Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Dallo scorso 1° settembre Jost Capito si è insediato al vertice del team McLaren. Dopo qualche mese di ambientamento, il tedesco è pronto ad apportare le opportune modifiche alle metodologie di lavoro viste in questo periodo a Woking.

Nel suo ruolo di CEO, sarà compito di Jost Capito la riorganizzazione della scuderia McLaren. Il 58 enne tedesco ha alle sue spalle una lunga carriera di successo a capo della divisione sportiva Volkswagen e intende rendere più efficiente il lavoro dei propri uomini. Ma per farlo sottolinea che sarà necessario un vero e proprio cambio di mentalità.

Capito opererà in accordo con Eric Boullier, racing director e il neo assunto Zak Brown, direttore esecutivo, e avverte che il gruppo di potere non dovrà essere per forza gerarchico. Ecco le sue parole alla britannica BBC: "Tante cose cambieranno, ma quando c'è un cambiamento molta attenzione va messa e al come e quando verrà apportato. Io sono una persona molto chiara, e ho ben definite le cose che andranno fatte".

Il tedesco spiega di aver analizzato a lungo l'aria che si respira a Woking, e per questo sarà necessario un netto cambio di marcia: "Ho avuto un sacco di colloqui con i nostri dipendenti, dagli addetti alle pulizie al racing director, e credo di aver compreso cosa dovrà essere fatto. Principalmente serve un cambiamento culturale. Dobbiamo tornare ad essere un team da corsa, nuovamente".

Per raggiungere questo cambio di cultura ci vorrà tempo: "È presto per dire come ci riorganizzeremo. Non ci sarà uno staff gerarchico. In merito al principio di gerarchia, dobbiamo diventare più snelli e non più complicati. Magari non sarà un'organizzazione classica, ma sarà molto chiara per le persone coinvolte. Le persone giuste devono essere al posto giusto. Ma ognuno deve essere consapevole delle proprie responsabilità. Il team di ingegneri che abbiamo è fantastico, e credo ciecamente in loro", conclude Capito.

fonte: formulapassion.it

3m
i tempi sono cambiati ed è giusto cambiare anche in mclaren!
speriamo dia i frutti
:-supp
MCLAREN E RON SEMPRE

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

"If you cut us, we bleed McLaren."

Secondo autosport Capito è stato licenziato dalla McLaren visto che si trattava di un uomo acquistato da Dennis.

Io non so cosa pensare ormai della McLaren...  :-?

Citazione di: Paul il 19 Dicembre 2016, 17:46:08
Secondo autosport Capito è stato licenziato dalla McLaren visto che si trattava di un uomo acquistato da Dennis.

Andiamo bene. non so più cosa pensare.
Forza Mclaren

Che squallore... Davvero mi tocca tifare sta porcheria? Boh, ci provo anche quest'anno...

Può anche essere che ha rimesso le deleghe al nuovo AD-comitato di direzione essendo stato scelto dal vecchio.
Come dice Mentana:"Ci sta".
Il problema è che non abbiamo alternative.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Citazione di: mp4-89 il 19 Dicembre 2016, 22:56:35
Ma è ufficiale?
No ma Autosport raramente sbaglia...poi autosport è di Zak Brown...  :-scd

La Fonte: http://www.autosport.com/news/report.php/id/127528/capito-set-to-leave-mclaren
Qui si parla anche di Ekrem Sami che lascia il team dopo 40 anni! Un'altro che ha lavorato con Dennis dal Project Four.

Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

La McLaren si sta smembrando dall'interno, è peggio di un virus Trojan.
Fare prima di dire.

Siamo anche senza sponsor per quanto riguarda il fornitore di lubrificanti. La Mobil 1 è passata alla Red Bull come sponsor ma fornirà le benzine a Honda per il 2017. Dal 2018 dovremmo trovare un altro partner o Honda passa in Red bull.