Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Al rientro dalle vacanze di Natale, Paddy Lowe ha ufficializzato alla Mercedes la decisione di lasciare il team di Brackley dopo tre stagioni di trionfi, confermando l'anticipazione di Motorsport.com. Il tecnico inglese avrà un ruolo dirigenziale a...

Paddy Lowe ha lasciato la Mercedes. Il direttore esecutivo della squadra che ha vinto il mondiale piloti con Nico Rosberg e quello Costruttori è uscito dal team di Brackley, confermando le anticipazioni di Motorsport.com.

Il tecnico inglese di 54 anni che è nato in Kenya a Nairobi dopo tre titoli iridati di fila con le frecce d'argento ha deciso alla fine dello scorso anno di accettare l'offerta della Williams.

Paddy Lowe è stato attratto dalla proposta che è arrivata da Grove e che, stando alle anticipazioni, non si limiterebbe a un ruolo di responsabile tecnico. Il britannico che era in scadenza di contratto con la Mercedes non avrebbe trovato in casa una controfferta che lo potesse soddisfare, per cui ha deciso di abbandonare un sodalizio che gli ha dato grande soddisfazioni.

Le trattative di rinnovo di Toto Wolff, direttore di Mercedes Motorsport, sono stati posticipate alla fine della stagione 2016, quando Lowe aveva già maturato l'idea di accettare la proposta della Williams.

Va detto che Paddy ha ufficializzato la sua decisione alla Mercedes dopo il ritorno nel team di Brackley dalle vacanze di Natale.

La Casa della Stella per il momento ha rifiutato di commentare la vicenda, quando Motorsport.com ha chiesto delle delucinazioni martedì mattina.

Un ruolo maggiore per Paddy?

La situazione di Lowe è intrigante, perché arriva in un momento in cui la Mercedes è in trattativa con la Williams per definire un accordo per il passaggio di Valtteri Bottas dalla squadra di Grove a Brackley.

Appare sempre più evidente che le due trattative si siano incrociate: il pilota finlandese verrebbe liberato se sull'altro piatto della bilancia Lowe potrà essere libero di diventare operativo alla Williams, senza dover rispettare il periodo di gardening che un personaggio del suo calibro di solito è di un anno.

Come abbiamo accennato prima, per Lowe è prevista una posizione in Williams che dovrebbe andare oltre la responsabilità tecnica, visto che a Grove ci potrebbe essere un ruolo esecutivo da manager. Non si esclude che possa prendere il ruolo di Claire Williams come team principal, visto che la figlia di Sir Frank potrebbe rilevare la presidenza dal padre.

La Mercedes dovrebbe nominare l'ex direttore tecnico della Ferrari, James Allison, in sostituzione di Paddy Lowe, una volta che il suo periodo di congedo da Maranello sarà concluso: si parla dopo l'avvio della stagione 2017 dei Gran Premi, vale a dire a inizio aprile...

http://it.motorsport.com/f1/news/paddy-lowe-ha-lasciato-la-mercedes-e-pronto-ad-andare-in-williams-864323/
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

"La scacchiera è pronta, le pedine si muovono..."

La silly season 2017 inizia qui boys  :-)

La Mercedes perde una pedina importante,e allo stesso tempo la Williams mette a segno un bel colpo molto inaspettato.
Il fattore che avrà convinto Paddy ad andare alla Williams sarà stato il ruolo,che sarà un ruolo principale all'interno del team
"If you cut us, we bleed McLaren."

Citazione di: vinz1926 il 11 Gennaio 2017, 07:50:35
La Mercedes perde una pedina importante,e allo stesso tempo la Williams mette a segno un bel colpo molto inaspettato.
Il fattore che avrà convinto Paddy ad andare alla Williams sarà stato il ruolo,che sarà un ruolo principale all'interno del team

Boh anche stavolta la McLaren sta a guardare? davvero la Williams era più accattivante della McLaren?
Bye Bye Honda

Citazione di: vinz1926 il 11 Gennaio 2017, 07:50:35

Se tutto andrà in porto la Williams avrà trovato il sostituto di Patrick Head, un ruolo centrale di responsabilità che mancava all'interno della squadra di Groove.
Fare prima di dire.

Lowe lascia perché voleva essere team principal. Ha lasciato la McLaren per lo stesso motivo. In williams avrà ciò che desidera.
Comunque anche Vasseur ha lasciato la Renault per alcune divergenze con il consiglio, può darsi che finisca in Renault.

io ho letto che il passaggio di Lowe in williams potrebbe far parte della trattativa Bottas...
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Citazione di: McLaren94 il 11 Gennaio 2017, 19:36:46
io ho letto che il passaggio di Lowe in williams potrebbe far parte della trattativa Bottas...
La Mercedes offre Lowe in cambio di Bottas?

Citazione di: McLaren94 il 11 Gennaio 2017, 19:36:46

Si l'ho letto anch'io tant'è che potrebbe essere già dall'Australia al muretto Williams senza i 6 mesi/un anno di gardening
Bye Bye Honda

Paddy Lowe alla Wiliams da marzo

Secondo quanto rivelato dal magazine Autosport, solamente da marzo Paddy Lowe comincerà a lavorare alla Williams.

Problemi legati al vecchio contratto con la Mercedes Grand Prix avrebbero ritardato l'ufficializzazione del nuovo incarico.

Secondo quanto scritto dal periodico, Lowe entrerà nel consiglio d'amministrazione, assieme al vice team principal Claire Williams, all'ad del gruppo Mike O'Driscoll e al presidente non esecutivo Nick Rose.

Lowe, inoltre, avrà dal punto tecnico un incarico al vertice della scuderia.

fonte: GPupdate.net
Bye Bye Honda