Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Ramirez, se la McLaren non migliora rischia di perdere Alonso

Jo Ramirez, un nome storico della storia della McLaren, team manager dal 1984 al 2001, è stato interpellato da As per parlare del futuro che attende il team di Woking.

"La McLaren di oggi è penosa, l'evoluzione c'è ma è troppo lenta. Stanno perdendo sponsor e rischiano di perdere anche Alonso, che è la cosa migliore che hanno. C'è il rischio che prima o poi si stanchi, ed è normale, visto che vuole vincere. Oggi Fernando è sprecato in una squadra non competitiva", ha detto il 75enne messicano.

Difficile stabilire anche quando la McLaren tornerà competitiva.

"Non so. Il talento c'è, ma se anche gli sponsor scappano, è dura. In F1 se non si vince è difficile trovare sponsor. Qualche miglioramento si sta vedendo. Vedremo cosa sapranno combinare".

"Per il 2017 potrebbero anche lottare per il titolo, ma lo vedo difficile, Se non torneranno competitivi il prossimo anno, la situazione diventerà ancora più complicata. Per la McLaren è l'ultima chance. Non credo sia tutta colpa del motore, nemmeno il telaio è il migliore. Per migliorare dovrà per forza aumentare la collaborazione con la Honda, e dovranno trattenere ad ogni costo Alonso", ha concluso Ramirez, che ha vissuto in McLaren periodi di grandi vittorie.

Fonte: GPupdate.net

Eh ci và giù duro il vecchio Jo ma ha pienamente ragione
Bye Bye Honda

Mamma mia che sfuriata di una delle icone della nostra storia.
Alla fine il suo ragionamento fila,dicono tutti che abbiamo un potenziale immenso ed è vero,ma dobbiamo sbrigarci a sfruttare questo potenziale per raggiungere la vittoria.
Anche sul discorso dei sponsor Jo non ha torto,è un periodo morto della F1 da questo punto di vista,senza risultati non vedi facilmente dei buoni introiti
"If you cut us, we bleed McLaren."

mi fa capire ramirez,che tra mclaren e honda non ci sia dialogo,ognuno va per conto suo,tanto vale lasciarli e tentar di fare un motore tutto nostro...che tristezza che confusione :'(

aLonso sapeva che veniva in una squadra dove trovava problemi, quindi non vedo il problema.
Anzi il dramma è aLonso e la Honda, se ne prendevamo lui non stavamo con le pezze al c*lo in questi 2 anni con i samurai.
Nelle speranza di sbagliarmi e di essere smentito nel 2017, credo che la scelta dei motori doveva ricadere su altri motori, il Renault per esempio.
Fare prima di dire.

Anche se Honda faceva un mega motore non si vinceva niente. Abbiamo un team che non costruisce monoposto al top, muretto che fa schifo e pit stop peggiori della Sauber o Manor.
Honda in queste sue stagioni ha imparato molto così come la McLaren e per la prossima sicuramente saremmo nella zona top 6. Di meglio no, anche perché la Mercedes resterà la Mercedes e la red bull sarà più vicina.
Alonso ha 30 milioni di motivi per restare.

Citazione di: zipavelo il 09 Novembre 2016, 11:50:58
aLonso sapeva che veniva in una squadra dove trovava problemi, quindi non vedo il problema.
Anzi il dramma è aLonso e la Honda, se ne prendevamo lui non stavamo con le pezze al c*lo in questi 2 anni con i samurai.
Nelle speranza di sbagliarmi e di essere smentito nel 2017, credo che la scelta dei motori doveva ricadere su altri motori, il Renault per esempio.
La scelta doveva ricadere su Renault quando i bibitari sparavano a zero sul motorista francese,mo vanno pappa e ciccia
"If you cut us, we bleed McLaren."

Citazione di: vinz1926 il 09 Novembre 2016, 22:08:42
Citazione di: zipavelo il 09 Novembre 2016, 11:50:58
La scelta doveva ricadere su Renault quando i bibitari sparavano a zero sul motorista francese,mo vanno pappa e ciccia

Si certo, è lo stesso discorso che abbiamo fatto l'altra volta.
Noi ce la tiravamo con il motore e loro si sono ri-accasati con al Renault.
Ehhhh, ma noi abbiamo aLonso  :-sle
Fare prima di dire.