Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Citazione di: McLaren94 il 21 Settembre 2016, 21:05:08
Ovviamente la paura è che possano acquistare quote di maggioranza dell'intero McLaren group, racing compreso. Se invece il tutto sarà limitato all'applied technologies, starei tranquillo. Una collaborazione con acquisto delle quote di un solo settore (quello che più si avvicina ad un'azienda come Apple) ci sta. Il racing resta com'è e Apple investe nel AT.

Quotone

Sarei curioso di sapere come sono suddivisi, in percentuale, i vari gruppi nel McLaren Group. Per esempio: se possiedi le quote di tutto il Racing, quanto possiedi dell'intero Group? Il 30%?

Si vede tanto che non ho mai studiato questo genere di cose eh...?
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Designed in Woking. Made in China.

Che Dio me ne scampi
To finish first, first you have to finish

Citazione di: Giasone Bottone il 21 Settembre 2016, 20:47:15
Secondo me la cosa più probabile sarà una bella sponsorizzazione e magari una collaborazione tra Apple e il McLaren Applied Technologies... un po' come fatto con GSK.

Non ho timori onestamente anzi sono interessato a capire cosa può uscire fuori da questa ipotetica partnership.

Si penso anch'io che possa diventare il nuovo main sponsor McLaren, anche se preferivo Samsung
Bye Bye Honda

Non sono molto convito di questa acquisizione della Apple,mentre mi renderebbe felice vedere la "mela mangiata" come main sponsor McLaren...Ai posteri l'ardua sentenza
"If you cut us, we bleed McLaren."

Anch'io non sono ottimista! Le multinazionali come Apple di solito non si accontentano di una semplice sponsorizzazione, ma puntano ad avere il controllo totale delle proprie aziende e non credo proprio che il settore racing della McLaren rientri nei loro interessi.

Per me questo è un pessimo periodo, prima le voci sulla Red Bull che vorrebbe comprare la "mia" Udinese e adesso la mela mangiata che forse si appropria della "mia" Mecca. Nel giro di poche stagioni potrei perdere due miei amori  :-?
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi


Intanto chiaritemi una cosa.
Repubblica.it dice che non generiamo utili e che stiamo in perdita, a me non risulta.
A voi?
Fare prima di dire.


Questo topic avrà più commenti del gp di Singapore.  :-caf
Fare prima di dire.


Citazione di: zipavelo il 22 Settembre 2016, 09:46:54
Intanto chiaritemi una cosa.
Repubblica.it dice che non generiamo utili e che stiamo in perdita, a me non risulta.
A voi?

L'anno scorso siamo finiti in utile con il gruppo automotive, nell'anno corrente non lo so

Citazione di: zipavelo il 22 Settembre 2016, 09:48:23
Questo topic avrà più commenti del gp di Singapore.  :-caf

Ah beh, anche più commenti della metà degli altri Gp stagionali mi sa  :-ahah
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Sì ma dai...a parte che questa "notizia" (perché si parla al condizionale, per sentito dire, "fonti autorevoli", e bla bla bla...) puzza di bufala lontano 500 km, faccio notare che:

- Quattro mesi fa era girata la news che Apple rilevava la FOM. News smentita e...infatti l'ha comprata qualcun altro.
- Apple ha un tale esubero di liquidità che il suo nome viene accostato a tutto e tutti.
- Se uno vuol comprare tecnologia per fare auto elettriche, non compra un team di F1.
- Se uno pensa di investire in un'azienda dal valore stimato fra 1300 e 2000 mld $ (vedi articolo Financial Times, altro che Repubblica), lo fa per guadagnarci, mica per chiudere una delle sue principali fonti di reddito, a maggior ragione ora che la torta può essere spartita in modo diverso.

Morale, io non credo nemmeno per un secondo a questa panzana, ma se fosse vera per noi sarebbe LA partnership con cui garantirci il futuro per sempre. Un po' come Marlboro con Ferrari.

Un discorso è il settore stradale, un altro il reparto corse. Parliamo di due cose separate. Un'eventuale acquisizione del primo non necessariamente significherebbe la fine dell'attività sportiva.

Calma.


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Citazione di: Ice Man il 22 Settembre 2016, 12:38:12
Un discorso è il settore stradale, un altro il reparto corse. Parliamo di due cose separate. Un'eventuale acquisizione del primo non necessariamente significherebbe la fine dell'attività sportiva.

Calma.

Niente panico
Fare prima di dire.


Citazione di: Ice Man il 22 Settembre 2016, 12:38:12
Un discorso è il settore stradale, un altro il reparto corse. Parliamo di due cose separate. Un'eventuale acquisizione del primo non necessariamente significherebbe la fine dell'attività sportiva.

Calma.

A parte che chi segue questo settore sa che Apple ha rinunciato al progetto di una vettura tutta sua per concentrarsi sul sistema software che avrebbe dovuto controllarla, e che quindi potrebbe essere rivenduto a più case costruttrici.