Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.974
Totale discussioni
4.850
Se dovessero scegliere Pascal Wehrlein, si ripeterebbe una "promozione" simile a quella di Damon Hill nel '93: un anno di apprendistato con una macchina di bassa classifica e poi il passaggio da titolare in un top team dopo aver fatto il collaudatore.

"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Magari ci andasse Alonso in mercedes. magari
ce lo togliamo dalle scatole noi e spero vada a prendere schiaffi da Lewis (ne sono convinto)
Forza Mclaren

Citazione di: Ice Man il 06 Dicembre 2016, 12:50:24
Se dovessero scegliere Pascal Wehrlein, si ripeterebbe una "promozione" simile a quella di Damon Hill nel '93: un anno di apprendistato con una macchina di bassa classifica e poi il passaggio da titolare in un top team dopo aver fatto il collaudatore.

E pensare che quella volta in lizza per la FW15C c'era pure Sua Santità...
To finish first, first you have to finish

Citazione di: turbo_lawrence il 06 Dicembre 2016, 15:56:33

Esatto. Hakkinen era una delle opzioni di Frank Williams, si dice che gli fosse stato offerto un contratto.

Dopo la Lotus, Mika era a un bivio tra Williams, McLaren e Ligier.

Raga so che sarebbe bello vedere Alonso fuori dalla McLaren, ma se il sostituto fosse jb piuttosto preferirei tenere lo spagnolo. Se invece ci fosse la possibilità di prendere Sainz o addirittura Ricciardo allora sarebbe fantastico ma mi sembra remota come ipotesi...

Citazione di: pietro27 il 06 Dicembre 2016, 17:27:22
Raga so che sarebbe bello vedere Alonso fuori dalla McLaren, ma se il sostituto fosse jb piuttosto preferirei tenere lo spagnolo. Se invece ci fosse la possibilità di prendere Sainz o addirittura Ricciardo allora sarebbe fantastico ma mi sembra remota come ipotesi...

Bisognerebbe (forse, eh, magari) pensare anche a un'alternativa all'intramontabile JB. Non è eterno!

Citazione di: Ice Man il 06 Dicembre 2016, 17:37:33
Citazione di: pietro27 il 06 Dicembre 2016, 17:27:22

Bisognerebbe (forse, eh, magari) pensare anche a un'alternativa all'intramontabile JB. Non è eterno!

È dal 2013 che dovremmo pensarci. E in un modo o nell'altro l'ha sempre scampata ogni anno, spero che questa sia la volta buona ma non ci giurerei

Citazione di: Ice Man il 06 Dicembre 2016, 17:13:43
Citazione di: turbo_lawrence il 06 Dicembre 2016, 15:56:33

Esatto. Hakkinen era una delle opzioni di Frank Williams, si dice che gli fosse stato offerto un contratto.

Dopo la Lotus, Mika era a un bivio tra Williams, McLaren e Ligier.

Fortuna che c'era Hill che venne preferito sia da Williams che dallo stesso Prost.
Ricordo che quando chiesero a Prost se avesse scelto lo 0  o il 2 come numero di gara per il '93, il francese disse chiaramente che avrebbe scelto il 2 perchè a nessuno piace essere uno zero.  :-ahah
To finish first, first you have to finish

Citazione di: liongalahad il 04 Gennaio 2017, 18:09:57
Rosberg si ritira dopo aver coronato il sogno di una vita, da campione del mondo, battendo il suo rivale di sempre.
Massa si ritira da ultimo dei perdenti con tanto di baracconata a interlagos con piagnistei e arlecchinate varie e poi torna cosi', giusto perche' e' riuscito a elemosinare un altro anno al volante.

MI scoccia riaprire il discorso Rosberg, ma per correttezza bisognerebbe specificare che il buon Nico si è ritirato dopo aver rinnovato ad inizio anno il suo contratto.
Lui ha deciso di mettere la parola fine alla sua carriera perchè è consapevole di aver vinto il titolo grazie ad una colossale dose di fortuna, che mai si ripeterà in vita sua. Questa è la mia idea, e credo che nessuno riuscirà a togliermela.

E mi fanno ridere i discosi che sento in giro come:"Tiene una bambina, è giusto che si ritiri" perchè la bambina era già nata quando Nico ha rinnovato.
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Citazione di: mp4-89 il 04 Gennaio 2017, 18:39:58
Rosberg si ritira dopo aver coronato il sogno di una vita, da campione del mondo, battendo il suo rivale di sempre.
Massa si ritira da ultimo dei perdenti con tanto di baracconata a interlagos con piagnistei e arlecchinate varie e poi torna cosi', giusto perche' e' riuscito a elemosinare un altro anno al volante.

MI scoccia riaprire il discorso Rosberg, ma per correttezza bisognerebbe specificare che il buon Nico si è ritirato dopo aver rinnovato ad inizio anno il suo contratto.
Lui ha deciso di mettere la parola fine alla sua carriera perchè è consapevole di aver vinto il titolo grazie ad una colossale dose di fortuna, che mai si ripeterà in vita sua. Questa è la mia idea, e credo che nessuno riuscirà a togliermela.

E mi fanno ridere i discosi che sento in giro come:"Tiene una bambina, è giusto che si ritiri" perchè la bambina era già nata quando Nico ha rinnovato.
Niente da aggiungere. E' una cosa tanto ovvia che non c'è bisogno di approfondirla.  Massa invece perdente era, perdente rimane, non ha modificato di una virgola il suo status.

Citazione di: GoLewisGo il 04 Gennaio 2017, 18:46:33
Citazione di: mp4-89 il 04 Gennaio 2017, 18:39:58

Niente da aggiungere. E' una cosa tanto ovvia che non c'è bisogno di approfondirla.  Massa invece perdente era, perdente rimane, non ha modificato di una virgola il suo status.

Anzi, una cosa la aggiungo! Nico ha rinnovato a fine Luglio 2016, quattro mesi prima del suo ritiro................
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Vaaaaa bene, se per voi vincere un mondiale di F1 non cambia nulla nel corso della propria vita il discorso non è nemmeno da aprire.  :-ok
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Arkhans il 04 Gennaio 2017, 21:27:21
Vaaaaa bene, se per voi vincere un mondiale di F1 non cambia nulla nel corso della propria vita il discorso non è nemmeno da aprire.  :-ok

In teoria non dovrebbe cambiare proprio nulla, altrimenti qualunque pilota dovrebbe ritirarsi dopo il primo mondiale?

M. Bobbi

Fare prima di dire.

Premetto che non sto dalla parte di nessuno ("perché nessuno è dalla mia parte"  :-rst), però quando ho sentito del ritiro di Rosberg anche a me è venuto qualche dubbio riguardo a quel rinnovo, e ho pensato che potrebbe esserci stata una clausola nel contratto che in caso di vittoria del mondiale avrebbe permesso a Rosberg di ritirarsi in anticipo. La butto lì eh, in fondo noi non sappiamo nulla dei contratti dei piloti.