Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Deciso il calendario provvisorio 2017

Il Consiglio Mondiale della FIA ha rilasciato il calendario provvisiorio 2017, che sarà ancora una volta caratterizzato da 21 Gran Premi, anche se tre eventi sono ancora da ufficializzare.

L'Australia sarà, come solito, il Gran Premio di apertura della stagione, il 26 marzo, che comincerà una settimana più tardi rispetto al 2016, mentre Abu Dhabi rimane l'ultimo evento alla fine di novembre.

Gli eventi del Canada, Germania e Brasile restano soggetti a conferma.

La Russia rimane il quarto round della stagione, prima dei due eventi europei tradizionali, in Spagna e Monaco a maggio.

il Gran Premio d'Europa sarà ancora in contemporanea con la 24 Ore di Le Mans, come quest'anno, subito dopo si andrà immediatamente in Canada.

Luglio sarà ancora una volta caratterizzato da quattro Gran Premi, Austria, Gran Bretagna, Ungheria e Germania, con gare una dietro l'altra, la gara tedesca si terrà a Hockenheim.

il Gran Premio del Belgio avrà luogo alla fine del mese di agosto, dopo la pausa estiva di quattro settimane, mentre a Monza si andrà all'inizio di settembre, avendo recentemente siglato un nuovo accordo.

Malesia e Singapore si sono scambiati le date, con due settimane di distacco l'una dall'altra.

il Giappone invece seguirà subito dopo Singapore, mentre il Gran Premio del Messico è stato spostato una settimana più tardi, in qualità del primo di un doppio appuntamento sudamericano, insieme al Brasile.

Calendario Provvisorio 2017:

Marzo 26 - Australia
Aprile 9 - Cina
Aprile 16 - Bahrain
Aprile 30 - Russia
Maggio 14 - Spagna
Maggio 28 - Monaco
Giugno 11 - Canada*
Giugno 18 - Azerbaijan
Luglio 2 - Austria
Luglio 9 - UK
Luglio 23 - Ungheria
Luglio 30 - Germania (Hockenheim)*
Agosto 27 - Belgio
Settembre 3 - Italia
Settembre 17 - Malesia
Ottobre 1 - Singapore
Ottobre 8 - Giappone
Ottobre 22 - USA
Novembre 5 - Messico
Novembre 12 – Brasile*
Novembre 26 - Abu Dhabi

Fonte: GpUpdate.net

Poche differenze rispetto a quello attuale mi pare, non cambia quasi nulla.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Mi chiedo quale logica dietro una trasferta dal Canada all'Azerbaijan in soli 7 giorni, con un buco successivo di settimane...

Non mi piace la sequenza Austria - Gran Bretagna - Ungheria - Germania. Era meglio Gran Bretagna - Austria - Germania - Ungheria, come ai bei tempi del Santo.

"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Non ho mai capito perché Singapore e Malaysia non sono uno dopo una settimana rispetto all'altro visto che geograficamente sono vicinissimi
Bye Bye Honda

Perché devono allungare il calendario il più possibile  :-ahah

Citazione di: Arkhans il 01 Ottobre 2016, 08:58:47

Si ma che criterio usano?, correre in una settimana dal Canada all'Azerbaigian bo
Bye Bye Honda

Citazione di: britannia il 01 Ottobre 2016, 12:27:12
Citazione di: Arkhans il 01 Ottobre 2016, 08:58:47

Si ma che criterio usano?, correre in una settimana dal Canada all'Azerbaigian bo
Usano il criterio del "eammechecazzomenefregaamme della benzina, io c'ho il diesel!".

Io avrei fatto un calendario che eviti gli spostamenti da una parte all'altra del mondo

1. Australia
2. Singapore
3. Malaysia
4. Cina
5. Giappone
6. Azerbaigian
7. Russia
8. Ungheria
9. Austria
10. Italia
11. Monaco
12. Germania
13. Belgio
14. Regno Unito
15. Spagna
16. Canada
17. Stati Uniti
18. Messico
19. Brasile
20. Bahrain
21. Abu Dhabi
Bye Bye Honda

Citazione di: britannia il 01 Ottobre 2016, 14:36:21
Io avrei fatto un calendario che eviti gli spostamenti da una parte all'altra del mondo

1. Australia
2. Singapore
3. Malaysia
4. Cina
5. Giappone
6. Azerbaigian
7. Russia
8. Ungheria
9. Austria
10. Italia
11. Monaco
12. Germania
13. Belgio
14. Regno Unito
15. Spagna
16. Canada
17. Stati Uniti
18. Messico
19. Brasile
20. Bahrain
21. Abu Dhabi

Oppure un calendario che segua una coerenza geografica. si parte dall'australia fino ad arrivare in brasile trasferendosi ogni volta alla gara geograficamente più vicina a quella appena conclusa.
Per un maniaco della perfezione come me sarebbe un orgasmo  :-ahah
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Si ma alt, tra una gara e l'altra cosa fanno i team? Cioè, anche se si mettono vicine in ordine di successione Giappone Cina Russia cosa fa Federica Pell ehm un team di F1 quando non corre? Perché se in ogni caso tornano in factory allora tanto vale...

Citazione di: Arkhans il 01 Ottobre 2016, 14:54:04
Si ma alt, tra una gara e l'altra cosa fanno i team? Cioè, anche se si mettono vicine in ordine di successione Giappone Cina Russia cosa fa Federica Pell ehm un team di F1 quando non corre? Perché se in ogni caso tornano in factory allora tanto vale...

si lo so che alla fine non è fattibile come cosa... a quel punto diventerebbe un tour mondiale dei KISS e non più un campionato di formula 1... ma lasciami sognare  :'(
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Citazione di: McLaren94 il 01 Ottobre 2016, 14:46:56

1. Australia
2. Singapore
3. Malaysia
4. Cina
5. Giappone
6. Azerbaigian
7. Russia
8. Ungheria
9. Austria
10. Italia
11. Monaco
12. Germania
13. Belgio
14. Regno Unito
15. Spagna
16. Canada
17. Stati Uniti
18. Messico
19. Brasile
20. Bahrain
21. Abu Dhabi

Oppure un calendario che segua una coerenza geografica. si parte dall'australia fino ad arrivare in brasile trasferendosi ogni volta alla gara geograficamente più vicina a quella appena conclusa.

La Malesia è stata spostata da quel periodo per evitare i classici acquazzoni tropicali
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Citazione di: mp4-89 il 01 Ottobre 2016, 16:27:37
Citazione di: McLaren94 il 01 Ottobre 2016, 14:46:56

1. Australia
2. Singapore
3. Malaysia
4. Cina
5. Giappone
6. Azerbaigian
7. Russia
8. Ungheria
9. Austria
10. Italia
11. Monaco
12. Germania
13. Belgio
14. Regno Unito
15. Spagna
16. Canada
17. Stati Uniti
18. Messico
19. Brasile
20. Bahrain
21. Abu Dhabi

La Malesia è stata spostata da quel periodo per evitare i classici acquazzoni tropicali

Si può anche invertire l'ordine mettendo l'Australia per ultima com'era anni fa
Bye Bye Honda

Piccoli cambiamenti. Rispetto al provvisorio di  settembre, cambio di date tra Malesia e Singapore e lo posticipo di una settimana del Gp di Baku, per evitare sovrapposizioni con la 24 Ore di Le Mans.

Ecco il calendario di F1 2017

- 26 marzo Melbourne (Australia)
- 9 aprile Shanghai (Cina)
- 16 aprile Bahrain (Bahrain)
- 30 aprile Sochi (Russia)
- 14 maggio Barcellona (Spagna)
- 28 maggio Monte Carlo (Monaco)
- 11 giugno Montreal (Canada)
- 25 giugno Baku (Azerbaijan)
- 9 luglio Spielberg (Austria)
- 16 luglio Silverstone (Regno Unito)
- 30 luglio Budapest (Ungheria)
- 27 agosto Spa-Francorchamps (Belgio)
- 3 settembre Monza (Italia)
- 17 settembre Singapore
- 1 ottobre Sepang (Malesia)
- 8 ottobre Suzuka (Giappone)
- 22 ottobre Austin (Stati Uniti) **
- 29 ottobre Città del Messico (Messico)
- 12 novembre San Paolo (Brasile)
- 26 novembre a Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti)

http://www.quotidiano.net/sport/f1-calendario-2017-1.2718412
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Incredibile, di nuovo senza Germania... Quanto mi manca il Nürburgring

Per quanti anni ci dobbiamo subire Baku?
"If you cut us, we bleed McLaren."