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SCHEDA TECNICA DELLA MCL32

TELAIO
Monoscocca
Composito in fibra di carbonio, compresi i controlli del pilota e il serbatoio

Strutture di sicurezza
Cella dell'abitacolo resistente a impatto dotata di pannelli anti-sfondamento, protezioni contro impatto frontale, laterale e al posteriore, barre di sicurezza anteriori e posteriori 

Corpo vettura
Composito in fibra di carbonio comprensivo di cofano, pance, fondo, musetto, alettone anteriore e posteriore con sistema di stallo dell'ala posteriore

Sospensioni anteriori
Bracetti in fibra di carbonio a schema pushrod con barra di torsione operante all'interno e ammortizzatori

Sospensioni posteriori
Braccetti in fibra di carbonio a schema pullrod con barra di torsione operante all'interno e ammortizzatori

Peso
Peso totale del veicolo 728 kg (comprensivo del pilota, senza carburante)
Distribuzione del peso tra il 45.3% e 46.3%

Elettronica
McLaren Applied Technologies. Comprende i controlli del telaio, PU, acquisizione dati, sensori, analisi dati e telemetria

Strumentazioni pannello
McLaren Applied Technologies

Lubrificanti e liquidi
Olii idraulici e lubrificanti Castrol

Freni
Pinze frenanti Akebono
Sistema di controllo "brake by wire" Akebono
Dischi in carbonio

Sterzo
Servoassistito

Gomme
Pirelli P Zero

Cerchioni
Enkei

Radio
Kenwood

Vernice carrozzeria
AkzoNobel e prodotti Sikkens

Sistema di raffreddamento
Acqua e olio per smaltimento termico Calsonic Kansei

POWER UNIT (PU)
Tipo
HONDA RA617H

Peso minimo
145 kg

Componenti primari PU
Motore a combustione interna (ICE)
Motogeneratore cinetico (MGU-K)
Motogeneratore termico (MGU-H)
Batterie (ES)
Turbocompressore
Controlli elettronici

Motore a combustione interna (ICE)
Capacità: 1.6 litri

Cilindri: 6

Angolo di bancata: 90° a V

Valvole: 24

Velocità massima: 15000 RPM

Flusso di carburante massimo: 100 kg/ora (a circa10.500 RPM)

Consumi: 105 kg dal via alla bandiera a scacchi, con limite di flusso di carburante

Iniezione : Diretta, 1 iniettore per cilindro, pressione massima 500 bar

Sovralimentazione: Compressore a singolo stadio, turbina per i gas caldi, coassiali

Benzine e lubrificanti: BP Castrol

SISTEMA DI RECUPERO ENERGIA (ERS)
Sistema: Sistema di recupero dell'energia tramite motogeneratori
MGU-K collegato all'albero motore
MGU-H collegato al compressore

Batterie: agli ioni litio, tra 20 e 25 kg
Capacità massima: 4 MJ/giro

MGU-K:
Velocità massima: 50.000 RPM
Potenza massima: 120 kW
Energia totale recuperata: 2 MJ/giro
Energia totale restituita: 4 MJ/giro

MGU-H:
Velocità massima: 125.000 RPM
Potenza massima: illimitata
Energia totale recuperata: illimitata
Energia massima fornita: illimitata

TRASMISSIONE
Scatola del cambio : Composito in fibra di carbonio disposto longitudinalmente

Rapporti: 8 in avanti + 1 in retromarcia

Selettore del cambio: Elettroidraulico sequenziale

Differenziale: Epiciclico con frizione di sicurezza

Frizione: Elettroidraulica in carbonio

Lubrificanti: Castrol



Fonte: mclaren.com
Traduzione a cura di MondoMcLaren

Che brutta.... non mi piace proprio speriamo che almeno sia veloce
Bye Bye Honda

Il bianco ci sta veramente malissimo imho...


L'airscope è stranamente piccolo in confronto alle altre vetture

Il muso fa paura!!! L'aria sanguinerà a forza di penetrare tutte quelle fessure! (non fate i volgari eh?  :-ahah)
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Citazione di: mp4-89 il 24 Febbraio 2017, 12:16:30
Il muso fa paura!!! L'aria sanguinerà a forza di penetrare tutte quelle fessure! (non fate i volgari eh?  :-ahah)

:-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah
To finish first, first you have to finish

muso abbastanza in controtendenza rispetto alle vetture presentate fino ad ora.... hanno lavorato parecchio sul davanti perchè non mi sembra che abbiamo un posteriore "size 0"....

Molte cose sono state nascoste: diffusore coperto, fondo piatto e assenza di ala T, tutte cose che ovviamente vedremo nei tesr. Anche i badgeboard, i deflettori e tutta quella zona la vedremo cambiare molto secondo me

Sotto la luce dei riflettori nelle foto sembra proprio il papaya dell'epoca di Bruce. Piango.

Le forme delle due ali mi sembrano le soluzioni più interessanti. Mi sorprendono anche le pance e l'air-scope, me le aspettavo più grandi viste le premesse...
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Citazione di: McLaren94 il 24 Febbraio 2017, 12:24:00
Sotto la luce dei riflettori nelle foto sembra proprio il papaya dell'epoca di Bruce. Piango.

Le forme delle due ali mi sembrano le soluzioni più interessanti. Mi sorprendono anche le pance e l'air-scope, me le aspettavo più grandi viste le premesse...

L'airscope ha sorpreso pure me, è la metà di quello Mercedes, speriamo però che la potenza non sia la metà...

C'è un problema però: guardandola non mi sembra una vettura da 4° posto costruttori, a prescindere dal lavoro di Honda. Mi spiego: la sensazione è che FI abbia rischiato molto di più, e anche Renault mi sembra più convincente. E, anche se mi piace, devo ammettere che la livrea così povera di sponsor fa molto "team da retrovie"... spero di sbagliarmi

Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

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