Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Tutti sapevamo che un giorno avrebbe lasciato la McLaren, ma in questo modo fa davvero male. Prima di tutto vorrei vedere cosa diranno sti scemi (geni) del Bahrein, poi inizia la ricerca del nuovo CEO. Non è giusto che sia andata così, non lo merita né Dennis né la McLaren...

Sebbene ultimamente abbia fatto scelte discutibili o sbagliate, secondo me,  credo che con la sua uscita sia finita un'era.

Metto la foto del profilo a lutto per la delusione o per la rabbia, non saprei, ho accusato il colpo sinceramente.
Fare prima di dire.

E' una vergogna, mi rifiuto di accettarlo. RON E' LA McLAREN.

"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Vadano al diavolo.😈
Dennis è un mito e non si meritava questa infamata😡.

Spero solo che arrivi qualcuno a cui sta a cuore la McLaren, che sti manichini del Bahrein e ancor peggio Ojjeh hanno rotto gli zebedei.

Giorno triste oggi.

Quanta irriconoscenza in questa decisione
Ron resta sempre IL boss per me,lui ha reso la McLaren un colosso,e questo non lo dimenticherò mai.
"If you cut us, we bleed McLaren."

CALMA

RON DENNIS NON E' USCITO DALLA McLAREN
RON DENNIS NON E' PIù PRESIDENTE NE' CEO MA HA ANCORA IL SUO 25% DI QUOTE AZIONARIE

Ron Dennis non è stato sbattuto alla porta: è ancora il fondatore nonchè socio con il suo 25%.

Detto questo, il regno assoluto di Ron Dennis prima o poi doveva finire ed è finito forse oggi ma IN MALO MODO.
Tranne qualche pausa, ad esempio quando nominò pochi anni fa un CEO non esecutivo per guidare meglio McLaren Automotive, Ron è sempre stato o Presidente o CEO del Gruppo. L'ultima fase prima che assumesse il doppio ruolo, ha coinciso con il ruolo di CEO di Whitmarsh, poi riassunto prima dell'allontanamnto di quest'ultimo.

In generale una società in cui il fondatore assume per tempo prolungato il ruolo di CEO e Presidente, in politica potrebbe benissimo essere trasposto con la definizione di "Dittatore", in più se poniamo il caso che ultima vittoria risale ormai a 4 anni fa, e se sei CEO o Presidente QUALCHE responsabilità dovrai pure assumertela o comunque ti verrà additata dal consiglio.
Un consiglio composto dagli araboni e da mansour: io credo al complotto degli araboni, che solo un mese fa dicevano come ho riportato pagine fa "speriamo che Ron resti, è una persona fantastica", in crisi con i fondi in generale tutti i fondi arabi stanno passando agli incassi vendendo partecipazioni non strategiche e non fruttuose, o perlomeno dirottando la guida del gruppo su una direzione diversa da quella attuale (Apple?).

Ma chiediamoci perchè invece di aspettare gennaio per dare a Ron un passaggio di consegne dignitose si è giunti a questa conclusione: qualche azione Ron deve averla pure fatta per giungere alla sua cacciata.
Riprendo il comunicato di Ron Dennis:

Dennis said: "I am disappointed that the representatives of TAG and Mumtalakat, the other main shareholders in McLaren, have forced through this decision to place me on gardening leave, despite the strong warnings from the rest at the management team about the potential consequences of their actions on the business.

CIta prima TAG (Mansour): che si sia rincoglionito? Che ca**o vuole fare? Tutti però sono citati TAG, gli araboni e gli altri (?) minori: segno di un complotto ordito e ordinato da tempo.
Dalla sua parte ha tutto il team (Neale, Boullier, Morris).

"The grounds they have stated are entirely spurious; my management style is the same as it has always been and is one that has enabled McLaren to become an automotive and technology group that has won 20 Formula 1 world championships and grown into an £850 million a year business.

Rivendica quello che ha ottenuto in 35 anni dicendo che ciò che è stato portato come ragione alla base del suo prematuro allontanamento sono false: gli altri soci lo hanno accusato di ordire contro di loro portando capitali cinesi per estrometterli?

"Throughout that time I have worked closely with a series of talented colleagues to keep McLaren at the cutting edge of technology, to whom I will always be extremely grateful.

"Ultimately it has become clear to me through this process that neither TAG nor Mumtalakat share my vision for McLaren and its true growth potential. But my first concern is to the business I have built and to its 3,500 employees. I will continue to use my significant shareholding in both companies and my seats on both boards to protect the interests and value of McLaren and help shape its future.

è il passaggio chiave: diversità di visione. Che volessero veramente vendere ad Apple?
CHIARISCE CHE RIMANE CON IL PACCHETTO AZIONARIO SIA IN McLAREN GROUP e in McLAREN Automotive.

"In addition I intend to launch a new technology investment fund once my contractual commitments with McLaren expire. This will capitalise on my expertise, my financial resources, together with external investment to pursue the many commercial opportunities I have been altered in recent years but have been unable to take up while being so committed to the existing business."

qui il passaggio meno chiaro: intende lanciare un nuovo fondo di investimento iinvestendo tutta la sua fortuna (stimata in £300m) una volta concluso il contratto come CEO e Presidente. Vorrebbe quindi mettere tutti i capitali raccolti per ricomprarsi tutta la McLaren rilanciando l'OPA?

https://adamcooperf1.com/2016/11/15/dennis-claims-entirely-spurious-grounds-forced-him-out-of-mclaren/

continua...
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

McLaren, Ron Dennis ha rassegnato le dimissioni

Ron Dennis si è dimesso dai ruoli di presidente e amministratore delegato del gruppo McLaren Technology.

La battaglia interna al consiglio d'amministrazione della McLaren per il controllo del gruppo, alla fine ha fatto una vittima illustre. Oggi pomeriggio, infatti, Ron Dennis ha rassegnato le dimissioni dalle cariche di presidente e CEO del McLaren Technology Group, a seguito della decisione degli altri soci di maggioranza di metterlo in congedo fino al termine del suo attuale contratto, in scadenza a metà gennaio.

La scorsa settimana, la richiesta di ingiunzione presentata da Dennis contro questa decisione nei suoi confronti non era stata accolta dall'Alta Corte. Il 69enne rimane comunque nel consiglio d'amministrazione del McLaren Technology Group e del McLaren Automotive Ltd, oltre a mantenere il 25% di quote della società. La situazione era precipitata quando un fondo d'investimento cinese sodale di Dennis aveva presentato un'offerta per l'acquisto della totalità delle azioni della McLaren.

Dopo settimane di voci non commentate dai diretti interessati, oggi è stato proprio Dennis a parlare della situazione: "Sono deluso dal fatto che i rappresentanti di Tag (il businessman Mansour Ojjeh) e Mumtalakat (il fondo sovrano del Bahrain), ossia gli altri azionisti principali della McLaren, mi abbiano costretto con questa decisione al gardening leaving, nonostante i forti avvertimenti da parte del resto del team di gestione sulle potenziali conseguenze delle loro azioni sul business.

I motivi che hanno indicato sono del tutto pretestuosi. Il mio stile di gestione è lo stesso che è sempre stato e che ha permesso alla McLaren di diventare un gruppo automobilistico e tecnologico che ha vinto 20 campionati di Formula 1 ed è cresciuto fino a 850 milioni di sterline di fatturato annuo".

Dennis ha poi aggiunto: "Alla fine, è diventato chiaro per me attraverso questo processo che né TAG né Mumtakalat condividono la mia visione per la McLaren e il suo vero potenziale di crescita. Ma la mia preoccupazione è per l'azienda che ho costruito e per i suoi 3.500 dipendenti. Continuerò a usare la mia significativa partecipazione in entrambe le società e il mio posto in entrambi i consigli d'amministrazione per proteggere gli interessi e il valore della McLaren e contribuire a plasmare il suo futuro".

I progetti di Dennis per il futuro non si fermano qui: "Intendo lanciare un nuovo fondo di investimento tecnologico, una volta che i miei impegni contrattuali con la McLaren saranno scaduti. Questo capitalizzerà la mia esperienza e le mie risorse finanziarie assieme a degli investimenti esterni per perseguire le tante opportunità commerciali che mi sono state offerte negli ultimi anni, ma che non sono riuscito a cogliere essendo così impegnato".

fonte: formulapassion.it

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Rimane comunque il dubbio su chi possa essere il nuovo CEO, e mi preoccupa questa instabilità

Chiarito quanto sopra, faccio una premessa: la McLaren viene al di sopra di ogni suo singolo componente, ANCHE Ron Dennis stesso. La McLaren è esistita prima di Ron e continuerà ad esserlo anche dopo.

Ma c'è un limite alla decenza.

Cacciare così Ron Dennis, rifondatore McLaren e fondatore della McLaren moderna, colui che ha plasmato la McLaren a vincere tutto quello che ha vinto negli ultimi anni, non può essere messo in gardening a 2 mesi dalla scadenza naturale del contratto in modo così oltraggioso.
Che avrà mai fatto? Ovviamente non sarà popolarissimo all'interno del consiglio uno che ha entrambe le cariche (presidente e ceo) ma così non può essere: si è rotto il "patto di sindacato" degli ultimi 20 anni.

So che molti di voi, compreso il sottoscritto siete spaesati, incazzati, rivoltati, stramazzati, impauriti solo a vedere una McLaren senza Ron, perchè RON DENNIS E' LA MCLAREN per molti di noi, almeno per quelli nati dal 1980 in poi.
Ma è questo il momento di contrattaccare in tutti i luoghi virtuali e non.
Io non escludo di andare a Woking davanti al MTC.
Quest'estate sono stato in Nuova Zelanda e ad Auckland: sono andato a pregare sulla tomba di Bruce e ho parlato con uno dei gestori del Bruce McLaren Trust Museum. E proprio sulla tomba di Bruce, in un freddo e umido mattino di un agosto invernale neozelandese ho sentito la McLaren, sopra di tutto e sopra di tutti i singoli componenti che la compongono: Senna, Hakkinen, Hamilton.. ma siamo ancora qui e lo saremo sempre.

W la McLaren!!!
W il Re!

Comunicato ufficiale gruppo McLaren

RD
McLaren Technology Group announcement
As of this afternoon Ron Dennis no longer holds the position of Chief Executive Officer of McLaren Technology Group (or its subsidiaries). However, he remains a shareholder and a director of McLaren Technology Group.

Over the past 35 years Ron’s contribution to the success of McLaren has been colossal. During his tenure the team won 17 World Championships and 158 Grands Prix, making him the most successful leader in Formula 1 history. Like the company’s founder, Bruce McLaren, Ron is and will always be one of the true greats of the sport.

McLaren Technology Group is now in the process of seeking a new Chief Executive Officer. Until such an appointment has been made, the company will be run on an interim basis by an Executive Committee comprising the Group’s majority shareholders, in close collaboration with the Board of Directors and the senior management team, all of whom remain utterly committed to the company, its partners, its employees and its fans, and share a passionate determination to build on our many strengths towards future prosperity.

http://www.mclaren.com/technologygroup/news/articles/mclaren-technology-group-announcement/

Ron Dennis rimane come azionista e uno dei direttori del Gruppo.
Sono in cerca del nuovo CEO, ad oggi c'è un comitato esecutivo ristretto che lavorerà a stretto contatto con il consiglio dei direttori e del senior management.
W la McLaren!!!
W il Re!

Io sono letteralmente devastato.

Non è tanto il fatto che non sia più presidente o CEO ma il fatto che lo abbiano preso a pedate.
Immaginate: costruite un impero con anni di fatica e sudore. Avete successo. Tanto. Talmente tanto che riuscite a tirare su letteralmente una linea di automobili stradali che - ultime recensioni sulla 570GT - dà la paga nientemeno che alle Ferrari.
Poi arriva uno pezzo di me**a di arabo che con la sua azienda sponsorizza un team rivale, appoggiato da quattro beduini del deserto che hanno l'unico merito di essere nati col c*lo appoggiato su un mare di petrolio e ti dicono che te ne devi andare.

Ti dicono che casa tua non è più casa tua.

Che non sei gradito.

Che anzi, vai in gardening leave, cioè sei allontanato. Da casa tua. Fai il sacco e vattene via.

Io non capisco come si possa minimizzare una cosa del genere. Ve lo immaginate Marchionne che caccia via il Drake?

Le dichiarazioni di Dennis sono terrificanti. Il riferimento ai lavoratori della McLaren parla chiaro: il futuro è oscuro.
Proprio ora che con il cambio regolamentare potevamo cominciare a dire la nostra in pista.
Proprio ora che abbiamo una linea automotive completamente in attivo e con macchine di tale livello da competere e vincere nei campionati internazionali GT..
Vedrete che il fatto di Apple c'entra eccome: qualcuno ha deciso che con la McLaren bisogna farci la "grana". Presto sentiremo di una vendita. Ne sono certo.

Quanto a me..
Tutto quello che di buono ho fatto nella vita, per quanto assurda e senza senso può sembrarvi questa affermazione, l'ho fatta perchè avevo un modello da seguire.
Se ho una personalità mia e se ho imparato a fottermene per l'opinione degli altri e ad essere me stesso, beh, lo devo alla McLaren. Quando alle medie il lunedì dopo le gare la mia classe era una bolgia e io dovevo riuscire a stare dritto e a non andarmene dove soffiava il vento.
Se oggi sono quel che sono, tanto lo devo all'ispirazione che ho sempre trovato in Ron e nel modo di condurre questo Team.

Tutto questo da oggi non c'è più.
E scusate se per me è una tragedia.

"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Va bene Ron resta con la sua percentuale di quote,ma è stato mancato di rispetto come uomo,tra gli azionisti lui è quello che vuole di più il bene della McLaren e i suoi tifosi
"If you cut us, we bleed McLaren."

W la McLaren!!!
W il Re!

L'errore e' stato, come spesso accade, fidarsi di altri e cedere il 50%+1 delle azioni, per di piu a gente a cui non interessa il bene della mclaren ma solo a generare denaro

Ron Dennis rappresenta cio' che ammiro e rispetto della McLaren, senza di lui non e', non puo' essere la stessa cosa.

e delude Mansour Ojjeh, devo dire...