Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
840
Messaggi totali
190.001
Totale discussioni
4.895
La monoposto 2017 è fantastica, sia tecnicamente che esteticamente.

Il nuovo Direttore Esecutivo della McLaren, Zak Brown, crede che i fans rimarranno estasiati dalle caratteristiche, sia tecniche che estetiche, della monoposto del 2017.

Brown è approdato in questo suo nuovo ruolo dopo che, lo scorso novembre, Ron Dennis ha lasciato l'incarico di CEO. Il suo lavoro è cominciato affrontando i cambiamenti di regolamento per il 2017 e l'abbandono del sistema di utilizzo dei gettoni sul motore, che ha ristretto le possibilità di sviluppo da parte della Honda sin da quando è tornata in F1 con la McLaren, nel 2015.
Le nuove regole porteranno a monoposto dal look molto più aggressivo, che ridurranno drasticamente i tempi sul giro in virtù di un aumento dei livelli di carico aerodinamico. Fernando Alonso ha affermato che le monoposto torneranno a sorprendere come ai tempi dei V10 e V12.
Sebbene Brown non abbia confermato la data di lancio della nuova monoposto McLaren, lo stesso ha confermato il grande fermento che c'è in fabbrica per la sfida del 2017.
"Ora stiamo ragionando sulla data di lancio della monoposto", ha detto all'Autosport International Show. "Avverrà prima dei test in Spagna, quindi a fine febbraio. L'abbiamo mostrata ai ragazzi e alle ragazze in fabbrica e siamo davvero eccitati per il nostro futuro.
Abbiamo appena confermato la livrea della monoposto e credo che i fans saranno entusiasti delle caratteristiche, sia tecniche che estetiche, della monoposto del 2017."
Brown crede che i fans resteranno impressionati da tutte le monoposto che verranno schierate in pista quest'anno.
"Le monoposto saranno più veloci e spero che le gare siano migliori e più serrate. Ogni volta che c'è un cambio di regole, c'è qualcuno che riesce a fare quel qualcosa di buono in più rispetto agli altri e qualcuno che sbaglia qualcosa in più rispetto agli altri.
Le monoposto saranno molto veloci, belle a vedersi e più aggressive con queste larghe e grandi ali."

I test cominceranno il 27 febbraio a Barcellona e saranno divisi in due sessioni di 4 giorni. La stagione di Formula 1 comincerà un mese più tardi, il 26 marzo a Melbourne.


fonte: espn.co.uk
traduzione a cura di MondoMcLaren

Sì sì non vedo l'ora di constatare sulla pista tutto ciò.

Vedo che ha già assorbito la mentalità di Boullier
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

"Ogni volta che c'è un cambio di regole, c'è qualcuno(Red Bull, Mercedes) che riesce a fare quel qualcosa di buono in più rispetto agli altri e qualcuno(McLaren, Ferrari) che sbaglia qualcosa in più rispetto agli altri".   

Cosi va meglio.

Bo, sull'estetica valuteremo il giorno del lancio anche se come ho sempre detto i colori del 2015 e 2016 non mi piacevano ho sempre preferito l'abbinamento Silver-Red del 2007 - 2012. Quanto alle prestazioni anche li un punto interrogativo, all'Albert Park come sempre non si potrà capire molto se non l'affidabilità e un po' i distacchi con le altre scuderie; le prestazioni vere le si capiranno su circuiti non cittadini come Shanghai. Comunque speriamo bene, è anni che sentiamo premesse buone/ottime che ovviamente non vengono minimamente confermate se non "siamo a ridosso dei primi" "la vera McLaren sarà in Spagna, poi Regno Unito, Italia, Stati Uniti, Abu Dhabi, l'anno prossimo e così via da capo"
2024 world champions

Io vorrei non illudermi,ma queste parole fanno scattare in me il fomento totale.
Speriamo  :-prg
"If you cut us, we bleed McLaren."

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Frenkoz il 12 Gennaio 2017, 20:10:48


Per un attimo ho pensato alla livrea arancione... poi mi sono ricordato che la richard mille è quella degli orologi "estroversi"
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Il ciccione parla troppo. E comunque, anche qualora avessero sfornato un razzo, i meriti non sarebbero certamente suoi nè di quei quattro zulù col fazzoletto in testa che devono solo ringraziare il fatto di essere nati col c*lo su un pozzo di petrolio.
Ciò detto, atteso il "buon gusto" degli americani, è lecito aspettarsi una livrea verde fluo.
Vedremo.
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

La McLaren punta il podio iridato: "Sarebbe deludente chiudere quarti nel Costruttori"

Certa dei progressi del motorista e partner Honda e riponendo una grande fiducia nel proprio staff tecnico, la McLaren non si nasconde in vista del 2017. Il direttore operativo Jonathan Neale e il team principal Eric Boullier hanno ribadito che l'obiettivo della scuderia inglese è quello di tornare quanto prima al successo. Neale ha aggiunto che un piazzamento in classifica Costruttori diverso dal podio lo deluderebbe alquanto, confermando che la McLaren ha sicuramente ambizioni di vertice, a partire già dal prossimo campionato.
"Bisogna puntare in alto, in questo momento sarebbe molto deludente se dovessimo chiudere quarti in classifica. Probabilmente servirebbe pragmatismo, ma se sei troppo pragmatico non fai mai progressi. Noi vogliamo vincere quanto prima – così Neale ad Autosport – Abbiamo una squadra e due piloti in grado di vincer le gare, dobbiamo amalgamare le prestazioni del motore Honda a quelle del nostro tealio. Le nuove regole sono una grande sfida e una grande opportunità per noi, dobbiamo essere bravi ad approfittarne".
Le parole di Neal fanno da eco a quelle del team principal Boullier, che sul 2017 aveva detto: "Un buon risultato per il 2017 sarebbe quello di vincere. Nel 2015 eravamo noni, l'anno scorso sesti, magari nel 2017 saremo quarti se vogliamo essere pragmatici...Ma il nostro obiettivo è tornare quanto prima al successo – la speranza di Boullier, che però ha avvertito – Non dobbiamo creare aspettative troppo alte, bisogna sempre scontrarsi con la realtà. Sono molto soddisfatto del lavoro dei nostri tecnici e dell'approccio della Honda, adesso sta funzionando tutto alla perfezione. Lavoriamo duro, ma sono finiti i tempi in cui si guadagnavano secondi con una nuova veste aerodinamica. In questa F1 si migliora passo dopo passo, è tutta una questione di tempo".

http://f1grandprix.motorionline.com/f1-la-mclaren-punta-il-podio-iridato-sarebbe-deludente-chiudere-quarti-nel-costruttori/
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE



Citazione di: pietro27 il 13 Gennaio 2017, 21:57:10
Ma perché sti proclami?

I superalcolici tendono a fare questo effetto. Se bevuti in gran quantità possono causare allucinazioni, vaneggiamenti,  manie di grandezza, visioni mistiche e pronostici sconsiderati. Spero solo che nessuno di loro si sia messo alla guida dopo queste dichiarazioni
To finish first, first you have to finish

2024 world champions

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE