Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Ron Dennis non molla la F.1: è tra i possibili acquirenti della Manor!

Dopo essere stato messo alla porta dalla "sua" McLaren, Dennis sarebbe a capo di una cordata di finanziatori cinesi interessati ad entrare nel Circus. L'alternativa è Ricardo Gelael, imprenditore indonesiano del gruppo KFC.

Sono ore importanti in casa Manor. Il team sta valutando diverse proposte di acquisto che garantirebbero alla squadra un futuro più sereno dopo aver perso i contributi FOM nella penultima gara del Mondiale 2016 a causa del soprasso Sauber.

Le indiscrezioni hanno indicato nell'imprenditore Ricardo Galael uno dei possibili acquirenti, ma la sorpresa maggiore è stata quella relativa a Ron Dennis. Le rivelazioni hanno descritto una seconda cordata che vedrebbe al timone proprio l'ex boss della McLaren, recentemente è stato messo alla porta dalla squadra che ha diretto per oltre trent'anni.

Dennis (questo riportano i rumors) potrebbe contare sulla cordata di finanziatori cinesi che inizialmente erano interessati all'acquisto del 50% della stessa McLaren per poi declinare l'offerta davanti alla portata della cifra. L'operazione Manor è decisamente più abbordabile, e da qui l'idea di Dennis di provare una colpo di reni per rimanere in Formula 1 con un ruolo dirigenziale.

L'interesse della cordata Galael è invece cosa certa. L'imprenditore indonesiano del gruppo KFC (nonché padre del pilota Sean che corre nella GP2 Series e finanziatore principale della carriera di Antonio Giovinazzi) sta valutando la possibilità di acquisto del team con la speranza che in futuro possa accogliere il figlio.

Se l'operazione andrà a buon fine nel team potrebbe tornare ad avere una chance Rio Haryanto, connazionale di Galael e già pilota Manor nella prima parte del Mondiale 2016.

Fonte: http://it.motorsport.com/f1/news/
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Per me Ron Dennis è sempre stato sinonimo di McLaren. Immaginarmelo seduto al muretto di un'altra squadra è davvero difficile ma uno come lui finchè ne ha non può sicuramente stare a guardare la F1 in TV. Ad ogni modo se la cosa dovesse andare in porto gli auguro di aver fortuna e dimostrare a quei pagliacci che l'hanno messo alla porta come se fosse l'ultimo degli scemi di che pasta che è fatto. Ron non ha solo fatto rinascere la McLaren ma ha creato un mito regalando alla F1 i più grandi campioni di sempre. Lunga vita a Ron!
To finish first, first you have to finish

Uno scenario da incubo! Ron Dennis nel paddock con una divisa diversa dalla nostra.....non ci voglio neanche pensare
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Citazione di: pietro27 il 21 Dicembre 2016, 17:47:21
Finalmente la mia scritta "tifoso manor" avrà un senso!  :-evvi :-ahah

Ti assicuro che questa è la prima cosa a cui ho pensato a mente fredda ma non l'ho scritta perché non riesco più nemmeno a scherzarci su questa serie di notizie. Per carità, a noi non torna nulla da tutto ciò in ogni caso ma non si è mai visto uno sfascio simile in un team, perlomeno, io non avevo mai assistito a cose del genere.

Sarebbe la mazzata definitiva per me tifoso, mamma mia che tempi bui.

in un certo senso sarebbe spassoso se Ron portasse la Manor al successo prima della McLaren haha  :D  :-pmd

Citazione di: liongalahad il 22 Dicembre 2016, 07:32:01
in un certo senso sarebbe spassoso se Ron portasse la Manor al successo prima della McLaren haha  :D  :-pmd

Hahahahaha
*Risate*   :-ahah :-ahah :-ahah   :-ahah
:-ahah :-ahah  :-appl :-appl :-appl
*Isteria*
:-ahah :-ahah :-ahah :-ahah
:-rst :-rst   :-ahah :-ahah
*Isteria estrema*

*Elaborazione*
:-dbb :-dbb :-dbb
:-cal :-cal
:-spv :-spv :-spv
:-cld :-cld :-cld
*Lutto*
:'( :'( :'( :-prg :-prg :-prg :-prg :-grr :-grr :-grr :-devil :-devil :'( :'( :'( :'( :'( :-grr :-prg :-prg :-prg
:'( :'( :'(
*Morte*

Citazione di: Arkhans il 22 Dicembre 2016, 11:49:57
Citazione di: liongalahad il 22 Dicembre 2016, 07:32:01

Hahahahaha
*Risate*   :-ahah :-ahah :-ahah   :-ahah
:-ahah :-ahah  :-appl :-appl :-appl
*Isteria*
:-ahah :-ahah :-ahah :-ahah
:-rst :-rst   :-ahah :-ahah
*Isteria estrema*

*Elaborazione*
:-dbb :-dbb :-dbb
:-cal :-cal
:-spv :-spv :-spv
:-cld :-cld :-cld
*Lutto*
:'( :'( :'( :-prg :-prg :-prg :-prg :-grr :-grr :-grr :-devil :-devil :'( :'( :'( :'( :'( :-grr :-prg :-prg :-prg
:'( :'( :'(
*Morte*

A parte gli scherzi.. se non fosse per la sua eta' ormai avanzata, non mi stupirei se facesse un po come fece Steve Jobs con Apple , che fu cacciato, ma che poi torno' dopo 10 anni trionfalmente alla guida della sua creatura per portarla ad un successo senza precedenti nella storia dell'hi-tech

Sarebbe veramente il colpo definitivo per noi tifosi McLaren, io a questo punto della sua vita (il prossimo anno sono 70!) mi auguro che pensi a godersi la pensione e stop.
Responsabilit? oggettiva:i disegni non sono mai stati rubati, ma passati da un tecnico che era sotto contratto ferrari, dove sta il furto?perch? non devono rispondere del marcio che hanno a casa loro?