Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.975
Totale discussioni
4.850
Citazione di: Zio Pepe il 06 Febbraio 2017, 09:35:31
Il cambio di denominazione se lo potevano risparmiare. Sembra un puro e semplice dispetto fatto a Dennis.
Dico la mia sul size-zero (posto che fu una min***ata dal primo istante come detto dal sottoscritto il giorno della presentazione della prima vettura), probabilmente con vetture più grandi dà in proporzione meno vantaggi e quindi ci hanno ripensato. Penso sia un'ottima notizia per i tifosi perchè dovendo preoccuparsi meno dell'affidabilità Honda potrà focalizzarsi maggiormente sulla prestazione. Io mi aspetto una mecca molto competitiva nel campionato degli altri, campionato in cui temo giocherà anche la rossa che non imbrocca un cambio regolamentare neanche per sbaglio.

Condivido, il campionato "degli altri" si riferisce al gruppo McLaren, Williams, Force India, Haas, Toro Rosso Sauber e Renault? a cui si potrebbe aggiungere anche la Ferrari e/o pure la Red Bull?
Bye Bye Honda

Citazione di: britannia il 06 Febbraio 2017, 17:02:07
Citazione di: Zio Pepe il 06 Febbraio 2017, 09:35:31
Il cambio di denominazione se lo potevano risparmiare. Sembra un puro e semplice dispetto fatto a Dennis.
Dico la mia sul size-zero (posto che fu una min***ata dal primo istante come detto dal sottoscritto il giorno della presentazione della prima vettura), probabilmente con vetture più grandi dà in proporzione meno vantaggi e quindi ci hanno ripensato. Penso sia un'ottima notizia per i tifosi perchè dovendo preoccuparsi meno dell'affidabilità Honda potrà focalizzarsi maggiormente sulla prestazione. Io mi aspetto una mecca molto competitiva nel campionato degli altri, campionato in cui temo giocherà anche la rossa che non imbrocca un cambio regolamentare neanche per sbaglio.

Condivido, il campionato "degli altri" si riferisce al gruppo McLaren, Williams, Force India, Haas, Toro Rosso Sauber e Renault? a cui si potrebbe aggiungere anche la Ferrari e/o pure la Red Bull?

Come ho scritto temo che la Ferrari correrà esattamente in quel campionato. Ma RBR non credo, il regolamento sembra disegnato su misura per le sue esigenze. Il Renault rimarchiato/rivisitato non varrá il mercedes ma su tutto il resto possono dire la loro. Unica incognita è quanto sia riuscita a rompere le uova nel paniere la Ferrari con le sue richieste di chiarimento tecnico su sospensioni e procedura di partenza.

Capito lascia la McLaren dopo cinque mesi

La McLaren ha confermato che Jost Capito lascerà il suo ruolo di amministratore delegato del team britannico dopo appena cinque mesi dal suo arrivo dalla Volkswagen WRC.

Capito era arrivato a settembre per lavorare fianco a fianco con Eric Boullier e Jonathan Neale. Un nuovo addio che fa seguito a quello di qualche settimana di Ron Dennis.

A confermare quanto sopra è stato un portavoce del team.

"Jost Capito si era unito alla McLaren dopo quattro2. anni di successi con la VW Motorsport, con un forte impegno a riportare al successo la McLaren

"Purtroppo non siamo stati in grado di trovare un terreno comune con Jost per quanto riguarda ciò che è e sarà necessario per priuscirci".

"Abbiamo quindi concordato che lascerà la McLarenper prendere in considerazione altre opportunità".

"Gli auguriamo il successo nelle sue attività future".

fonte: GPupdate.net

Eh brava la McLaren, lo silura ancor prima che metta il c*lo sulla poltrona quasi
Bye Bye Honda

Queste sono le notizie che voglio leggere!!!! Avanti così!!!!
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Nel paddock tutti parlavano bene di Capito per quello poco che stava facendo in McLaren.  Decisione insensata.

Citazione di: britannia il 07 Febbraio 2017, 12:13:20
Capito lascia la McLaren dopo cinque mesi

La McLaren ha confermato che Jost Capito lascerà il suo ruolo di amministratore delegato del team britannico dopo appena cinque mesi dal suo arrivo dalla Volkswagen WRC.

Capito era arrivato a settembre per lavorare fianco a fianco con Eric Boullier e Jonathan Neale. Un nuovo addio che fa seguito a quello di qualche settimana di Ron Dennis.

A confermare quanto sopra è stato un portavoce del team.

"Jost Capito si era unito alla McLaren dopo quattro2. anni di successi con la VW Motorsport, con un forte impegno a riportare al successo la McLaren

"Purtroppo non siamo stati in grado di trovare un terreno comune con Jost per quanto riguarda ciò che è e sarà necessario per priuscirci".

"Abbiamo quindi concordato che lascerà la McLarenper prendere in considerazione altre opportunità".

"Gli auguriamo il successo nelle sue attività future".

fonte: GPupdate.net

Eh brava la McLaren, lo silura ancor prima che metta il c*lo sulla poltrona quasi

Gli abbiamo fatto fare uno stage.

Ragazzi, chi ben inizia...
Fare prima di dire.


Sarebbe interessante conoscere le ragioni precise di queste divergenze... Altrimenti non possiamo nemmeno farci un'idea e commentare la cosa. oh, magari Capito era nel torto...
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

la confusione regna sovrana...
Probabilmente Capito è stato cacciato poiché era stato fortemente voluto da Dennis (questa è una mia interpretazione)
"If you cut us, we bleed McLaren."

Citazione di: vinz1926 il 07 Febbraio 2017, 17:31:12
la confusione regna sovrana...
Probabilmente Capito è stato cacciato poiché era stato fortemente voluto da Dennis (questa è una mia interpretazione)

Lo penso anch'io
Bye Bye Honda

Secondo il twitter ufficiale la presentazione della nuova Mclaren sarà in diretta streaming alle 12.00 ora italiana!

Il 24/02 la mia pausa pranzo avrà un significato speciale!!!

Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

McLaren conferma l'accordo con BP-Castrol

La McLaren ha confermato che BP e Castrol saranno i nuovi partner per la fornitura dei carburanti e dei lubrificanti nel 2017.

In precedenza era stata la Mobil 1 a fornire carburanti e lubrificanti in Formula 1 alla McLaren, con un affare dal 1995 al 2016, ma durante la off-season, il brand è passato ai rivali della Red Bull.

La McLaren avrà gli stessi fornitori della Renault.

In questa stagione di Formula 1, BP fornirà la propria gamma di lubrificanti per il motore alla Honda, mentre Castrol fornirà lubrificanti e grassi per l'officina e il telaio della McLaren.

"Questo accordo tra McLaren, BP e Castrol è un accordo tra marchi che condividono una lunga e ben riconosciuta passione per l'innovazione in tutto ciò che fanno", ha detto il direttore operativo McLaren, Jonathan Neale.

BP e Castrol potranno fornire i loro prodotti anche alla sezione automotive di McLaren.

fonte: GPupdate.net

Beh dai almeno abbiamo la benzina per quest'anno
Bye Bye Honda

Citazione di: britannia il 11 Febbraio 2017, 10:46:01
McLaren conferma l'accordo con BP-Castrol

La McLaren ha confermato che BP e Castrol saranno i nuovi partner per la fornitura dei carburanti e dei lubrificanti nel 2017.

In precedenza era stata la Mobil 1 a fornire carburanti e lubrificanti in Formula 1 alla McLaren, con un affare dal 1995 al 2016, ma durante la off-season, il brand è passato ai rivali della Red Bull.

La McLaren avrà gli stessi fornitori della Renault.

In questa stagione di Formula 1, BP fornirà la propria gamma di lubrificanti per il motore alla Honda, mentre Castrol fornirà lubrificanti e grassi per l'officina e il telaio della McLaren.

"Questo accordo tra McLaren, BP e Castrol è un accordo tra marchi che condividono una lunga e ben riconosciuta passione per l'innovazione in tutto ciò che fanno", ha detto il direttore operativo McLaren, Jonathan Neale.

BP e Castrol potranno fornire i loro prodotti anche alla sezione automotive di McLaren.

fonte: GPupdate.net

Beh dai almeno abbiamo la benzina per quest'anno

Mi sembra un buon punto di partenza, no?
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Alonso: vorrei proprio un podio

Fernano Alonso è carico, molto carico. E lo ha raccontato alla pagina web del periodico spagnolo AS. Obiettivo primario per il 2017, tornare a vincere un gran premio.

"C'è da essere cauti, ma non direi che sarà difficile, chi lo sa? Io resto positivo, mi sento al massimo e con la preparazione che sto affrontando sono pronto fare il massimo", ha detto il pilota della McLaren.

Si riparte dal divario del 2016 con la McLaren che per Alonso era "brutale, un distacco di un secondo, un secondo e mezzo. Inutile fare previsioni, guarderemo ai risultati", ha aggiunto il pilota asturiano.

Il podio? "Lo vorrei proprio", ha dichiarato Alonso.

fonte: GPupdate.net
Bye Bye Honda



Solo Giallo e Blu per il casco di Alonso. Inoltre dopo 20 anni di collaborazione con il fornitore di Caschi Arai siamo passati a Bell Helmets.