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Citazione di: BOSS il 03 Febbraio 2017, 12:59:10
La nuova McLaren si chiamerà MCL32

Fonte: profilo twitter ufficiale McLaren

Ma che è un elemento chimico?
Bye Bye Honda

per la serie un colpo di spugna a 40 anni di storia eh

Ma sì, dai, in fondo chi se ne fotte della nostra tradizione.
In fin dei conti su 53 anni di storia sono solo 36 che le nostre macchine si chiamavano MP4.
Quindi la prossima la chiamiamo M come prima di Ron e...
No.
MCL.
Che diamine c'entra.
Allora la Ferrari chiamiamola Agnelli no?
No, perché è una scemenza.
Ma santoddio loro ci sono arrivati e noi no.

Ci meritiamo i motori Honda, guarda...

#93
Faccio presente che non poteva essere chiamata M32 perché la M32 è già esistita, roba degli anni '80 a cavallo tra l'era Dennis e quella Mayer.

Detto questo per me si potrebbe anche chiamare PUZZONA-28K-355ML-PANASONIC-FL-W1

Va bene lo stesso.

Forza McLaren!

Anzi no, FRZ MCL!
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Citazione di: peter_ray il 03 Febbraio 2017, 22:29:14
Ma sì, dai, in fondo chi se ne fotte della nostra tradizione.
In fin dei conti su 53 anni di storia sono solo 36 che le nostre macchine si chiamavano MP4.
Quindi la prossima la chiamiamo M come prima di Ron e...
No.
MCL.
Che diamine c'entra.
Allora la Ferrari chiamiamola Agnelli no?
No, perché è una scemenza.
Ma santoddio loro ci sono arrivati e noi no.

Ci meritiamo i motori Honda, guarda...
Quoto tutto, come al solito.

A parte che non mi sembra un dramma il nome nuovo. Richiama evidentemente il nome McLaren così come praticamente tutte le sigle delle altre vetture.  È stato mantenuto il numero per dare l'idea di continuità, ma la sigla MP4 era effettivamente legata a Dennis e quindi avrebbe stonato un suo uso in assenza di Ron.

Vedo quest'anno come un nuovo inizio, e credo che dopo 2 anni di apprendistato il binomio McLaren-Honda sia pronto per dare i primi risultati concreti.

Anche io ero affezionato alla sigla "MP4",ma non ne facciamo un dramma per questa cosa,il problema principale della MCL32 è quello di dimostrare di essere all'altezza della situazione
"If you cut us, we bleed McLaren."

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Giasone Bottone il 04 Febbraio 2017, 13:33:05
A parte che non mi sembra un dramma il nome nuovo. Richiama evidentemente il nome McLaren così come praticamente tutte le sigle delle altre vetture.  È stato mantenuto il numero per dare l'idea di continuità, ma la sigla MP4 era effettivamente legata a Dennis e quindi avrebbe stonato un suo uso in assenza di Ron.

Eh sì avrebbe stonato. In fin dei conti Ron è solo uno degli azionisti di maggioranza (leggasi: uno dei propietari).
Come dire che appena Frank schiatta, sua figlia tira via le iniziali FW dal nome delle Williams...sì certo, come no.

Citazione
Vedo quest'anno come un nuovo inizio, e credo che dopo 2 anni di apprendistato il binomio McLaren-Honda sia pronto per dare i primi risultati concreti.

La Honda quest'anno riparte da capo perché, poverini, per loro il size-zero era troppo difficile (ma non era il motivo per cui avevamo mollato i Mercedes?).
Se con due anni di tempo, dal 2013 all'inizio del 2015, hanno prodotto quello schifo che avevamo fino all'anno scorso, chissà cosa potranno fare lavorandoci sopra solo un inverno e poco più.
Mi aspetto doppio DNS almeno per la prima metà stagione; sarei felice come al solito di essere smentito, ma purtroppo la Honda ha la triste abitudine di confermare sempre le mie peggiori aspettative.

Intanto la Red Bull con un motore clienti è tra i favoriti per il titolo.

Un momento,il motore RB è un motore ufficiale a tutti gli effetti ribattezzato "Tag Heuer",ma è simile a quello Renault ufficiale (anzi,a me è sembrato anche più efficiente quello della RB magari grazie a qualche accorgimento aereodinamico)
"If you cut us, we bleed McLaren."

Citazione di: vinz1926 il 05 Febbraio 2017, 09:59:13
Un momento,il motore RB è un motore ufficiale a tutti gli effetti ribattezzato "Tag Heuer",ma è simile a quello Renault ufficiale (anzi,a me è sembrato anche più efficiente quello della RB magari grazie a qualche accorgimento aereodinamico)

Dovrebbe essere un Renault su cui ci mette le mani un certo Mario Illien, un nome che per noi evoca dolci ricordi  :-)
Era come ai tempi del TAG Porsche, in cui TAG metteva i soldi e Porsche metteva il lavoro.
To finish first, first you have to finish

Citazione di: vinz1926 il 05 Febbraio 2017, 09:59:13
Un momento,il motore RB è un motore ufficiale a tutti gli effetti ribattezzato "Tag Heuer",ma è simile a quello Renault ufficiale

Perdonami, ma...su quale base il motore RB è "ufficiale a tutti gli effetti" mentre i Mercedes che usavano noi non erano all'altezza di quelli della squadra ufficiale?
E' una questione di aggiornamenti? Quindi la Renault fornisce gli stessi upgrade alla Red Bull? E la Mercedes non fa lo stesso con tutti i clienti forse?

Citazione
(anzi,a me è sembrato anche più efficiente quello della RB magari grazie a qualche accorgimento aereodinamico)

Eh grazie ma gli accorgimenti aerodinamici mica dipendono dal motore ufficiale o clienti. Dipendono dalla bontà dell'aerodinamica della vettura, appunto. Noi non siamo capaci di fare una macchina aerodinamicamente all'altezza della RB? E allora tanto vale ritirarsi, perché quand'anche avessimo un motore Honda all'altezza del Renault (cioè probabilmente mai) saremo sempre in deficit di aerodinamica...

Citazione di: turbo_lawrence il 05 Febbraio 2017, 12:44:02
Dovrebbe essere un Renault su cui ci mette le mani un certo Mario Illien, un nome che per noi evoca dolci ricordi  :-)
Era come ai tempi del TAG Porsche, in cui TAG metteva i soldi e Porsche metteva il lavoro.

Ottimo...quindi è un Renault clienti che beneficia di una buona aerodinamica e su cui fa qualche intervento un consulente esterno. Noi un consulente esterno per lavorare sui Mercedes non lo possiamo prendere per imposizione del Papa? Perché è brutto? Non so, un Marmorini, tanto per dire uno che questi motori li conosce bene e che è a spasso? Si era reso disponibile anche Bob Bell qualche mese fa...
Scusate ma continuo a non capire, o meglio potevo ancora ancora sforzarmi finché si diceva "la Mercedes non farà mai un motore per il nostro retrotreno size-zero", ma ora che nemmeno Honda è disposta a farlo non vedo che senso abbia continuare con loro.
To', al limite posso capire che paghino il contratto di Alonso, ma allora mandiamo a quel paese entrambi, prendiamo un pilota di valore non pensionato, un Mercedes clienti e un tecnico con esperienza sui turbo.
Tanto come la giri la giri, ci servono comunque un telaio di prim'ordine (che forse potremmo addirittura già avere) e un talento puro su cui far convergere le forze (e quello lo abbiamo già, è Stoffel).

Citazione di: peter_ray il 05 Febbraio 2017, 16:09:03
Citazione di: vinz1926 il 05 Febbraio 2017, 09:59:13
Un momento,il motore RB è un motore ufficiale a tutti gli effetti ribattezzato "Tag Heuer",ma è simile a quello Renault ufficiale

Perdonami, ma...su quale base il motore RB è "ufficiale a tutti gli effetti" mentre i Mercedes che usavano noi non erano all'altezza di quelli della squadra ufficiale?
E' una questione di aggiornamenti? Quindi la Renault fornisce gli stessi upgrade alla Red Bull? E la Mercedes non fa lo stesso con tutti i clienti forse?

Citazione
(anzi,a me è sembrato anche più efficiente quello della RB magari grazie a qualche accorgimento aereodinamico)

Eh grazie ma gli accorgimenti aerodinamici mica dipendono dal motore ufficiale o clienti. Dipendono dalla bontà dell'aerodinamica della vettura, appunto. Noi non siamo capaci di fare una macchina aerodinamicamente all'altezza della RB? E allora tanto vale ritirarsi, perché quand'anche avessimo un motore Honda all'altezza del Renault (cioè probabilmente mai) saremo sempre in deficit di aerodinamica...

Citazione di: turbo_lawrence il 05 Febbraio 2017, 12:44:02
Dovrebbe essere un Renault su cui ci mette le mani un certo Mario Illien, un nome che per noi evoca dolci ricordi  :-)
Era come ai tempi del TAG Porsche, in cui TAG metteva i soldi e Porsche metteva il lavoro.

Ottimo...quindi è un Renault clienti che beneficia di una buona aerodinamica e su cui fa qualche intervento un consulente esterno. Noi un consulente esterno per lavorare sui Mercedes non lo possiamo prendere per imposizione del Papa? Perché è brutto? Non so, un Marmorini, tanto per dire uno che questi motori li conosce bene e che è a spasso? Si era reso disponibile anche Bob Bell qualche mese fa...
Scusate ma continuo a non capire, o meglio potevo ancora ancora sforzarmi finché si diceva "la Mercedes non farà mai un motore per il nostro retrotreno size-zero", ma ora che nemmeno Honda è disposta a farlo non vedo che senso abbia continuare con loro.
To', al limite posso capire che paghino il contratto di Alonso, ma allora mandiamo a quel paese entrambi, prendiamo un pilota di valore non pensionato, un Mercedes clienti e un tecnico con esperienza sui turbo.
Tanto come la giri la giri, ci servono comunque un telaio di prim'ordine (che forse potremmo addirittura già avere) e un talento puro su cui far convergere le forze (e quello lo abbiamo già, è Stoffel).

Le regole per quest'anno sono cambiate parecchio, pertanto è possibile un rimescolamento dei valori in campo. Non so se questo nuovo corso premierà il lavoro della Honda e della McLaren e penso che dovremo attendere la prima gara per capire se ne sono venuti a capo o se sarà un altro anno buttato nel wc. Anche i grossi cambiamenti all'interno della squadra non sono stati cosa da poco e spero che trovino al più presto il giusto equilibrio per far funzionare tutto a dovere. Credo che per noi questo 2017 sarà un anno parecchio importante, per non dire decisivo.
To finish first, first you have to finish

Citazione di: peter_ray il 05 Febbraio 2017, 07:26:48
Citazione di: Giasone Bottone il 04 Febbraio 2017, 13:33:05
A parte che non mi sembra un dramma il nome nuovo. Richiama evidentemente il nome McLaren così come praticamente tutte le sigle delle altre vetture.  È stato mantenuto il numero per dare l'idea di continuità, ma la sigla MP4 era effettivamente legata a Dennis e quindi avrebbe stonato un suo uso in assenza di Ron.

Eh sì avrebbe stonato. In fin dei conti Ron è solo uno degli azionisti di maggioranza (leggasi: uno dei propietari).
Come dire che appena Frank schiatta, sua figlia tira via le iniziali FW dal nome delle Williams...sì certo, come no.

Citazione
Vedo quest'anno come un nuovo inizio, e credo che dopo 2 anni di apprendistato il binomio McLaren-Honda sia pronto per dare i primi risultati concreti.

La Honda quest'anno riparte da capo perché, poverini, per loro il size-zero era troppo difficile (ma non era il motivo per cui avevamo mollato i Mercedes?).
Se con due anni di tempo, dal 2013 all'inizio del 2015, hanno prodotto quello schifo che avevamo fino all'anno scorso, chissà cosa potranno fare lavorandoci sopra solo un inverno e poco più.
Mi aspetto doppio DNS almeno per la prima metà stagione; sarei felice come al solito di essere smentito, ma purtroppo la Honda ha la triste abitudine di confermare sempre le mie peggiori aspettative.

Intanto la Red Bull con un motore clienti è tra i favoriti per il titolo.

Dennis avrà ancora delle quote del team, ma di fatto ha perso ogni ruolo operativo nel team. Quindi per quanto tenga a Ron capisco la scelta di cambiare nome alla vettura. Il discorso che hai fatto circa la Williams mi sembra poco azzeccato onestamente.

Per il resto mi sembri molto astioso con Honda. I risultati non sono stati buoni per ora, ma va detto che gli altri sono partiti con larghissimo anticipo e a dirla tutta anche Ferrari e Renault hanno preso schiaffoni da Mercedes.

Mi auguro che, qualora Honda abbia sfornato un motore all'altezza, tu abbia il buon gusto di fare messaggio culpa e riconoscere i meriti al nostro motorista.

Il cambio di denominazione se lo potevano risparmiare. Sembra un puro e semplice dispetto fatto a Dennis.
Dico la mia sul size-zero (posto che fu una min***ata dal primo istante come detto dal sottoscritto il giorno della presentazione della prima vettura), probabilmente con vetture più grandi dà in proporzione meno vantaggi e quindi ci hanno ripensato. Penso sia un'ottima notizia per i tifosi perchè dovendo preoccuparsi meno dell'affidabilità Honda potrà focalizzarsi maggiormente sulla prestazione. Io mi aspetto una mecca molto competitiva nel campionato degli altri, campionato in cui temo giocherà anche la rossa che non imbrocca un cambio regolamentare neanche per sbaglio.