Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Pure a me piacerebbe Sainz,l'operazione mi sembra pure fattibile dato che non ha speranze di essere promosso in RB
"If you cut us, we bleed McLaren."

Citazione di: vinz1926 il 03 Settembre 2016, 23:22:39
Comunque ci tengo a ringraziare lo staff di MondoMcLaren per l'attenta traduzione di tutti i comunicati ufficiali McLaren,non è facile per me leggerli in inglese...ci capisco poco
Comunque vedrei il fatto di avere Jenson come test driver un vantaggio,gli altri team hanno persone del calibro di Genè  :-ahah :-ahah

utente vinz1926,
è un piacere sapere che la traduzione dei comunicati ufficiali trova l'approvazione degli utenti.
Grazie,

l'Amministratore di MondoMcLaren


"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Giovinazzi in Mecca sarebbe qualcosa di devastante. Un pilota di Fasano in una delle nostre monoposto... i commentatori Rai si sparerebbero.
Ma è fantascienza. Non scordiamoci quanto abbiamo investito e stiamo ancora investendo su de Vries: il prossimo in linea di successione è sicuramente lui.

Io sono abbastanza convinto (mani al pacco e gesti apotropaici clamorosi) che il prossimo anno saremo molto competitivi.
Prodromou sta facendo un lavoro formidabile col materiale che ha a disposizione e lo sviluppo libero del motore dovrebbe darci parecchia spinta. Hasegawa ha dimostrato coi fatti di saper tenere la barra dei Japu e di riuscire a spingere nella giusta direzione.
Tutto ciò premesso, credo che la serpe il prossimo anno ritroverà magicamente la sua voglia di correre ed il 2018 se lo farà ancora dalle nostre parti.
Per il 2019 le ipotesi sono talmente tante che non vale neanche la pena pensarci.
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Citazione di: Mika84 il 04 Settembre 2016, 10:56:00
Io vorrei Verstappen...
Anche io, ma vedo più "facile" Ricciardo. Sono comunque due operazioni praticamente impossibili.

Citazione di: Mika85 il 04 Settembre 2016, 11:32:54
Giovinazzi in Mecca sarebbe qualcosa di devastante. Un pilota di Fasano in una delle nostre monoposto... i commentatori Rai si sparerebbero.
Ma è fantascienza. Non scordiamoci quanto abbiamo investito e stiamo ancora investendo su de Vries: il prossimo in linea di successione è sicuramente lui.

Io sono abbastanza convinto (mani al pacco e gesti apotropaici clamorosi) che il prossimo anno saremo molto competitivi.
Prodromou sta facendo un lavoro formidabile col materiale che ha a disposizione e lo sviluppo libero del motore dovrebbe darci parecchia spinta. Hasegawa ha dimostrato coi fatti di saper tenere la barra dei Japu e di riuscire a spingere nella giusta direzione.
Tutto ciò premesso, credo che la serpe il prossimo anno ritroverà magicamente la sua voglia di correre ed il 2018 se lo farà ancora dalle nostre parti.
Per il 2019 le ipotesi sono talmente tante che non vale neanche la pena pensarci.

Grat grat grat.....
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Intanto sul Corriere( alias Trigoriese) aLonso :

F1 McLaren, Alonso: «Ho fame di vittorie»
Il pilota della McLaren parla del futuro e consiglia a Vettel di essere paziente
MONZA - «Nel 2018 in griglia? Al 50%, vediamo come mi sento. Il prossimo anno è l'ultimo di contratto con la Mclaren. Ho molta fame di vincere gare, un altro titolo, ma ho anche voglia di divertirmi un po'». Fernando Alonso parla del suo futuro in una intervista a Rai Sport. «La Formula 1 richiede molto sacrifici. Non mi diverto? Le macchine di oggi sono un po' diverse, tutti lo pensano ma io lo dico a voce alta, prima si restava a bocca aperta vedendo una F1, oggi andiamo poco più forte di una Gp2 e anzi il motore della Gp2 si sente di più», ha detto. Poi ha dato un consiglio a Sebastian Vettel: «Deve avere pazienza, lo ha già fatto nel 2014 o nel 2015, la Formula 1 non è una scienza esatta, da un momento all'altro si comincia a vincere e bisogna farsi trovare pronti. Le aspettative in Ferrari sono sempre altissisme o vinci o qualcosa è andata male, nelle altre squadre è diverso», ha concluso.
Fare prima di dire.


Citazione di: zipavelo il 04 Settembre 2016, 16:30:38
Intanto sul Corriere( alias Trigoriese) aLonso :

F1 McLaren, Alonso: «Ho fame di vittorie»
Il pilota della McLaren parla del futuro e consiglia a Vettel di essere paziente
MONZA - «Nel 2018 in griglia? Al 50%, vediamo come mi sento. Il prossimo anno è l'ultimo di contratto con la Mclaren. Ho molta fame di vincere gare, un altro titolo, ma ho anche voglia di divertirmi un po'». Fernando Alonso parla del suo futuro in una intervista a Rai Sport. «La Formula 1 richiede molto sacrifici. Non mi diverto? Le macchine di oggi sono un po' diverse, tutti lo pensano ma io lo dico a voce alta, prima si restava a bocca aperta vedendo una F1, oggi andiamo poco più forte di una Gp2 e anzi il motore della Gp2 si sente di più», ha detto. Poi ha dato un consiglio a Sebastian Vettel: «Deve avere pazienza, lo ha già fatto nel 2014 o nel 2015, la Formula 1 non è una scienza esatta, da un momento all'altro si comincia a vincere e bisogna farsi trovare pronti. Le aspettative in Ferrari sono sempre altissisme o vinci o qualcosa è andata male, nelle altre squadre è diverso», ha concluso.

Beh Alonso con la Ferrari è andato molto più vicino a vincere il titolo di Vettel che ha vinto qualche gara l'anno scorso e "credo" rimarrà a bocca asciutta quest'anno quindi avrà bisogno di molta molta pazienza
Bye Bye Honda

Citazione di: Mika85 il 04 Settembre 2016, 11:32:54
Giovinazzi in Mecca sarebbe qualcosa di devastante. Un pilota di Fasano in una delle nostre monoposto... i commentatori Rai si sparerebbero.
Ma è fantascienza. Non scordiamoci quanto abbiamo investito e stiamo ancora investendo su de Vries: il prossimo in linea di successione è sicuramente lui.

Io sono abbastanza convinto (mani al pacco e gesti apotropaici clamorosi) che il prossimo anno saremo molto competitivi.
Prodromou sta facendo un lavoro formidabile col materiale che ha a disposizione e lo sviluppo libero del motore dovrebbe darci parecchia spinta. Hasegawa ha dimostrato coi fatti di saper tenere la barra dei Japu e di riuscire a spingere nella giusta direzione.
Tutto ciò premesso, credo che la serpe il prossimo anno ritroverà magicamente la sua voglia di correre ed il 2018 se lo farà ancora dalle nostre parti.
Per il 2019 le ipotesi sono talmente tante che non vale neanche la pena pensarci.

Il problema non è Prodromou (tecnico stimato di cui mi fido ciecamente) ma quale sarà il reale salto prestazionale che Honda dovrebbe fare e che tutti noi speriamo
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Citazione di: Mika84 il 04 Settembre 2016, 20:23:22
Citazione di: Mika85 il 04 Settembre 2016, 11:32:54
Giovinazzi in Mecca sarebbe qualcosa di devastante. Un pilota di Fasano in una delle nostre monoposto... i commentatori Rai si sparerebbero.
Ma è fantascienza. Non scordiamoci quanto abbiamo investito e stiamo ancora investendo su de Vries: il prossimo in linea di successione è sicuramente lui.

Io sono abbastanza convinto (mani al pacco e gesti apotropaici clamorosi) che il prossimo anno saremo molto competitivi.
Prodromou sta facendo un lavoro formidabile col materiale che ha a disposizione e lo sviluppo libero del motore dovrebbe darci parecchia spinta. Hasegawa ha dimostrato coi fatti di saper tenere la barra dei Japu e di riuscire a spingere nella giusta direzione.
Tutto ciò premesso, credo che la serpe il prossimo anno ritroverà magicamente la sua voglia di correre ed il 2018 se lo farà ancora dalle nostre parti.
Per il 2019 le ipotesi sono talmente tante che non vale neanche la pena pensarci.

Il problema non è Prodromou (tecnico stimato di cui mi fido ciecamente) ma quale sarà il reale salto prestazionale che Honda dovrebbe fare e che tutti noi speriamo
infatti il centro della questione è il nostro fornitore motori che deve svegliarsi


Oh ma allora famo a capisse.
Dall'anno prossimo c'è lo sviluppo libero o no? Ma voi veramente pensate che i Japu si siano girati i pollici quest'anno?

L'andamento della stagione indica chiaramente che, con Hasegawa, hanno capito esattamente in che direzione andare. Eliminato il contingentamento dei tokens, Honda potrà dare libero sfogo a tutto quello che ha studiato in questi anni.

Non dimentichiamoci che stiamo parlando della nazione che ha costruito Mazinger, Mazinger Z, Atlas Ufo Robot e Jeeg.
MALFIDATI!!!  :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Battute (stupende) a parte la penso come 85. Nemmeno l'affidabilità è un problema così grosso dal prossimo anno. Esempio estremo: nei primi test invernali potrebbero portare letteralmente 4 motori completamente diversi tra loro. uno più spinto, uno conservativo, una via di mezza e un missile della nasa.


Inoltre vi ricordo che le novità aerodinamiche accettate dalla fia per il 2017 sono una proposta McLaren, quindi mi aspetto che i nostri abbiano un piccolo vantaggio sulla concorrenza :-) sennò siamo dei polli po**a miseria!
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Citazione di: McLaren94 il 04 Settembre 2016, 21:18:34
Battute (stupende) a parte la penso come 85. Nemmeno l'affidabilità è un problema così grosso dal prossimo anno. Esempio estremo: nei primi test invernali potrebbero portare letteralmente 4 motori completamente diversi tra loro. uno più spinto, uno conservativo, una via di mezza e un missile della nasa.


Inoltre vi ricordo che le novità aerodinamiche accettate dalla fia per il 2017 sono una proposta McLaren, quindi mi aspetto che i nostri abbiano un piccolo vantaggio sulla concorrenza :-) sennò siamo dei polli po**a miseria!

La seconda parte del tuo discorso è quella più importante e molti si dimenticano questo particolare! Il prossimo anno partiamo da una situazione di leggero vantaggio e dobbiamo assolutamente approfittarne.

Hasegawa mi piace assai, sprizza fiducia da tutti i pori, e la prossima stagione sono (quasi) sicuro che la Mclaren sarà competitiva! Magari non da titolo, ma almeno che possa lottare per il podio in tutte le gare, altrimenti vuol dire che siamo proprio senza speranza.  :-)
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

All'alba di importanti modifiche regolamentari, la storia insegna, le carte nella maggior parte dei casi si rimescolano in maniera rilevante.
Qua siamo di fronte a modifiche importanti quasi come quelle del 2009.

Che vi devo dire.. se non riemergiamo prepotentemente il prossimo anno, secondo me non si riemerge più. Le condizioni sono tutte favorevoli.

Ok la Mercedes è una corazzata.. ma guardiamo gli altri.
La RBR di sicuro avrà il solito macchinone, ma sconterà in maniera ben più aspra la concorrenza motoristica con la Renault ufficiale, che sicuramente non può più continuare sulla scia di quest'anno...
La Ferrari tecnicamente è un team a pezzi, che vedo molto male per l'immediato futuro. Negli ultimi 3 anni ha subito più reshuffle tecnici che il Governo Italiano (ed è tutto dire). Non hanno praticamente più nessun nome di grido.
Tutto il resto è noia.

Carte a terra secondo me quelli messi meglio per dare battaglia ai crucchi il prossimo anno siamo noi.
Sempre che Newey non tiri fuori il solito coniglio dal cilindro...

I WANT TO BELIEVE.

"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.