Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.975
Totale discussioni
4.850
Citazione di: mp4-89 il 15 Febbraio 2017, 17:04:32
Allora, qui sono tutti stranamente calmi! ZB dice che quest'anno non vinceremo nemmeno una gara, Hasegawa afferma che la PU è completamente nuova e ci sarà bisogno di tempo. Tutte dichiarazioni in aperta opposizione rispetto agli ultimi due anni dove Arai, Boullier e company millantavano podi e vittorie imminenti!

Seguendo questo ragionamento mi viene da pensare che la MCL-32 sarà un cannone che farà piazza pulita di tutti gli avversari!  :-)

Cioè si piazzeranno ultimi e apriranno il fuoco sullo schieramento senza fare prigionieri? E' l'unico modo che abbiamo per eliminare la concorrenza. :-ahah
To finish first, first you have to finish

Premesso che tutto quello che sta accadendo è molto deprimente.
Premesso che Zac Brown è un venditore di pentole e non un team manager.
Premesso che il repulisti fatto, culminato nella cacciata di Capito, mi fa semplicemente ribrezzo.
Premesso che il mio rapporto col team ormai è come quello che si ha con una ex ragazza a cui si vuol bene ma niente di più.

Tutto ciò premesso, pare che siano scappate un po' di foto di questa MCL-32 (che schifo, che me**a, che orrore di nome).
A mio avviso sono verosimili.

https://motorsport.clickon.co/2017/02/15/leaked-images-2017-mclaren-mcl32-emerge/4
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Citazione di: Mika85 il 16 Febbraio 2017, 11:00:05
Premesso che il repulisti fatto, culminato nella cacciata di Capito, mi fa semplicemente ribrezzo.
Premesso che il mio rapporto col team ormai è come quello che si ha con una ex ragazza a cui si vuol bene ma niente di più.

Tutto ciò premesso, pare che siano scappate un po' di foto di questa MCL-32 (che schifo, che me**a, che orrore di nome).

https://motorsport.clickon.co/2017/02/15/leaked-images-2017-mclaren-mcl32-emerge/4

Mah... avrei preferito il rosso al posto dell'arancione, così mi pare la Spyker del 2006 o 2007 non ricordo
Bye Bye Honda

Boullier: forse la Mercedes non è la macchina da battere

Eric Boullier pensa che i nuovi regolamenti potrebbero stravolgere le gerarchie della Formula 1 e che, dunque, la Mercedes non sarà la macchina da battere nel 2017.

"Noi siamo concentrati sui nostri obiettivi. Siamo soddisfatti e torneremo al successo", ha detto Boullier.

"Forse la Mercedes non sarà la macchina da battere", ha poi aggiunto il racing director della McLaren.

Parlando delle novità, ha spiegato: "Mi aspetto molto da questa rivoluzione tecnologica, spero che i piloti siano contenti. Aspettiamo di vederci in pista, non sappiamo cosa hanno fatto gli altri".

fonte: GPupdate.net
Bye Bye Honda

Citazione di: Mika85 il 16 Febbraio 2017, 11:00:05

In effetti sono verosimilmili, spero sia davvero così perché mi piace molto! E ovviamente speriamo sia migliore delle precedenti anche in pista

È un fake, hanno smentito su Twitter i nostri.

La McLaren perde i pezzi, se ne va anche Sami

Il CEO della McLaren Marketing Ekrem Sami ha lasciato il team dopo 35 anni di lavoro a Woking.

Sami, che ha supervisionato sponsorizzazioni e altre iniziative commerciali della squadra, ha detto che "è arrivato il momento giusto" per andarsene e che "formalizzerò la mia partenza alla fine di marzo".

"Ammetto che trovo un po' strano annunciare il mio addio alla McLaren, la società a cui ho dedicato quasi tutta la mia vita professionale", ha detto Sami.

"Tuttavia, continuerò a lavorare sui progetti con i quali sono impegnato. Negli ultimi 35 anni ho lavorato con alcune persone veramente brillanti, che voglio ringraziare. I nostri successi sono stati un lavoro di squadra. Non vedo l'ora di ampliare la mia prospettiva professionale nel settore sportivo, dopo essere stato così tanto immerso nel mondo strano e meraviglioso della F1".

Il nuovo direttore esecutivo della McLaren, Zak Brown, ha reso omaggio a Sami.

"Qualunque lavoro andrà a svolgere Ekrem, io lo considererò un uomo McLaren in tutto e per tutto", ha detto Brown, che ha lavorato con Sami attraverso la sua agenzia di marketing.

"Il suo impegno e etica del lavoro rimangono assolutamente in primo piano. Mi sento un privilegiato per aver lavorato con lui per tanto tempo, non solo di recente come suo collega alla McLaren, ma per molti anni come suo stretto collaboratore, durante il periodo in cui facevo parte del marketing Internazionale".

"Non mi dispiace ammettere che ho imparato molto da lui. Il suo impegno per la causa della McLaren non ha mai vacillato, ed è difficile trovare un altro che abbia lavorato più duramente di lui. Può eccellere in qualsiasi area. Sicuramente ci terremo in contatto, tuttavia mi mancherà e non solo a me".

Prima di Sami se n'erano andati Ron Dennis, estromesso in qualità di Presidente, poi il CEO Jost Capito e il Team Manager Dave Redding

fonte:GPupdate.net

bene avanti così......
Bye Bye Honda

Perde i pezzi? Ma se non abbiamo più nulla da perdere ormai... Se canniamo l'auto anche quest'anno penso si daranno ai kart
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Notizia scontata, si sapeva di dicembre che veniva cacciato insieme a Capito.
Edit:
Io mi domando, ma Boullier come fa a restare ancora al comando?

Citazione di: Paul il 17 Febbraio 2017, 21:10:55
Notizia scontata, si sapeva di dicembre che veniva cacciato insieme a Capito.
Edit:
Io mi domando, ma Boullier come fa a restare ancora al comando?

Attenderanno un paio di gare e se saranno disastrose lo silureranno come gli altri
Bye Bye Honda

Questa roba ha un'unica definizione: pulizia etnica. Stanno sistematicamente facendo fuori tutti gli uomini che hanno legami con Dennis...e lo stanno facendo in modo becero ed autolesionista. Non si spiega altrimenti quello che hanno fatto a Capito: non avremmo potuto avere miglior team manager. Loro invece che fanno? Ti ha scelto Dennis, quindi quella è la porta. OrmaI siamo in mano a quella faccia di c*lo del libanese ed ai suoi amici beduini del Barahain.
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."

Per certi versi a Paragon sta succedendo qualcosa di simile alla ferrari anche se forse meno grave,da quel che ho letto in ferrari hanno messo quello che progettava il motore a progettare il telaio e hanno promosso il responsabile delle pulizie a capo progetto del motore.

Citazione di: Berilio il 18 Febbraio 2017, 22:08:34
Per certi versi a Paragon sta succedendo qualcosa di simile alla ferrari anche se forse meno grave,da quel che ho letto in ferrari hanno messo quello che progettava il motore a progettare il telaio e hanno promosso il responsabile delle pulizie a capo progetto del motore.

Ma secondo me dal lato tecnico siamo abbastanza coperti,perlomeno fino a che Prodromou non ne avrà abbastanza di una dirigenza che con le corse c'azzecca come l'ananas con la pizza.
Il vero problema è questo: abbiamo degli inetti ai piani alti che stanno facendo fuori tutti quelli che ne capivano qualcosa.
Zak Brown è un Giorgio Mastrota più altolocato, ma sempre un Mastrota è: non vende pentole ma spazi pubblicitari. Esattamente cosa ci fa al posto di Dennis?!?
Per questo Capito era fondamentale.

E i Japu si romperanno presto le pa**e di gente che fa accordi con BMW anzichè con loro per lo sviluppo dei motori stradali.. il che vuol dire 3 anni di sofferenze buttati nel cesso.

Andiamo male raga. Molto peggio che nel periodo Spy Story. La McLaren sta perdendo ciò che di più prezioso aveva: la propria identità.

Citazione di: Mika85 il 19 Febbraio 2017, 00:41:57
Citazione di: Berilio il 18 Febbraio 2017, 22:08:34

Ma secondo me dal lato tecnico siamo abbastanza coperti,perlomeno fino a che Prodromou non ne avrà abbastanza di una dirigenza che con le corse c'azzecca come l'ananas con la pizza.
Il vero problema è questo: abbiamo degli inetti ai piani alti che stanno facendo fuori tutti quelli che ne capivano qualcosa.
Zak Brown è un Giorgio Mastrota più altolocato, ma sempre un Mastrota è: non vende pentole ma spazi pubblicitari. Esattamente cosa ci fa al posto di Dennis?!?
Per questo Capito era fondamentale.

E i Japu si romperanno presto le pa**e di gente che fa accordi con BMW anzichè con loro per lo sviluppo dei motori stradali.. il che vuol dire 3 anni di sofferenze buttati nel cesso.

Andiamo male raga. Molto peggio che nel periodo Spy Story. La McLaren sta perdendo ciò che di più prezioso aveva: la propria identità.

Purtroppo penso che sia vero, però che frustrazione siamo a meno di una settimana dal lancio della nuova vettura e siamo già depressi/incazzati per come i vertici McLaren stanno gestendo la situazione proprio un ottimo inizio di stagione. Mi chiedo cosa faremo quando "forse" (con mille toccate nei paesi bassi) anche in pista non avremo risultati soddisfacenti
Bye Bye Honda

McLaren, le foto che girano sono false

Da giorni girano in rete foto e indiscrezioni relative alla nuova McLaren, che dovrebbe essere più arancione, ma il team ha pensato bene di smentire quelle foto.

"Abbiamo visto queste immagini false della MCL32, non è la nostra macchina. Dovrete aspettare un po' più a lungo per le immagini reali", ha scritto il team sul suo profilo ufficiale Twitter.

Boullier ha poi spiegato che girano tante indiscrezioni sul futuro della McLaren, che come macchina sarebbe pronta a vincere, ma che probabilmente non lo è la Honda.

"La McLaren è pronta per vincere ma la Honda non lo è ancora. Abbiamo fatto girare il motore e Alonso sarà in macchina fin dal primo giorno. Le aspettative sono comunque sempre alte".

Insomma anche quest'anno è colpa di Honda. La McLaren non sarà arancione se fosse così meglio
Bye Bye Honda