composta da un bambino di 5 anni: orrida la striscia bianca sotto le pance che se vedete meglio sotto i sidepod è squadrata, proprio perchè la verniciatura coincide con un pezzo della carrozzeria quindi non hanno neanche impiegato meglio a rifinire quella parte. Inutie o peggio non funzionale la scelta dell'alettone posteriore arancione con  lo sponsor principale in bianco!! Non si vede nulla e infatti Chandon nel filming di venerdì è stata messa su sfondo nero sulla pinna.
4) La pinna già la parte più sgraziata di queste monoposto ospita quello che vorrebbe essere un omaggio al logo McLaren, ma così la livrea diventa, e cito, più che un omaggio alla lontana storia del team McLaren, un omaggio alla recente storia di team minori falliti, marussia in primis.
5) Il kiwi poi è a dir poco una paraculata.

Però vedo che in giro piace e allora mi rendo conto che il gusto dell'orrido non ha fine. Si poteva fare molto meglio come qualcuno ha postato anche solo cambiando il nero in bianco, oppure tonando al vero papaya di base con spunti bianchi e neri sugli alettoni.

Passando alla vettura, trasciando alcuni buoni accorgimenti sull'alettone anteriore e soprattutto posteriore, mi sembra una macchina base giusto per lottare con sauber e haas, lontana anni luce dalla Mercedes ma anche dalla stessa Ferrari.
Questa settimana sulla livrea ne ho sentite di tutte: la meglio è che assomiglia a un pocket coffee.

cor***i e mazziati ma orange.
Mi sembra una disamina più che corretta. E condivisibile. Abbiamo toccato il fondo e stiamo anche scavando...

McLaren: sulla pinna della MCL32 compare la T-wing biplano




La McLaren, in attesa di avere un motore Honda adeguato alle sue ambizioni, non ha rinunciato allo sviluppo della MCL32: in Cina la squadra di Woking ha portato la sua T-wing che è stata montata in coda alla vistosa pinna da squalo che identifica il cofano motore.

Gli aerodinamici diretti da Peter Prodromou hanno optato per una soluzione biplano che riprende il concetto della Mercedes (sulla W08 si è visto anche un terzo profilo aggiunto): il flap superioe mostra anche un piccolo nolder. Segno che oltre a funzionare come un deviatore di flusso che rende l'ala posteriore più efficiente permette di aumentare il carico senza incidere troppo sulla resistenza all'avanzamento.

Sulla monoposto di Alonso verrà  montata solo sabato una nuova ala posteriore che arriverà in tempo per essere valutata nel terzo turno di prove libere.

https://it.motorsport.com/f1/news/mclaren-sulla-pinna-della-mcl32-compare-la-t-wing-biplano-890131/
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE


Lo faranno fuori.....
Che vergogna...
Responsabilit? oggettiva:i disegni non sono mai stati rubati, ma passati da un tecnico che era sotto contratto ferrari, dove sta il furto?perch? non devono rispondere del marcio che hanno a casa loro?

McLaren: si vogliono liquidare le quote azionarie di Ron Dennis!


Mansour Ojjeh e il fondo Mumtalakat che detengono la maggioranza del McLaren Technology Group, stanno tracciando le strategie future senza l'ex team principal. E' allo studio anche uno scenario d'uscita dal rapporto con la Honda?

Tempi duri per Ron Dennis. Dopo la sua esclusione da qualsiasi ruolo attivo nella gestione della McLaren, è trapelata la notizia della volontà (da parte degli attuali soci di maggioranza dell'azienda inglese) di liquidare la sua quota azionaria.

Secondo precise fonti britanniche, Dennis detiene ancora il 25 per cento del McLaren Technology Group. Dopo aver provato in due occasioni (nel 2014 e 2016) di acquistare la quota del 50% in possesso del fondo sovrano della famiglia reale del Bahrain (Mumtalakat) e la fetta di Mansour Ojjeh senza successo, ora i ruoli si sono invertiti.

Dopo il mancato rinnovo del contratto di Dennis nel suo ruolo dirigenziale, Ojjeh e il fondo Mumtalakat sono intenzionati a rilevare la quota ancora in possesso del manager inglese.

In questo momento a giocare a favore della maggioranza potrebbe esserci anche la strategia futura del team McLaren.

Qualora dovesse concretizzarsi la volontà di interrompere il rapporto di collaborazione con la Honda, ai soci sarebbe chiesto un'iniezione di capitali equivalenti a circa 100 milioni di euro (a questo ammonterebbe l'impegno della Casa giapponese nel programma Formula 1 con la McLaren).

I soci che non dovessero far fronte all'impegno economico vedrebbero di fatto ridursi la quota azionaria. Ma anche in caso di proseguimento del rapporto con la Honda l'intenzione della proprietà sembra ormai essere chiara: la figura di Dennis non sembra essere più compatibile con il futuro della McLaren.

https://it.motorsport.com/f1/news/mclaren-si-vogliono-liquidare-le-quote-azionarie-di-ron-dennis-890195/
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Citazione di: Frenkoz il 07 Aprile 2017, 20:38:45
McLaren: si vogliono liquidare le quote azionarie di Ron Dennis!


Mansour Ojjeh e il fondo Mumtalakat che detengono la maggioranza del McLaren Technology Group, stanno tracciando le strategie future senza l'ex team principal. E' allo studio anche uno scenario d'uscita dal rapporto con la Honda?

Tempi duri per Ron Dennis. Dopo la sua esclusione da qualsiasi ruolo attivo nella gestione della McLaren, è trapelata la notizia della volontà (da parte degli attuali soci di maggioranza dell'azienda inglese) di liquidare la sua quota azionaria.

Secondo precise fonti britanniche, Dennis detiene ancora il 25 per cento del McLaren Technology Group. Dopo aver provato in due occasioni (nel 2014 e 2016) di acquistare la quota del 50% in possesso del fondo sovrano della famiglia reale del Bahrain (Mumtalakat) e la fetta di Mansour Ojjeh senza successo, ora i ruoli si sono invertiti.

Dopo il mancato rinnovo del contratto di Dennis nel suo ruolo dirigenziale, Ojjeh e il fondo Mumtalakat sono intenzionati a rilevare la quota ancora in possesso del manager inglese.

In questo momento a giocare a favore della maggioranza potrebbe esserci anche la strategia futura del team McLaren.

Qualora dovesse concretizzarsi la volontà di interrompere il rapporto di collaborazione con la Honda, ai soci sarebbe chiesto un'iniezione di capitali equivalenti a circa 100 milioni di euro (a questo ammonterebbe l'impegno della Casa giapponese nel programma Formula 1 con la McLaren).

I soci che non dovessero far fronte all'impegno economico vedrebbero di fatto ridursi la quota azionaria. Ma anche in caso di proseguimento del rapporto con la Honda l'intenzione della proprietà sembra ormai essere chiara: la figura di Dennis non sembra essere più compatibile con il futuro della McLaren.

https://it.motorsport.com/f1/news/mclaren-si-vogliono-liquidare-le-quote-azionarie-di-ron-dennis-890195/

Mi dispiace per Ron questa non è la sua McLaren,è stato fatto fuori dai suoi investitori,gentaccia a cui non interessa le corse.Forse sarebbe meglio che il team cambiasse nome,(in parte già fatto)

Ecco come la McLaren ha alzato il tiro nel GP di Spagna



In attesa che la Honda sia in grado di fornire un motore competitivo, alla McLaren non hanno rinunciato allo sviluppo della MCL32: in Spagna ha fatto il suo debutto un importante pacchetto aerodinamico. Scopriamolo nel dettaglio...

La McLaren a Barcellona ha portato un pacchetto aerodinamico che ha riguardato diversi aspetti della MCL32: a Woking stanno lavorando sodo nel tentativo di crescere le prestazioni della macchina, aspettando che anche la Honda trovi nella power unit le prestazioni che ancora mancano per ambire a dei risultati significativi per il blasone della squadra.

L'ala anteriore è uno degli aspetti di maggiore sviluppo dall'inizio dell'anno perché è uno degli aspetti della monoposto che contribuisce alle prestazioni dell'intera vettura.

Ognuna delle sue superfici è pensata per orientare e gestire i flussi di aria che dall'ala anteriore si generano, cercando di evitare l'impatto con la gomma anteriore. Le modifiche apportate dalla McLaren in Spagna sono state finalizzate a raggiungere questo obiettivo, con la forma del profilo principale che è stato leggermente rivisto per favorire lo spostamento del flusso d'aria verso l'esterno della ruota anteriore.

Il cambiamento più evidente, però, riguarda il flap che era montato all'interno della paratia laterale: quello che era un unico elemento è stato sostituito da tre mini flap arcuati che servono a guidare il flusso sopra al pneumatico anteriore.

Bargeboard



Negli ultimi GP la squadra di Woking ha costantemente evoluto quest'area della monoposto, con il marciapiede del bargeboard che è stato dotato di una serie di micro-flap (freccia rossa) che hanno il compito di pettinare i flussi verso la zona posteriore delle vettura.


Diffusore





La McLaren ha introdotto un nuovo diffusore in Spagna, mostrando un qualcosa che in questa stagione si era già visto su Mercedes e Red: stiamo parlando di uno slot verticale nella parete più esterna del diffusore.

Il soffiaggio serve a cambiare l'orientamento del vortice che si forma al bordo esterno del diffusore. Non si è trattato dell'unica modifica, visto che la parete dell'estrattore e i bordi dei nolder sono stati rivisti (vedi nel tondo).

Fondo


Interessante è la strada che la McLaren ha intrapreso per il controllo del tyre-squirt: le altre squadre hanno aperto delle feritoie oblique sul bordo esterno del fondo, proprio davanti alla ruota posteriore.

La squadra di Woking, invece, ha mantenuto il pavimento liscio, optando per l'adozione di un cuneo triangolare nel bordo che è quasi a filo con gomma, arcuando leggermente la bavetta verticale più interna.

Date le limitate prestazioni del motore Honda è difficile valutare quale siamo la crescita della MCL32 in termini puramente aerodinamici.

https://it.motorsport.com/f1/news/analisi-tecnica-ecco-come-la-mclaren-ha-alzato-il-tiro-nel-gp-di-spagna-907455/
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE