Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.975
Totale discussioni
4.850
Citazione di: mp4-89 il 17 Gennaio 2017, 22:03:45
La McLaren ha annunciato che effettuerà il lancio della sua nuova monoposto, la MP4-32, il prossimo 24 febbraio e probabilmente anche la livrea potrebbe rappresentare una sorpresa.

Della colorazione della vettura 2017 ne aveva già parlato la scorsa settimana il direttore esecutivo della scuderia di Woking, Zak Brown, il quale aveva accennato ad un effetto cromatico che con ogni probabilità sarà molto gradito ai tifosi. Segno che qualcosa di diverso rispetto allo scorso anno sicuramente ci sarà. Che sia finalmente la volta buona per il ritorno dell'arancione, colore istituzionale del team fin dai tempi di Bruce McLaren? Può darsi, visto che l'uscita di scena di Ron Dennis, da sempre abbastanza contrario a questo particolare 'déjà vu', potrebbe aver dato finalmente il via ad una possibile operazione nostalgia mixata con le attuali esigenze commerciali.

d un evento patrocinato dallo sponsor della squadra, l'azienda produttrice di orologi Richard Mille, tenutosi nella giornata di lunedì 16 gennaio a Ginevra, era presente una monoposto della passata stagione verniciata con una particolare cromatica nera e arancione. La stessa grafica che la McLaren ha utilizzato per annunciare la data dello svelamento della nuova MP4-32 su internet e attraverso i principali social network. Indubbiamente si tratta di un indizio interessante, perché nei primi due eventi ufficiali dell'anno l'arancione è tornato ad essere uno dei colori predominanti e di conseguenza non è escluso che lo si possa finalmente rivedere sulle carrozzerie delle vetture inglesi.

Fonte: http://www.formulapassion.it/2017/01/f1-mclaren-nero-e-arancione-per-la-nuova-livrea/

Occhio che potrebbe veramente essere così  :-nono

Bah io l'arancione anzi il papaya l'ho sempre detestato poi oh se la macchina è vincente va bene pure quello eh
Bye Bye Honda

McLaren, Vandoorne positivo per la prossima stagione

Il quasi debuttante Stoffel Vandoorne ha parlato del futuro della McLaren a poco più di un mese dall'inizio dei test pre-stagionali.

"Le ultime due stagioni non sono stati facili per la Honda, ma abbiamo fatto un significativo passo in avanti e ci auguriamo che il trend positivo possa continuare, nella speranza che la macchina sia sempre più competitiva", ha detto il pilota al quotidiano belga La Dernière Heure.

"Non possiamo ancora avere la certezza di vincere delle gare. Probabilmente sarà difficile vincere quest'anno, ma la McLaren ha buone prospettive per il futuro e io credo di essere al posto giusto. Ho fiducia nel lavoro del team. Non vedo l'ora che inizi la stagione".

fonte: GPupdate.net

Vandoorne mette già un po' più le mani avanti dicendo che sarà difficile vincere qualcosa quest'anno, staremo a vedere
Bye Bye Honda

Dal titolo pensavo l'avessero beccato in qualche controllo anti-doping.

Cmq preferisco di gran lunga queste dichiarazioni, rispetto a quelle che ci hanno fatto diventare gli zimbelli del circus!
#makehistory
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Citazione di: mp4-89 il 19 Gennaio 2017, 12:16:52

Cmq preferisco di gran lunga queste dichiarazioni, rispetto a quelle che ci hanno fatto diventare gli zimbelli del circus!
#makehistory
Io pure!!! :-ahah La prima cosa che ho pensato "ecco qui, torna JB". :-ahah

#makehistory

Si il titolo potrebbe avere un doppio senso, se facessero alcol test e antidoping il primo che fermano è Raikkonen con tutta la vodka che beve o multare la RedBull per il solo fatto che esiste
Bye Bye Honda

Citazione di: GoLewisGo il 19 Gennaio 2017, 14:11:05

#makehistory
Io pure!!! :-ahah La prima cosa che ho pensato "ecco qui, torna JB". :-ahah

Io non mi ero spinto così in là! Ogni volta che vedo nella stessa frase "JB" e il verbo ritornare, mi vengono i brividi  :-ahah
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Torna la Castrol in F1, il marchio sarà su McLaren e Renault

Al momento è un'indiscrezione, ma alla fine è una realtà, perchè si nota da una foto che ritrae Stoffel Vandoorne con una maglietta che riporta il marchio Castrol.

Questo significa che la McLaren lascerà la Mobil per tornare alla Castrol, storico marchio inglese che manca dalla F1 da molti anni.

La Castrol adesso fa parte della British Petroleum, BP, e probabilmente sponsorizzerà anche la Renault, com'è emerso alla fine del 2016.

Tra l'altro, secondo le indiscrezioni sulla nuova livrea della McLaren, si dice che ci sarà molto più arancione come colore.

fonte: GPupdate.net
Bye Bye Honda

McLaren sigla un accordo quadriennale con la Stratasys

La McLaren ha siglato un accordo con la Stratasys, un'azienda specializzata in prototipazione rapida e stampanti 3D. L'obiettivo della scuderia di Woking è di produrre le nuove parti della monoposto di Formula 1 in tempi molto più ristretti.

Infatti, nella sede del Technology Center di Woking già sono state allestite delle specifiche aree per la produzione di parti in prototipazione rapida in FDM e Polyjet in 3D, con l'uso di nuovi materiali. Tutto ciò con l'obiettivo, come detto in apertura, è di realizzare gli stampi delle parti in carbonio in tempi molto ristretti rispetto all'ordinario.

Queste le dichiarazioni in merito del CEO di Stratasys, Ilan Levin: "Siamo lieti di lavorare con McLaren Racing. il team potrà sfruttare i nostri quasi 30 anni di esperienza in materia di stampa in 3D e nella produzione di additivi specifici per migliorare la sua produttività. Noi, invece, avremo un prezioso feedback e nuovi spunti per lavorare su applicazioni automotive ad altissime prestazioni, che poi potremo trasferire ai nostri principali clienti sia nel settore automobilistico che aerospaziale".

http://www.stadiosport.it/f1-la-mclaren-sigla-un-accordo-quadriennale-la-stratasys-90080
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Bye Bye Honda

Secondo me la livrea sarà di nuovo prevalentemente nera con l'arancione come colore secondario
"If you cut us, we bleed McLaren."

anch'io penso all'accoppiata nero-arancio, anche se quel concept non mi dispiace affatto (però continuano a sbagliare la tonalità dell'arancio i maledetti...)
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Io spero sia bianca e rossa, arancione proprio non mi piace unito al nero è anche peggio
Bye Bye Honda

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Frenkoz il 24 Gennaio 2017, 20:01:20

Questo concept,tra quelli che ho visto,è quello che mi piace di più.
Però non mi convince tanto lo sfondo nero sul numero
"If you cut us, we bleed McLaren."

Citazione di: vinz1926 il 24 Gennaio 2017, 23:27:39
Citazione di: Frenkoz il 24 Gennaio 2017, 20:01:20

Questo concept,tra quelli che ho visto,è quello che mi piace di più.
Però non mi convince tanto lo sfondo nero sul numero

In ogni caso purtroppo siamo ancora senza main sponsor
Bye Bye Honda