Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.765
Totale discussioni
4.860
A me questa notizia ha shockato molto,non me l'aspettavo,e probabilmente ancora la devo metabolizzare
Una cosa è certa...è indegno il comportamento del gruppo degli investitori riservato per Dennis (non uno qualsiasi)
Ron Dennis resta sempre il mio presidente!
"If you cut us, we bleed McLaren."

Citazione di: Mika85 il 16 Novembre 2016, 16:33:14
Tentano di oscurare la merd*ta che hanno fatto, ma non ci riusiciranno.

E chi dovrebbe presentarla, sta macchinona? Quel mezzo morto del mezzo arabo infame? Oppure i suoi amici con la tovaglia in testa?

#getBackRon
#Ronismypresident

Vi vedo mosci, McLarens! E' L'ORA DI COMBATTERE!!!

Francamente non trovo nessuna valida scusa per non essere moscio. L'era Dennis può anche esser finita, non è, almeno per me, mai stato questo il problema fondamentale. La vera crisi come tifoso ce l'ho perché il mio team è letteralmente allo sfascio. Non è affatto come 6-7 anni quando la squadra fu affidata a Martino, non è come l'ingaggio di Boullier, la partenza di Hamilton, l'arrivo di Alonso nel 2007 e il suo abbandono e di nuovo il suo arrivo o, per i nostalgici, l'addio di Mika. In tutte quelle situazioni vi era la quasi certezza di assistere a dei "momenti", dei "periodi" che avrebbero potuto esser più o meno positivi con speranze di vittorie o bauli di pazienza aspettando tempi migliori per il futuro. Allora ti viene anche da scherzare, da far battute perché tanto sai che queste persone prendono milioni, influiscono marginalmente sulla tua felicità, un anno o due possono anche passare sotto tono, si stringono i denti, ci si comporta da veri e giusti tifosi, "tanto prima o poi si torna lassù".

Ora no, ora il futuro è davvero buio. La squadra commette errori al muretto, non comprende gli assetti, non dialoga col motorista, non avvera la metà delle promesse fatte, perde di credibilità, sbaglia le strategie nel medio periodo rimanendo anni indietro con gli avversari, gli sponsor se ne vanno, la gestione si frantuma con lotte intestine e con l'allontamento del fondatore della moderna McLaren senza che quest'ultimo abbia designato un degno erede appassionato del marchio. L'attivo della società inizia a far gola e a non significare più solo F1, vittorie, risalto, introiti pubblicitari ma diventa una piccola gallinella d'oro appettibile ai grossi portafogli di tutto il mondo a cui potrebbe anche non interessare quel baraccone di sport che tanto brucia risorse preziose che potrebbero essere destinate altrove.

Davvero, sono e rimarrò triste per un lungo periodo riguardo al mio team.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Mika85 ma a queste serpi in seno non dici nulla? :D  :-grr  :-devil :-?

comunque ragazzi... non vorrei dire ma questa qua mi sa che e' la maledizione di Alonso. Prima nel 2007 lo spygate...ora la defenestrazione di Ron Dennis... Alonso ovunque va crea tragedie...se pensiamo poi anche al crashgate, all'allontanamento di montezemolo... ecc ecc .. con Alonso in qsquadra non si puo mai stare tranquilli :D

Citazione di: liongalahad il 17 Novembre 2016, 00:56:12
Mika85 ma a queste serpi in seno non dici nulla? :D  :-grr  :-devil :-?

Ne ho letti di commenti simili, sono quelli di persone che hanno paura dell'avversario e che invece di rispettarlo lo vorrebbero eliminare.
Si sa che Ron Dennis era un personaggio scomodo, qualità che contraddistingue i vincitori come lui, eppure ho sentito diversi appassionati della Formula1, molti anche ferraristi, a cui non è piaciuta questa notizia.
Fare prima di dire.

Tutto avrei pensato, che prima o poi andasse in pensione come ha fatto già Peter Sauber, oppure che Ecclestone o la FIA ci mettesse i bastoni fra le ruote(ma non ce n'era bisogno) colpendo il nostro boss, ma non potevo pensare che all'interno della McLaren ci fosse un traditore infame, un po' come Bruto con Cesare.
Fare prima di dire.

Citazione di: liongalahad il 17 Novembre 2016, 03:30:28
comunque ragazzi... non vorrei dire ma questa qua mi sa che e' la maledizione di Alonso. Prima nel 2007 lo spygate...ora la defenestrazione di Ron Dennis... Alonso ovunque va crea tragedie...se pensiamo poi anche al crashgate, all'allontanamento di montezemolo... ecc ecc .. con Alonso in qsquadra non si puo mai stare tranquilli :D

Purtroppo ho pensato anche io la stessa cosa. Qualunque sia la squadra in cui si accasa,  prima o poi succede un quarantotto.
Comunque cominciano  a girare svariati articoli di beninformati...appena abbiamo qualche minuto di tempo li traduciamo:pare che sia un regolamento di conti personale tra il mezzoarabo infame e Dennis. Ci sarebbe stato uno scazzo molto profondo tra i due che alcuni fanno risalire al Gp del Bahrain 2015 altri al periodo in cui il mezzoarabo era più di lì che di qui per il trapianto ch ha subito. In quel periodo Ron avrebbe provato a mettere su una cordata per ricomprarsi delle quote. Pare inoltre che parte di questo piano fosse anche la cacciata di Martino, molto vicino al mezzoarabo.
Insomma..le indiscrezioni fioccano, ma che sia tutto da ricondurre alla fine dell'amicizia tra Ojjeh e Dennis pare acclarato.
E in questo il caratteraccio di Ron potrebbe aver giocato un ruolo determinante..dispiace dirlo.
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Fare prima di dire.

Citazione di: Arkhans il 16 Novembre 2016, 20:33:16
Citazione di: Mika85 il 16 Novembre 2016, 16:33:14
Tentano di oscurare la merd*ta che hanno fatto, ma non ci riusiciranno.

E chi dovrebbe presentarla, sta macchinona? Quel mezzo morto del mezzo arabo infame? Oppure i suoi amici con la tovaglia in testa?

#getBackRon
#Ronismypresident

Vi vedo mosci, McLarens! E' L'ORA DI COMBATTERE!!!

Francamente non trovo nessuna valida scusa per non essere moscio. L'era Dennis può anche esser finita, non è, almeno per me, mai stato questo il problema fondamentale. La vera crisi come tifoso ce l'ho perché il mio team è letteralmente allo sfascio. Non è affatto come 6-7 anni quando la squadra fu affidata a Martino, non è come l'ingaggio di Boullier, la partenza di Hamilton, l'arrivo di Alonso nel 2007 e il suo abbandono e di nuovo il suo arrivo o, per i nostalgici, l'addio di Mika. In tutte quelle situazioni vi era la quasi certezza di assistere a dei "momenti", dei "periodi" che avrebbero potuto esser più o meno positivi con speranze di vittorie o bauli di pazienza aspettando tempi migliori per il futuro. Allora ti viene anche da scherzare, da far battute perché tanto sai che queste persone prendono milioni, influiscono marginalmente sulla tua felicità, un anno o due possono anche passare sotto tono, si stringono i denti, ci si comporta da veri e giusti tifosi, "tanto prima o poi si torna lassù".

Ora no, ora il futuro è davvero buio. La squadra commette errori al muretto, non comprende gli assetti, non dialoga col motorista, non avvera la metà delle promesse fatte, perde di credibilità, sbaglia le strategie nel medio periodo rimanendo anni indietro con gli avversari, gli sponsor se ne vanno, la gestione si frantuma con lotte intestine e con l'allontamento del fondatore della moderna McLaren senza che quest'ultimo abbia designato un degno erede appassionato del marchio. L'attivo della società inizia a far gola e a non significare più solo F1, vittorie, risalto, introiti pubblicitari ma diventa una piccola gallinella d'oro appettibile ai grossi portafogli di tutto il mondo a cui potrebbe anche non interessare quel baraccone di sport che tanto brucia risorse preziose che potrebbero essere destinate altrove.

Davvero, sono e rimarrò triste per un lungo periodo riguardo al mio team.
Bel post... soprattutto la prima parte.

Ho letto su formula passion che Mile Flewitt chief executive ha parlato con quelli della Apple e che quest'ultima non aveva avanzato nessuna proposta definitiva.
Questo conferma l'ipotesi di 85.

Zak Brown nuovo Ceo della McLaren secondo Sky news UK

Ufficiale, Zak Brown dicenta executive director ma il posto di Ron rimane vuoto.
Lavorera con Neale.

Ma s'è capito se Capito resta al suo posto o meno?
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Citazione di: McLaren94 il 21 Novembre 2016, 21:10:26
Ma s'è capito se Capito resta al suo posto o meno?
Brown è il Executive Director. McLaren Group
Capito é il Chief Executive Officer. Team F1

Allora riporto questo

Jonathan Neale, acting Chief Executive Officer of McLaren Racing, has been appointed Chief Operating Officer of McLaren Technology Group, and Jost Capito, Volkswagen's Director of Motorsport, has been appointed Chief Executive Officer of McLaren Racing

Brown e Neale saranno a capo dell'intera organizzazione mentre Capito sarà nel team di F1 e il capo di Boullier.

Il comunicato ufficiale del McLaren Technology Group, tradotto in italiano, è disponibile nella McLaren Area del forum, raggiungibile anche cliccando qui